PDA

View Full Version : conviene cambiare tutto?

Jaffa
02-02-2008, 23:00
Allora, il mio fisso ormai me lo sto dimenticando,perchè è in assistenza da ben 4 mesi!! :muro: :cry:
pc assemblato, scheda madre andata al limite della garanzia e così spedita in giro per il mondo per vedere se si poteva sostituire. Ma senza successo perchè un mese fa torna indietro dicendo che non era + in garanzia. non ho mai capito il perchè :confused:
comunque cerco un accordo col rivenditore che mi propone di mettere una scheda madre nuova, solo che la mia è ancora una socket 939, e dopo un mese ancora non ne hanno trovato una! possibile???
quindi prima che vada là col bazooka ho trovato una soluzione che naturalmente costa di + ma abbrevierebbe notevolmente i tempi già troppo lunghi...cioè cambiare socket e quindi mettere un nuovo processore con nuova ram ddr2. alla fine loro mi farebbero anch uno sconto ( e ci mancherebbe) però rispetto ad aspettare una scheda madre che non si sa se troveranno, costerebbe circa il doppio dovendo cambiare tutto.

che dite? a questo punto conviene? ovviamente processore amd perchè costa meno. avrei dei problemi a livello di compatibilità?

cajenna
02-02-2008, 23:43
Secondo me ti conviene cambiare tutto,con circa 200€ trovi mobo + processore AM2 (AMD) + 2Gb di ram DDR2,piuttosto che aspettare ulteriormente e magari avere una schedamadre fondo di magazzino ad un prezzo esorbitante perchè ormai estinte.
Oppure cerchi sul nostro mercatino una mobo socket 939 usata.
Problemi di compatibilità in che senso scusa?

Jaffa
03-02-2008, 10:57
Secondo me ti conviene cambiare tutto,con circa 200€ trovi mobo + processore AM2 (AMD) + 2Gb di ram DDR2,piuttosto che aspettare ulteriormente e magari avere una schedamadre fondo di magazzino ad un prezzo esorbitante perchè ormai estinte.
Oppure cerchi sul nostro mercatino una mobo socket 939 usata.
Problemi di compatibilità in che senso scusa?

sì difatti mi sa che farò così, se non altro per evitae altri sbattimenti. non pensavo però ,dopo nemmeno 2 anni! è proprio vero che la teconologia viaggia veloce :rolleyes:
compatibilità nel senso dicome potrebbe comportarsi coi dischi fissi e altre unità/ perieriche che prima lavoravano con la 939