PDA

View Full Version : Davideo ultimate and truffa software

fantomas13
02-02-2008, 22:14
Ho acquistato con regolare licenza d'uso il programma Davideo Ultimate della G Data Software, versione italiana, dopo aver letto una recensione che ne magnificava le caratteristiche.
L'acquisto è stato eseguito con transazione elettronica (scarico del programma con password dietro pagamento con carta di credito).
Volevo avere una copia regolare per duplicare i miei DVD per uso personale dopo tante versioni freeware e shareware (tutte per il resto regolarmente funzionanti).
Ebbene, nella schermata inziale alla voce copia dvd protetti non si apre un bel niente.
Se ho capito bene l'unica possibilità di copia è mandare il segnale video (analogico!!!) alla scheda video del computer.
Per il resto i dvd sprotetti li copia benissimo (sai che fatica!)
Credo di essere stato truffato, il programma non offre quello che promette, costa caruccio (45 euri).
Peccato non esista una versione trial, non avrei certo buttato via dei soldi per così poco.
Ho un ultimo dubbio: dato che nella versione che mi è stata fornita non vi sono istruzioni, sono io che non ho capito qualcosa nella configurazione o sono proprio stato truffato?
:doh:

giacomo_uncino
03-02-2008, 09:44
non ti so aiutare per il software che hai preso, però se ti interessava la copia di dvd protetti (regolarmente acquistati) considero Dvd Fab il migliore, e ha una versione free che fa quello che promette: la copia, nè più nè meno :O

fantomas13
03-02-2008, 12:08
non ti so aiutare per il software che hai preso, però se ti interessava la copia di dvd protetti (regolarmente acquistati) considero Dvd Fab il migliore, e ha una versione free che fa quello che promette: la copia, nè più nè meno :O

Anch'io uso DVD fab con risultati perfetti.
Devo dire che molto spesso il freeware e lo shareware sono decisamente migliori del software a pagamento.
Se non altro permettono di verificarne il buon funzionamento e le caratteristiche prima di un eventuale acquisto.
Parlo di truffa relativamente a Davideo perchè in un articolo si esaltano le caratteristiche nascondendo che la copia viene fatta SOLO per via analogica facendo entrare il segnale video nella scheda video.
La sensazione di essere stato truffato nasce da una pubblicità ingannevole o quanto meno non chiara.
Eseguo le copie di DVD regolarmente acquistati solo perchè ho una seconda casa in campagna e vedo i film nei weekend.
Non ho mai piratato un programma o un film, ma ora ho la sensazione di essera stato piratato io.
:read:

fantomas13
03-02-2008, 12:17
Aggiungo anche un'altra cosa: quando utilizzate un pogramma shareware e vi si chiede un piccolo contributo, datelo.
E' molto meno di quanto si paga un programma commerciale, si può provarlo con calma e scegliere se utilizzarlo o scartarlo.
Il piccolo prezzo pagato è infinitamente più modesto del senso di frustrazione che deriva dall'acquisto di un bidone.
;)