View Full Version : MAC PRO: ma nessuna ne parla?
Apro questa discussione per cercare di parlare del nuovo MAC PRO. Mi farebbe piacere avere pareri e commenti specie da chi ha la fortuna di possederlo. Anche perchè ci sto facendo un pensierino;)
nessuno ne parla perchè è un filino fuori budget per l' utenza media di questo forum, me compreso ;)
E' di fatto una workstation, e prenderlo per compiti meno gravosi di quello è IMHO uno spreco ;)
Alla fine stiamo parlando di un affare che, configurato in modo minimale, costa ben più di 2100 euro. E c' è gente che lo compra per giocarci ...
^TiGeRShArK^
02-02-2008, 19:51
nessuno ne parla perchè è un filino fuori budget per l' utenza media di questo forum, me compreso ;)
E' di fatto una workstation, e prenderlo per compiti meno gravosi di quello è IMHO uno spreco ;)
Alla fine stiamo parlando di un affare che, configurato in modo minimale, costa ben più di 2100 euro. E c' è gente che lo compra per giocarci ...
:asd:
ce ne vuole di coraggio in effetti.. :asd:
Darkel83
02-02-2008, 21:05
Io se voi posso parlarti di quello vecchio quad core :D
quello nuovo sarà potente mica da ridere :cool:
Parappaman
03-02-2008, 00:05
Il topic c'è, è solo scivolato qualche pagina più indietro ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646767
Lo desidero troppo, ma devo tenermi il mio chiodo di iMac causa mancanza di dindini :cry:
Il topic c'è, è solo scivolato qualche pagina più indietro ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646767
Lo desidero troppo, ma devo tenermi il mio chiodo di iMac causa mancanza di dindini :cry:
a tutti piacerebbe, ma francamente sarebbe inutile per le mie esigenze. Senza contare che 2100 euro più il display sono uno sproposito
Parappaman
03-02-2008, 11:39
a tutti piacerebbe, ma francamente sarebbe inutile per le mie esigenze. Senza contare che 2100 euro più il display sono uno sproposito
Si, ma fa molto "yabadabadooh" su qualunque scrivania :sofico:
A chi non piacerebbe un 8core con almeno 8GB di RAM un paio di dischi da 500GB ed una scheda video da urlo, ma purtroppo è dura poterselo permettere.......:cry: Ben configurato e con un monitor all'altezza un MacPro arriva a 5000 euro che sono proprio bruscolini....
sembra tra l' altro che i MacPRO del 2008 abbiano problemi alla scheda video, relativamente al modello ATI.
I forum sono pieni di utenti che hanno già cambiato 1-2 schede video ...
matmat86
04-02-2008, 12:44
sembra tra l' altro che i MacPRO del 2008 abbiano problemi alla scheda video, relativamente al modello ATI.
I forum sono pieni di utenti che hanno già cambiato 1-2 schede video ...
ecco questa è un'informazione molto utile
Parappaman
04-02-2008, 13:34
ATI di cacca... già ha rotto le scatole con i problemi di overheating delle vecchie X1900XT, ora ci si mette pure con le HD2600XT. Ma quando impareranno? :asd:
Sembra che il problema si manifesti al ripristino dallo stato di sleep con il reset della macchina, ecco comunque un link (http://www.xlr8yourmac.com/systems/2008_mac_pro_reports.html#storytop) secondo me molto interessante
Comunque, anche io ci sto facendo un pensierino...
non saprei che farmene ...
credo che già gli attuali iMac siano più che stra sufficenti ... forse forse forse se avessero un dualcore da 3giga, 4 gb ram, in tera di HD (pregando iddio che non si guasti mai perchè sennò son catzi) una VGA "bassa" come la attuale top,
una bella scheda TV integrata sarebbero perfettissimi...
ma nell'uso comune un iMac attuale è stra-super-iper sufficente. ... ecco... qualceh presetta in più sul retro e la
scheda TV magari....
ATI di cacca... già ha rotto le scatole con i problemi di overheating delle vecchie X1900XT, ora ci si mette pure con le HD2600XT. Ma quando impareranno? :asd:
ati non si smentisce MAI ...
apple o no non comprerò MAI più una qualsiasi macchina che ne abbia una sopra.
ce ne vuole di coraggio in effetti.. :asd:
di sghèi, più che altro...
Sembra che il problema si manifesti al ripristino dallo stato di sleep con il reset della macchina, ecco comunque un link (http://www.xlr8yourmac.com/systems/2008_mac_pro_reports.html#storytop) secondo me molto interessante
Comunque, anche io ci sto facendo un pensierino...
mah, c' è gente che ha il problema dopo pochi minuti di utilizzo, altri dopo ore ...
Sembra randomico, ma fastidioso
Darkel83
05-02-2008, 00:04
che probelam sarebbe?
io monto una x1900xt, nn ho riscontrato problemi evidenti per ora
Io si che ne parlo dei macpro, tutte le notti nel sonno :asd: .
Parappaman
05-02-2008, 08:13
che probelam sarebbe?
io monto una x1900xt, nn ho riscontrato problemi evidenti per ora
Alcune delle prime che hanno montato davano problemi di surriscaldamento, poi parzialmente risolti a un anno di distanza con l'aggiornamento del firmware (parzialmente perchè molti già l'avevano sostituita in garanzia). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.