PDA

View Full Version : Crysis (Gioco Only PC) Successo Commerciale

tizi88
02-02-2008, 20:32
Vorrei aprire questo topic per far riflettere la gente. Ho deciso di aprirlo dopo aver letto questo articolo:
http://next.videogame.it/crysis/59423/ :eek:

La cosa mi stupisce, e dovrebbe far stupire anche molti di voi. Non mi riferisco al gioco in se, ma alle vendite che un gioco only pc può ancor fare. Era da tempo che un gioco su pc del genere non vendeva così tanto. Sarebbe anche bello sapere il motivo di questo successo, su cui all'inizio nessuno avrebbe puntanto manco un centesimo. Invece, in barba a tutte le critiche (più che altro degli utenti della rete), questo gioco è riuscito a raggiungere la quota del milione di copie vendute. Ed è un risultato straordinario se pensiamo che di solito è più facile raggiungere certe cifre per un gioco su console a differenza di uno per pc. E queste vendite fanno ben sperare sia per il gioco in se, che sicuramente avrà seguito e altro, sia ai giochi pc in se. :) Se le software house si rendono conto come un gioco su pc può ancora raggiungere certe cifre di vendita, allora crederebbero di più e porterebbero su questa piattaforma da gioco molti più giochi, anche di generi più diffusi su console. :rolleyes:

PS: i riferimenti ai giochi multipiatta come call of duty 4 o bioshock non contano, perchè qui si parla di gioco only pc. ;)

Joxer
02-02-2008, 20:36
Crysis è un caso eccezionale visto tutto l'hype che c'è stato dietro.
Comunque un gioco di qualità vende anche su pc.

tizi88
02-02-2008, 20:42
Crysis è un caso eccezionale visto tutto l'hype che c'è stato dietro.
Comunque un gioco di qualità vende anche su pc.
il fatto è che ultimamente si dice sempre che il gioco su pc è morto. oppure che per le software house sviluppare un gioco su pc non conviene più sia per i pochi profitti che per la pirateria. invece questa è la dimostrazione che quello che dicono sono tutte cavolate. crysis è solo l'ultimo esempio, e roba del genere bisogna farla notare a tutti quei produttori che non credono più nel gioco su pc. :rolleyes:

ghiltanas
02-02-2008, 20:44
è un traguardo importante e sono fiero di far parte del milione e oltre che l'ha acquistato ;) .

ha stentato un attimo imho perchè molto gente ha fatto prima il passaggio di vga, che con le nuove soluzioni ati e nvidia di fascia medio alta (3870 - 8800gt) abbiamo visto soluzioni molto vantaggiose e che permettevano di godersi crysis, e dopo ha acquistato crysis....

Joxer
02-02-2008, 20:45
Ma il gaming su pc non potrà mai morire perchè generi come rts, strategici a turni, avventure grafiche, rpg complessi e fps competitivi non potranno mai esistere su console se non in forme molto semplificate.

Adesso nei prossimi 2/3 anni il mercato pc crescerà con l'aumentare del divario grafico con le console.

Xilema
02-02-2008, 20:47
Chissà come si sento qui 900.000 acquirenti che l' hanno potuto giocare maluccio...
Io non l' ho comprato... e me ne vanto.
Forse fra un anno ci farò un pensiero.
Bioshock invece me lo sono comprato e goduto alla grande 2 volte.

ghiltanas
02-02-2008, 20:51
Chissà come si sento qui 900.000 acquirenti che l' hanno potuto giocare maluccio...

:rolleyes: xkè devi fare questi commenti provocatori? :boh:

chi acquistava questo gioco sicuramenet sapeva che stava acquistando un gioco esigente, ma sapeva anche che pur mettendo la grafica nn al massmo, questo gioco è il top attuale ( e lo sarà ancora per molto), inoltre nn ha assolutamente solo grafica. Bioshock anch'io c'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo, ma nn vedo il senso di questa tua sparata a 0

tizi88
02-02-2008, 20:52
io ripeto che crysis è un esempio. da quanto tempo non leggevamo che un gioco sviluppato e creato solo su pc aveva raggiunto il milione di copie vendute?? alla faccia di tutti gli sviluppatori che non credono in questa fantastica piattaforma da gioco (e non solo) :ciapet:

ghiltanas
02-02-2008, 20:57
io ripeto che crysis è un esempio. da quanto tempo non leggevamo che un gioco sviluppato e creato solo su pc aveva raggiunto il milione di copie vendute?? alla faccia di tutti gli sviluppatori che non credono in questa fantastica piattaforma da gioco (e non solo) :ciapet:

io ci crederò sempre :O è troppo superiore imho :)

Jesus1987
02-02-2008, 20:59

con una 8800GT 512MB su XP si gioca tutto su alto e fila liscio, e la grafica sffonda bioshock (e si possono mettere gli effetti similvista per renderlo ancora migliore)

se si abbassa la grafica per schede più vecchie può arrivare sotto bioshock ma è giocabile senza problemi e resta bello

quindi non vedo il problema per chi l'ha comprato (almeno che sia fesso e l'ha preso con una scheda video troppo scarsa)

x.vegeth.x
02-02-2008, 20:59

quelli che lo giocano "maluccio" è solo perchè non sanno moderarsi...non c'è bisogno di mettere tutti i dettagli al massimo per godersi crysis :rolleyes: ma anche questo chissà quante volte si è ripetuto...

usa9999999999
02-02-2008, 21:00
con una 8800GT 512MB su XP si gioca tutto su alto e fila liscio, e la grafica sffonda bioshock (e si possono mettere gli effetti similvista per renderlo ancora migliore)

se si abbassa la grafica per schede più vecchie può arrivare sotto bioshock ma è giocabile senza problemi e resta bello

quindi non vedo il problema per chi l'ha comprato (almeno che sia fesso e l'ha preso con una scheda video troppo scarsa)

Confermo...

sommojames
02-02-2008, 21:00
Crysis è uno di quei giochi che ho odiato nell'aspettarlo, credevo fosse tutto grafica e niente arrosto, e poi non mi era piaciuto Far Cry, troppo arcade, e poi odiavo gli scimmioni mutanti, poi è arrivata la demo di Crysis e mi sono ricreduto :sofico:
Peccato per la pesantezza, ma d'altra parte ci sono tanti altri capolavori cmq godibilissimi afflitti dal medesimo problema, vedi Neverwinter Nights 2

Jesus1987
02-02-2008, 21:01

vabbè, è normale che non ci credono

la maggior parte della gente compra le console per comodità, durata e prezzo, oltre che possono sviluppare su un determinato hardware chiuso che è di sicuro più facile

non è un problema di "meglio" o "peggio" in senso assoluto

tizi88
02-02-2008, 21:09
vabbè, è normale che non ci credono

la maggior parte della gente compra le console per comodità, durata e prezzo, oltre che possono sviluppare su un determinato hardware chiuso che è di sicuro più facile

non è un problema di "meglio" o "peggio" in senso assolutoil problema di cui molti hanno parlato è stato anche un fatto di profitti. le software house (non tutte naturalmente) non vogliono produrre giochi solo su pc o portarne di altri generi che non sono mai stati visti su pc perchè pensano che non riusciranno mai a recuperare le spese per via soprattutto della pirateria. ma crysis dimostra come la pirateria conta ben poco quando un gioco è creato avendo in mente solo una piattaforma e che gli sviluppatori anche su pc possono guadagnare i loro bei soldoni e vendere le loro milioni di copie.

riazzituoi
02-02-2008, 21:17
il problema di cui molti hanno parlato è stato anche un fatto di profitti. le software house (non tutte naturalmente) non vogliono produrre giochi solo su pc o portarne di altri generi che non sono mai stati visti su pc perchè pensano che non riusciranno mai a recuperare le spese per via soprattutto della pirateria. ma crysis dimostra come la pirateria conta ben poco quando un gioco è creato avendo in mente solo una piattaforma e che gli sviluppatori anche su pc possono guadagnare i loro bei soldoni e vendere le loro milioni di copie.

Quelle persone parlano solo per dare aria alla bocca (e molti di loro hanno un evidente conflitto di interessi)

PC rulez

Xilema
02-02-2008, 21:23

chi acquistava questo gioco sicuramenet sapeva che stava acquistando un gioco esigente, ma sapeva anche che pur mettendo la grafica nn al massmo, questo gioco è il top attuale ( e lo sarà ancora per molto), inoltre nn ha assolutamente solo grafica. Bioshock anch'io c'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo, ma nn vedo il senso di questa tua sparata a 0

Me lo aspettavo pesantuccio, ma non mi aspettavo il più grande mattone di ogni tempo.
Il mio PC non è il max, ma è tutt' altro che da buttare; mi permette di giocare ottimamente tutto, Crysis però... è l' unico game veramente ingiocabile per me.
Mi domando come faranno quelli con schede video inferiori alla mia, ovvero moltissimo nel panorama complessivo.
Con grafica su medio (e ancora è ingiocabile) Crysis risulta per molti aspetti inferiori a FC.
Ho citato Bioshock per sottolineare che si possono ancora fare agiochi appaganti da ogni punto di vista... ed in grado di girare su moltissimi PC.

Col mio PC in diversi punti il framerate scende sotto i 15 FPS: per me un gioco così è ingiocabile.

quelli che lo giocano "maluccio" è solo perchè non sanno moderarsi...non c'è bisogno di mettere tutti i dettagli al massimo per godersi crysis :rolleyes: ma anche questo chissà quante volte si è ripetuto...

A parte che se un utente deve moddarsi il gioco per farlo girare bene... è già un fallimento della soft. house, ma stai parlando con uno che di giochi qualcosina ne sa, e nonostante le abbia provate tutte... il gioco in diversi frangenti resta per me ingiocabile.

lowenz
02-02-2008, 21:26
acquirenti che l' hanno potuto giocare maluccio...
Per forza, vogliono giocare con tutto al massimo :D

Ho visto Crysis girare benone a 1280x1024 a dettagli MEDI (con forzato Filtro Anisotropo a 2x) su un E2160@2,4 Ghz, Chipset VIA PT880 con 2 GB di RAM DDR 1 e 8600 GTS.....quindi :D

x.vegeth.x
02-02-2008, 21:30
A parte che se un utente deve moddarsi il gioco per farlo girare bene... è già un fallimento della soft. house, ma stai parlando con uno che di giochi qualcosina ne sa, e nonostante le abbia provate tutte... il gioco in diversi frangenti resta per me ingiocabile.

hai letto male, non ho detto "moddarsi", bensì moderarsi (dal mettere tutti i dettagli al massimo alla cieca)

comunque, come fai a dire che con la gts è ingiocabile a dettaglio medio? :confused: ma a che risoluzione giochi? :wtf:

usa9999999999
02-02-2008, 21:32
Me lo aspettavo pesantuccio, ma non mi aspettavo il più grande mattone di ogni tempo.
Il mio PC non è il max, ma è tutt' altro che da buttare; mi permette di giocare ottimamente tutto, Crysis però... è l' unico game veramente ingiocabile per me.
Mi domando come faranno quelli con schede video inferiori alla mia, ovvero moltissimo nel panorama complessivo.

Presente! Mai sceso sotto i 60FPS... :O

Jesus1987
02-02-2008, 21:34
io comunque chiuderei il thread, tanto si finisce con 100 pagine di discussioni con critiche e difese

ma tanto nessuno gli frega nulla di quello che pensa e ha provato l'altro come si è potuto vedere nel thread dei migliori giochi 2008, per cui...

tizi88
02-02-2008, 22:55
io comunque chiuderei il thread, tanto si finisce con 100 pagine di discussioni con critiche e difese

ma tanto nessuno gli frega nulla di quello che pensa e ha provato l'altro come si è potuto vedere nel thread dei migliori giochi 2008, per cui...a me dispiace solo che alla fine un thread interessante riguardante un gioco only pc (che sia crysis o qualunque altro gioco) che finalmente ha venduto almeno un milione di copie sfoci in questa roba solo perchè il suddetto gioco si chiami crysis. che venga chiuso o no, spero che le software house capiscano attraverso crysis che la pirateria su pc non centra nulla con le vendite. se un gioco è fatto bene vende e la pirateria non può far nulla. anzi, senza quella ci ritroveremmo con 2 o più milioni di copie. :rolleyes: poi continuassero a dire che su pc il gioco è morto o che il settore videogiochi rende più su console che su pc, ma la realtà è ben altra e oggi ne abbiamo una dimostrazione. :cool:

JanXP
02-02-2008, 23:00

quoto e rilancio

certi acquisti andrebbero compiuti solo dopo aver provato il prodotto e non in maniera impulsiva (leggasi hype), Crysis lo giocherò con calma al prossimo upgrade del pc

DVD2005
02-02-2008, 23:39
il problema di cui molti hanno parlato è stato anche un fatto di profitti. le software house (non tutte naturalmente) non vogliono produrre giochi solo su pc o portarne di altri generi che non sono mai stati visti su pc perchè pensano che non riusciranno mai a recuperare le spese per via soprattutto della pirateria. ma crysis dimostra come la pirateria conta ben poco quando un gioco è creato avendo in mente solo una piattaforma e che gli sviluppatori anche su pc possono guadagnare i loro bei soldoni e vendere le loro milioni di copie.

mha, non so.
sinceramente penso che dovremmo avere informazioni più complete e precise di quelli che sono i costi/rischi oggi per mettere in piedi tutto quello che serve per far arrivare a scaffale un gioco.
Non credo che le sh siano "sceme", quindi se privilegiano il mercato consolle avranno i loro buoni motivi ($$), Crysis è probabilmente un caso particolare: l'eccezione che conferma la regola. Penso che se ci fossero più profitti a sviluppare per pc che per consolle le sh lo farebbero.
Io sono per il gioco su pc, però, obiettivamente, facciamo ridere in quanto a numeri di copie vendute per questa piattaforma, che poi le copie giocate siano ben di più di quelle vendute è un atro discorso, ma queste non generano profitti alle sh.

ghiltanas
02-02-2008, 23:44
Con grafica su medio (e ancora è ingiocabile) Crysis risulta per molti aspetti inferiori a FC.
Ho citato Bioshock per sottolineare che si possono ancora fare agiochi appaganti da ogni punto di vista... ed in grado di girare su moltissimi PC.

allora primo crysis a medio è già superiore a far cry :read: .

secondo questo gioco è pesante perchè, forse nn te ne rendi conto, ma il motore deve gestire una quantità di cose incredibili, la fisica è qualcosa di spettacolare, la grafica inarrivabile per ogni altro gioco attuale...poi nn ti puoi lamentare cavolo, hai una cpu piuttosto datata e i prezzi dei dual core attuali sono accessibili a tutti (sia intel che amd), con la tua vga unito a un discreto processore avresti già una discreta esperienza di gioco..solo che diciamocelo chiaramente, volete sempre per forza lanciare i giochi al massimo altrimenti nulla, e crysis con questa generazione di sistemi nn è fatto per andare al massimo.

Mister Tarpone
02-02-2008, 23:52
allora primo crysis a medio è già superiore a far cry :read: .

è superiore se setti almeno l'object su high o very high. altrimenti fa schifo rispetto a far cry settato al max.. :read:

...perchè con l'object su medio c'è un popup veramente scandaloso.. ;)

goldorak
02-02-2008, 23:57

Perche' ha detto la verita' ? :fagiano:
Anch'io pur andando letteralmente pazzo per la demo non ho comprato il gioco perche' spendere 50 € per farlo girare con un dettaglio inferiore a quello di Far Cry non se ne parla.
Lo comprero' ma tra qualche anno quando ci sara' l'hardware adatto a farlo girare come si deve ed il prezzo si sara' ridimensionato dai 50-60€ ai canonici 15-20 €.
Io un gioco lo compro se me lo posso godere a livello grafico sul mio hardware. Se non e' possibile aspetto tanto mica cade il cielo eh. :stordita:

Mister Tarpone
03-02-2008, 00:04
goldorak, ma con la 7900gs (magari OC) a dettaglio medio + acqua e object su high dovrebbe girarti benone :confused:

e con queste impostazioni Crysis è effettivamente superiore a Far Cry (anche se quest'ultimo, facendo un confronto, fa sempre una bella figura ;) )

cmq imho merita di esser giocato anche se non settato tutto su high..... ;)

ciao :banned:

Jesus1987
03-02-2008, 00:07
Perche' ha detto la verita' ? :fagiano:
Anch'io pur andando letteralmente pazzo per la demo non ho comprato il gioco perche' spendere 50 € per farlo girare con un dettaglio inferiore a quello di Far Cry non se ne parla.
Lo comprero' ma tra qualche anno quando ci sara' l'hardware adatto a farlo girare come si deve ed il prezzo si sara' ridimensionato dai 50-60€ ai canonici 15-20 €.
Io un gioco lo compro se me lo posso godere a livello grafico sul mio hardware. Se non e' possibile aspetto tanto mica cade il cielo eh. :stordita:

basta una 8600GT 512MB (meno di 100 €) per giocarlo con una buona grafica

se poi si vuole giocarlo con un'ottima grafica allora è un'altra cosa

ma per avere un dettaglio inferiore a far cry si deve avere una scheda decisamente vecchia...

HexDEF6
03-02-2008, 00:11
io ho fatto la prova... crisys al minimo e far cry al massimo (no hdr pero'... non avevo voglia di smanettare con i file di config)...
crisys e' decisamente meglio, molto piu' "pieno", sopo aver gironzolato un attimino in crisys, farcry sembra vuoto e con poco dettaglio.

Mister Tarpone
03-02-2008, 00:13
per te...

ma in realtà è molto meglio Far Cry rispetto ad un Crysis su low... che diventa veramente osceno a dettagli bassi.

goldorak
03-02-2008, 00:14
goldorak, ma con la 7900gs (magari OC) a dettaglio medio + acqua e object su high dovrebbe girarti benone :confused:

e con queste impostazioni Crysis è effettivamente superiore a Far Cry (anche se quest'ultimo, facendo un confronto, fa sempre una bella figura ;) )

cmq imho merita di esser giocato anche se non settato tutto su high..... ;)

ciao :banned:

Si la 7900gs e' overclockata al livello di una GT, e' una xfx 7900gs xxx ma anche cosi' mi ricordo che con la demo il framerate era troppo ballerino, in certi posti scendeva sotto i 10.
Capisci che non era possibile farsi tutto il gioco in questo modo.
E ti parlo della demo che aveva ad ogni modo uno dei livelli meno pesanti in assoluto del gioco intero.
Avevo provato la 1024x768, la 1280x1024 senza AA e AF, shaders su high (perche' su medium si ritorno ad un dettaglio simile far cry), shadow su medium, texture su medium ma niente da fare. A dettaglio High, Crysis risultava a tutti gli effetti ingiocabile.
Ma mica e' una tragedia eh, aspetto che l'hardware migliori e per allora il gioco sara' venduto in edizione economica e me lo potro' godere a 60 frames/s fissi. :p

goldorak
03-02-2008, 00:17
per te...

ma in realtà è molto meglio Far Cry rispetto ad un Crysis su low... che diventa veramente osceno a dettagli bassi.

Ma infatti, basta mettere Shaders su medium che le prestazioni aumentano vertiginosamente. Ma il motivo ce'. :sofico:

ghiltanas
03-02-2008, 00:20
goldorak io rispetto pienamente la decisione di chi preferisce aspettare per prenderselo, tuttavia cè modo e modo di dire le cose:

"io il gioco nn l'ho preso...e me ne vanto" mi sembra un pò provocatorio..

ps io lo aspettavo talmente tanto che quando l'ho preso avevo ancora la 7300gs e ho cominciato a giocarci con quella :sofico: (il multi però, il single ho aspettato la vga), questo per dirvi quanto io aspettassi sto gioco :asd:

goldorak
03-02-2008, 00:24
goldorak io rispetto pienamente la decisione di chi preferisce aspettare per prenderselo, tuttavia cè modo e modo di dire le cose:

"io il gioco nn l'ho preso...e me ne vanto" mi sembra un pò provocatorio..

ps io lo aspettavo talmente tanto che quando l'ho preso avevo ancora la 7300gs e ho cominciato a giocarci con quella :sofico: (il multi però, il single ho aspettato la vga), questo per dirvi quanto io aspettassi sto gioco :asd:

Ok ormai tutti conosciamo le sparate di Xilema, ma in fondo dice cose vere.
Crysis per l'hardware attuale e' un mattone da qui non si scappa.
Ti faccio l'esempio di un altro gioco che e' tanto mattone quanto Crysis, Flight Simulator X.
Sono entrambi programmati per un hardware che non esiste ancora per le masse.
Certo su un server con 4 GB di ram, quad core a 4 Ghz e sli con 2 8800 ultra gira bene ma non e' certo il metro di paragone che ci interessa no ? :stordita:
A me Crysis piace da morire l'ho gia' detto parecchie volte, ma non voglio essere deluso dalle prestazioni sul mio hardware ecco perche' aspetto a comprarlo.

ghiltanas
03-02-2008, 00:28
Ok ormai tutti conosciamo le sparate di Xilema, ma in fondo dice cose vere.
Crysis per l'hardware attuale e' un mattone da qui non si scappa.
Ti faccio l'esempio di un altro gioco che e' tanto mattone quanto Crysis, Flight Simulator X.
Certo su un server con 4 GB di ram, quad core a 4 Ghz e sli con 2 8800 ultra gira bene ma non e' certo il metro di paragone che ci interessa no ? :stordita:
A me Crysis piace da morire l'ho gia' detto parecchie volte, ma non voglio essere deluso dalle prestazioni sul mio hardware ecco perche' aspetto a comprarlo.

Flight Simulator X ero curioso di provarlo, avevo sentito dire anch'io che è pesante...nn lo so però credo che in quel gioco ci sia da calcolare una fisica spaventosa e questo unito ad ampi spazi si traduce in mazzata per i sistemi :asd:

Jesus1987
03-02-2008, 01:22

vabbè ma perchè si deve esagerare?

i quad core crysis non li usa (come nessun gioco finora) quindi basta un dual, non usa più di 2GB di RAM (almeno su un sistema pulito) e gira tutto su alto su una 8800GT su XP. e la sua grafica è ampiamente superiore al resto.

AA escluso ovviamente , quello probabilmente non lo reggono nemmeno le 8800Ultra in SLI, ma tanto non vedo assolutamente la necessità di attivarlo (in bioshock per dire si deve forzare perchè manca l'opzione)

tutto questo a 1280x1024

è esigente, ma richiede un PC dal prezzo abbordabile per giocarlo bene, non uno da 2000 € con le ultime cose uscite

Aut0maN
03-02-2008, 01:53

Col mio PC in diversi punti il framerate scende sotto i 15 FPS: per me un gioco così è ingiocabile.

Ci credo che ti giri male, hai un pc molto sbilanciato, non è tutta colpa del codice del gioco.
Come si fa ad abbinare una prestante ed assetatissima 8800 gts (che ho anch'io, presa in maggio 2007 assieme all' E6420) ad uno spompato (amichevolmente) amd64 3500?!? (sempre che il tuo pc sia quello in firma)
Ci credo che non gliela fa, come cpu sei molto sotto ad un semplice pentium E21xx , cpu low budget di adesso.

Stranamento Crysis ancora non l'ho preso, complice un'orgia di uscite per pc e per wii che mi hanno prosciugato sia il portafogli che il tempo, appena lo trovo ad un prezzo ridotto me lo porto a casa, penso che meriti solo perchè uno ha un pc in casa :D
Riguardo ai guadagni, credo che 1000000 di copie vendute per un gioco pc siano molto più remunerativi rispetto alle console dove ricordo a tutti ci sono delle royalty molto pesanti per ogni copia venduta, proprio da li i vari produttori di console (nintendo in primis) ricavano gran parte dei loro profitti, su pc ovviamente non ci sono. Credo quindi che le minaccie di abbandonare il mercato pc a favore delle console sia un fenomeno più di gossip che reale, basta vedere quanti titoli sono usciti nel 2007 che doveva essere l'anno nero di questa piattaforma, eppure in campo c'era tutta la next gen a gonfie vele...

=davi=
03-02-2008, 04:29
Volendo rispettare i progetti originari del thread..ed avendo provato il gioco in questione..ed essendo 1 amante del gioco pc..ma capendo che il gioco pc va dietro al mercato hardware ..ovvero a coloro che impongono alla SH (software house)..di fare giochi che ci impongono in via teorica di cambiare computer ogni 6 mesi..(in via teorica)..appoggio il partito della console..almeno per quanto riguarda il gioco..il gioco è ultraottimizzato..mentre quando si pensa al pc non interessa a nessuno ottimizzare..al solo scopo di farci spendere soldi..per comprare hardware nuovo che per un uso normale non servirebbe a niente..ora a mio avviso si va troppo oltre..almeno nel pc..e ribadisco io prenderò sempre pc..e giocherò solo al pc ovviamente con dispiacere non potendo cambiare pc ogni 6 mesi..però sicuramente anche se sono prodotti validi..vedo di cattivo occhio questi uber mattoni..che solo pochi eletti possono godersi come dio comanda..mentre gli altri si devono accontentare se non voglio spendere migliaia di euro per avere un pc che li faccia girare a dovere..

Ho provato la demo di Crysis contando che ho una x1950xt 2gb di ram ddr2 533 e un 4600+ diciamo che me lo regge e diciamo anche bene..nonostante penso di non fare molti fps (che non ho misurato)...ho avvertito una certa legnosità del movimento invece...che nn mi ha fatto apprezzare..molto il game..forse è a causa del mio Hardware..forse a causa del gioco stesso

Il territorio è davvero bello..niente da dire..ma sono abbastanza contrario a questi mattonazzi..

Dam21
03-02-2008, 05:13
Se pensate che io dopo avere letteralmente bevuto la demo e l'editor alla fino ho deciso di rimandare l'acquisto, questo secondo me è un gioco da godersi con dx10, frame alti e mod delle community e allora si sarà un'esperienza favolosa, per il momento non ho proprio fretta, tornando in argoento direi che la strada intrapresa per le vendite su pc (o che sarà intrapresa in futuro) è quella della longevità e non dei numeri subito come su console.

=davi=
03-02-2008, 09:55
quoto..ci saranno un sacco di mods..allora li e con un pc migliore sarà un acquisto saggio anche perchè la solita trama della solita isola della crytec..a me..nn dice più molto.

Joxer
03-02-2008, 10:50
vabbè ma perchè si deve esagerare?

i quad core crysis non li usa (come nessun gioco finora) quindi basta un dual

Non usa nemmeno un dual perchè la somma dell'utilizzo dei core è 100 quindi è come se ne usasse solo uno al massimo.
I quadcore vengono usati dall'Unreal 3 engine in quanto con UT3 ho tutti e 4 i core sempre oltre il 50%.

Aut0maN
03-02-2008, 11:00
Non usa nemmeno un dual perchè la somma dell'utilizzo dei core è 100 quindi è come se ne usasse solo uno al massimo.
I quadcore vengono usati dall'Unreal 3 engine in quanto con UT3 ho tutti e 4 i core sempre oltre il 50%.

anche li sul discorso che il gioco non usa effettivamente entrambi i core in caso di dual per non parlare dei quad è comunque da interpretare, voglio dire, se uno ha un tot di processi, anche non voluti, in background è di notevole aiuto avere 1 core che si smazza tutto il gioco )e si divora una grossa fetta delle cache L1 e L2) e l'altro che stà dietro a tutto il resto, rispetto al single core la differenza si vede.
Anche un'economicissimo Pentium serie E2XXX, parliamo di cpu che si trovano a 60 euro in su, può dire la sua anche con IL titolo top per pc attualmente, non dimentichiamoci che se compriamo Crysis è perchè è IL top come 3d per PC e anche per tutto il mondo videogames casalingo (anche in confronto con xbox360 e ps3), quindi non deve ovviamente essere per tutti e non penso che anche i Crytek volessero centrare il mercato più grosso (sono convinto che metà e forse più dei soldi spesi per lo sviluppo sia pagato dai produttori di schede 3d, senza dubbio, altrimenti come lo spieghi i loghi iniziali che compaiono nell'intro di caricamento, sono pur sempre sponsor).

Jammed_Death
03-02-2008, 11:43
ignorando un attimo il discorso grafica\prestazioni...io (modestamente :asd: ) ho un pc ben pompato...non ho potuto giocare al max a crysis e vabbè, ho settato tutto su elevata (il più alto è massimo giusto?) e ci sto giocando...

giocandoci però ho riscontrato alcuni problemi irrisolti dalla patch come ad esempio gli script che si bloccano costringendomi a caricare livelli precedenti per poter andare avanti...questo capita spesso con i giochi di ruolo, quindi penso che dipenda dal fatto di poter scegliere diversi modi di affrontare le mappe, cosa che ho potuto sperimentare rifacendo alcuni livelli appunto...

e fin qui ok...poi uno dei problemi che affligge la maggior parte dei giochi usciti finora: la longevità, ridotta appositamente per poter sfruttare i player con un altro gioco o meglio ancora con altri 2 (e vai di trilogia)...non era meglio aggiungere 40 ore di gioco e far finire completamente crysis, lasciandolo come pietra miliare, anzichè farne altri e magari rovinare il tutto? oppure annunciare subito "sarà una trilogia", 3 capitoli in 3 anni diversi e vendere a prezzo ridotto anzichè 54 euro?

detesto queste manovre commerciali...

Xilema
03-02-2008, 11:52
Ci credo che ti giri male, hai un pc molto sbilanciato, non è tutta colpa del codice del gioco.
Come si fa ad abbinare una prestante ed assetatissima 8800 gts (che ho anch'io, presa in maggio 2007 assieme all' E6420) ad uno spompato (amichevolmente) amd64 3500?!? (sempre che il tuo pc sia quello in firma)
Ci credo che non gliela fa, come cpu sei molto sotto ad un semplice pentium E21xx , cpu low budget di adesso.

Cambierei volentieri CPU, se non fosse che per cambiarla... mi tocca cambiare anche mobo e ram, e giacchè se cambio... voglio qualcosa di decente... mi toccherebbe una spesa da non meno di 400 €, improponibile per me attualmente.
Il tutto per Crysis comunque, perchè tutto il resto gira egregiamente se non ottimamente.
E' questo che mi da fastidio: Crysis non mi sembra così mostruosamente superiore graficamente ad altri giochi come Bioshock, Vegas, Timeshift, CoD4, GoW che invece ho giocato alla grande, almeno non tanto da giustificare un cambio di componenti.
Del procio conta la velocità, e il mio vecchio 3500+ viaggia a 2,2 gigahertz, un discreto potenziale, anche se comparato con tanti dal core di prima o seconda generazione.
I giochi in grado di sfruttare i dual core li contiamo su una mano, due al massimo, quindi... per ora non vedo la necessita di cambiamento.

Aut0maN
03-02-2008, 12:14
Cambierei volentieri CPU, se non fosse che per cambiarla... mi tocca cambiare anche mobo e ram, e giacchè se cambio... voglio qualcosa di decente... mi toccherebbe una spesa da non meno di 400 €, improponibile per me attualmente.
Il tutto per Crysis comunque, perchè tutto il resto gira egregiamente se non ottimamente.
E' questo che mi da fastidio: Crysis non mi sembra così mostruosamente superiore graficamente ad altri giochi come Bioshock, Vegas, Timeshift, CoD4, GoW che invece ho giocato alla grande, almeno non tanto da giustificare un cambio di componenti.
Del procio conta la velocità, e il mio vecchio 3500+ viaggia a 2,2 gigahertz, un discreto potenziale, anche se comparato con tanti dal core di prima o seconda generazione.
I giochi in grado di sfruttare i dual core li contiamo su una mano, due al massimo, quindi... per ora non vedo la necessita di cambiamento.

non ha senso, scusami.
Un'amd 3500 single core lo avevo io nel 2004, 4 anni fa circa (tanti anche per una console....figurati per un pc!), direi che abbinato ad una sk video del 2007 non è proprio una scelta azzeccata, ne sono passati di upgrade mancati!
E' difficile pretendere di comprare un gioco 2007/2008 e poi non eseguirli come si deve, è anche ovvio che non dici che Crysis è graficamente il top dato che a dettagli high per te è impossibile, e ripeto, solo li dimostra tutto, poi se scali lo riporti ad un normale gioco 3d odierno, dove invece tutti gli altri (forse cod4 ha un bel dettaglio che si avvicini) invece non danno la possibilità di fare un salto generazionale.
Con il dollaro agonizzante come ora, i prezzi per noi in euro dell'hw anche se italianicamente ladrosi sono comunque appetibili, mantendo tutto il tuo hw e cambiando cpu/mb/ram anche sul mercatino un'E4xxx con asrock e 2 gb ddr2 vdata te la cavi sicuramente con meno di 150 euro, conta che crysis lo si compra con 55/60 euro...

A priori scarterei Crysis ed anche il suo thread, almeno per te.

goldorak
03-02-2008, 12:20
Edit post doppio

goldorak
03-02-2008, 12:20
Suvvia io ho un E6600 non un processore di 4 anni fa :rolleyes:, una 7900gs xxx e 2 GB di ram e la demo di Crysis gira da far pena ergo non oso pensare il gioco finale.

The_Crimson_King
03-02-2008, 12:29
Comunque FIIIIIISCHIIIIII!!! Non è possibile che su in ogni thread si finisce a dire sempre queste cose: "A me Crysis con la scheda video TAROCK 17328 XTX PRO DUAL, con tanto di caffettiera integrata, driver 12039.1309481 sotto Wix Xp mi fa 20,12 FPS di media, mentre con i 12039.1309482 ne fa 20,13..."
Assurdo...:muro:

darkfear
03-02-2008, 12:29
un'E4xxx con asrock e 2 gb ddr2 vdata te la cavi sicuramente con meno di 150 euro, conta che crysis lo si compra con 55/60 euro...

passi l'E4xxx...ma l'asrock e le v-data no eh :asd:

Aut0maN
03-02-2008, 12:31
Suvvia io ho un E6600 non un processore di 4 anni fa :rolleyes:, una 7900gs xxx e 2 GB di ram e la demo di Crysis gira da far pena ergo non oso pensare il gioco finale.

non vorrei essere preso per un rompiballe :D ma anche il tuo sistema è sbilanciato lato sk video, ripeto, sul mio pc:

e6420
2gb ddr2
gf 8800 gts 320
win xp sp2

la demo con misto dettagli medio/high (pochi medi e tutto high) mi girava sui 30/40 fps a 1680x1050 (un 22 wide), molto giocabile per me, almeno in single player (in multi pretenderei molto di più).
Conta che era la demo, non ho provato la full e neanche le ultime patch e driver nvidia, penso che ora giri qualcosina meglio, ed inoltre la cpu era a default, ora invece è a 3.2ghz quindi credo andrebbe alla grande...
E' un sistema che ho preso nel fine aprile 2007, ora penso sia quantificabile monetariamente parlando in un pc da 500 euro circa, parlando di nuovo e compresa la sk madre (p5k-vm).

Joxer
03-02-2008, 13:10
Vegas.

Ha una grafica oscena vecchia di parecchi anni come fai a paragonarlo a Crysis?

Jammed_Death
03-02-2008, 13:16
Ha una grafica oscena vecchia di parecchi anni come fai a paragonarlo a Crysis?

ma quoto...l'ho installato apposta con la 8800 per vedere come andava e l'ho disinstallato subito con la pelle d'oca...non potevo nemmeno aumentare la risoluzione...bah...e timeshift sarà divertente e tutto ma la grafica proprio non è il suo punto forte...

comunque io ho fatto un intervento prima che non riguardava la grafica ecc ma vedo che tutti vogliono parlare di quello e basta :asd:

faraone_ufo
03-02-2008, 13:16

:mbe: e le marmotte fanno la cioccolata.....

Gioca a Crysis con dettagli su very high, esci, fai partire bioshok, e poi parliamo di grafica...;)

Questo non è un gioco come gli altri, è un gioco che ha spinto (finalmente) i parametri grafici di un gradino più avanti. Se non hai la macchina per farlo andare, lascia perdere, mica ti obbligano.

Questa che hai detto, scusami, ma è una grande vaccata.:p

Senza alcun rancore.:mano:

sommojames
03-02-2008, 13:23

Ma assolutamente no, conta ma a parità di architettura.

Ashgan83
03-02-2008, 13:55

Se non sbaglio The Witcher, uscito quasi in contemporanea con Crysis, ha venduto qualcosa come un milione e mezzo di copie.

usa9999999999
03-02-2008, 13:57

Del procio conta il primis l'architettura, e l'Athlon 64, per quanto azzeccata a suo tempo, non ha minimamente confronto con la Core 2, pur avendo in alcuni casi clock maggiori...

Xilema
03-02-2008, 14:37
Vabbuò ragazzi, mi sono rotto le bolas, per me Crysis è un gioco infelice dal punto di vista tecnico: quelli che fanno gli sboroni oggi con i motori grafici di domani mi danno solo dastidio, soprattutto se alle spalle c' è solo un gioco mediocre.
Quello che voglio far passare è che col mio sistema dalla due facce sono riuscito a giocare tutto quello che è uscito fino ad oggi in modo ottimale, Crysis invece no, e nemmeno abbassando tutto a livello minimo e quindi avendo una grafica scandalosa.
Imho questo è un fallimento, se a voi comoda così... amen.
Se Crysis dev' essere il rappresentante del potere PC sulle consoles... allora dico che siamo messi male, che siamo sciocchi e superficiali, meglio che vengano avanti le consoles con i loro giochi.
E lo dice uno che le consoles le odia come Berlusconi odia i comunisti (e viceversa).

DVD2005
03-02-2008, 14:47
@Xilema,

come gioco Crysis ha un gameplay ordinario ed una trama ordinaria et banale, questo è vero, tuttavia, l'ho giocato con qualche fix verso il very high e ti posso garantire che visivamente non c'è gioco che sta alla pari.
Si può non essere d'accordo con un gioco che punti così tanto sul comparto grafico e che richieda risorse hardware elevatissime, però è un dato oggettivo che in certi punti "sembrava vero" e che è oggettivamente davanti a Bioshock- COD4 ecc. da quel punto di vista, forse lo è per pochi utenti, però lo è. Puoi contestare la loro scelta, ma, credimi, non la qualità del prodotto che hanno tirato fuori (graficamente parlando).
che poi a te interessi più il contenuto della forma lo posso capire e rispettare, ma la forma che ci hanno dato nessun altro gioco, fino ad ora, lo ha dato.

Ashgan83
03-02-2008, 14:50
Vabbuò ragazzi, mi sono rotto le bolas, per me Crysis è un gioco infelice dal punto di vista tecnico: quelli che fanno gli sboroni oggi con i motori grafici di domani mi danno solo dastidio, soprattutto se alle spalle c' è solo un gioco mediocre.
Quello che voglio far passare è che col mio sistema dalla due facce sono riuscito a giocare tutto quello che è uscito fino ad oggi in modo ottimale, Crysis invece no, e nemmeno abbassando tutto a livello minimo e quindi avendo una grafica scandalosa.
Imho questo è un fallimento, se a voi comoda così... amen.
Se Crysis dev' essere il rappresentante del potere PC sulle consoles... allora dico che siamo messi male, che siamo sciocchi e superficiali, meglio che vengano avanti le consoles con i loro giochi.
E lo dice uno che le consoles le odia come Berlusconi odia i comunisti (e viceversa).

Col mio sistema (amd64x2 4400+, 2 giga di ram e atix1900xt) gioco a Crysis a dettagli medi senza alcun problema (anzi posso anche permettermi qualcosa di più), la grafica rimane comunque meravigliosa ed è giocabilissimo (tutto ciò senza AA, che trovo in generale inutile, è solo uno spreco di risorse e potenza per una resa visiva che migliora di pochissimo). L'unico difetto che mi fa storcere il naso è l'improvvisa definizione della vegetazione quando ci si avvicina, un effetto bruttino (e che non so se a livello di dettaglio maggiore sia ancora presente, ma credo di no).

darkfear
03-02-2008, 14:53
tutti sono in grado di realizzare un engine fotorealistico...perchè non lo fanno?

...

x.vegeth.x
03-02-2008, 14:59
Se Crysis dev' essere il rappresentante del potere PC sulle consoles...

credo e spero che la ragione di questo thread non sia di carattere tanto fanboystico...

darkfear
03-02-2008, 14:59
credo e spero che la ragione di questo thread non sia di carattere tanto fanboystico...

il dubbio c'è...:asd:

Xilema
03-02-2008, 15:00
@Xilema,

come gioco Crysis ha un gameplay ordinario ed una trama ordinaria et banale, questo è vero, tuttavia, l'ho giocato con qualche fix verso il very high e ti posso garantire che visivamente non c'è gioco che sta alla pari.
Si può non essere d'accordo con un gioco che punti così tanto sul comparto grafico e che richieda risorse hardware elevatissime, però è un dato oggettivo che in certi punti "sembrava vero" e che è oggettivamente davanti a Bioshock- COD4 ecc. da quel punto di vista, forse lo è per pochi utenti, però lo è. Puoi contestare la loro scelta, ma, credimi, non la qualità del prodotto che hanno tirato fuori (graficamente parlando).
che poi a te interessi più il contenuto della forma lo posso capire e rispettare, ma la forma che ci hanno dato nessun altro gioco, fino ad ora, lo ha dato.

Personalmente trovo inaccettabile mettere l' aspetto esteriore davanti i contenuti.
Crysis può anche essere fotorelistico se messo al max, ma è come una bella donna senza cervello.
Quelle le lascio agli altri.

tutti sono in grado di realizzare un engine fotorealistico...perchè non lo fanno?

...

Forse perchè preferiscono concentrarsi sui contenuti che sull' aspetto fisico, oppure puntano saggiamente ad avere un gioco che giri su molti più sistemi, e non solo su quelli che hanno un sacco di soldi da spendere per costanti upgrade.
Ubisoft con Far cry 2 ha la possibilità di creare un motore bello quanto quello di Crysis (se non di più) e magari anche leggero: vediamo se ce la faranno.

Xilema
03-02-2008, 15:04
il dubbio c'è...:asd:

Se la discussione dev' essere a questo livello...
Preferirei parlare di concetti più importanti, ma sembra che col passare degli anni... anche in questo forum l' immagine sia diventata più importante del contenuto.
La superficialità delle nuove generazioni ?
Forse, ma se il mercato impone certe idee... bisogna avere anche il coraggio di dire no quando lo si ritiene opportuno.
A crysis ho detto no.
E comunque... è davvero triste farmi rappresentare da Prodi o Berlusconi... tanto quanto da Crysis.

x.vegeth.x
03-02-2008, 15:04
Ubisoft con Far cry 2 ha la possibilità di creare un motore bello quanto quello di Crysis (se non di più) e magari anche leggero: vediamo se ce la faranno.

posso avere un dubbio su entrambe le cose (grafica migliore di crysis; rapporto grafica/prestazioni superiore a crysis)?

i primi video già li abbiamo visti...la grafica è bella, ma non è al livello di crysis.

DVD2005
03-02-2008, 15:05
Personalmente trovo inaccettabile mettere l' aspetto esteriore davanti i contenuti.
Crysis può anche essere fotorelistico se messo al max, ma è come una bella donna senza cervello.
Quelle le lascio agli altri.

stiamo parlando di videogiochi e comunque, mantentendo la tua metafora, una volta ogni tanto un pò di sesso con una donna bellissima dal fisico perfetto sebbene senza cervello non è un'esperienza da buttare :D visto che spesso, tornando ai giochi, ci capitano delle racchie e pure sceme....

darkfear
03-02-2008, 15:09
appunto...se crysis avesse avuto una bella trama...magari anche se l'avessero reso + cinematografico...ma con una buona trama e narrazione...personalmente lo giocherei pure se fosse in ascii :asd:

Crysis è un bel gioco...di medio-basso livello come tantissimi altri...si eleva da questi per la grafica e il livello di interazione che offre...tuttavia oltre a questo non offre molto di + e se tutto quello che può avere qualcuno con un sistema di fascia media è una grafica di livello medio...come tutti i millemila giochi già usciti e magari migliori a livello di contenuti...bè allora è scaffale e basta...poi se nel 2010 esce l'hw per giocarlo per bene...me lo faccio prestare..ci giochicchio e lo rendo...ma di sicuro non lo compro.

Fermo restando che io il gioco l'ho giocato e finito...(prestato e reso il + presto possibile...)

questo è il mio pensiero...liberi di condividerlo o meno...

enry2772
03-02-2008, 15:21
Io sono uno di quelli che lo ha comprato e ne sono contento!!
E sul mio sistema in sign ci ho giocato tranquillamente ovviamente non tutto al massimo....

Xilema
03-02-2008, 15:21
posso avere un dubbio su entrambe le cose (grafica migliore di crysis; rapporto grafica/prestazioni superiore a crysis)?

i primi video già li abbiamo visti...la grafica è bella, ma non è al livello di crysis.

Per me è superiore o quantomeno allo stesso livello.
Vedremo.

Xilema
03-02-2008, 15:22
stiamo parlando di videogiochi e comunque, mantentendo la tua metafora, una volta ogni tanto un pò di sesso con una donna bellissima dal fisico perfetto sebbene senza cervello non è un'esperienza da buttare :D visto che spesso, tornando ai giochi, ci capitano delle racchie e pure sceme....

Si, ma se questa donna ha immezzo alle gambe una tagliola... l' esperienza è bella che rovinata :D

tizi88
03-02-2008, 15:40
Se non sbaglio The Witcher, uscito quasi in contemporanea con Crysis, ha venduto qualcosa come un milione e mezzo di copie.
se fosse vero sarebbe anche li una ulteriore conquista per il gioco su pc. pultroppo, a differenza di crysis, non ricordo di aver visto news o altro relativo a vendite milionarie riguardanti altri giochi. :stordita:

tizi88
03-02-2008, 15:41
credo e spero che la ragione di questo thread non sia di carattere tanto fanboystico...ma certo che no. l'ho creato solo perchè era da tempo che non usciva una news o un articolo su vendite milionarie di giochi only pc. le uniche notizie che circolano da un pò di tempo a questa parte sono che il gioco su pc è morto e che la pirateria impedisce di guadagnare qualcosa su pc.

darkfear
03-02-2008, 16:16
ma certo che no. l'ho creato solo perchè era da tempo che non usciva una news o un articolo su vendite milionarie di giochi only pc. le uniche notizie che circolano da un pò di tempo a questa parte sono che il gioco su pc è morto e che la pirateria impedisce di guadagnare qualcosa su pc.

e non è che basta UN gioco a cambiare questo pensiero (che sia vero o no non mi è dato saperlo...) ma il fatto che l'abbia ottenuto il gioco graficamente + orgioso e pesante che c'è...non mi fa sperare bene per il mondo pc a livello di contenuti e futuro...poi boh...

trentemoller
03-02-2008, 16:17
bello in single.. ma in multiplayer... pieno di bug, tra l'altro non ha avuto per niente successo in multi (e lo dice uno che fa parte di un clan). :doh:

se la crytek si degnasse di correggere tutti i bug nel multi e promovesse qualche torneo forse si riprenderebbe un pò.

basta vedere su esl i clan o i membri iscritti a crysis.. 0.

per fortuna per il multi cè cod4 :D

Ashgan83
03-02-2008, 16:22
Far Cry 2 lo sto seguendo da molto tempo ed ho letto parecchie cose su di esso, molte delle quali riscontrate nei video, e a mio modesto parere - mi permetto di fare una previsione - sarà un capolavoro. Se non peccano sulla trama e sull'AI (ma da quanto ho visto non credo) avremo un gioco che verrà usato come metro di paragone per i titoli a venire.

darkfear
03-02-2008, 16:29
diciamo che...considerato che la crytek non è mai stata la migliore con le trame...e che FC2 è sviluppato interamente dalla ubisoft (di cui mi fido abbastanza)
forse forse questo sarà il primo FC che mi piacerà, indipendentemente dalla grafica...

ghiltanas
03-02-2008, 16:55
io esco da questo thread perchè purtroppo è diventato insostenibile.

Xilema fai dei paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra...:rolleyes:

john18
03-02-2008, 17:02
Col mio sistema (amd64x2 4400+, 2 giga di ram e atix1900xt) gioco a Crysis a dettagli medi senza alcun problema (anzi posso anche permettermi qualcosa di più), la grafica rimane comunque meravigliosa ed è giocabilissimo (tutto ciò senza AA, che trovo in generale inutile, è solo uno spreco di risorse e potenza per una resa visiva che migliora di pochissimo). L'unico difetto che mi fa storcere il naso è l'improvvisa definizione della vegetazione quando ci si avvicina, un effetto bruttino (e che non so se a livello di dettaglio maggiore sia ancora presente, ma credo di no).

Dopo questa affermazione si è raggiunto il ridicolo...Come puoi affermare una cosa del genere non lo so!:rolleyes: Mi piacerebbe proprio capire come fai con quella scheda video a giocare in quel modo lì!Le mie fonti dicono che con quella scheda e quei dettagli,gia a 1024x768 hai rallentamenti,quindi evitiamo di scrivere certe cose!

john18
03-02-2008, 17:05

Ma che stai a dì?Ma prima di parlare aspettiamo il gioco completo...E comunque anche se fosse leggermente inferiore a livello grafico ma nettamente più ottimizzato,starebbe bene a tutti!

tizi88
03-02-2008, 17:13
ecco che arriva john :boxe: e mo sono cacchi vostri :grrr: :grrr:
comunque john, sul fatto che far cry 2 sarà carente graficamente è certo secondo me, visto che uscira anche su ps3 e x360 :mc: :muro: :mc:

Ashgan83
03-02-2008, 17:17
Dopo questa affermazione si è raggiunto il ridicolo...Come puoi affermare una cosa del genere non lo so!:rolleyes: Mi piacerebbe proprio capire come fai con quella scheda video a giocare in quel modo lì!Le mie fonti dicono che con quella scheda e quei dettagli,gia a 1024x768 hai rallentamenti,quindi evitiamo di scrivere certe cose!

Pensa che ci gioco a 1280x1024. Credo che le tue fonti usino l'AA che è un macigno per il sistema, io come ho già detto non lo uso. E se non mi credi problema tuo, di certo non ci perderò il sonno.

john18
03-02-2008, 17:18
comunque john, sul fatto che far cry 2 sarà carente graficamente è certo secondo me, visto che uscira anche su ps3 e x360 :mc: :muro: :mc:

Volevo evitare di replicare in questo thread,ma quando leggo certe cose...:rolleyes: Tra poco qualcuno scriverà che ci si gioca bene con una ati 9550!:rolleyes: Per quanto riguarda far cry 2,io aspetterei comunque prima di dare sentenze!

john18
03-02-2008, 17:20
Pensa che ci gioco a 1280x1024. Credo che le tue fonti usino l'AA che è un macigno per il sistema, io come ho già detto non lo uso. E se non mi credi problema tuo, di certo non ci perderò il sonno.

Lo stesso autore del thread di crysis ha lasciato perdere il gioco dopo averlo iniziato,proprio perchè non riusciva a giocarci per via dei rallentamenti vistosi,e tu sei il "miracolato" che addirittura ci gioca a 1280!Vabè lasciamo perdere...:rolleyes:

Ashgan83
03-02-2008, 17:27
Lo stesso autore del thread di crysis ha lasciato perdere il gioco dopo averlo iniziato,proprio perchè non riusciva a giocarci per via dei rallentamenti vistosi,e tu sei il "miracolato" che addirittura ci gioca a 1280!Vabè lasciamo perdere...:rolleyes:

Esatto, sto sui 20 fps e al momento è ben lontano dall'essere ingiocabile. C'è da dire che ho appena cominciato il gioco ed ho incontrato non molti nemici, quindi può essere pure che più avanti, in mezzo a non so quali tripudi di effetti speciali, risulterà un drastico calo degli fps, ma ora come ora non ho alcun problema.

darkfear
03-02-2008, 17:28
Esatto, sto sui 20 fps e al momento è ben lontano dall'essere ingiocabile.

...

Ashgan83
03-02-2008, 17:34
...

Che è? Sappi che esistono giocatori a cui non servono necessariamente 80 fps per giocare ad un vg.:asd: Anzi, a dirla tutta se non ci andavo a guardare col lanternino non l'avrei mai detto, dato che il gioco è fluido. Stare sempre con un occhio sui frame per secondo fa male.:asd:

aldov91
03-02-2008, 17:40
ragazzi io ho un problema quando provo a installare crysis mi da questo errore:
couldn't launch cd key tool
perche?

john18
03-02-2008, 17:42
ragazzi io ho un problema quando provo a installare crysis mi da questo errore:
couldn't launch cd key tool
perche?

Sarà mica una versione pirata...:fiufiu:

john18
03-02-2008, 17:44
Che è? Sappi che esistono giocatori a cui non servono necessariamente 80 fps per giocare ad un vg.:asd: Anzi, a dirla tutta se non ci andavo a guardare col lanternino non l'avrei mai detto, dato che il gioco è fluido. Stare sempre con un occhio sui frame per secondo fa male.:asd:

Io riderei poco...Nei livelli più avanzati ci sarà da piangere!:asd:

Xilema
03-02-2008, 18:01

Magari quelli della Ubisoft sanno pure programmare e non fare solo benchmark...

usa9999999999
03-02-2008, 18:10
Magari quelli della Ubisoft sanno pure programmare e non fare solo benchmark...

Se è anche per 360 e PS3 è oggettivo che la grafica sarà inferiore, infatti dalle prime immagini che ho visto non mi pare tutta questa bellezza...

Ashgan83
03-02-2008, 18:10

Questo può essere.:D

Xilema
03-02-2008, 18:14
Se è anche per 360 e PS3 è oggettivo che la grafica sarà inferiore, infatti dalle prime immagini che ho visto non mi pare tutta questa bellezza...

Un motore può anche essere scalato.
Certo, se lo programmi per la NASA come in Crysis... è difficile scalarlo senza renderlo un aborto.
O come già detto... forse quelli della Ubisoft, che hanno parecchia esperienza, sono stati in grado di programmare un motore bello e leggero.

x.vegeth.x
03-02-2008, 18:28

ma hai letto o no che gioca a dettagli medi?!? eppure il thread di crysis lo leggi pure tu, e c'era gente che diceva di giocarlo a dettagli medi con la 7600gt!!!

Ma che stai a dì?Ma prima di parlare aspettiamo il gioco completo...

ma che stai a dire te! c'è bisogno di aspettare che il gioco esca sugli scaffali per valutarne la grafica? li hai visti o no i video che sono stati diffusi? :mbe:

E comunque anche se fosse leggermente inferiore a livello grafico ma nettamente più ottimizzato,starebbe bene a tutti!

ma che c'entra questo con quello che ho detto io! :mbe: e sopratutto, cos'è tutta sta certezza improvvisa che fc2 sarà superottimizzato? ma roba da matti...parliamoci chiaro, il tuo odio per crysis è motivato solo dal fatto che la tua vga non ne è all'altezza :rolleyes:

usa9999999999
03-02-2008, 18:28
Un motore può anche essere scalato.
Certo, se lo programmi per la NASA come in Crysis... è difficile scalarlo senza renderlo un aborto.
O come già detto... forse quelli della Ubisoft, che hanno parecchia esperienza, sono stati in grado di programmare un motore bello e leggero.

motore bello e leggero? imho tra questa immagine e questa è facile valutare la migliore, per non parlare in senso assoluto di FC2...

http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Far_Cry_2/far-cry-2-01-m.jpg

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/10/ve3d_crysis_beta_thumb.jpg

Poi, Crysis è perfettamente scalabile, io ci posso giocare al minimo con la mia VGA che ha come minimo tre anni, e non per questo diventa un obbrobrio...

x.vegeth.x
03-02-2008, 18:33
è inutile che continuate a farvi illusioni di un fantastico far cry graficamente superiore a crysis e super ottimizzato tanto che anche i possessori di sistemi mediocri potranno giocarlo al massimo...se la vostra ottica è questa, rivolgetevi al mercato console, perchè su pc è sempre stato così: chi vuole giocare al massimo, deve avere il massimo in quanto hardware :read: (e ve lo dice uno che il massimo in hardware NON ce l'ha, e che fa l'upgrade del sistema ogni 2-3 anni, non certo il figlio di bill gates)

quanto ci scommettiamo che tra un anno saremo di nuovo tutti qui a parlare di quanto è brutto e noioso e male ottimizzato e cattivo fc2, che non gira al massimo sulla x1300xt?

x.vegeth.x
03-02-2008, 18:36
forse quelli della Ubisoft, che hanno parecchia esperienza, sono stati in grado di programmare un motore bello e leggero.

o ma insistete...ma quali sono le fo**ute fonti che vi permettono di affermare che il motore grafico di fc2 è leggero? l'avete forse già provato?

john18
03-02-2008, 18:37
edit

john18
03-02-2008, 18:41
ma hai letto o no che gioca a dettagli medi?!? eppure il thread di crysis lo leggi pure tu, e c'era gente che diceva di giocarlo a dettagli medi con la 7600gt!!!

Ho letto benissimo e ti ripeto,se non hai letto che maeco84,autore del thread di crysis,non è riuscito a giocare nei livelli più avanzati perchè rallentava vistosamente.Tutto questo a 1024x768 e dettagli medi,e non 1280 che è la risoluzione utilizzata dall'utente!:rolleyes:

john18
03-02-2008, 18:44
ma che stai a dire te! c'è bisogno di aspettare che il gioco esca sugli scaffali per valutarne la grafica? li hai visti o no i video che sono stati diffusi? :mbe:

Dall'ultima frase si nota un'inesperienza mastodontica!:rolleyes:

john18
03-02-2008, 18:46
motore bello e leggero? imho tra questa immagine e questa è facile valutare la migliore, per non parlare in senso assoluto di FC2...

Poi, Crysis è perfettamente scalabile, io ci posso giocare al minimo con la mia VGA che ha come minimo tre anni, e non per questo diventa un obbrobrio...

Continuiamo con le fesserie...:rolleyes: Cosa si fa per proteggere le proprie idee...:doh:

john18
03-02-2008, 18:48
ma che c'entra questo con quello che ho detto io! :mbe: e sopratutto, cos'è tutta sta certezza improvvisa che fc2 sarà superottimizzato? ma roba da matti...parliamoci chiaro, il tuo odio per crysis è motivato solo dal fatto che la tua vga non ne è all'altezza :rolleyes:

Ma l'italiano cos'è un optional?:mbe: Io ho dato per certo che sarà super-ottimizzato?

ps l'ultima frase nemmeno la commento!Ciao...:Prrr:

x.vegeth.x
03-02-2008, 18:56
Ho letto benissimo e ti ripeto,se non hai letto che maeco84,autore del thread di crysis,non è riuscito a giocare nei livelli più avanzati perchè rallentava vistosamente.Tutto questo a 1024x768 e dettagli medi,e non 1280 che è la risoluzione utilizzata dall'utente!:rolleyes:

lui giocava dettagli high...:rolleyes: la differenza non è certo da poco!

john18
03-02-2008, 18:59
lui giocava dettagli high...:rolleyes: la differenza non è certo da poco!

:D Ma quali dettagli high?Erano proprio i medi...

x.vegeth.x
03-02-2008, 19:02
Ma l'italiano cos'è un optional?:mbe: Io ho dato per certo che sarà super-ottimizzato?

sebbene non esplicitamente, l'hai fatto.

ps l'ultima frase nemmeno la commento!Ciao...:Prrr:

e chissà perchè...

P.S ma il multiquote cos'è, un optional? hai fatto la bellezza di 5 messaggi di fila...:stordita:

Mister Tarpone
03-02-2008, 19:05
maeco84 rinunciò perchè ad un certo punto non riusciva più a giocarci con dettagli alti ;)

me lo ricordo bene raga....

x.vegeth.x
03-02-2008, 19:11
Dall'ultima frase si nota un'inesperienza mastodontica!:rolleyes:

questo post mi era anche sfuggito...come ormai ho scoperto essere tuo solito, fai affermazioni e non argomenti..."inesperienza"...e in cosa poi?

maeco84 rinunciò perchè ad un certo punto non riusciva più a giocarci con dettagli alti ;)

:read:

john18
03-02-2008, 19:13

Se non ricordo male nei livelli più avanzati mise i dettagli su medio ma rallentava vistosamente!

john18
03-02-2008, 19:15
sebbene non esplicitamente, l'hai fatto.

e chissà perchè...

P.S ma il multiquote cos'è, un optional? hai fatto la bellezza di 5 messaggi di fila...:stordita:

1)Ora sei pure veggente...Complimenti!:rolleyes:
2)Ero preso da euforia e mi son dimenticato del multiquote!:D

sommojames
03-02-2008, 19:16
Quello che killa il frame rate nelle fasi avanzate di Crysis è la stessa cosa che killa il frame rate in ogni altro gioco, ovvero i dannatissimi effetti di trasparenza, che sebbene siano pesantissimi sono stra-abusati dagli sviluppatori :muro:

Mister Tarpone
03-02-2008, 19:16
Se non ricordo male nei livelli più avanzati mise i dettagli su medio ma rallentava vistosamente!

io ricordo che siccome non poteva giocarci su hight, allora decise di dedicarsi solo al multy!!! perchè non voleva rovinarsi il single dovendolo giocare a dettagli medi... (:doh: )

poi boh.. forse mi sbaglio.. :boh:

Mister Tarpone
03-02-2008, 19:18
Quello che killa il frame rate nelle fasi avanzate di Crysis è la stessa cosa che killa il frame rate in ogni altro gioco, ovvero i dannatissimi effetti di trasparenza, che sebbene siano pesantissimi sono stra-abusati dagli sviluppatori :muro:

quello che killa i frames più di tutti sono le ombre imho...

x.vegeth.x
03-02-2008, 19:18
io ricordo che siccome non poteva giocarci su hight, allora decise di dedicarsi solo al multy!!! perchè non voleva rovinarsi il single dovendolo giocare a dettagli medi... (:doh: )

non sbagli (se non sbaglio :stordita: ).

ma sto vedendo ora il nuovo avatar di maeco...non ditemi che si è dato a WOW :eek:

john18
03-02-2008, 19:19
questo post mi era anche sfuggito...come ormai ho scoperto essere tuo solito, fai affermazioni e non argomenti..."inesperienza"...e in cosa poi?

:read:

Cosa dovrei argomentare?Che devo dire a gente che si basa su screen ed video per decreticare la qualità finale di un prodotto?Se ti ricordi crysis veniva mostrato in modo un pò diverso e il prodotto finale pur essendo eccezionale dal punto di vista grafico,non è proprio come in quegli screen e video!;)

john18
03-02-2008, 19:23

No,un attimo,lui finì i primi due livelli o tre(non mi ricordo bene) e ad un certo punto,lui che affermava con convinzione che il gioco girava bene anche con la sua scheda,si è ritrovato i livelli pesanti che l'hanno messa in ginocchio!Poi potrei sbagliarmi...:boh:

x.vegeth.x
03-02-2008, 19:27
Cosa dovrei argomentare?Che devo dire a gente che si basa su screen ed video per decreticare la qualità finale di un prodotto?Se ti ricordi crysis veniva mostrato in modo un pò diverso e il prodotto finale pur essendo eccezionale dal punto di vista grafico,non è proprio come in quegli screen e video!;)

ok, mi trovo costretto a ritirare tutto ciò che ho detto...il tuo problema è solo uno: non leggi i miei post :rolleyes: tra un secondo passo ad argomentare

sommojames
03-02-2008, 19:34
quello che killa i frames più di tutti sono le ombre imho...

Giusto, anche quelle, ma anche la trasparenza fa il suo sporco lavoro. In Crysis il livello Core è pieno di nebbia, mentre negli ultimi livelli c'è la trasparenza data dalla bufera che rompe le palle. Anche in COD 4 in quele poche occasioni dove c'è la nebbia (ad esempio il primissimo livello in Russia, giusto all'inizio) il frame rate cala in modo osceno.

x.vegeth.x
03-02-2008, 19:44

questa è stata la mia affermazione: ebbene, noti un quanlche tentativo di

decreticare la qualità finale di un prodotto?

????????

l'UNICO aspetto che ho preso in considerazione col mio commento è quello PRETTAMENTE GRAFICO!!!

Se ti ricordi crysis veniva mostrato in modo un pò diverso e il prodotto finale pur essendo eccezionale dal punto di vista grafico,non è proprio come in quegli screen e video!

me lo ricordo benissimo, infatti per quanto riguarda crysis il fattore che ha suscitato anni di hype è stato esclusivamente la grafica! anche in questo caso, nessun tentativo da parte mia di giudicare il lato tecnico o l'ottimizzazione...d'altra parte non sono stato certo io a tirare in ballo questi argomenti per dimostrare chissàche, bensì altri utenti (qui non mi riferisco a te) che chissà utilizzando quale modello di sfera di cristallo sono riusciti a tirare fuori "ubisoft è capace di creare un motore grafico bello e leggero...io non ho negando il fatto che potrebbe essere effettivamente così, ho solo espresso il mio scetticismo al riguardo, e per questo sono stato accusato di inesperienza (inesperienza mastodontica, per la precisione :read: ).

in definitiva, john18: non ho mai tentato di giudicare dai video o dagli screen il l'aspetto "tecnico" di far cry, ma ESCLUSIVAMENTE quello grafico: e rieccoci alla mia affermazione originaria che ti ha fatto dedurre la mia inesperienza (mastodontica): il lato grafico è giudicabile anche dai video e dagli screen (sebbene questi possano essere photoshoppati e ritoccati quanto ti pare...)

ora ci siamo? :stordita:

john18
03-02-2008, 20:12
questa è stata la mia affermazione: ebbene, noti un quanlche tentativo di

????????

l'UNICO aspetto che ho preso in considerazione col mio commento è quello PRETTAMENTE GRAFICO!!!

me lo ricordo benissimo, infatti per quanto riguarda crysis il fattore che ha suscitato anni di hype è stato esclusivamente la grafica! anche in questo caso, nessun tentativo da parte mia di giudicare il lato tecnico o l'ottimizzazione...d'altra parte non sono stato certo io a tirare in ballo questi argomenti per dimostrare chissàche, bensì altri utenti (qui non mi riferisco a te) che chissà utilizzando quale modello di sfera di cristallo sono riusciti a tirare fuori "ubisoft è capace di creare un motore grafico bello e leggero...io non ho negando il fatto che potrebbe essere effettivamente così, ho solo espresso il mio scetticismo al riguardo, e per questo sono stato accusato di inesperienza (inesperienza mastodontica, per la precisione :read: ).

in definitiva, john18: non ho mai tentato di giudicare dai video o dagli screen il l'aspetto "tecnico" di far cry, ma ESCLUSIVAMENTE quello grafico: e rieccoci alla mia affermazione originaria che ti ha fatto dedurre la mia inesperienza (mastodontica): il lato grafico è giudicabile anche dai video e dagli screen (sebbene questi possano essere photoshoppati e ritoccati quanto ti pare...)

ora ci siamo? :stordita:

Non ci siamo proprio,poichè io mi riferivo esattamente all'aspetto grafico!Da lì vengono le mie conclusioni...;)

Mister Tarpone
03-02-2008, 20:18
Non ci siamo proprio,poichè io mi riferivo esattamente all'aspetto grafico!Da lì vengono le mie conclusioni...;)

eheheheh....... ho visto cosa avevi scritto prima :Perfido:

eh eh eh... :Perfido:

:Perfido:

x.vegeth.x
03-02-2008, 20:20

vabbe lasciamo perdere, secondo te i video non sono indicativi del potenziale grafico di un gioco, per me si...e per questo motivo secondo te io ho una inesperienza mastodontica.

questo thread purtroppo si è rivelato proprio ciò che si temeva, un insopportabile guerra di flame. probabilmente seguirò l'esempio di ghiltanas è smetterò anche di leggere...

x.vegeth.x
03-02-2008, 20:23
eheheheh....... ho visto cosa avevi scritto prima :Perfido:

eh eh eh... :Perfido:

:Perfido:

:eek: che cosa? che cosa??? :D

Jesus1987
03-02-2008, 20:23
ma c'è chi critica con una scheda scrausa come la x1300xt? che quando è uscita era già di fascia medio-bassa (per quanto si difendeva bene) ed è normale che ora fatichi e sia ingiocabile sul gioco con la migliore grafica attuale?

sinceramente mi chiedo se uno si lamenta perchè non può giocarci con questo genere di schede (e allora fa malissimo) o si lamenta perchè non gira bene su schede più potenti (e su questo si potrebbe discutere, ma provandolo con suddette schede, non dicendo "mi pare che a quello scattava con quella scheda...")

Mister Tarpone
03-02-2008, 20:25
:eek: che cosa? che cosa??? :D

bohhh... :sbonk:

volevo solo fare "lo sgamone" per scherzare un pò... :asd:

x.vegeth.x
03-02-2008, 20:28

mmmmm.....posso non crederci? ;)

Mister Tarpone
03-02-2008, 20:31
mmmmm.....posso non crederci? ;)

credimi ;)

(:Perfido:)

darkfear
03-02-2008, 20:38
Esatto, sto sui 20 fps e al momento è ben lontano dall'essere ingiocabile. C'è da dire che ho appena cominciato il gioco ed ho incontrato non molti nemici, quindi può essere pure che più avanti, in mezzo a non so quali tripudi di effetti speciali, risulterà un drastico calo degli fps, ma ora come ora non ho alcun problema.
...
mi sento quasi preso per il :ciapet:...
spero tu stia scherzando...qua si parla di 20 FPS

il minimo sindacale per percepire una buona e giocabile sensazione di fluidità è di 25-30 fps...(ed al contrario di quanto si pensi..5 fotogrammi o poco + FANNO la differenza) 60 fps garantiscono una fluidità ottimale per ogni situazione (considerato che l'occhio umano è in grado di percepire fino 72 fps...nonostante le differenze da 60 a 72 non siano direttamente percettibili)...minori gli fps...minore il refresh dei movimenti del mouse sullo schermo...peggiore il gioco...(il cosiddetto mouse lag)

io in Crysis ero perfettamente in grado di giocare fino ai 25 fps...appena sotto il gioco scattava vistosamente (sebbene scattasse anche prima ma era sopportabile grazie al massiccio motion blur applicato a tutta la scena...questo "inganna" l'occhio fino a un certo punto...)

appunto...dopo diventa ancora + pesante...personalmente per me un gioco è perfettamente giocabile dai 30 FPS FISSI in poi...sotto non ci tengo, grazie.
Ma non venirmi a dire che giocare a 20 fps è BEN LONTANO dall'essere ingiocabile.

Mister Tarpone
03-02-2008, 20:41
con Crysis, anche a 22fps pare fluido :O :asd:

per me è così... ;)

Xilema
03-02-2008, 20:44
Mollo la discussione perchè ho letto cose che mi hanno fatto accaponare la pelle.
Ai posteri l' ardua sentenza.

Mister Tarpone
03-02-2008, 20:47
Mollo la discussione perchè ho letto cose che mi hanno fatto accaponare la pelle.

tanto è inutile continuarla... questa è una discussione che non avrebbe fine... ;)

(cmq Crysis è fluido anche a 13fps ;) )

:sbonk:

darkfear
03-02-2008, 21:05
(cmq Crysis è fluido anche a 13fps ;) )

:sbonk:

Crysis è fluido anche guardando gli screenshots

:O

Jesus1987
03-02-2008, 21:13
Crysis è fluido anche guardando gli screenshots

:O

ovvio, basta metterli su una pagina e scorrere velocemente la rotellina

se poi voi siete incapaci a pensare a queste ottimizzazioni affari vostri :O

l'avevo detto io come finiva sto thread :read:

usa9999999999
03-02-2008, 21:19
Continuiamo con le fesserie...:rolleyes: Cosa si fa per proteggere le proprie idee...:doh:

Fesserie? sei libero di crederci come di non crederci...Io so che riesco a giocarci, anche nelle parti finali, le più concitate, molto fluidamente, con una media di circa 30FPS, a, ripeto, dettagli minimi, per chi diceva che il motore non fosse scalabile... :rolleyes:

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:19

a putt... :asd: :read:

x.vegeth.x
03-02-2008, 21:25
non c'è più rispetto oggigiorno per le opinioni altrui :O :O :O

LOL

usa9999999999
03-02-2008, 21:26
a putt... :asd: :read:

:asd: :rotfl: :D

fukka75
03-02-2008, 21:26

come vedere il gioco nella classifica du HWU al secondo posto davanti a bioshock :asd:

Jesus1987
03-02-2008, 21:29
non c'è più rispetto oggigiorno per le opinioni altrui :O :O :O

LOL

è colpa di crysis

tutto è colpa di crysis

è brutto e cattivo

io comunque non rispondo più su nulla che lo riguardi, crysis è ampiamente il gioco con la migliore grafica sul mercato ed è decisamente scalabile, ovviamente vista la grafica superiore il livello dell'hardware deve essere superiore ad altri giochi per rendere bene. ma anche scalando ha una bella grafica, non fa affatto pena

bye

Jesus1987
03-02-2008, 21:32
e dimenticavo:

ogni tanto guardate pure qualcos'altro oltre la grafica, non farebbe male

per me crysis merita per ben altro che la grafica

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:34
:mano: .

usa9999999999
03-02-2008, 21:40
è colpa di crysis

tutto è colpa di crysis

è brutto e cattivo

io comunque non rispondo più su nulla che lo riguardi, crysis è ampiamente il gioco con la migliore grafica sul mercato ed è decisamente scalabile, ovviamente vista la grafica superiore il livello dell'hardware deve essere superiore ad altri giochi per rendere bene. ma anche scalando ha una bella grafica, non fa affatto pena

bye

e dimenticavo:

*

Touchè :D

sommojames
03-02-2008, 21:41
e dimenticavo:

*

Fisica e giocabilità sono ai massimi livelli.

DVD2005
03-02-2008, 21:49
L'argomento proposto dall'autore della discussione poteva avere un suo perchè, invece si è tutto risolto nel solito crysis si/crysis no. Che palle.

x.vegeth.x
03-02-2008, 22:11
L'argomento proposto dall'autore della discussione poteva avere un suo perchè, invece si è tutto risolto nel solito crysis si/crysis no. Che palle.

avevi forse qualche dubbio che le cose sarebbero andate diversamente?

darkfear
03-02-2008, 22:16
*

Fisica e giocabilità sono ai massimi livelli.

trama, atmosfera e longevità sono ai minimi storici :stordita:

Jesus1987
03-02-2008, 22:18
trama, atmosfera e longevità sono ai minimi storici :stordita:

la longevità si può dire della maggior parte dei titoli recente

trama e atmosfera non sono granchè, ma il gameplay lo trovo superlativo

darkfear
03-02-2008, 22:25
la longevità si può dire della maggior parte dei titoli recente
eh ho capito...ma non è che quello rende migliore la longevità di crysis o quella della maggior parte dei titoli...:stordita:

trama e atmosfera non sono granchè, ma il gameplay lo trovo superlativo

a me non ha colpito + di tanto...perchè non mi è sembrata un gameplay in funzione della trama e del coinvolgimento...quanto + di un superuomo americano che picchia i cattivoni coreani e alieni...

tizi88
03-02-2008, 22:58
L'argomento proposto dall'autore della discussione poteva avere un suo perchè, invece si è tutto risolto nel solito crysis si/crysis no. Che palle.pultroppo basta che in una discussione ci sia la parola crysis e si scatena il putiferio. :rolleyes: quanto ci scommettete che se apro un topic in cui scrivo: "oggi sono uscito e le nuvole avevano forme che sembravano lettere, ho visto C,R,Y,S,I,S" si scatena tutto ciò che è successo qui. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e per fortuna che lo avevo scritto pure in prima pagina che non volevo che la discussione si sviluppasse in questo modo. :rolleyes:

john18
04-02-2008, 00:34
ma c'è chi critica con una scheda scrausa come la x1300xt? che quando è uscita era già di fascia medio-bassa (per quanto si difendeva bene) ed è normale che ora fatichi e sia ingiocabile sul gioco con la migliore grafica attuale?

sinceramente mi chiedo se uno si lamenta perchè non può giocarci con questo genere di schede (e allora fa malissimo) o si lamenta perchè non gira bene su schede più potenti (e su questo si potrebbe discutere, ma provandolo con suddette schede, non dicendo "mi pare che a quello scattava con quella scheda...")

Guarda che ho una certa esperienza in campo videoludico,quindi evitiamo di sparare fesserie!Ma guarda un pò se io dovrei parlare in un certo modo perchè c'ho la scheda vecchiotta.:rolleyes: Non mi baso assolutamente sulla mia configurazione ma su "esperienze dirette",e con configurazioni più potenti!;)

john18
04-02-2008, 00:35

Il solito...:rolleyes:

:asd:

john18
04-02-2008, 00:37

Doveva anche immaginarlo l'autore del thread...:O

john18
04-02-2008, 00:41

Non mi trovi d'accordo...Come può una discussione cominciare bene,se si va a parare su un esempio come crysis che ha rotto le balle ampiamente!Lo si trova ormai in ogni thread e in qualsiasi circostanza!Perchè non parlare di the witcher che è anch'esso un gioco only pc e ha venduto pure di più!

tizi88
04-02-2008, 09:41
Non mi trovi d'accordo...Come può una discussione cominciare bene,se si va a parare su un esempio come crysis che ha rotto le balle ampiamente!Lo si trova ormai in ogni thread e in qualsiasi circostanza!Perchè non parlare di the witcher che è anch'esso un gioco only pc e ha venduto pure di più!forse perchè non ho trovato nessuna notizia o news riguardo alle vendite di the witcher?? :rolleyes:

john18
04-02-2008, 11:39
forse perchè non ho trovato nessuna notizia o news riguardo alle vendite di the witcher?? :rolleyes:

Ma guarda un pò...:rolleyes:
Personalmente la discussione si può chiudere pure qui!Anzi ne esco proprio,tanto alla fine come al solito ognuno la vede come vuole.:)

aldov91
04-02-2008, 14:57
Sarà mica una versione pirata...:fiufiu:
no pero ho passto l'installar sul mio hd esterno per portarlo con me!

x.vegeth.x
04-02-2008, 15:17
Doveva anche immaginarlo l'autore del thread...:O

:mbe: ma stiamo scherzando? ora non si possono più aprire thread interessanti solo per paura che arrivino i troll della situazione a scatenare flame?

Non mi trovi d'accordo...Come può una discussione cominciare bene,se si va a parare su un esempio come crysis che ha rotto le balle ampiamente!Lo si trova ormai in ogni thread e in qualsiasi circostanza!Perchè non parlare di the witcher che è anch'esso un gioco only pc e ha venduto pure di più!

ma rotto le balle a chi? a me no!!! ma chi ti ci ha costretto a partecipare al thread? a chi crysis non ti interessa e anzi gli da tanto fastidio, che cancelli la sottoscrizione e il gioco è fatto :read: (scrivo in seconda persona, ma parlo in generale :read: )

john18
04-02-2008, 15:47
:mbe: ma stiamo scherzando? ora non si possono più aprire thread interessanti solo per paura che arrivino i troll della situazione a scatenare flame?

ma rotto le balle a chi? a me no!!! ma chi ti ci ha costretto a partecipare al thread? a chi crysis non ti interessa e anzi gli da tanto fastidio, che cancelli la sottoscrizione e il gioco è fatto :read: (scrivo in seconda persona, ma parlo in generale :read: )

Prima di tutto statti calmo ed evita di alterarti!:mbe: Seconda cosa,se non sono cieco,ma non penso,questo non è il thread di crysis,quindi SE voglio cancello la sottoscrizione!Ma guarda un pò che gente...:rolleyes:

x.vegeth.x
04-02-2008, 15:51
questo non è il thread di crysis

questo non significa che non vi si possa fare riferimento!!!! quindi frasi come "Non mi trovi d'accordo...Come può una discussione cominciare bene,se si va a parare su un esempio come crysis" sono del tutto fuori luogo...crysis non è un argomento OT, e per tanto se ne può discutere tranquillamente :O

john18
04-02-2008, 16:00
questo non significa che non vi si possa fare riferimento!!!! quindi frasi come "Non mi trovi d'accordo...Come può una discussione cominciare bene,se si va a parare su un esempio come crysis" sono del tutto fuori luogo...crysis non è un argomento OT, e per tanto se ne può discutere tranquillamente :O

C'è poco da aggiungere,vedila come ti pare...:rolleyes: La risposta:"questo non significa che non vi si possa fare riferimento",è alquanto assurda per come la vedo io!Rileggiti quello che hai scritto qualche post fa...

x.vegeth.x
04-02-2008, 16:03
C'è poco da aggiungere,vedila come ti pare...:rolleyes: La risposta:"questo non significa che non vi si possa fare riferimento",è alquanto assurda per come la vedo io!

per me invece sono assurde le tue di affermazioni...ma non per questo non possiamo andare d'accordo :stordita:

john18
04-02-2008, 16:13
per me invece sono assurde le tue di affermazioni...ma non per questo non possiamo andare d'accordo :stordita:

Praticamente hai preso il pezzo:"questo non è il thread di crysis",e mi hai risposto in modo anomalo,poichè,se vai a leggere il post completo in cui c'era quella frase,non ho fatto altro che rispondere ad un tuo post.Se mi dici:

" ma chi ti ci ha costretto a partecipare al thread? a chi crysis non ti interessa e anzi gli da tanto fastidio, che cancelli la sottoscrizione e il gioco è fatto (scrivo in seconda persona, ma parlo in generale)"

cosa dovevo risponderti?
Sembrava quasi si stesse discutendo nel thread ufficiale di crysis...In quel caso avresti potuto aver ragione,ma come puoi vedere io in quel thread non ci posto più!;)

aldov91
04-02-2008, 21:27
Praticamente hai preso il pezzo:"questo non è il thread di crysis",e mi hai risposto in modo anomalo,poichè,se vai a leggere il post completo in cui c'era quella frase,non ho fatto altro che rispondere ad un tuo post.Se mi dici:

" ma chi ti ci ha costretto a partecipare al thread? a chi crysis non ti interessa e anzi gli da tanto fastidio, che cancelli la sottoscrizione e il gioco è fatto (scrivo in seconda persona, ma parlo in generale)"

cosa dovevo risponderti?
Sembrava quasi si stesse discutendo nel thread ufficiale di crysis...In quel caso avresti potuto aver ragione,ma come puoi vedere io in quel thread non ci posto più!;)
quindi con quell'errore nn potro mai installarlo il gioco?

DVD2005
04-02-2008, 23:48
quindi con quell'errore nn potro mai installarlo il gioco?

:eh:

cadmoz
05-02-2008, 14:24

Beh che sia il "top attuale" con la grafica non al massimo è cosa tirata un pochino. Crysis è Crysis al massimo del dettaglio. Solo così esprime a pieno quell'hype, quelle aspettative createsi intorno e il nome che lo distingue.
Xilema fa la parte del provocatore ma a ben dire! Probabilmente non il 90% ma buoni buoni 2/3 degli acquirenti non ha potuto giocare il gioco che si aspettava.

cadmoz
05-02-2008, 14:49

E non è tutto, aggiungerei anche questa notizuola che già in molti avranno avuto modo di leggere...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1893/intel-skulltrail-8-core-e-4-gpu-per-gli-enthusiast_6.html

e badate che che è tecnologia che neanche alla NASA hanno ancora... a questo punto io mi chiederei:
"Ma quelli di Crytek su quali Pc hanno sviluppato il gioco?"
Sulla carta direi....
Il 1000000 (quanti zeri!) di copie vendute è il risultato evidente di un'abile politica commerciale, solo e solamente questo purtroppo.

cadmoz
05-02-2008, 14:54

Davvero???
Sarebbe dimostrazione evidente della capacità di Crytek di vendere anche i risultati. Sono abili, non c'è che dire! Per questo c'è da ammirarli.

cadmoz
05-02-2008, 14:58

...

Perchè forse in molti si chiedono:

"ma su quanti Pc sarebbe in grado di girare al meglio?"

:D

Damiano73
05-02-2008, 23:57
Perchè forse in molti si chiedono:

"ma su quanti Pc sarebbe in grado di girare al meglio?"

:D

Ognuno ha il diritto di pensarla a proprio modo, ma se 2 milioni di anni fa qualche primate non si fosse spinto giù dagli alberi della savana africana........
Certo io sarò anche uno dei pochi che si può godere Crysis in tutto il suo splendore (peraltro senza spingermi oltre i 1280*1024) ma ditemi dove si può trovare un' animazione simile alle foglie sfiorate da Nomad o all' acqua che ci cola dalla visiera sotto una cascata.........?
Lasciamo la longevità agli adventure game, la trama agli RPG e che gli FPS siano ciò che devono essere: un momento di puro godimento. Questo è ciò che deve animare una casa sviluppatrice di videogiochi FPS: il massimo grado di divertimento (stiamo pur sempre parlando di giochi, non di romanzi o gallerie d'arte!).

Wolfhask
06-02-2008, 00:11
Vi quoto tutti perchè il gioco è fenomenale e dalla grafica mostruosa ma richiede qualcosa che non è ancora uscito , però se pensiamo che tra poco uscirà anche far cry 2 che credo calcherà le stesse orme in fatto di visuali mozzafiato beh che dire.... ben tornato il mitico FPS.
Era ora che ci sfornassero qualcosa di buono come gameplay e grafica, se qualcuno di voi ha visto la grafica che ha su XBOX o PS3.......quando lo vedo sui vari schermi nei centri commerciali mentre la gente lo prova sui monitor io vedo solo puntini....................aspetto la G9 per rifarmelo prestare da un mio amico, anzi credo che me lo venderà prima visto che a lui gira di schifo...ahahahha:stordita:
Ciao

Jesus1987
06-02-2008, 00:20
Ognuno ha il diritto di pensarla a proprio modo, ma se 2 milioni di anni fa qualche primate non si fosse spinto giù dagli alberi della savana africana........
Certo io sarò anche uno dei pochi che si può godere Crysis in tutto il suo splendore (peraltro senza spingermi oltre i 1280*1024) ma ditemi dove si può trovare un' animazione simile alle foglie sfiorate da Nomad o all' acqua che ci cola dalla visiera sotto una cascata.........?
Lasciamo la longevità agli adventure game, la trama agli RPG e che gli FPS siano ciò che devono essere: un momento di puro godimento. Questo è ciò che deve animare una casa sviluppatrice di videogiochi FPS: il massimo grado di divertimento (stiamo pur sempre parlando di giochi, non di romanzi o gallerie d'arte!).

anch'io mi posso godere crysis con un'ottima grafica, quindi su quella sono daccordo, è stupenda

ma se un fps ha una bella trama e una bella atmosfera può solo essere positivo, amo crysis per il suo gameplay però un po' mi scoccia che non condiscono il tutto con una trama di spicco (alla bioshock per dire). a quel punto si che sarebbe stato un capolavoro assoluto

per la longevità è un problema di gran parte dei giochi di oggi (intuile parlare di crysis come se fosse una cosa particolare), ci ho fatto l'abitudine, ma per quello che chiedono €€€ non è giusto nei nostri confronti

dani&l
06-02-2008, 08:21
..
Era ora che ci sfornassero qualcosa di buono come gameplay e grafica, se qualcuno di voi ha visto la grafica che ha su XBOX o PS3.......quando lo vedo sui vari schermi nei centri commerciali mentre la gente lo prova sui monitor io vedo solo puntini......................

Hihihi non c'è un centro commerciale con un monitor e collegamento decente... pure io ho visto halo3 in un centro commerciale e mi faceva cagare la resa su quel samsung, poi rivisto su il mio lcd con connessione vga a 720p è stato tutto un'altro vedere :D
Se ti fà sentire meglio collega una di quelle console ai televisori Crt normali, COD4 manco riesci a leggere le scritte :asd:

mimmo77
06-02-2008, 12:45
A mecon una GF8800 Crysis gira benissimo a 1024x768, i dettagli e le texture al max, filtri AA/AF non pompati.

A questo livello ci si può godere fluidamente la grafica di Crysis al 100%, il che è l'obiettivo principale di chi gioca a Crysis, visto che è molto avanti ai suoi concorrenti.

Mai come in questo gioco è la grafica che fa la differenza, il gioco è così bello da vedere che non smettereste mai di giocarci pur di ammirare la grafica, ed infatti me lo sto giocando per la seconda volta.

Probabilmente una delle pietre miliari nel campo dei videogiochi, perché l'emozione nel giocarlo e nel vedere quella grafica mi porta indietro ai tempi di doom e duke nukem 3D

tizi88
14-02-2008, 22:39
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=161&articleid=78577&pagetype=2 :rolleyes: :rolleyes: scusate se ho uppato il topic, ma mi sembrava doveroso mettere le cose in chiaro, perchè sapete, molte volte si parla per dar fiato alla bocca ;) ;)

x.vegeth.x
14-02-2008, 22:48
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=161&articleid=78577&pagetype=2 :rolleyes: :rolleyes: scusate se ho uppato il topic, ma mi sembrava doveroso mettere le cose in chiaro, perchè sapete, molte volte si parla per dar fiato alla bocca ;) ;)

o nel nostro caso ai tasti della keyboard :)

da dove l'avevano tirato fuori un milione e mezzo, quando sono 6000k agiornati oggi? :wtf:

tizi88
14-02-2008, 22:50
o nel nostro caso ai tasti della keyboard :)

da dove l'avevano tirato fuori un milione e mezzo, quando sono 6000k agiornati oggi? :wtf:tutto è lecito quando c'è di mezzo crysis :sofico: :sofico:

john18
14-02-2008, 23:17

Ho letto e sono sinceramente un pò spiazzato!:confused: Avevo letto che the witcher aveva raggiunto il milione di copie,ma non so dove precisamente.:D Addirittura il dato risaliva a dicembre...Vabuò mi son certamente sbagliato!
Da notare comunque come il thread sia diventato identico al thread ufficiale di crysis!:rolleyes:

john18
14-02-2008, 23:17
tutto è lecito quando c'è di mezzo crysis :sofico: :sofico:

Ma te sempre a divinizzare?:rolleyes:

john18
14-02-2008, 23:27
Leggete un pò qua...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13009

Almeno rispolveriamo come si deve questo thread che è divenuto veramente ridicolo!:)

tizi88
14-02-2008, 23:29
Ma te sempre a divinizzare?:rolleyes:e daje. ridi un pò alla vita :rolleyes: però, comunque ottimo risultato anche per the witcher che non può far altro che far contenti i pcisti. più aumentano e più ci possiamo aspettare seguiti e meno notizie riguardanti al gioco su pc in decadenza ;)

tizi88
14-02-2008, 23:31
Leggete un pò qua...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13009

Almeno rispolveriamo come si deve questo thread che è divenuto veramente ridicolo!:)
già, mi ero scordato. grazie per averlo postato ;) lo avevo letto prima, e da quanto si legge, si capisce subito che non siamo gli unici che vogliono che il gioco su pc non muoia, altrimenti con che scusa ci rifilano le varie 8800 ultra, i quad core, le ddr3, lo sli, il crossfire e le altre robe connesse anche al gaming su pc :sofico:

PS: notare i componenti di questa alleanza => Intel, AMD, Microsoft e Nvidia, e non c'è altro da dire :rolleyes:

john18
14-02-2008, 23:34
già, mi ero scordato. grazie per averlo postato ;) lo avevo letto prima, e da quanto si legge, si capisce subito che non siamo gli unici che vogliono che il gioco su pc non muoia, altrimenti con che scusa ci rifilano le varie 8800 ultra, i quad core, le ddr3, lo sli, il crossfire e le altre robe connesse anche al gaming su pc :sofico:

PS: notare i componenti di questa alleanza => Intel, AMD, Microsoft e Nvidia, e non c'è altro da dire :rolleyes:

Ma perchè te pensavi che il gaming su pc fosse al capolinea?;) Ne vedremo delle belle...:)

tizi88
14-02-2008, 23:36
Ma perchè te pensavi che il gaming su pc fosse al capolinea?;) Ne vedremo delle belle...:)soprattutto quando vedremo come si comporteranno i nuovi GIOCONI multipiatta come ALAN WAKE e FAR CRY 2. già immagino come gireranno su console :rolleyes: e vogliono venirmi a dire che una roba come quella di alan wake vista nei video (:eek: ) possa girare su x360?? :sofico: ci scommetto che tutto ciò che abbiamo visto su alan wake o far cry 2 veniva solo da versioni per pc:D

Jesus1987
14-02-2008, 23:38
al capolinea quando grazie a microsoft e alla sua 360 escono un po' tutti i migliori giochi anche su PC? ora pure mass effect hanno annunciato

anche il voler etichettare dei giochi che rispettano un certo standard come "games for windows" e le directx 10 solo su vista fa capire che a microsoft importa anche di questa piattaforma, e se importa a loro si vede che il PC qualcosa conta ancora

tizi88
14-02-2008, 23:41
al capolinea quando grazie a microsoft e alla sua 360 escono un po' tutti i migliori giochi anche su PC? ora pure mass effect hanno annunciato

anche il voler etichettare dei giochi che rispettano un certo standard come "games for windows" e le directx 10 solo su vista fa capire che a microsoft importa anche di questa piattaforma, e se importa a loro si vede che il PC qualcosa conta ancoratanto la microsoft ne ha di soldi per convincere gli altri a produrre e convertire su pc :sofico: senza contare i soldi di Intel e Nvidia (che negli ultimi tempi è cresciuta di un casino, tanto che si specula che possa comprarsi pure AMD tra non molto :eek: :eek: )

john18
15-02-2008, 00:00
tanto la microsoft ne ha di soldi per convincere gli altri a produrre e convertire su pc :sofico: senza contare i soldi di Intel e Nvidia (che negli ultimi tempi è cresciuta di un casino, tanto che si specula che possa comprarsi pure AMD tra non molto :eek: :eek: )

Ma che lascino amd dove si trova...Vedi che monopolio che si verrebbe a creare...Addirittura ho trovato assurda la stessa mossa di amd di acquisire ati!Non si può andare avanti a suon di acquisizioni.

john18
15-02-2008, 00:03

anche il voler etichettare dei giochi che rispettano un certo standard come "games for windows" e le directx 10 solo su vista fa capire che a microsoft importa anche di questa piattaforma, e se importa a loro si vede che il PC qualcosa conta ancora

Finchè microsoft uscirà i dollari,ci sarà da stare allegri.Alla fine è poi tutta una reazione a catena...

Damiano73
15-02-2008, 02:01
Finchè microsoft uscirà i dollari,ci sarà da stare allegri.Alla fine è poi tutta una reazione a catena...

Le "alleanze" in campo videoludico (specie x PC) hanno sempre sortito buoni effetti!.
I "monopoli", invece, stanno a significare una cosa sola: uno che decide x tutti!
Finché c'é concorrenza c'é speranza!!!

dani&l
15-02-2008, 08:47
Ma credo che quello che chiamate "capolinea" non sia da intendere "zero giochi su pc". E' quantomeno ridicolo pensare questo, è invece da notare come le grosse aziende, che producevano unicamente su pc, si siano spostate sulla produzione su console, facendola diventare di fatto la piattaforma di sviluppo e relegando al pc il porting dei titoli, rendendo sempre meno esclusive only pc, o sviluppatori only pc in favore di multipiattaforma. Questo è quello che è successo. Certo che leggere queste cose come "è morto il gioco su pc" è quantomeno fuorviante ed errato, è anche vero che bisogna avere fette di salame sugli occhi per non accorgersi di come è cambiato il mercato. Ciò non toglie che il mercato videogaming su pc non tira le cuioa, ma che i titoli AAA siano sempre più come piattaforma di riferimento la console.

Questo è la chiave di lettura da dare, imho, se pensate il contrario dimostratelo, io, per adesso, vedo solo storici marchi pc e grosse aziende sviluppare sempre più multi, con preferenza (lancio anticipato, esclusive temporali, chiamatele come volete) su console, svendita su pc, con tutto quello che ne consegue. Il vantaggio/svantaggio del pc è che comunque sia basta riempirsi al bocca di "risoluzione più alta e texture più grandi" per fare la felicità dei molti, senza accorgersi che questo segue la rigida regola dell'upgrade, della nuova scheda video, del nuovo sistema operativo e chi più ne ha più ne metta, per rendere il titolo interessante, "migliore", più bello graficamente. :)

Alla fine ci si accontenta tutti no ? Chi vuole un panorama di giochi maggiore su console, chi vuole poter giocare ancora su pc, chi deve giustificare la sua ultima scheda da 600 euro. Di sicuro è che sviluppare su pc per una nuova sh diventerà sempre più la piattaforma di lancio per il multi-sviluppo. :)

EDIT : doh... manco a farlo apposta:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33095

"Epic to focus on console gaming"...

paox
15-02-2008, 10:54
Ma il gaming su pc non potrà mai morire perchè generi come rts, strategici a turni, avventure grafiche, rpg complessi e fps competitivi non potranno mai esistere su console se non in forme molto semplificate.

Tastiera e mouse x console, ed il gioco è fatto!!!:D :D

tizi88
15-02-2008, 11:02
Ma credo che quello che chiamate "capolinea" non sia da intendere "zero giochi su pc". E' quantomeno ridicolo pensare questo, è invece da notare come le grosse aziende, che producevano unicamente su pc, si siano spostate sulla produzione su console, facendola diventare di fatto la piattaforma di sviluppo e relegando al pc il porting dei titoli, rendendo sempre meno esclusive only pc, o sviluppatori only pc in favore di multipiattaforma. Questo è quello che è successo. Certo che leggere queste cose come "è morto il gioco su pc" è quantomeno fuorviante ed errato, è anche vero che bisogna avere fette di salame sugli occhi per non accorgersi di come è cambiato il mercato. Ciò non toglie che il mercato videogaming su pc non tira le cuioa, ma che i titoli AAA siano sempre più come piattaforma di riferimento la console.

Questo è la chiave di lettura da dare, imho, se pensate il contrario dimostratelo, io, per adesso, vedo solo storici marchi pc e grosse aziende sviluppare sempre più multi, con preferenza (lancio anticipato, esclusive temporali, chiamatele come volete) su console, svendita su pc, con tutto quello che ne consegue. Il vantaggio/svantaggio del pc è che comunque sia basta riempirsi al bocca di "risoluzione più alta e texture più grandi" per fare la felicità dei molti, senza accorgersi che questo segue la rigida regola dell'upgrade, della nuova scheda video, del nuovo sistema operativo e chi più ne ha più ne metta, per rendere il titolo interessante, "migliore", più bello graficamente. :)

Alla fine ci si accontenta tutti no ? Chi vuole un panorama di giochi maggiore su console, chi vuole poter giocare ancora su pc, chi deve giustificare la sua ultima scheda da 600 euro. Di sicuro è che sviluppare su pc per una nuova sh diventerà sempre più la piattaforma di lancio per il multi-sviluppo. :)

EDIT : doh... manco a farlo apposta:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33095

"Epic to focus on console gaming"...
1) la epic deve imparare a fare porting migliori (vedi gears of war) e non pieni di bug
2) vedrai che la microsoft (presente nell'alleanza) pagherà fior di quattrini la epic per portare ancora su pc i loro giochi.
ai soldi nessuno dice di no, vedi la rockstar e la sua serie GTA, sempre legata alla sony e alla playstation. però come la microsoft gli ha offerto 50 milioni di dollari (:eek: ) ha fatto si che la x360 avesse l'esclusiva sulla pubblicità di gta4, che non è poco, e contenuti esclusivi sulla loro console. quindi è difficile che gli sviluppatori si tirino indietro dal portare giochi su pc, perchè lo vogliano o no, continueranno a farlo finchè ci sarà puzza di soldi sotto il loro naso :D

PS: a proposito, un certo MASS EFFECT non era esclusiva x360?? e la x360 non è della microsoft?? :rolleyes: i primi risultati dell'alleanza non hanno tardato ad arrivare, e sono pure col botto sti risultati :D

dani&l
15-02-2008, 11:08
1) la epic deve imparare a fare porting migliori (vedi gears of war) e non pieni di bug
2) vedrai che la microsoft (presente nell'alleanza) pagherà fior di quattrini la epic per portare ancora su pc i loro giochi.
ai soldi nessuno dice di no, vedi la rockstar e la sua serie GTA, sempre legata alla sony e alla playstation. però come la microsoft gli ha offerto 50 milioni di dollari (:eek: ) ha fatto si che la x360 avesse l'esclusiva sulla pubblicità di gta4, che non è poco, e contenuti esclusivi sulla loro console. quindi è difficile che gli sviluppatori si tirino indietro dal portare giochi su pc, perchè lo vogliano o no, continueranno a farlo finchè ci sarà puzza di soldi sotto il loro naso :D

PS: a proposito, un certo MASS EFFECT non era esclusiva x360?? e la x360 non è della microsoft?? :rolleyes: i primi risultati dell'alleanza non hanno tardato ad arrivare, e sono pure col botto sti risultati :D

Ma hai capito il mio discorso ? Ti rispondo io , no.
Mass effect è stato sviluppato come piattaforma per pc ? No.
Epic svilupperà come piattaforma principale per pc ? No.
Ci saranno porting da console per pc ? Si, con i vantaggi (texture migliori, capacità di risoluzioni alte e aliasing in base all'hw posseduto) e svantaggi (bug ? patch ? interfacce "consolare" ? richieste hw esagerate rispetto alla controparte console ? ).
Questo ho detto.

Mon3
15-02-2008, 11:21
Ma a me non me ne frega niente di avere esclusive per pc...per me l'importante è che:
1) I giochi arrivino in tempi decenti anche su pc (come Mass Effect)
2) Avere la possibilità di giocare con mouse e tastiera
3) Avere la possibilità di poter moddare il gioco
4) Avere la possibilità di spingere al massimo grafica, fisica, sonoro

Il primo punto ormai sembra venir rispettato, mentre gli altri tre me li garantisce solo il pc (per ora). A questo si aggiunga il fatto che di solito i giochi per pc costano meno ed escono con qualche contenuto aggiuntivo...

Oltretutto non è nemmeno vero che i programmatori pensano esclusivamente per la console, infatti programmare un gioco per la 360 è quasi come programmarlo per pc...semplicemente puntano sul mercato console perchè li sanno di vendere di più, ma di certo non si taglieranno fuori una fetta di mercato come quella del pc.

Poi quando arriveranno le nuove schede video, le console saranno superate pienamente sul campo della forza bruta.

E per finire posso sempre comprarmi sia console che pc :D

tizi88
15-02-2008, 11:25
Ma hai capito il mio discorso ? Ti rispondo io , no.
Mass effect è stato sviluppato come piattaforma per pc ? No.
Epic svilupperà come piattaforma principale per pc ? No.
Ci saranno porting da console per pc ? Si, con i vantaggi (texture migliori, capacità di risoluzioni alte e aliasing in base all'hw posseduto) e svantaggi (bug ? patch ? interfacce "consolare" ? richieste hw esagerate rispetto alla controparte console ? ).
Questo ho detto.be, sicuramente gears of war ti ha messo parecchia paura addosso riguardo ai futuri porting e alla categoria porting in generale. :D voglio ricordarti che abbiamo avuto anche porting veramente ben fatti, tipo virtua tennis 3. su un progetto come mass effect non credo lascieranno tutto al caso. e ancora non so spiegarmi perchè gears of war sia uscito così. roba da chiedersi: ma tanto ci voleva a fare sto porting bene? poi devi ricordarti che i porting che abbiamo dalle console non sono dei giochi che vediamo tradizionalmente su pc, come gli rts, che rimarranno sempre su pc e al massimo verranno poi convertiti su console. bisogna vedere un pò cosa combineranno con le conversioni dei futuri mass effect e assasins' creed, che su console sono stati pezzi da 90.
e soprattutto, voglio vedere come faranno a fare giochi come far cry 2 e alan wake su console, visto che per me i video e le immagini mostrate fino ad adesso erano sicuramente fatte girare su pc.

dani&l
15-02-2008, 12:11
be, sicuramente gears of war ti ha messo parecchia paura addosso riguardo ai futuri porting e alla categoria porting in generale. :D voglio ricordarti che abbiamo avuto anche porting veramente ben fatti, tipo virtua tennis 3. su un progetto come mass effect non credo lascieranno tutto al caso. e ancora non so spiegarmi perchè gears of war sia uscito così. roba da chiedersi: ma tanto ci voleva a fare sto porting bene? poi devi ricordarti che i porting che abbiamo dalle console non sono dei giochi che vediamo tradizionalmente su pc, come gli rts, che rimarranno sempre su pc e al massimo verranno poi convertiti su console. bisogna vedere un pò cosa combineranno con le conversioni dei futuri mass effect e assasins' creed, che su console sono stati pezzi da 90.
e soprattutto, voglio vedere come faranno a fare giochi come far cry 2 e alan wake su console, visto che per me i video e le immagini mostrate fino ad adesso erano sicuramente fatte girare su pc.

Certo gow è sfigato, molti porting sono ottimi, mica dico niente. RTS comunque stanno sbarcando su console, anche l'ultimo C&C esce per console,come i mmorpg (Age of conan), per dirla tutta.... ormai a parte generi particolari il grosso è presente come mercato.

Ma a me non me ne frega niente di avere esclusive per pc...per me l'importante è che:
1) I giochi arrivino in tempi decenti anche su pc (come Mass Effect)
2) Avere la possibilità di giocare con mouse e tastiera
3) Avere la possibilità di poter moddare il gioco
4) Avere la possibilità di spingere al massimo grafica, fisica, sonoro

Il primo punto ormai sembra venir rispettato, mentre gli altri tre me li garantisce solo il pc (per ora). A questo si aggiunga il fatto che di solito i giochi per pc costano meno ed escono con qualche contenuto aggiuntivo...

Oltretutto non è nemmeno vero che i programmatori pensano esclusivamente per la console, infatti programmare un gioco per la 360 è quasi come programmarlo per pc...semplicemente puntano sul mercato console perchè li sanno di vendere di più, ma di certo non si taglieranno fuori una fetta di mercato come quella del pc.

Poi quando arriveranno le nuove schede video, le console saranno superate pienamente sul campo della forza bruta.

E per finire posso sempre comprarmi sia console che pc :D

A parte il pezzo del programmare su 360, che è profondamente diverso, e non lo dico io, chiedi a Fek che lavora per Lionhead studios, per il resto concordo, mica dico niente. Non è tanto l'esclusiva pc che manca, è lo sviluppo come piattaforma principale, che porta ad adoperare diverse scelte che di conseguenza su pc vengono poi trasferite. Il succo è quello.

Ground_Zero
15-02-2008, 13:53
Presente! Mai sceso sotto i 60FPS... :O
con i dettagli e risoluzione al minimo? mai sotto i sessanta mi sembra TROPPO esagerato

lupoal
15-02-2008, 15:21
ciao

mi sapreste dire dad dove scaricare la demo?
il sito ufficiale ha il link non funzionante... il sito italiano ha i server off line :help:

secondo voi (anche se so che trattasi di domanda molto noisa... sorry) gira su notebook con:
Core 2Duo T7500 cache 4Mb
8600M GT 256Mb
HD 5400rpm SATA
RAM 3Gb
vista business

grazie :)

x.vegeth.x
15-02-2008, 15:34
ciao

mi sapreste dire dad dove scaricare la demo?
il sito ufficiale ha il link non funzionante... il sito italiano ha i server off line :help:

secondo voi (anche se so che trattasi di domanda molto noisa... sorry) gira su notebook con:
Core 2Duo T7500 cache 4Mb
8600M GT 256Mb
HD 5400rpm SATA
RAM 3Gb
vista business

grazie :)

per partire parte...ma non penso andrai oltre al dettaglio low-medio...

Carmencita79
18-02-2008, 16:21
Io gioco a palla, tutto al massimo e con ris 1680x1050 e non ho nessun tipo di problema, e non solo utilizzo contemporaneamente Fraps per registrare le immagini del gioco e TS per parlare con il team eppure non credo di avere un mostro come pc:
Intel core2 e6750
XP
Asus P5bDeluxe
2 Gb di mem DDR2
Nvidia 8800GTX
Monitor Samsung226bw
2 Hd maxtor.

E cmq Crysis è fino a questo momento il gioco più bello con grafica spettacolare, come si può paragonare con Far Cry? Basta vedere la differenza degli effetti, il riflesso dell'acqua....secondo me chi ha detto questa cosa stava scherzando.
E se non fosse per i cheatters che stanno distruggendo il MP sarebbe un capolavoro.

dani&l
18-02-2008, 17:24
...
Intel core2 e6750 148
XP
Asus P5bDeluxe 168
2 Gb di mem DDR2 40
Nvidia 8800GTX 332
Monitor Samsung226bw
2 Hd maxtor.
...

ah be, si, un sistemino da 700 euro scarsine, cosa da poco :D

john18
18-02-2008, 17:59

Da notare con quale facilità si affermino certe cose!:rolleyes: Quel computer è una potenza eppure superficialmente si pensa il contrario perchè se non hai alle spalle sistemi da 8000 euri,ti ritrovi una schifezza!:rolleyes:

fukka75
18-02-2008, 18:21

Quelli sono i prezzi attuali, magari la GTX l'ha comprata quando costava 500 e passa euri :D

mimmo77
18-02-2008, 18:31
a dire il vero il gioco gira fluidamente anceh su pc molto vecchi, dando comunque un notevole spettacolo visivo.
Per esempio a 1024, a dettaglio basso e senza filtri AA/AF il gioco è comunque spettacolare e gira fluidamente anche su un vecchio p4 2400, 1 giga ram, radeon 9800 128 mb. Su un pc vecchio del genere un gioco simile a quel dettaglio è comunque uno spettacolo: provato e testato da me

dani&l
18-02-2008, 18:45
a dire il vero il gioco gira fluidamente anceh su pc molto vecchi, dando comunque un notevole spettacolo visivo.
Per esempio a 1024, a dettaglio basso e senza filtri AA/AF il gioco è comunque spettacolare e gira fluidamente anche su un vecchio p4 2400, 1 giga ram, radeon 9800 128 mb. Su un pc vecchio del genere un gioco simile a quel dettaglio è comunque uno spettacolo: provato e testato da me

l'ho provato pure io, amd xp 4000+, 7600 gt, 2 gb di ram, gira bene a 1024x768 dettagli bassi... ma da qui a dire che è spettacolare graficamente a quel dettaglio ce ne passa... sassi che appaiono dal nulla, etc... ho visto il video di chi si può permettere un dual core con la 8800gtx, quello si che è spettacolo.

mmmteam
19-02-2008, 07:58
..io l' ho finito su un dualcore 6600 + 8800 gts da 640 mb.
L' ho giocato a 1024*768, dettagli alti...e devo dire che ho avuto problemi di cali di frame rate, solo in poche occasioni....

Bako
19-02-2008, 08:46
1024, a dettaglio basso e senza filtri AA/AF il gioco è comunque spettacolare
È giocabilissimo in termini di framerate ma dal punto di vista puramente "visivo" la qualità "bassa" è vomitevolmente schifosa. Che poi uno si adegui è un altro discorso, per carità. Crysis su medium-low è *lontanissimo* da quanto promesso dalla software house (no grafica, no fisica, nulla), tanto vale giocarsi FarCry al massimo a 'sto punto.

angie
19-02-2008, 09:59
personalmente ritengo crysis uno dei titoli migliori di sempre; grafica, giocabilita', intelligenza artificiale; è anche vero che per goderselo pero', avere un sistema potente non dico sia un must ma quasi; io gioco a 1920 x 1080 tutti i dettagli al massimo e antialising 8x su uno sharp da 32 full hd con la configurazione in sign e devo dire che ogni volta che sono in spiaggia l'unica cosa che mi manca è una lampada per abbronzarmi....:D per non parlare poi dei dettagli della vegetazione....altro che LOST;)

dani&l
19-02-2008, 10:33
personalmente ritengo crysis uno dei titoli migliori di sempre; grafica, giocabilita', intelligenza artificiale; è anche vero che per goderselo pero', avere un sistema potente non dico sia un must ma quasi; io gioco a 1920 x 1080 tutti i dettagli al massimo e antialising 8x su uno sharp da 32 full hd con la configurazione in sign e devo dire che ogni volta che sono in spiaggia l'unica cosa che mi manca è una lampada per abbronzarmi....:D per non parlare poi dei dettagli della vegetazione....altro che LOST;)

ma che è , il thread degli sboroni ? :D Prima tizio che dice che riesce a giocare con una configurazione "normale" (duo core,8800 gtx), tu che hai un sistema che è quasi un must (sli 8800 gtx , E6850, DDR2 pc2-9200, 1000 watt cosa , l'alimentatore !?!?! , sharp 32'' ).... ma dove siamo arrivati :doh:
se non ti girava a te al massimo, bisognava lapidarli quelli della crytek scusa :D

mimmo77
19-02-2008, 10:59
È giocabilissimo in termini di framerate ma dal punto di vista puramente "visivo" la qualità "bassa" è vomitevolmente schifosa. Che poi uno si adegui è un altro discorso, per carità. Crysis su medium-low è *lontanissimo* da quanto promesso dalla software house (no grafica, no fisica, nulla), tanto vale giocarsi FarCry al massimo a 'sto punto.

non èproprio così, la grafica a livello basso di crysis corrisponde alla grafica a livello alto per un computer di vecchia generazione, per esempio a livello basso la grafica è comunque più bella di quella di Far Cry.
L'unica anomalia che ho rilevato è che solo alcune rocce presentano una texture sbiadita.
PEr il resto si ha un mondo molto dettagliato, con la vegetazione in movimento ed il resto

angie
19-02-2008, 11:02
ma che è , il thread degli sboroni ? :D Prima tizio che dice che riesce a giocare con una configurazione "normale" (duo core,8800 gtx), tu che hai un sistema che è quasi un must (sli 8800 gtx , E6850, DDR2 pc2-9200, 1000 watt cosa , l'alimentatore !?!?! , sharp 32'' ).... ma dove siamo arrivati :doh:
se non ti girava a te al massimo, bisognava lapidarli quelli della crytek scusa :D

eh eh infatti, ho detto solo che cosi' è piu' bello:D

i 1000 watt sono quelli che mi servono per accendere lo sharp:sofico:

scherzi a parte, nelle opzioni grafiche se imposto l'AA a 16x qualche scattuccio c'è....comunque non posso lamentarmi:ciapet:
Grazie, mi hai fatto notare la mia sign incompleta...;)

john18
19-02-2008, 12:54
non èproprio così, la grafica a livello basso di crysis corrisponde alla grafica a livello alto per un computer di vecchia generazione, per esempio a livello basso la grafica è comunque più bella di quella di Far Cry.
L'unica anomalia che ho rilevato è che solo alcune rocce presentano una texture sbiadita.
PEr il resto si ha un mondo molto dettagliato, con la vegetazione in movimento ed il resto

Scusami se te lo dico ma sei totalmente fuori strada!

HexDEF6
19-02-2008, 13:03
Scusami se te lo dico ma sei totalmente fuori strada!

boh io avevo provato, e gli do pienamente ragione... far cry sembra mooolto piu' spoglio

sasyultrasnapoli
19-02-2008, 14:53
ehm.....ma che siamo nel trhead tecnico di crysis :stordita:

Bako
19-02-2008, 14:59
non èproprio così, la grafica a livello basso di crysis corrisponde alla grafica a livello alto per un computer di vecchia generazione, per esempio a livello basso la grafica è comunque più bella di quella di Far Cry. L'unica anomalia che ho rilevato è che solo alcune rocce presentano una texture sbiadita. PEr il resto si ha un mondo molto dettagliato, con la vegetazione in movimento ed il resto
A livello LOW la grafica è un altro mondo, anche solo rispetto a HIGH. Manca pure la fisica, il che è pure peggio di FarCry (che una fisica "di base" se non altro... ce l'aveva). Ripeto: se uno ha un pc vecchio e si adatta... ottimo... altre giustificazioni però sinceramente non riuscirei a trovarne (niente fisica, niente ombre, piattume generale...).

Parliamo di un gioco uscito nel 2007, venduto come la rivoluzione grafica del secolo. Lo è, ma di certo non sotto HIGH. ANZI!!!! :)

mimmo77
19-02-2008, 15:38
A livello LOW la grafica è un altro mondo, anche solo rispetto a HIGH. Manca pure la fisica, il che è pure peggio di FarCry (che una fisica "di base" se non altro... ce l'aveva). Ripeto: se uno ha un pc vecchio e si adatta... ottimo... altre giustificazioni però sinceramente non riuscirei a trovarne (niente fisica, niente ombre, piattume generale...).

Parliamo di un gioco uscito nel 2007, venduto come la rivoluzione grafica del secolo. Lo è, ma di certo non sotto HIGH. ANZI!!!! :)

guarda che se abbassi le texture a low l'unica cosa che cambia è che le texture sono meno fotorealistiche dei livelli di dettagli medio ed alto, tutto il resto rimane lo stesso.
Il settaggio low corrisponde al settaggio alto dei giochi di un paio di anni fa, dato che il gioco è un bel vedere anche con quel settaggio.

Bako
19-02-2008, 15:55
guarda che se abbassi le texture a low l'unica cosa che cambia è che le texture sono meno fotorealistiche dei livelli di dettagli medio ed alto, tutto il resto rimane lo stesso.
Scusa ma tu stavi parlando del gioco impostato su LOW, non su TUTTO HIGH tranne le texture... Deciditi :)

Il settaggio low corrisponde al settaggio alto dei giochi di un paio di anni fa, dato che il gioco è un bel vedere anche con quel settaggio.
Imho FarCry era più appagante, rispetto a Crysis con *TUTTO* su LOW.

cadmoz
19-02-2008, 16:00

Ma sei proprio sicuro sicuro sicuro?:confused:
un Pc di 5 anni fa certo... è questo che intendi per vecchia generazione no?!

dani&l
19-02-2008, 16:00

Io con impostazioni Low dico tutto, Se metto tutto hight e solo le texture low vedo dei bei screenshot :D
e Anche le impostazioni Mid/low non sono certo meglio... e giochi di un paio di anni fà (HL2 mi gira a massimo dettaglio, 1024x768) se lo mangia a crysis con quelle impostazioni.

Trabant
19-02-2008, 16:08
Secondo me bisogna considerare una cosa.

Un motore come quello di Crysis richiede investimenti economici e tempi di sviluppo notevoli.
Non si può pensare di ottimizzarlo, il che vuol dire castrarlo, per l'hardware "medio" in circolazione al momento del lancio del primo gioco che lo impiega.

Deve avere un ciclo di vita di qualche anno, in modo che sia possibile impiegarlo per altri giochi, quindi anche vendere la licenza d'uso ad altri sviluppatori, e rientrare degli investimenti sostenuti per lo sviluppo.

Quindi per forza di cose "oggi" l'hardware che fa girare l'engine al massimo è quello di fascia alta o altissima, "domani" inteso fra un paio di anni le stesse prestazioni si potranno ottenere con un hw della fascia media o addirittura medio-bassa che ci sarà in quel periodo.

In questo modo nonostante l'evoluzione della tecnologia il motore sarà ancora attuale, e anzi nel frattempo ci sarà stato il tempo per migliorarlo ulteriormente, arricchirlo di nuovi effetti etc. etc.

dani&l
19-02-2008, 16:13
Secondo me bisogna considerare una cosa.

Un motore come quello di Crysis richiede investimenti economici e tempi di sviluppo notevoli.
Non si può pensare di ottimizzarlo, il che vuol dire castrarlo, per l'hardware "medio" in circolazione al momento del lancio del primo gioco che lo impiega.

Deve avere un ciclo di vita di qualche anno, in modo che sia possibile impiegarlo per altri giochi, quindi anche vendere la licenza d'uso ad altri sviluppatori, e rientrare degli investimenti sostenuti per lo sviluppo.

Quindi per forza di cose "oggi" l'hardware che fa girare l'engine al massimo è quello di fascia alta o altissima, "domani" inteso fra un paio di anni le stesse prestazioni si potranno ottenere con un hw della fascia media o addirittura medio-bassa che ci sarà in quel periodo.

In questo modo nonostante l'evoluzione della tecnologia il motore sarà ancora attuale, e anzi nel frattempo ci sarà stato il tempo per migliorarlo ulteriormente, arricchirlo di nuovi effetti etc. etc.

Vero, il problema è paradossalmente : il tempo. Già perchè gli altri non stanno a guardare, quando cryengine 2 sarà un motore gestibile dalle "medie" configurazioni, ci saranno engine in grado di ottenere meglio con le stesse configurazioni. Quando è uscito Hl2, non girava bene unicamente su computer di fascia alta/altissima, anzi... stessa cosa per UE3... o no ?
Per come la vedo io, un engine di successo deve ottenere ottimi risultati con il parco HW presente all'uscita e con ottime prospettive per l'immediato futuro, uscire con un titolo che gode della sua innovazione solamente con macchine "del futuro", non è per me... il futuro. Spero di aver reso chiara la mia idea. Poi sbaglio eh, ma cosi l'ho sempre visto e vissuto, conscio del fatto che mai mi sono potuto permettere una scheda grafica o configurazione high end del momento, quindi ho sempre vissuto di "seconda generazione", ma ottimi risultati li ho ottenuti lo stesso....

john18
19-02-2008, 18:16
ehm.....ma che siamo nel trhead tecnico di crysis :stordita:

Per essere pignoli,quello ufficiale...Comunque meglio lasciar perdere certi discorsi all'interno di questo thread.Penso che a nessuno piaccia vedere thread fotocopia!;)

Bastardinside82
28-02-2008, 01:43
Salve a tutti io ho installato la patch 1.1 di crysis ma adesso non mi salva più le partite ne sapete qualcosa ... help me pls :muro:

Fedozzo
28-02-2008, 02:04
non è questo il thread adatto, devi andare sul thread ufficiale, questo è un mezzo lamero thread circa il successo piu o meno meritato di crysis :D

Joxer
28-02-2008, 09:30
Se questo gioco fosse uscito dopo le 10800GTX staremmo tutti parlando di un capolavoro secondo me. Allo stato attuale si tratta solo di una tech demo ottimizzata malissimo.

dani&l
28-02-2008, 09:42
a cosa corrisponde il dettaglio "medio/alto" in crysis ? No perchè a sentire i tizi crytek su console il loro motore è stato ottimizzato come a dettagli medi/alti su pc... mi chiedevo, visto che comunque io l'ho provato solo a dett. bassi e medio/bassi risultando una schifezza in resa (altro che i fortunati a dettagli alti), che razza di ottimizzazione siano riusciti a fare su console....

Joxer
28-02-2008, 09:46
A dettagli medi non era un gran che. Nettamente inferiore all'engine UT3 secondo me. A dettagli alti invece è il migliore in assoluto.
Probabilmente su console metteranno su medio le cose più pesanti come shader, ombre e textures e il resto su alto.

Dardo Xp
28-02-2008, 10:46
Ho giocato Crysis a 1280x1024 con dettagli alti; con il sistema in sign, il framerate si attestava sui 24-25 fps con picchi di 35 e cali di 10 nelle fasi piu concitate (2 o 3 che io mi ricordi). Penso che possa essere definito senza troppi problemi il videogame piu pesante mai creato ma, nonostante questo, e cioè facendo da parte le questioni meramente tecniche, devo dire che non mi è piaciuto affatto. Graficamente è godibile per carità, ma un gioco degno di tal nome dovrebbe offrire molto altro secondo me. Il gameplay è abbastanza vario (anche grazie all'introduzione della tuta) ma non è mai riuscito a prendermi, forse anche per colpa di una storia piatta e scontata all'inverosimile.
Un prodotto insomma che non vale le esose richieste tecniche necessarie per farlo girare e che (sempre imho) andrebbe considerato come una tech demo di ottima fattura. Non mi spiego le sue alte vendite e mi chiedo quanti fra il milione di acquirenti che lo hanno preso, hanno potuto effettivamente giocarci bene.

gioygiovy
28-02-2008, 11:07
io francamente sn indeciso se acquistarlo o meno..molti ne parlano cm se fosse il gioco + bello esistito..

Erian Algard
28-02-2008, 11:25
io francamente sn indeciso se acquistarlo o meno..molti ne parlano cm se fosse il gioco + bello esistito..

Quelli che guardano solo alla grafica si.

HexDEF6
28-02-2008, 11:29
Quelli che guardano solo alla grafica si.

boh... secondo me e' decisamente tra i migliori giochi di sempre.
Ovvio che anche la grafica conta, e da decisamente una mano ad immedesimarsi, ma secondo me l'atmosfera che c'e' e' fantastica, e la liberta' di azione e' una vera goduria.

Io lo consiglio!

gioygiovy
28-02-2008, 11:30
Ovvio che anche la grafica conta, e da decisamente una mano ad immedesimarsi, ma secondo me l'atmosfera che c'e' e' fantastica, e la liberta' di azione e' una vera goduria.

Io lo consiglio!

ci farò un pensierino :D

Erian Algard
28-02-2008, 11:34

Io lo consiglio!

Guarda io ho provato la demo ed è stata quella a convincermi di non comprare Crysis. Non tanto per la pesantezza del motore, visto che abbassando un attimino il dettaglio è giocabile, ma quanto per il fatto appunto che non mi ha attratto per niente. Mi è sembrato un gioco vuoto. Poi logico per carità se ti piace ti piace, ma dire che è uno dei migliori giochi di sempre, forse mi sembra eccessivo.

HexDEF6
28-02-2008, 11:39
Guarda io ho provato la demo ed è stata quella a convincermi di non comprare Crysis. Non tanto per la pesantezza del motore, visto che abbassando un attimino il dettaglio è giocabile, ma quanto per il fatto appunto che non mi ha attratto per niente. Mi è sembrato un gioco vuoto. Poi logico per carità se ti piace ti piace, ma dire che è uno dei migliori giochi di sempre, forse mi sembra eccessivo.

la parte della demo secondo me e' la piu' pallosa del gioco, comunque visto che parlo di mie considerazioni personali, definirlo uno dei migliori giochi di sempre, per me (meglio sottolinearlo), non e' assolutamente eccessivo!

Erian Algard
28-02-2008, 11:42
la parte della demo secondo me e' la piu' pallosa del gioco, comunque visto che parlo di mie considerazioni personali, definirlo uno dei migliori giochi di sempre, per me (meglio sottolinearlo), non e' assolutamente eccessivo!

Immaginavo che la parte della demo non fosse granchè:asd: però non so....a sto punto ci faccio un pensierino anch'io:asd:

walburg
28-02-2008, 15:46
Penso che alla fine Crysis ha venduto solo perché era un esclusiva PC e la maggior parte di quelli che l'hanno comprato sapevano della sua pesantezza, ma volevano comunque testare la loro "bestiolina".
Secondo me è mancanza di rispetto verso i consumatori rilasciare un gioco che non gira al massimo su nessun computer al mondo. Ma loro come lo avranno testato???
Definirlo "il miglior gioco di tutti i tempi" mi sembra veramente ridicolo.
Cos'ha di veramente eccezionale??
La grafica:
- molto bella, anche se pochi hanno potuto vederla(a cosa serve una bella grafica se non ci puoi giocare???)
-la vegetazione non mi è piaciuta, ho visto di meglio in Far Cry che girava su quasi tutti i computer
-tantissimi bug per quanto riguarda la fisica del motore grafica
-il livello(non mi ricordo il nome) dove era tutto congelato era ingiocabile, scendevi da 35 a 3 FPS e l'ho dovuto abbassare al minimo i dettagli.

Il Gameplay:
-niente di innovativo a parte il nanosuit.
-realismo zero, dovevi sparare 50 volte per far fuori uno vestiti "normale"
-se invece volevi uccidere quelli con la nanosuit era quasi impossibile se non li sparavi in testa, ho provato anche con il lanciamissili...niente
-il livello dove giravi dentro quel ambiente alieno è stato il più noioso che ho giocato in tutta la mia vita...pensavo non finiva più.

Per adesso ho finito:D

Dardo Xp
28-02-2008, 21:05
Penso che alla fine Crysis ha venduto solo perché era un esclusiva PC e la maggior parte di quelli che l'hanno comprato sapevano della sua pesantezza, ma volevano comunque testare la loro "bestiolina".
Secondo me è mancanza di rispetto verso i consumatori rilasciare un gioco che non gira al massimo su nessun computer al mondo. Ma loro come lo avranno testato???
Definirlo "il miglior gioco di tutti i tempi" mi sembra veramente ridicolo.
Cos'ha di veramente eccezionale??
La grafica:
- molto bella, anche se pochi hanno potuto vederla(a cosa serve una bella grafica se non ci puoi giocare???)
-la vegetazione non mi è piaciuta, ho visto di meglio in Far Cry che girava su quasi tutti i computer
-tantissimi bug per quanto riguarda la fisica del motore grafica
-il livello(non mi ricordo il nome) dove era tutto congelato era ingiocabile, scendevi da 35 a 3 FPS e l'ho dovuto abbassare al minimo i dettagli.

Il Gameplay:
-niente di innovativo a parte il nanosuit.
-se invece volevi uccidere quelli con la nanosuit era quasi impossibile se non li sparavi in testa, ho provato anche con il lanciamissili...niente
-il livello [SPOILER] è stato il più noioso che ho giocato in tutta la mia vita...pensavo non finiva più.

Per adesso ho finito:D

Sono d'accordo con te al 100%. Voglio in particolare aggiungere il mio sdegno per il livello da te descritto (ci dovresti mettere lo spoiler), uno dei piu brutti e svoglianti che abbia mai provato, una sorta di violenza psicologica verso gli utenti secondo me

Amph
28-02-2008, 21:13

50 colpi x segare quelli "vestiti normale"(aka : kor?) ma lol, con 2 -3 colpi li uccidi...in testa ne basta 1...la vera differenza è che su crysis rispetto ad altri fps, è + difficile mirare bene.

walburg
29-02-2008, 01:01
50 colpi x segare quelli "vestiti normale"(aka : kor?) ma lol, con 2 -3 colpi li uccidi...in testa ne basta 1...la vera differenza è che su crysis rispetto ad altri fps, è + difficile mirare bene.

Ecco, adesso ho capito non so manco mirare...sarà più difficile di COD4 online sto giochetto....looool

Bastardinside82
29-02-2008, 01:45
ma nessuno mi sa dire perchè con la patch 1.1 crysis non mi salva più le partite ... ;)

AnonimoVeneziano
29-02-2008, 10:21
Parto col dire che ho finito crysis , ma non mi è piaciuto particolarmente.

L'ho finito su una 7900GS pompata e devo dire che piazzandolo a 1440x900 con shader medi e tutto il resto (tranne motion blur che odio disabilitato) su alto ci stava abb bene tra i 15-25 frames. Certo, a qualità video sono gli shaders che fanno la differenza. Mettendoli su alto si vede in tutt'altro modo, ma con gli shaders su alto potevo giocarlo solo a 1024x768 ... e sul mio schermo era inguardabile.

Per quanto riguarda la grafica nulla da dire anche se è più un gioco next gen che attuale. Il single è troppo breve , la trama non è esaltante ... insomma , carino, ma per me gioco migliore mai creato è esagerato :)

Ci sono tantissimi altri giochi più belli a mio parere, ma devo dire che a me gli FPS non mi fanno impazzire.

Ciao

x.vegeth.x
29-02-2008, 14:42
ci stava abb bene tra i 15-25 frames

:stordita:

kosimiro
29-02-2008, 17:53
il vero problema è la sua longevità: dalla nave in poi è finito. voi vi rimettereste a rifare quei livelli ? che strazio !!! per nn parlare del finale!!
io ci ho giocato con un'ottima configurazione e mi ha deluso:)

Mister Tarpone
29-02-2008, 18:16
io ci ho giocato con una configurazione merdosa e mi è piaciuto:)

Bastardinside82
30-04-2008, 23:45
per me Crysis non è un gran che di gioco c'ho giocato per un paio d'ore in tutto in diversi giorni ... l'unica cosa bella e la grafica ... è il solito gioco la solita palla poi secondo me e cesuratissimo ... si vede pochissimo il sangue se gli spari in testa non esplode la testa se gli spari quando sono atterra non schizza sangue e una schifo di gioco ...

vale46wlf
01-05-2008, 22:37
ma scusate alla fine mica è tutto questro mostro di pesantezza io l'ho giocato su medio a 1024 con 7600gt amd 3800x2+2ghz 1gb ram e nn si inceppava mai:D

DVD2005
01-05-2008, 22:45
Comunque il successo commerciale di cui si parlava in questa discussione è stato sostanzialmente ridimensionato, e non solo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733774

john18
01-05-2008, 22:48
Comunque il successo commerciale di cui si parlava in questa discussione è stato sostanzialmente ridimensionato, e non solo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733774

E' stato messo proprio sotto le scarpe...:asd:

DVD2005
01-05-2008, 22:55
E' stato messo proprio sotto le scarpe...:asd:

cercavo di mantenere un velo di diplomazia :asd:

john18
01-05-2008, 23:04
cercavo di mantenere un velo di diplomazia :asd:

La ciliegina sulla torta sarebbe sapere cosa ne pensa l'autore del thread e se riaprirebbe un thread del genere...:asd: