View Full Version : Quale è meglio? 750i o P35?
DiPancrazio82
02-02-2008, 18:21
Salve a tutti sono nell'indecisione piu' totale sulla scelta della scheda madre.....sono in parte limitato dal budget.....max 130/135+s.s.
Sono indeciso innanzitutto tra questi 2 chipset 750i e P35 e poi sull varie mobo.....
Ho visto che è uscita la ASUS P5N-D con il 750i a 120€+s.s.
La ASUS P5K-E WIFI a 120€ circa
La DFI DK P35-T2RS 135+s.s.
oppure ci sono alcune schede su cui spendere meno:
ASUS P5KC circa 100+s.s.
ASUS P5KR circa 100+s.s.
MSI P35-NEO F circa 75+s.s.
MSI P35-NEO2 FR circa 97+s.s.
Accetto consigli sulla mobo e anche se qualcuno le ha viste a prezzi piu' bassi :D
Per ora ho un Q6600 G0 ancora da spremere :cool: , ma la vorrei che supportasse anche Penryn Dual e Quad
Quindi vorrei farci overclock, ma puntato alla ricerca del max daily non overclock estremo.....
mordorozzo
02-02-2008, 19:05
Salve a tutti sono nell'indecisione piu' totale sulla scelta della scheda madre.....sono in parte limitato dal budget.....max 130/135+s.s.
Sono indeciso innanzitutto tra questi 2 chipset 750i e P35 e poi sull varie mobo.....
Ho visto che è uscita la ASUS P5N-D con il 750i a 120€+s.s.
La ASUS P5K-E WIFI a 120€ circa
La DFI DK P35-T2RS 135+s.s.
oppure ci sono alcune schede su cui spendere meno:
ASUS P5KC circa 100+s.s.
ASUS P5KR circa 100+s.s.
MSI P35-NEO F circa 75+s.s.
MSI P35-NEO2 FR circa 97+s.s.
Accetto consigli sulla mobo e anche se qualcuno le ha viste a prezzi piu' bassi :D
Per ora ho un Q6600 G0 ancora da spremere :cool: , ma la vorrei che supportasse anche Penryn Dual e Quad
Quindi vorrei farci overclock, ma puntato alla ricerca del max daily non overclock estremo.....
siccome dubito che tu voglia adottare soluzioni SLI ti dico che senza ombra di dubbio prenderei la LP DK della DFI...P35, ottimo chipset, ottima gestione delle memoria e del procio e soprattutto compatibilita con penryn assicurata per dual e quad!
in piu ha l'alimentazione a 4fasi digitali quindi è tutta n'altra storia...per il bios che ha decidi tu se gli overclock che vuoi fare devono essere estremi e semplici ;)
DiPancrazio82
02-02-2008, 19:27
siccome dubito che tu voglia adottare soluzioni SLI ti dico che senza ombra di dubbio prenderei la LP DK della DFI...P35, ottimo chipset, ottima gestione delle memoria e del procio e soprattutto compatibilita con penryn assicurata per dual e quad!
in piu ha l'alimentazione a 4fasi digitali quindi è tutta n'altra storia...per il bios che ha decidi tu se gli overclock che vuoi fare devono essere estremi e semplici ;)
Beh dalla tua firma e dal tuo avatar mi vengono un po' di dubbi sulla tua imparzialità :D .....scherzo,anche io sono tentatissimo dalla DFI anche se è la piu' costosa delle mobo elencate,ma tu la preferiresti in assoluto sulle altre anche in rapporto al prezzo? e considerando l'overclock non estremo?
DiPancrazio82
02-02-2008, 23:20
dai su raggazzi consigli consigli consigli che la scelta è sempre piu' vicina!!!da domani sono senza mobo!!!:cry:
wolfnyght
03-02-2008, 01:19
asus p5k pro
poca spesa tanta resa ;)
mobo a cui stò puntando l'occhio
alimentazione molto ma molto simile alla maximux ;)
DiPancrazio82
03-02-2008, 01:50
asus p5k pro
poca spesa tanta resa ;)
mobo a cui stò puntando l'occhio
alimentazione molto ma molto simile alla maximux ;)
poche parole ma convincenti ;)
solo che non è molto reperibile come scheda.....ho cercato un po' in giro e sembra molto buona ma non si trova sotto i 105€+s.s. dici che è buono o c'è di meglio?
poche parole ma convincenti ;)
solo che non è molto reperibile come scheda.....ho cercato un po' in giro e sembra molto buona ma non si trova sotto i 105€+s.s. dici che è buono o c'è di meglio?
meglio della asus? persino un asrock è migliore :)
si tratta solo di quanto si è disposto a spendere per il resto....io ascluderei le asus.
scusate l'intromissione..qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra i due chipset e magari pregi e difetti..devo acquistare anch'io na mobo ed ho lo stesso problema..uso principale games, come cpu prenderei un e8400
tisserand
03-02-2008, 05:29
Una bella abit ip35pro a 125€ iva inclusa, unica alternativa asus. Ciao
DFI tutta la vita.... Io, in questa marca, ho trovato la mobo definitiva. Per me non c'è asus, abit, gigabyte che tengano. Certo costano di più, ma la qualità si paga. Tempo fa ho voluto ridare fiducia alla Asus e mi sono preso una P5N32-E SLI. Maledetto il giorno in cui l'ho comprata. Dopo 3 mesi l'ho venduta e mi sono preso una bella lanparty.
DiPancrazio82
03-02-2008, 10:01
DFI tutta la vita.... Io, in questa marca, ho trovato la mobo definitiva. Per me non c'è asus, abit, gigabyte che tengano. Certo costano di più, ma la qualità si paga. Tempo fa ho voluto ridare fiducia alla Asus e mi sono preso una P5N32-E SLI. Maledetto il giorno in cui l'ho comprata. Dopo 3 mesi l'ho venduta e mi sono preso una bella lanparty.
anche se non ho mai avuto una DFI,ma ho letto tanto e mi sento di quotare cio' che dici ,l'unica pecca è che "fregano" un po' sui supporti cpu.....cioè anche la tua mobo che ha poco piu' di un anno mi sembra,supporta pelo pelo i penryn dual,mentre tra le aus persino la P5B che ha piu' di 2 anni supporta i penryn dual core e forse anche i quad ma non ricordo.Io stavo per prendere la icfx3200-t2r che si trova ad un prezzo molto buono attualmente,ma non supporta nessuna cpu futura.....e dire che è uscita da appena un anno.....:mad:
mordorozzo
03-02-2008, 12:41
....io ascluderei le asus.
quotissimo!
per rispondere all'autore del 3d dico che sono mooooooolto imparziale in quanto prima di questa mobo avevo una ASUS P5N32-E SLI...chipset un po inutile se non si fa SLI e marca mooolto carente sia come bios che come alimentazione in generale!
marche come Gigabyte o DFI mangiano asus a livello di componentistica installata come condensatori etc. ;)
anche se non ho mai avuto una DFI,ma ho letto tanto e mi sento di quotare cio' che dici ,l'unica pecca è che "fregano" un po' sui supporti cpu.....cioè anche la tua mobo che ha poco piu' di un anno mi sembra,supporta pelo pelo i penryn dual,mentre tra le aus persino la P5B che ha piu' di 2 anni supporta i penryn dual core e forse anche i quad ma non ricordo.Io stavo per prendere la icfx3200-t2r che si trova ad un prezzo molto buono attualmente,ma non supporta nessuna cpu futura.....e dire che è uscita da appena un anno.....:mad:
Quello che dici non è del tutto vero... I quad penryn non vengono supportati per colpa di intel che, da quello che si legge in giro, ha inserito dei blocchi nel mivcrocode delle nuove cpu...e non è solo un problema di DFI. Tutte le mobo con 680i non supporterebbero i nuovi quad. Pero' Asus e DFI hanno messo fuori un bios che ovvia a questo problema. Ho già visto in giro dei bench di nuovi quad con la mia mobo...:D
La P5B non supporta i quad... Penso che il supporto sia garantito solo dal P35 in su.
DiPancrazio82
03-02-2008, 12:52
beh io mi riferisco a quello che trovo sui rispettivi siti delle case produttrici....
queste dovrebbero essere le DFI che supportano QX9650:
http://www.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_list_us.jsp?CPU_TYPE_ID=1120&CPU_ID=2478&BY_CPU=Y&CATEGORY_TYPE=null&SITE=US
e queste le Asus che supportano sempre il QX9650:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5N-D
Futura12
03-02-2008, 12:55
meglio della asus? persino un asrock è migliore :)
si tratta solo di quanto si è disposto a spendere per il resto....io ascluderei le asus.
che le Asus non siano un granchè ultimamente ci puo stare....ma da qui a dire che AsRock sottomarca di Asus sia meglio ce ne passa.....
Gigabyte è il best secondo me sia come prezzi...che come dotazione....e pulizia del PCB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.