View Full Version : Perche un'auto puo essere radiata?
Ciao a tutti
Girando su internet ho visto in vendita un Land Rover Freelander 1.8 del 2000 con soli 24000 km che costava solo 5000 euro. Pero c'era una nota:La Rover è stata radiata e per tale motivo non è più possibile reimmatricolarla in Italia. Per tale motivo l'auto viene venduta solo a chi la esporta all'estero.
Mi chiedo per qualche motivo un'auto cosi nuova puo essere radiata? E' possibile che ci sia qualcosa di illegale sotto questa vendita, mi sembra un prezzo stracciato per questo tipo di auto. Da notare che l'auto si vende in una concessionaria!
DragonSoul
02-02-2008, 19:47
Ciao a tutti
Girando su internet ho visto in vendita un Land Rover Freelander 1.8 del 2000 con soli 24000 km che costava solo 5000 euro. Pero c'era una nota:La Rover è stata radiata e per tale motivo non è più possibile reimmatricolarla in Italia. Per tale motivo l'auto viene venduta solo a chi la esporta all'estero.
Mi chiedo per qualche motivo un'auto cosi nuova puo essere radiata? E' possibile che ci sia qualcosa di illegale sotto questa vendita, mi sembra un prezzo stracciato per questo tipo di auto. Da notare che l'auto si vende in una concessionaria!
l'auto forse era radiata x uso sportivo o appunto x espatrio. cmq la puoi comprare anche qua solo che nn ci vai in strada.
Fides Brasier
02-02-2008, 21:07
una vettura puo' essere radiata d'ufficio anche in caso di mancato pagamento del bollo.
heavymachinegun
02-02-2008, 22:22
Ciao a tutti
Appunto per venderla all'estero,si fà spesso. sicuro che non sia possibila reimmatricalarla in Italia?
DragonSoul
03-02-2008, 01:48
una vettura puo' essere radiata d'ufficio anche in caso di mancato pagamento del bollo.
hmm ma se nn pago bollo x es x 2 anni mica mi sequestrano la macchina. c'è solo da pagare qualcosina in +. mi sembra 30% in + più ogni mese di ritardo 1 euro se nn sbaglio.
cm probabile anche se nn l'ho mai sentito
Fides Brasier
03-02-2008, 02:00
hmm ma se nn pago bollo x es x 2 anni mica mi sequestrano la macchina. c'è solo da pagare qualcosina in +. mi sembra 30% in + più ogni mese di ritardo 1 euro se nn sbaglio.
cm probabile anche se nn l'ho mai sentitodue anni no, ma tre anni si. la radiazione d'ufficio interviene dopo tre anni consecutivi di bolli non pagati.
DragonSoul
03-02-2008, 02:22
due anni no, ma tre anni si. la radiazione d'ufficio interviene dopo tre anni consecutivi di bolli non pagati.
ah ok nn lo sapevo
Si ma un'auto cosi con un prezzo del genere, a voi non sembra un po dubbia? Quando si compra un'auto radiata, che documenti bisogna ricevere dal propietario, in modo che tutto sia regolare?
Marcowlg
03-02-2008, 12:46
ma non si possono risistemare per girarci qui in italia?
bananarama
03-02-2008, 12:54
l'auto forse era radiata x uso sportivo o appunto x espatrio. cmq la puoi comprare anche qua solo che nn ci vai in strada.
la radiazione per uso in aree private non c'e' piu', e' rimasta quella per esportazione... :rolleyes:
Marcowlg
03-02-2008, 13:32
devi reimmatricolarla all'estero e poi di nuovo in italia.
interessante... e hai idea dei costi? anche indicativi, per capire se siamo nell'ordine dei centinaia o migliaia di € :°D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.