View Full Version : Auto che non parte
panfilo81
02-02-2008, 19:38
Chiedo scusa se ho aperto questo topic ma forse potete aiutarmi.
La mia punto dell'anno 2004 non parte, giro la chiave e si spenge subito, la batteria è a posto, il classico ronzio di quando giro la chiave non lo sento cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere la pompa che non gli arriva benzina?
Illuminatemi voi illustri esperti!
Altrimenti aspettero' fino a lunedi mattina.
Fides Brasier
02-02-2008, 20:14
come fai a dire che "la batteria e' a posto"?
se non senti il ronzio del motorino di avviamento, e dici che quando giri la chiave "si spegne" (suppongo il quadro strumenti), al 98% e' la batteria che e' morta.
se poi la batteria e' ancora quella montata all'origine, la percentuale diventa del 99% :D
panfilo81
02-02-2008, 20:32
vuoi dire che devo caricare o sostituire la batteria, puo' essere un cavo della batteria lento?
Fides Brasier
02-02-2008, 20:38
vuoi dire che devo caricare o sostituire la batteria, puo' essere un cavo della batteria lento?una batteria non si scarica cosi' di botto, da una notte all'altra; se e' morta, caricare potrebbe non servire e potresti non riuscire a farla partire nemmeno facendo ponte con un'altra auto.
la prova a costo zero che puoi fare e' smontare la batteria, portarla da un elettrauto e farla verificare: lui ti dira' se e' ancora a posto o se e' da cambiare.
le ultime due batterie di primo equipaggiamento mi hanno fatto proprio cosi': morte dopo circa tre anni e mezzo.
potrebbe anche essersi imputtanato il fiat code... capita...
se hai le chiavi di riserva, riprova con quelle.
heavymachinegun
02-02-2008, 21:21
Il ronzio è la pompa della benzina e se non si sente non è un bel segno,ma il problema potrebbe essere a monte cioè manca corrente. la domanda sorge spontanea,il motorino d'avviamente gira?
panfilo81
02-02-2008, 22:45
si gira
potrebbe anche essersi imputtanato il fiat code... capita...
se hai le chiavi di riserva, riprova con quelle.
vero...non sai quante volte è capitato a me e a mia madre che la Punto non partiva...al tal punto (:sofico: ) che abbiamo comprato l amacchina nuova :asd:
però la mia Punto era del 97...
in pratica per colpa del codice l'abbiamo cambiata, altrimenti l'avremmo tenuta ancora per molto...il motore andava una favola ancora, anche se qualche problemuccio, ovviamente, lo ha avuto anche lui...
Una volta è uscito l'olio del motore dalla vaschetta dell'acqua auaehuae:muro: :muro: :D :D
Tommy_83
02-02-2008, 23:52
Primo: Se gira il motorino di avviamento ma appena accendi il quadro non senti il rumore della pompa..allora sicuramente non è la batteria.
Secondo: Devi prima capire se è un problema di benzina o un problema elettrico
DragonSoul
03-02-2008, 00:46
io avevo stesso problema sulla vecchia polo. Era pompa della benzina
pezzo nn VW 190 euro + lavoro
Dumah Brazorf
03-02-2008, 02:20
Beh prima di dar per morta la pompa c'è da controllare il relativo fusibile, in alternativa potrebbe essere anche la centralina che da giù di matto.
Se non è il fusibile non hai molto altro da fare se non sentire un meccanico.
Con la Panda nuova è già capitato che si ciucciasse l'intera batteria in una notte (centralina rulez... :rolleyes: )
Con la batteria può succedere che si scarichi da un momento all'altro... a me è successo andando a casa della mia ragazza a vedere un film. Andata: perfetta. Al ritorno: morta. :(
panfilo81
03-02-2008, 10:25
era il fusibile della pompa di benzina
controllato da zio meccanico.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.