View Full Version : condividere connessione Wadsl con router adsl DG834G V4
campotino
02-02-2008, 22:50
Salve,
mi sono appena abbonato ad una agenzia di servizi ADSL WIRELESS perché nella zona dove abito non c'è ancora l'ADSL tradizionale.
Siccome ho necessità di connettere più PC, mi chiedevo se è possibile collegare l'antenna di ricezione della Wireless (che ha incorporato un modem con uscita ethernet) su un router adsl (e non su un normale HUB) per condividere la connessione.
Crea problemi il fatto di voler usare il router come semplice HUB Wireless o Ethernet?
Il router ADSL è un Netgear DG384G V4.
A giorni riceverò l'apposita attrezzatura per ricevere il segnale a 5.0GHz... basterà collegare il cavo sul router (e si comporterà da semplice HUB), bisognerà configurare qualcosa di particolare oppure non sarà possibile tale configurazione?
Grazie
Harry_Callahan
03-02-2008, 08:14
il dg834g V4 è un router ADSL
ti serve un router con porta WAN con un WISP
un router SENZA MODEM integrato
campotino
03-02-2008, 12:00
il dg834g V4 è un router ADSL
ti serve un router con porta WAN con un WISP
un router SENZA MODEM integrato
L'antenna per ricevere il segnale ha un modem integrato e da li esce un cavo di rete...
che cos'è un WISP? e poi che router è un router senza modem?
Callahan, ma secondo te non è proprio possibile?
Harry_Callahan
03-02-2008, 12:41
L'antenna per ricevere il segnale ha un modem integrato e da li esce un cavo di rete...
è un AP, niente modem
che cos'è un WISP?
Wireless Internet Service Provider
e poi che router è un router senza modem?
un router senza modem interno...un router con ingresso RJ45(WAN) e non con l'ingresso RJ11(telefonico adsl)
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435892445&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=9244511276B10
Callahan, ma secondo te non è proprio possibile?
il DG834G V4 lo puoi sfruttare solo come switch, inutile quindi
campotino
03-02-2008, 15:13
credevo fosse come connettere 2 router a cascata o una cosa del genere!
campotino
03-02-2008, 21:12
ecco il link che spiega come funziona il sistema Wadsl che mi arriverà
http://www.wadsl.it/comefunziona.asp
Harry_Callahan, scusa se insisto... faccio appello alla tua pazienza.
Ma se mi arriva un cavo ethernet in casa e lo collego al router (NETGEAR DG834G V4) al posto di un dei collegamenti che dovrei usare per un pc (su una delle porte ethernet che sono delle WAN RJ45 se non mi sbaglio).
Per quale motivo non si dovrebbe comportare da semplice router?
Ci sono delle limitazioni di fabbrica?
Questi router adsl li fanno per condividere SOLO la rete adsl che arriva dal modem integrato?
Ci sono un sacco di impostazioni nel firmware del router e qualcosa per dirgli di staccare il suo modem ci sarà!
Harry_Callahan
03-02-2008, 21:38
Harry_Callahan, scusa se insisto... faccio appello alla tua pazienza.
Ma se mi arriva un cavo ethernet in casa e lo collego al router (NETGEAR DG834G V4) al posto di un dei collegamenti che dovrei usare per un pc (su una delle porte ethernet che sono delle WAN RJ45 se non mi sbaglio).
Per quale motivo non si dovrebbe comportare da semplice router?
non si comporta da router perchè NATta solo quando connesso alla rete telefonica(RJ11), collegando il cavo che viene dall'antenna solo 1 PC si collegherà in internet(mettendo user\pass)
campotino
03-02-2008, 22:10
Harry_Callahan, ok! Mi arrendo....
siccome l'ho comprato da due giorni, faccio ancora in tempo a riportarglielo e cambiarlo con un router senza modem.
Con cosa consigli di cambiarlo?
Quanto si spende? Io il router GD834G l'ho pagato 69,00 e non vorrei spendere molto di più!
Grazie
Alfonso78
03-02-2008, 22:50
chiedi di router senza modem e vedi un pò cosa hanno...
magari poi riporta i modelli qui sul forum...
campotino
03-02-2008, 23:06
chiedi di router senza modem e vedi un pò cosa hanno...
magari poi riporta i modelli qui sul forum...
è un centro commerciale e sinceramente dubito che abbiano router wireless senza modem... in ogni caso vi farò sapere
campotino
19-02-2008, 22:43
Ho risolto tutto con un semplice cavo incrociato e utilizzando il router DG834G.
Ho collegato con un cavo incrociato l'antenna al router e mi collego attraverso Wireless o cavo sul router con tutti i dispositivi che ho, pc e cellulari.
Perché dovevo ricomprare il router?
campotino
19-02-2008, 22:44
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Harry_Callahan
20-02-2008, 07:56
ma tutti i PC vanno in internet contemporaneamente?
es. un PC collegato in wifi e un PC collegato in ETH, NELLO STESSO ISTANTE, vanno entrambi in internet?
campotino
20-02-2008, 11:11
vanno perfettamente... sia il pc con wireless che il pc con cavo contemporaneamente. Vanno anche due pc con wireless contemporaneamente. E vanno anche 2 PC e il cellulare, tutti con wireless.
Alfonso78
20-02-2008, 11:21
vanno perfettamente... sia il pc con wireless che il pc con cavo contemporaneamente. Vanno anche due pc con wireless contemporaneamente. E vanno anche 2 PC e il cellulare, tutti con wireless.
vorrà dire che quel "modem" che ti hanno dato in dotazione è un router...:rolleyes:
campotino
20-02-2008, 11:34
vorrà dire che quel "modem" che ti hanno dato in dotazione è un router...:rolleyes:
Più o meno! SI
Alfonso78
20-02-2008, 11:35
Più o meno! SI
purtroppo in quel periodo la mia sfera magica era in assistenza per un problema al firmware...:rolleyes:
campotino
20-02-2008, 11:47
purtroppo in quel periodo la mia sfera magica era in assistenza per un problema al firmware...:rolleyes:
io nemmeno lo sapevo che fosse un router... a me mi avevano detto che era un'antenna e basta...
le informazioni che avevo erano quel del sito ed erano proprio poche
Harry_Callahan
20-02-2008, 11:47
Più o meno! SI
ecco, altrimenti non si spiegherebbe
il DG834G NATta solo sull'ingresso RJ11 ADSL
hai disabilitato il DHCP del Netgear per caso?
campotino
20-02-2008, 13:13
io non ho toccato assolitamente niente. Ho attaccato con il cavo incrociato l'antenna (che è un router) all'altro router DG834G e mi collego con tutti i dispositivi, anche contemporaneamente e anche con lan e wireless
Alfonso78
20-02-2008, 14:10
lo stai utilizzando come switch/access point...
comunque adesso il problema è stato risolto...e pure capito...:asd:
campotino
20-02-2008, 14:48
esatto... Forse mi sono spiegato male dall'inizio... ma era quello che volevo!
Grazie comunque per il supporto.
Nessuno di voi maghi della rete mi sa aiutare per questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21003963#post21003963
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.