View Full Version : Quanti di voi con famiglia....
alfaseti
02-02-2008, 17:42
Si sentono veramente più poveri ?
1000 euro al mese in tre ed affitto da 400 che fareste ?
A voi commenti vari,perchè la situazione è così.
Se lo chiedono decine di migliaia di famiglie...
ManyMusofaga
02-02-2008, 17:55
In pratica vivete con 600 euro al mese in tre con spesa, bollette, auto...?...sinceramente mi domando come facciate!
Miky Mouse
02-02-2008, 17:56
comincierei a rimettere @default il procio così risparmi un po' di corrente....
scherzia a parte... se ne parla sempre piu spesso :muro:
DvL^Nemo
02-02-2008, 18:06
E' diffcile e posso benissimo capire la situazione perche' ci sono passato, eravamo in 5 con uno stipendio solo ( e un mutuo da pagare ).. Rinunce rinunce rinuncne e sacrifici ( oltre all'umiliazione di dover chiedere soldi ai parenti ) .. Piu' che altro e' tanta la rabbia.. Adesso fortunatamente la nostra situazione e' molto migliorata.. Ma oggi con 600 euro al mese e' davvero dura anche perche' lo stato s' sempre meno presente a dare una mano a chi ha piu' bisogno..
noi (io e la mia ragazza) abbiamo vissuto qualche anno fa con 1000 euro in 2. niente mutuo o affitto da pagare ma "solo" la macchina.
non dico che eravamo al limite ma quasi... non so come fate con 600 euro in 3... complimenti. soprattutto ora che è tutto più caro.
la cosa su cui rifletto spesso è che ora che entrano fortunatamente quasi 3000 euro al mese il nostro tenore di vita non è radicalmente cambiato. certo non stiamo più con l'acqua alla gola e viviamo un po' più tranquilli, ma se penso che anni e anni fa con 6 milioni delle vecchie lire (lo so, sono luoghi comuni, ma così è...) ci si considerava benestanti... ora di certo non lo siamo.
Jesus1987
02-02-2008, 20:43
in Italia siamo quasi tutti poveri
anche chi riesce a stare tranquillo, perchè comunque il dislivello tra tasse e stipendi è enorme, per cui eccezioni a parte tutti dovremmo vivere meglio di come stiamo vivendo
se uno pensa come dovrebbero essere le cose allora per forza si sente povero, anche con 1500 € di stipendio vivendo da solo
Anche un mio amico piange miseria, poi sono andato a casa sua e avevo visto un lcd da 32", un pc da 1.500,00 euro, una ford focus 1.8 per usare solo in città.. mi fermo qui.
Tu hai scritto in un post: Alternativa telecom validi
:-) alternativa alla flat isdn Telecom ?
Vorrei collegarmi con il cell. ad internet.
Vivi con 600 euro al mese e voi usare internet col cellulare?:muro:
Allora quasi quasi mi compro la barca e vengo qua a piagere dicendo di non arrivare alla fine del mese con il mio stipendio.
Evidentemente preferisce navigare su internet piuttosto che mangiare.
già,pure io vedo sempre piangere la gente e poi auto nuova,moto,ferie all'estero e poi li ritrovi che si lamentano........comunque l'unica soluzione quando non si arriva o quasi alla fine del mese è rimboccarsi le maniche e darsi da fare,inutile girarci in giro cercare un lavoro più redditizio anche a scapito del tempo libero intanto poi si vedrà,piangersi addosso non serve meglio far il punto della situazione e porsi degli obbiettivi e poi via!;)
alfaseti
03-02-2008, 10:05
Isdn costa 24 euro al mese,con il cellulare ci sono flat da 20.
La stragrande maggiornaza dei lavori che ho trovato sono attraverso Internet e non con le agenzie di M....da.
Fortunatamente da martedi comincio un nuovo lavoro (1mese) turni di Notte....che cazzi di vita è questa....cosa dovrei fare l'eremita ?
Il mio pc ha 5 anni,non ho mezzi pubblici che mi portano al lavoro,a mia moglie scade il contratto il 23 e non ,lo rinnovano.............ma che vadano a fanculo loro e i contratti a termine....cmq vedremo più avanti.
Quando non ho lavoro mi dò da fare con i pc...ma sono solo una briciola.
Forse qualcuno di voi certe cose devce ancora provarle.......;)
DIMENTICAVO: PER IL DARSI DA FARE IL SOTTOSCRITTO FINORA SI è ADATTATO A TUTTO e sappi che in 13 anni ha cambiato lavoro 54 volta.....................e SONO STUFO...quindi non fatemi moralismi perfavore.
Jammed_Death
03-02-2008, 10:12
potresti provare uno di quei lavoretti part time stile assicurazioni ecc...hanno provvigioni molto alte e puoi lavorare solo 2-3 ore settimanali...può farlo anche un altro membro della tua famiglia, si lavora anche via telefono ecc...
ps: ovviamente s'integra benissimo con un altro lavoro
in 13 anni non sei riuscito a trovare un lavoro fisso?
sempreio
03-02-2008, 10:41
Evidentemente preferisce navigare su internet piuttosto che mangiare.
be ormai internet è indispensabile anche per trovare un nuovo lavoro ed è meglio una flat a 20-30euro al mese che pagare cifre assurde agli internet point
Isdn costa 24 euro al mese,con il cellulare ci sono flat da 20.
La stragrande maggiornaza dei lavori che ho trovato sono attraverso Internet e non con le agenzie di M....da.
Fortunatamente da martedi comincio un nuovo lavoro (1mese) turni di Notte....che cazzi di vita è questa....cosa dovrei fare l'eremita ?
Il mio pc ha 5 anni,non ho mezzi pubblici che mi portano al lavoro,a mia moglie scade il contratto il 23 e non ,lo rinnovano.............ma che vadano a fanculo loro e i contratti a termine....cmq vedremo più avanti.
Quando non ho lavoro mi dò da fare con i pc...ma sono solo una briciola.
Forse qualcuno di voi certe cose devce ancora provarle.......;)
DIMENTICAVO: PER IL DARSI DA FARE IL SOTTOSCRITTO FINORA SI è ADATTATO A TUTTO e sappi che in 13 anni ha cambiato lavoro 54 volta.....................e SONO STUFO...quindi non fatemi moralismi perfavore.
non è questione di moralismi,cavolo se hai cambiato tutti quei lavori non ti poni il pensiero che "forse" c'è qualcosa che non quadra???
io ne ho cambiati solo una 15 ma sempre a salire nel senso che ne lasciavo uno per salire di stipendio nell'altro e sempre indeterminati....e mi cercano tutt'ora nonostante i 55 anni,infatti dal mese prossimo nuovo lavoro(800 euro in piu di questo attuale.......
alfaseti
03-02-2008, 11:13
non è questione di moralismi,cavolo se hai cambiato tutti quei lavori non ti poni il pensiero che "forse" c'è qualcosa che non quadra???
io ne ho cambiati solo una 15 ma sempre a salire nel senso che ne lasciavo uno per salire di stipendio nell'altro e sempre indeterminati....e mi cercano tutt'ora nonostante i 55 anni,infatti dal mese prossimo nuovo lavoro(800 euro in piu di questo attuale.......
Non so da te ma quì lo stipendio medio di un'operaio turnista è di 1050 euro altro che 800 euro in piiù.
Poi quando prendi ditte come la Safilo che ne lascia a casa 23 con contratto a termine per assumerne altrettanti tramite agenzia ed extracomunitari....ecco cosa non và.
Dove vivi.....nel paese delle meraviglie ?
Credi che mi faccia piacere cambiare lavoro al massimo ogni 6 mesi ?
Lo sai che mi avevavo proposto in una piccola azienza un lavoro per 6 mesi a 800 euro al mese e li ho mandati a fanculo CAZZO....io non sono un tirapiedi,so usare macchine a controllo numerico,saldare a filo,stampare gomma e plastica,il magazziniere..............che cazzo vogliono che vada a lavorare gratis!!!!!!!!
Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......non offenderti non è mia intenzione ma forse certe umiliazioni deviancora provarle.
:doh: :D
Ti dirò di pù io abito in una casa singola di 240 metri pago 300 euro al mese d'affito e tengo a posto il giardino,perche mai dovrei andare in un appartamento di 60 mq e pagarne 600...perchè sono povero ?
in questo caso ho preso la palla la balzo ed il sabato e la domenica tengo il giardino in ordine che vuoi farmenre un una colpa oppure solo chi ha i soldi può abitare in casa del genere.............e pagare 300 euro di affitto...è anche questo arrangiarsi.
sempreio
03-02-2008, 11:34
Non so da te ma quì lo stipendio medio di un'operaio turnista è di 1050 euro altro che 800 euro in piiù.
Poi quando prendi ditte come la Safilo che ne lascia a casa 23 con contratto a termine per assumerne altrettanti tramite agenzia ed extracomunitari....ecco cosa non và.
Dove vivi.....nel paese delle meraviglie ?
Credi che mi faccia piacere cambiare lavoro al massimo ogni 6 mesi ?
Lo sai che mi avevavo proposto in una piccola azienza un lavoro per 6 mesi a 800 euro al mese e li ho mandati a fanculo CAZZO....io non sono un tirapiedi,so usare macchine a controllo numerico,saldare a filo,stampare gomma e plastica,il magazziniere..............che cazzo vogliono che vada a lavorare gratis!!!!!!!!
Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......non offenderti non è mia intenzione ma forse certe umiliazioni deviancora provarle.
:doh: :D
Ti dirò di pù io abito in una casa singola di 240 metri pago 300 euro al mese d'affito e tengo a posto il giardino,perche mai dovrei andare in un appartamento di 60 mq e pagarne 600...perchè sono povero ?
in questo caso ho preso la palla la balzo ed il sabato e la domenica tengo il giardino in ordine che vuoi farmenre un una colpa oppure solo chi ha i soldi può abitare in casa del genere.............e pagare 300 euro di affitto...è anche questo arrangiarsi.
ma non puoi dividere la casa e subaffittarla a qualche negretto?
non voglio alzare i toni di questa discussione io vivo in provincia di bs come vedi qui diciamo fino a poco tempo fà le paghe almeno nel settore metalmeccanico erano tra le più alte d'italia..con l'arrivo degli extracomunitari orami si son livellate al resto d'italia...per quanto mi riguarda per "fortuna" o per qualcos'altro...ho molta esperienza nel mio settore e richiedere un 3000 euro al mese netti mi sembra anche poco...diciamo che il mio datore attuale non condivideva questa mia opinione perciò gli ho detto ciao...ora per sostituirmi ha assunto 3 figure..fai tu i conti.
per la cronaca pure io ho fatto il manovale con i turni..in cartiera e non ti dico le ora fatte per portar a casa il di più per arrivare alla fine del mese con 2 figlie piccole però non mi sono mai accontentato anche col posto fisso al che mi potevo anche accontentare ho sempre cercato di meglio.
ora faccio il tecnico di assistenza mi pagano bene anche perchè non si contano le ore..un esempio? la settimana scorsa son partito martedì mattina per il sud 4 clienti sparsi ovunque...allora..2300 km 16 ore di lavoro effetivo dai clienti,25 ore di guida venerdì mattina ero in azienda......come vedi mica li regalano i soldi;)
chiaramente se fossi restato in una delle prime aziende ora sarei come i miei vecchi colleghi a 1200 euro al mese......che quando mi incontrano mi dicono pure che culo che hai avuto!!!! e certo ma perchè non se ne sono andati anche loro??? comoda star lì a fare le otto ore tranquilli......e io in giro per il mondo lontano da casa per mesi,questo non si conta!!
alfaseti
03-02-2008, 11:41
ma non puoi dividere la casa e subaffittarla a qualche negretto?
Leggi un contratto d'affito regolare in particolare la voce subaffitto.....il.rischio non ne vale propio la pena.....e poi gli extra comunitari di lavori ce ne hanno fregati parecchi,che se lo trovi l'appartamento.
Una volta non ero così è stato il sistema a farmici diventare...meno scrupoli ed morte tua e vita mia.
Per quanro mi riguarda i mod possono chidere questo thread io non risponderò più:stordita:
ManyMusofaga
03-02-2008, 12:03
Al di là della questione lavoro di cui non intendo discutere ma...a cosa ti serve una casa di 240mq che siete in 3 in famiglia? E' un'onere e basta! Oltre all'affitto ci paghi le bollette...luce, riscaldamento, l'immondizia...bah...c'è qualcosa che non mi torna :doh: dici che per un appartamento di 60mq pagheresti 600 euro d'affitto, mentre per una casa che è grande 4 volte tanti ne paghi 300? :confused:
Al di là della questione lavoro di cui non intendo discutere ma...a cosa ti serve una casa di 240mq che siete in 3 in famiglia? E' un'onere e basta! Oltre all'affitto ci paghi le bollette...luce, riscaldamento, l'immondizia...bah...c'è qualcosa che non mi torna :doh: dici che per un appartamento di 60mq pagheresti 600 euro d'affitto, mentre per una casa che è grande 4 volte tanti ne paghi 300? :confused:
Proprio questo che ho pensato anch'io, una casa grande si ha più spese di una piccola come la mia.
Poi vedo che lui scrive sul forum a qualsiasi ora, dalla 06:00, 09:00, 11:00, 14:00, 16:00, 18:00 e ecc.
Ovvio che non ha soldi se non va a lavorare, lui sta a qualsiasi ora qua nel forum a scrivere.
ManyMusofaga
06-02-2008, 10:46
Proprio questo che ho pensato anch'io, una casa grande si ha più spese di una piccola come la mia.
Poi vedo che lui scrive sul forum a qualsiasi ora, dalla 06:00, 09:00, 11:00, 14:00, 16:00, 18:00 e ecc.
Ovvio che non ha soldi se non va a lavorare, lui sta a qualsiasi ora qua nel forum a scrivere.
magari al momento fa un lavoro che lo tiene davanti al pc tutto il giorno...:boh: cmq la storia della casa non mi torna...
magari al momento fa un lavoro che lo tiene davanti al pc tutto il giorno...:boh: cmq la storia della casa non mi torna...
Ma che lavoro puo essere, vorrei averlo anch'io:D
ManyMusofaga
06-02-2008, 10:59
Ma che lavoro puo essere, vorrei averlo anch'io:D
beh dai era per non pensare subito male :D :D :D
cmq pensavo per ipotesi ad un lavoro tipo di help desk, segretariato, lavori al pc (senza entrare nel merito perchè io e l'informatica siamo due cose diverse :O )...son sul forum da diversi anni e ho notato che ci sono diversi utenti "assidui" nel corso dell'intera giornata e che hanno un lavoro comprovato!:D
...io abito in una casa singola di 240 metri pago 300 euro al mese d'affito e tengo a posto il giardino...
credo che sia una casa da custode e che il basso prezzo dell'affitto sia compensato adi lavori di giardinaggio.
Probabilmente i suoi conti se li è fatti, no? ;)
Ad ogni modo c'è una cosa che proprio non capisco: quando una persona si trova in gravi, oggettive difficoltà, spunta sempre il fortunato di turno, con una buona posizione e un buono stipendio, a sventolare accuse al malcapitato di turno.
Non lo trovo affatto corretto.
Sono certa del fatto che anche per essi il lavoro possa essere faticoso e che lo stipendio non glielo regalino, ma a volte il bivio sta solo nell'opportunità che si viene o meno a creare.
Ci sono persone che volentieri si farebbero centinaia di chilometri o 2 ore di straordinario al giorno per uno stipendio decente.
Solo non gliene viene data la possibilità.
Io sono senza lavoro da un anno, nelle mie ricerce di occupazione sono sempre stata **** dal fatto di essere una donna, sola e con un figlio.
Nell'ultima ditta in cui ho lavorato ho fatto due mesi di prova in cui lavoravo sempre minimo 9 ore al giorno, e alla fine non sono stata confermata per uno stupido errore che chiunque avrebbe potuto commettere ( e per il fatto che sapevo fare troppe cose, ma lasciamo stare).
Ed ora mi trovo anche a sentirmi accusare che se non trovo lavoro è colpa mia, che ovviamente ci debba essere qualcosa che non va in me eccetera eccetera.
Onestamente trovo sia davvero molto poco onesto e poco obiettivo parlare da una posizione "privilegiata" verso una meno fortunata aggiungendoci anche solo un filo di sprezzo.
bob.malone
06-02-2008, 11:04
ho letto alcune cose che non mi sono piaciute:
Internet oramai come giustamente hanno fatto notare è indispensabile anche per cercare lavoro, cosi come il cellulare
Uno che lavora ha il sacrosanto diritto di comprarsi una macchina.
Se ha trovato solo lavori a tempo può non essere colpa sua, e poi bisogna vedere uno che titolo di studio e che formazione ha (non tutti hanno avuto il culo di farsi 10 anni di studi universitari e qualche anno di formazione rivendibili nel mercato del lavoro) anche a me che sono un povero perito industriale non mi cerca nessuno e devo accontentarmi di 900€ (e dico novecento euri) al mese che però vivendo a casa con i miei mi sono sufficenti.
cmq è vero che se cerchi una casa un pò più piccina forse risparmi (sempre se non ti hanno fatto qualche offerta particolare)
io vivo a casa con i miei e non ho famiglia, perciò potrei avere scritto una marea di stronzate:)
a prescindere dai discorsi sull esser o meno corretti...etc...ma a me una persona che in 13 anni non ha ancora trovato un lavoro , almeno, fisso, nn dico che gli permetta di guadagnare 1000mila €, qualche dubbio sulla persona lo fa venire...sbaglierò io...
Ciao. Ale
a prescindere dai discorsi sull esser o meno corretti...etc...ma a me una persona che in 13 anni non ha ancora trovato un lavoro , almeno, fisso, nn dico che gli permetta di guadagnare 1000mila €, qualche dubbio sulla persona lo fa venire...sbaglierò io...
Ciao. Ale
Dice di averne cambiati 54 (potrebbe essere una cifra anche non esatta) non di non averne avuto.
Semplicemente dico che è facile giudicare. Meno facile viverci dentro.
Andiamoci cauti coi giudizi e le accuse ;)
Dice di averne cambiati 54 (potrebbe essere una cifra anche non esatta) non di non averne avuto.
Semplicemente dico che è facile giudicare. Meno facile viverci dentro.
Andiamoci cauti coi giudizi e le accuse ;)
Gemma...leggi ? NON ho detto che in 13 non ha trovato lavoro, ma che non ne ha trovato uno almeno FISSO....
Detto ciò, si giudica sempre, x forza , tutti lo facciamo in continuazione , nn ci credo a chi dice "io non giudico"...inutile fare dell'ipocrisia gratuita...ed uno che apre un 3d del genere a mio modesto parere se le tira...al 99% è un cazzaro, per la parte restante è veramente un poverino...nel secondo caso mi spiace e chiedo scusa aver pensato anche solo per un istante facesse parte del primo caso.
Ciao. Ale
scusa, perchè se la tira ed è un cazzaro? ti stà dicendo che ha le palle piene di vivere così e francamente lo capisco.
Io non ho cambiato 54 lavori, ma non ho bisogno di essere nè figo nè cazzaro per capire che le cose così non vanno bene.
Senza Fili
06-02-2008, 11:51
in 13 anni non sei riuscito a trovare un lavoro fisso?
C'è poco da fare gli scettici, un mio amico, laureato col massimo dei voti in scienze politiche, sono 9 anni che trova solo lavori a termine da due mesi e via, adesso lavora in un call center e il contratto gli scadrà a marzo...ah. il tutto a Roma, non in culonia, eh... :rolleyes:
DvL^Nemo
06-02-2008, 12:11
A proposito di Roma, conoscevo un ragazzo, prossimo alla seconda laurea, appunto scienze politiche e giurisprudenza, che come lavoro consegnava le pizze a casa e non riusciva a trovare altro :doh:
scusa, perchè se la tira ed è un cazzaro? ti stà dicendo che ha le palle piene di vivere così e francamente lo capisco.
Io non ho cambiato 54 lavori, ma non ho bisogno di essere nè figo nè cazzaro per capire che le cose così non vanno bene.
C'è poco da fare gli scettici, un mio amico, laureato col massimo dei voti in scienze politiche, sono 9 anni che trova solo lavori a termine da due mesi e via, adesso lavora in un call center e il contratto gli scadrà a marzo...ah. il tutto a Roma, non in culonia, eh... :rolleyes:
A proposito di Roma, conoscevo un ragazzo, prossimo alla seconda laurea, appunto scienze politiche e giurisprudenza, che come lavoro consegnava le pizze a casa e non riusciva a trovare altro :doh:
Se si leggesse...cmq cerco di riassumere il mio pensiero in merito...
Questo arriva e dice , ad es "Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......" ...poi qualcuno si accorge che posta sul forum a tutte le ore del giorno e della notte...
IO se facessi un lavoro simile...altro che postare sul forum...sarei morto dal sonno e dalla fatica...
cmq, pur con tutta la voglia che ho di credere sia tutto vero...non entro ovviamente nel dettaglio dei singoli casi che voi avete riportato dei vs amici, sia chiaro, ma dalla mia, x carità minima, esperienza , in 13 anni di lavoro ho visto veramente pochissime persone (1 , in realtà) non riuscire a trovare un lavoro decente in così tanti anni....a Milano...poi, ripeto, la mia è solo una visione limitatissima del problema, sia chiaro.
Senza Fili
06-02-2008, 13:53
Io ne conosco 4 in simili condizioni, di cui 3 laureati, ho solo postato il caso più eclatante tra quelli che conosco, eclatante in termini di anni di precariato.
Se si leggesse...cmq cerco di riassumere il mio pensiero in merito...
Questo arriva e dice , ad es "Lo sai che domani mattina mi svegli alle 5 faccio 30 km e vado su macchine semiautomatiche a ribobinare il fila fa saldatura con bobine da 25 kg l'una e ne devono venire fuori almeno 90 al giorno ogno macchina e ne ho 3
e tutto questo per un mese......" ...poi qualcuno si accorge che posta sul forum a tutte le ore del giorno e della notte...
IO se facessi un lavoro simile...altro che postare sul forum...sarei morto dal sonno e dalla fatica...
cmq, pur con tutta la voglia che ho di credere sia tutto vero...non entro ovviamente nel dettaglio dei singoli casi che voi avete riportato dei vs amici, sia chiaro, ma dalla mia, x carità minima, esperienza , in 13 anni di lavoro ho visto veramente pochissime persone (1 , in realtà) non riuscire a trovare un lavoro decente in così tanti anni....a Milano...poi, ripeto, la mia è solo una visione limitatissima del problema, sia chiaro.
1) ho già letto tutto il thread senza il tuo invito, comunque ti ringrazio lo stesso
2) io ho lavorato in fabbrica, su 3 turni, e non per quello ho mai smesso in quel periodo di scrivere su internet, anzi, lasciavo post ad orari assurdi proprio perchè lavoravo a turni, quindi una settimana magari mi collegavo alle 6 di mattina, l'altra alle 7 di sera, quindi l'orario di scrittura non significa niente...detto questo internet è uno degli svaghi più economici (e a volte anche sfruttabile gratis, vedi chi si collega dal lavoro, da connessioni di parentim o scroccando la wireless del vicino), ad un precario, che non ha i soldi per andare in locali, pub, discoteche, o musei, togligli anche internet e poi siamo a posto
3) ogni provincia è un caso a sè, a Roma la situazione impiego è scarsa, a chi è del nord può sembrare strano che una persona abbia 4 amici precari da anni, mentre per uno del sud magari può sembrare anche buono come dato, visto che in certe zone la disoccupazione è mooolto più alta che a Roma...poi se non ci credi pazienza, non è che vado in bagno a tagliarmi le vene :sofico:
muratore o piastrellista.
si prendono bei soldi!
Io ne conosco 4 in simili condizioni, di cui 3 laureati, ho solo postato il caso più eclatante tra quelli che conosco, eclatante in termini di anni di precariato.
1) ho già letto tutto il thread senza il tuo invito, comunque ti ringrazio lo stesso
2) io ho lavorato in fabbrica, su 3 turni, e non per quello ho mai smesso in quel periodo di scrivere su internet, anzi, lasciavo post ad orari assurdi proprio perchè lavoravo a turni, quindi una settimana magari mi collegavo alle 6 di mattina, l'altra alle 7 di sera, quindi l'orario di scrittura non significa niente...detto questo internet è uno degli svaghi più economici (e a volte anche sfruttabile gratis, vedi chi si collega dal lavoro, da connessioni di parentim o scroccando la wireless del vicino), ad un precario, che non ha i soldi per andare in locali, pub, discoteche, o musei, togligli anche internet e poi siamo a posto
3) ogni provincia è un caso a sè, a Roma la situazione impiego è scarsa, a chi è del nord può sembrare strano che una pesona abbia 4 amici precari da anni, mentre per uno del sud magari può sembrare anche buono come dato, visto che in certe zone la disoccupazione è mooolto più alta che a Roma...poi se non ci credi pazienza, non è che vado in bagno a tagliarmi le vene :sofico:
1) non l avevo specificato, ma nn era riferito a te...sorry
2) si ma ....qualcuno ha detto che ha beccato post ad ogni "ora" del giorno nllo stesso giorno...cmq, si si per carità...se sta come dice veramente x carità va benissimo che si svaghi con Internet...
3) se mi rifaccio al punto 1 non sbaglio cmq mai :D ...ho detto N VOLTE che quello che ho riportato è solo frutto della mia esperienza, limitata, anzi di + ...quindi la parte che sottolineo in bold...era superflua ! ;)
RIPETO , io non dico che sicuramente è un cazzaro...CI sono degli elementi che MI fanno pensare che potrebbe esserlo...ma come già detto se mi stessi sbagliando chiedo umilmente venia !
Senza Fili
06-02-2008, 14:24
1) non l avevo specificato, ma nn era riferito a te...sorry
2) si ma ....qualcuno ha detto che ha beccato post ad ogni "ora" del giorno nllo stesso giorno...cmq, si si per carità...se sta come dice veramente x carità va benissimo che si svaghi con Internet...
3) se mi rifaccio al punto 1 non sbaglio cmq mai :D ...ho detto N VOLTE che quello che ho riportato è solo frutto della mia esperienza, limitata, anzi di + ...quindi la parte che sottolineo in bold...era superflua ! ;)
RIPETO , io non dico che sicuramente è un cazzaro...CI sono degli elementi che MI fanno pensare che potrebbe esserlo...ma come già detto se mi stessi sbagliando chiedo umilmente venia !
Calcola che anni fa andavo spesso a trovare un mio ex di vicino Pavia, e mi stupivo che al centro commerciale vi fossero annunci di ricerca cassieri e commessi per i negozi...roba che un mio amico a Roma, per avere uno schifo di lavoro (rifornisce di notte gli scaffali di un supermercato) ha dovuto pagare 10.000 euro se lo voleva :rolleyes:
Wolfhask
06-02-2008, 14:34
Ciao a tutti, io non voglio colpevolizzare nessuno o dare ragioni senza capire le varie situazioni, cmq su alcuni aspetti non potete dar torto a cui ha aperto il post., anch'io vivo nel veneto e vi posso assicurare che in alcuni casi conviene di più una casa grande magari fuori mano che un appartamentino in centro paese( e non parlo di paesi da 10000 ma più piccoli).
Per quanto riguarda internet io uso l'UMTS di tre a 9 euro al mese e mi trovo piuttosto bene anche se vorrei qualcosa di più con l'ADSL, ma al momento sto valutando con i piedi di piombo le varie offerte e vi assicuro che non c'è da star allegri.
Per quanti di voi invece non lo sapessero da oggi siamo ancora più poveri....almeno parlo per me, operaio metalmeccanico...51 euro di contratto quest'anno per 612 euro anno e 850euro di spese in più minime previste...
Che dire?:doh:
1000 euro al mese anche se in due, son pochi. 2000 euro a coppia son tristi ugualmente cmq, e la cosa diventa ogni giorno più difficile.
Ciao
sempreio
06-02-2008, 14:35
Calcola che anni fa andavo spesso a trovare un mio ex di vicino Pavia, e mi stupivo che al centro commerciale vi fossero annunci di ricerca cassieri e commessi per i negozi...roba che un mio amico a Roma, per avere uno schifo di lavoro (rifornisce di notte gli scaffali di un supermercato) ha dovuto pagare 10.000 euro se lo voleva :rolleyes:
guarda anni fa al 47esimo lavoro gli avevo consigliato di tenerselo stretto il lavoro, perchè i tempi sarebbero cambiati, con questo non voglio dire "te l' avevo
detto" perchè il mondo è imprevedibile, però non si può dargli addosso come fosse un delinquente
Ci credo...ci mancherebbe altro...mai stato a Roma, figuriamoci se ne conosco i problemi...ammetto anche che qui, a MI effettivamente molto fa la voglia di lavorare, + che altro...
Però , se ripredo il tuo es del centro commerciale...ora mi chiedo, immagino pure a Roma ci siano centri commerciali...come mai li non cercano personale ?...cioè, capisco che non possa esserci una ricerca continua, ma almeno saltuaria...
Cioè, quello che non riesco sinceramente a capire è perchè certe situazioni non si replicano in altri contesti...ove ovviamente i contesti siano paragonabili, sia chiaro (certo non mi faccio simili domande confrontando Milano con Canicattì, con tutto il rispetto per Canicattì :D )
Ciao. Ale
Senza Fili
06-02-2008, 14:45
Però , se ripredo il tuo es del centro commerciale...ora mi chiedo, immagino pure a Roma ci siano centri commerciali...come mai li non cercano personale ?...cioè, capisco che non possa esserci una ricerca continua, ma almeno saltuaria...
Non mettono nemmeno cartelli in loco come quelli visti a Pv, l'offerta di posti è talmente poca che già all'apertura dei cc per i posti buoni e a tempo indeterminato hanno trovato quasi tutto il personale tra amici, amici degli amici, e conoscenti di chi lo apre, questo succede perchè l'offerta di posti lavoro in città è bassa rispetto alla domanda, quindi ci piazzano subito chi dicono loro...le offerte successive sono quindi quasi solo sostituzioni e lavori temporanei.
sempreio
06-02-2008, 14:47
Non mettono nemmeno cartelli in loco come quelli visti a Pv, l'offerta di posti è talmente poca che già all'apertura dei cc per i posti buoni e a tempo indeterminato hanno trovato quasi tutto il personale tra amici, amici degli amici, e conoscenti di chi lo apre...le offerte successive sono quasi solo sostituzioni e lavori temporanei.
li a roma funziona tutto cosi, in pratica o sei in una combricola di "truffaldini" o fai la fame
Non mettono nemmeno cartelli in loco come quelli visti a Pv, l'offerta di posti è talmente poca che già all'apertura dei cc per i posti buoni e a tempo indeterminato hanno trovato quasi tutto il personale tra amici, amici degli amici, e conoscenti di chi lo apre...le offerte successive sono quasi solo sostituzioni e lavori temporanei.
ok, ma che io sappia ci sono delle "leggi" che dovrebbero evitare proprio forme di "nepotismo"...qui, a Milano, le vedo applicare da anni in tutte le aziende in cui ho messo piede, e sono "leggi" serie e severamente applicate (se beccano sono cazzi amari)...non capisco come sia possibile avvenga a Roma una cosa simile...veramente basito !
Ciao. Ale
ok, ma che io sappia ci sono delle "leggi" che dovrebbero evitare proprio forme di "nepotismo"...qui, a Milano, le vedo applicare da anni in tutte le aziende in cui ho messo piede, e sono "leggi" serie e severamente applicate (se beccano sono cazzi amari)...non capisco come sia possibile avvenga a Roma una cosa simile...veramente basito !
Ciao. Ale
Ma da quando? :mbe:
Lavoro da 15 anni e da 15 anni so perfettamente che i primi a venire assunti in caso di necessità sono quelli della cerchia di conoscenti.
O hai le conoscenze giuste o puoi anche fare la muffa nei centri interinali.
(a meno che, ovviamente, tu non sia una persona molto specializzata)
Ma da quando? :mbe:
Lavoro da 15 anni e da 15 anni so perfettamente che i primi a venire assunti in caso di necessità sono quelli della cerchia di conoscenti.
O hai le conoscenze giuste o puoi anche fare la muffa nei centri interinali.
(a meno che, ovviamente, tu non sia una persona molto specializzata)
Da quando direi almeno 10 anni...e lo dico avendo lavorato per N società di TLC (da migliaia di dipendenti e con altrettanti, almeno, consulenti) , banche, etc...e vi sono anche durissimi accordi quadri che non permettono, ad esempio l assunzione di un consulente da parte di un Cliente, a meno di non utilizzare alcuni escamotage che non solo non sono molto ortodossi, ma possono, se scoperti , comportare pesanti conseguenze per entrambe le parti e che, cmq, non sono tutelativi per il lavoratore (che rischia di rimanere a casa)
Ciao. Ale
Da quando direi almeno 10 anni...e lo dico avendo lavorato per N società di TLC (da migliaia di dipendenti e con altrettanti, almeno, consulenti) , banche, etc...e vi sono anche durissimi accordi quadri che non permettono, ad esempio l assunzione di un consulente da parte di un Cliente, a meno di non utilizzare alcuni escamotage che non solo non sono molto ortodossi, ma possono, se scoperti , comportare pesanti conseguenze per entrambe le parti e che, cmq, non sono tutelativi per il lavoratore (che rischia di rimanere a casa)
Ciao. Ale
Anzitutto dovresti dirmi cos'è TLC, almeno posso capirti :D
E poi certo, se parli di banche!
Il meccanismo di assunzione di un consulente da parte di un cliente non l'ho proprio capito :fagiano:
Ad ogni modo mi sembra chiaro che stavamo parlando di un segmento diverso ;)
Anzitutto dovresti dirmi cos'è TLC, almeno posso capirti :D
E poi certo, se parli di banche!
Il meccanismo di assunzione di un consulente da parte di un cliente non l'ho proprio capito :fagiano:
Ad ogni modo mi sembra chiaro che stavamo parlando di un segmento diverso ;)
TLC=TeLeComunicazioni
Ad ogni modo credo siano leggi nazionali a cui tutte le aziende (forse una discriminante sulla dimensione può esistere) devono attenersi.
Gli accordi quadri di cui parlavo , ad es, non permettono al Cliente di assumere un consulente, solitamente per almeno 5 anni...a meno che il consulente non si dimetta dalla propria società, non stia per un periodo a casa (se nn erro circa 1 mese)...solo a quel punto può esser assunto...ma se qualcuno sgama che si sta usando questo escamotage sono cazzi...inoltre il lavoratore che sta a casa 1 mese senza aver potuto firmare alcun contratto non è tutelato in alcun modo...se il cliente cambia idea...da una parte si è licenziato, dall altra non viene assunto, avnedo usato un escamotage non potrebbe neppure appellarsi ai sindacati...insomma se la becca in quel posto
Ciao. ALe
TLC=TeLeComunicazioni
Ad ogni modo credo siano leggi nazionali a cui tutte le aziende (forse una discriminante sulla dimensione può esistere) devono attenersi.
Gli accordi quadri di cui parlavo , ad es, non permettono al Cliente di assumere un consulente, solitamente per almeno 5 anni...a meno che il consulente non si dimetta dalla propria società, non stia per un periodo a casa (se nn erro circa 1 mese)...solo a quel punto può esser assunto...ma se qualcuno sgama che si sta usando questo escamotage sono cazzi...inoltre il lavoratore che sta a casa 1 mese senza aver potuto firmare alcun contratto non è tutelato in alcun modo...se il cliente cambia idea...da una parte si è licenziato, dall altra non viene assunto, avnedo usato un escamotage non potrebbe neppure appellarsi ai sindacati...insomma se la becca in quel posto
Ciao. ALe
Ma l'esempio che stai facendo tu rientra nei casi di conflitto di interessi, è tutto un altro paio di maniche! :mbe:
Non ci sono assolutamente leggi che ti impongano canali di assunzione.
E ti confermo che di solito i posti vacanti vengono assegnati in primo luogo a persone della cerchia dei conoscenti.
E' prassi consolidata.
Sinceramente rimango un po' scettico perché il massimo che ho sentito è stato di gente che per 5-6 anni non ha avuto un lavoro fisso, ma non per 13! Però posso anche confermare che la priorità nelle assunzioni avviene nella 'cerchia' dei conoscenti: ancor prima di finire con la maturità avevo 2 proposte di lavoro da un parente e da un conoscente (che poi non ho accettato nessuna delle due :stordita: ).
Ma l'esempio che stai facendo tu rientra nei casi di conflitto di interessi, è tutto un altro paio di maniche! :mbe:
Non ci sono assolutamente leggi che ti impongano canali di assunzione.
E ti confermo che di solito i posti vacanti vengono assegnati in primo luogo a persone della cerchia dei conoscenti.
E' prassi consolidata.
l' esempio che ho fatto era per dire CHE vi sono altri casi di controllo delle assunzioni
Non è assolutamente vero quel che dici (che sia prassi consolidata) e ti ripeto , avendo lavorato anche per aziende in HR (Human Resources), vi sono eccome regolamentazioni in tema di assunzioni atte a prevenire il nepotismo...ci mancherebbe pure...poi che qualcuno ci riesca, posso crederci, non vedo perchè non dovrei...ma faccio notare una cosa...sempre, anzi meglio dire troppo spesso, siamo passivi su certi comportamenti.
Ad es. HAi mai "denunciato" un caso da te verificato di nepotismo ad un sindacato ? ...
Mucchina Volante
06-02-2008, 15:59
Sinceramente rimango un po' scettico perché il massimo che ho sentito è stato di gente che per 5-6 anni non ha avuto un lavoro fisso, ma non per 13! Però posso anche confermare che la priorità nelle assunzioni avviene nella 'cerchia' dei conoscenti: ancor prima di finire con la maturità avevo 2 proposte di lavoro da un parente e da un conoscente (che poi non ho accettato nessuna delle due :stordita: ).
ma questo è quasi ovvio...se tu avessi una ditta, ti fideresti di piu' ad assumere tuo fratello/cuGGGino/amico che conosci e sai essere corretto, oppure un pinco pallino, che per quel che ne sai dal giorno dopo l'assunzione potrebbe trovare un medico compiacente e mettersi in malattia ad libitum?
ma questo è quasi ovvio...se tu avessi una ditta, ti fideresti di piu' ad assumere tuo fratello/cuGGGino/amico che conosci e sai essere corretto, oppure un pinco pallino, che per quel che ne sai dal giorno dopo l'assunzione potrebbe trovare un medico compiacente e mettersi in malattia ad libitum?
non so a volte mi stupisco...mi pare di "parlare" a vanvera...
Sto dicendo una cosa molto semplice.
Le grandi aziende (se tutti lavorate per la canistracciedoli da 3 dipendenti...beh allora stop qui) PRIVATE E PUBBLICHE subiscono dei severissimi controlli sulle assunzioni atte a prevenire ed evitare il nepotismo, ci sono leggi che regolamentano questi comportamenti.
Allo stesso modo applicano altre formule , come l accordo quadro di es che ho riportato sopra, alle loro logiche di assunzione di personale...
X questo mi stupisco che in altre zone di Italia tutto ciò, pare, non accada (andando di fatto , contro alcune leggi)...poi , ripeto se tutti lavorate in contesti così piccoli da non esser , forse, soggetti a queste regolamentazioni, allora tutto è chiaro...ma dubito che tutti i Romani , ad es, lavorino in piccole aziende a conduzione famigliare.
Ciao . ALe
Per mantenere un decente tenore di vita al giorno d'oggi, in famiglia, entrambi i genitori devono lavorare... punto!
Mucchina Volante
06-02-2008, 16:07
hem ma veramente non parlavo con te :stordita:
ma con il tizio che ho quotato...
hem ma veramente non parlavo con te :stordita:
ma con il tizio che ho quotato...
si ma io ti quotavo, non contestavo quel che dicevi.....scusate sono un po di fretta, ammetto, e magari quando scrivo sono io ad esser poco chiaro.
Ciao. ALe
andyweb79
06-02-2008, 16:12
La situazione non andrà certo a migliorare e la tua è una delle tante.
Personalmente un giorno che avrò una famiglia, pur dovendo dare importanza ai soldi, per questione di vita, verranno solo secondi all'amore per la mia compagna ed eventuali figli. Si toglie tutto quello che non serve, sacrifici... va così...
qui a modena forse sara' un isola felice ma io ho cambiato 3 lavori tutti con contratto indeterminato e inviando di mia spontanea volonta il cv alle aziende (in media 50 invii)....
ps non sono megaspecializzato e sono sempre stati lavori normali...
Sto dicendo una cosa molto semplice.
Le grandi aziende (se tutti lavorate per la canistracciedoli da 3 dipendenti...beh allora stop qui) PRIVATE E PUBBLICHE subiscono dei severissimi controlli sulle assunzioni atte a prevenire ed evitare il nepotismo, ci sono leggi che regolamentano questi comportamenti.
Allo stesso modo applicano altre formule , come l accordo quadro di es che ho riportato sopra, alle loro logiche di assunzione di personale...
X questo mi stupisco che in altre zone di Italia tutto ciò, pare, non accada (andando di fatto , contro alcune leggi)...poi , ripeto se tutti lavorate in contesti così piccoli da non esser , forse, soggetti a queste regolamentazioni, allora tutto è chiaro...ma dubito che tutti i Romani , ad es, lavorino in piccole aziende a conduzione famigliare.
Ciao . ALe
Mi spiace, Ale, ti stai sbagliando.
Le aziende pubbliche funzionano a concorsi, e li ci sta.
Per le aziende private non ci sono leggi che impediscano canali preferenziali.
Altrimenti ti chiedo per cortesia di darmi qualche riferimento alle regolamentazioni che citi.
Ci possono essere regole aziendali INTERNE, create per evitare situazioni spiacevoli, ma nulla a livello di legge italiana.
Ad es. HAi mai "denunciato" un caso da te verificato di nepotismo ad un sindacato ? ...
Non lo posso fare semplicemente perchè non ho accesso. Tutto avviene in privato e senza il coinvolgimento di esterni.
L'ultima volta che sono stata ad una festa di una bambina, tanto per farti un esempio, ho fatto un po' un sondaggio fra le mamme lavoratrici, chiedendo loro come avessero fatto ad avere il posto di lavoro che occupano.
TUTTE, e dico TUTTE, hanno dato risposte tipo "mi ha presentata la mia amica che lavorava già lì", oppure "mio cugino mi ha detto che cercavano e mi ha fatto parlare col capo" e via così.
Ti sto parlando nello specifico di GDO, catene di negozi, uffici e di un posto in amministrativo presso un ospedale.
Attraverso i canali a disposizione del pubblico (annunci, agenzie etc) non arrivi mai a sapere di quei posti vacanti, se non in rarissimi casi.
I supermercati fanno la selezione attraverso le agenzie solo in occasione di nuove aperture ( epuoi immaginarti quantra scrematura ci sia da fare... riescono a portarsi a casa fior di laureati per un posto di banconista). Per le assunzioni successive funziona il passaparola.
Quando sono stata assunta l'anno scorso per la società di traduzioni per cui ho lavorato, eravamo in 5 nell'ufficio programmazione. Solo due di noi erano state prese tramite annuncio. Le altre tre erano state chiamate da chi già lavorava dentro e le conosceva.
Mucchina Volante
06-02-2008, 16:27
qui a modena forse sara' un isola felice ma io ho cambiato 3 lavori tutti con contratto indeterminato e inviando di mia spontanea volonta il cv alle aziende (in media 50 invii)....
reggio emilia uguale, ma pare che l'emilia sia un po' un isola felice per quel che riguarda il lavoro...
Settore? Ruolo?
Quoto
anche io modenese, grazie al cielo non ho mai avuto problemi...persino quando mi sono licenziata da un posto senza avere l'alternativa, sono rimasta a "spasso" 3 settimane. Siamo davvero fortunati. Speriam che duri.
alfaseti
06-02-2008, 18:12
Dopo una settimana a caricare e scaricare bobine di filo da saldatura da 30 kg per 8 ore al giorno ho dovuto rinunciare (io peso 56 kg fate le proporzioni) alle volte non c'è buona volontà che tenga se il fisico non regge è inutile....se ti fai male non ti assume più nessuno.
Che dire..........!!!:(
Ps: il contratto era di un mese per 850 euro netti. ()turni 6/14 e 14/22)
Wolfhask
06-02-2008, 18:18
Asia ma quanti anni hai?
...ho quasi chiuso tutti gli usci all'avventura, non perchè metterò la testa a posto, ma per noia o per paura.
Non passo notti disperate su quel che ho fatto o quel che ho avuto: le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto...
O sei saggia o depressa.........:stordita: :sofico:
Beati voi romagnoli adesso ci sarà un'affluenza di massa tutta in emilia...e a proposito mi spiace ma da quest'anno non vengo più a fare le ferie lì.. azzzz se è diventato caro fare le ferie in riviera!:doh:
Ciao
Wolfhask
06-02-2008, 18:21
Alfa dove abiti di preciso, in che zona? e quanti anni hai? di lavoro ce n'è dalle nostre parti però bisogna vedere quanto sei lontano e se ne val la pena.
Ciao
Senza Fili
06-02-2008, 18:45
ok, ma che io sappia ci sono delle "leggi" che dovrebbero evitare proprio forme di "nepotismo"
Non nel privato...un'azienda privata che assume mettiamo 100 impiegati purtroppo può assumerli anche tutti selezionandoli tra conoscenti e amici dei proprietari...non parliamo di un posto pubblico in cui si entra per concorso...
Mucchina Volante
06-02-2008, 18:57
Beati voi romagnoli adesso ci sarà un'affluenza di massa tutta in emilia...
beati i romagnoli e poi l'affluenza sarà in emilia? deciditi :asd:
saranno beati gli emiliani :asd: i romagnoli con noi non c'entrano niente :O
alfaseti
06-02-2008, 18:57
Abito in Provincia di Padova.
Anni 46:rolleyes:
Oggi ho spedito CV per un totale di 32 fax e 28 E-mail.
Cmq ho dei progetti validi in futuro.........si...lo sciopero della fame:muro:
Non nel privato...un'azienda privata che assume mettiamo 100 impiegati purtroppo può assumerli anche tutti selezionandoli tra conoscenti e amici dei proprietari...non parliamo di un posto pubblico in cui si entra per concorso...
*
... nel privato, il figlio del presidente di un azienda, può diventare vice-presidente per "assunzione diretta"! :D
Senza Fili
06-02-2008, 19:07
*
... nel privato, il figlio del presidente di un azienda, può diventare vice-presidente per "assunzione diretta"! :D
Ho visto farlo...e la ditta in cui lavoravo allora aveva quasi 200 dipendenti
Ciao . ALe
Io lavoro da oltre 10 anni e sempre per aziende medio grandi (da 400 a 4000 dipendenti) e i nepotismi li ho sempre visti in ognuna ;)
Mettiti in proprio.
Noi professionisti guadgniamo un sacco di soldi, non paghiamo le tasse e non facciamo un casso tutto il giorno, e infatti tutti ci invidiano :)
alfaseti
06-02-2008, 19:33
:eek: in propio ci sono già stato ed ero stufo di non pagare le tasse così mi son fatto operaio..:mc:
Asia ma quanti anni hai?
...ho quasi chiuso tutti gli usci all'avventura, non perchè metterò la testa a posto, ma per noia o per paura.
Non passo notti disperate su quel che ho fatto o quel che ho avuto: le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto...
O sei saggia o depressa.........:stordita: :sofico:
Beati voi romagnoli adesso ci sarà un'affluenza di massa tutta in emilia...e a proposito mi spiace ma da quest'anno non vengo più a fare le ferie lì.. azzzz se è diventato caro fare le ferie in riviera!:doh:
Ciao
Ho 26 anni e non sono depressa, ma molto saggia :O
A parte gli scherzi,è il pezzo di una canzone di Guccini che mi piace molto.
E non confondere l'emilia con la romagna...modena con riccione non c'entra niente!!
Wolfhask
06-02-2008, 23:43
beati i romagnoli e poi l'affluenza sarà in emilia? deciditi :asd:
saranno beati gli emiliani :asd: i romagnoli con noi non c'entrano niente :O
Ops avevo invertito scusami!!!!!!:sofico: Vi fate pure la guerra tra emiliani e romagnoli ora?
Grazie Asia dell'informazione sia in geografia che in musica....
Io guccini lo odio....però questa me la segno!!!!
Ora aggiorno anche la mia firma..
Ciao
Mucchina Volante
06-02-2008, 23:47
Ma tu dove abiti scusa? In emilia romagna no? mi fai pure perdere le nozioni di geografia!!!!!!:sofico:
io abito a reggio emilia che è in emilia che è in emiliaromagna, ma se dici romagna dici un sottoinsieme dell'emiliaromagna che non comprende l'emilia :P (per esprimersi in termini boleani :asd:)
willywilly77
07-02-2008, 09:13
Ho 26 anni e non sono depressa, ma molto saggia :O
A parte gli scherzi,è il pezzo di una canzone di Guccini che mi piace molto.
E non confondere l'emilia con la romagna...modena con riccione non c'entra niente!!
Appunto da loro c'è il lambrusco da noi il sangiovese. :D
Fortunatamente per la mia famiglia le cose vanno bene ma, il merito va dato hai genitori miei e di mia moglie; ci hanno fornito la casa di proprietà e aiutati con le spese iniziali.
Il lavoro c'è ma, spesso non è ben retribuito oppure è gravoso.
Mucchina Volante
07-02-2008, 09:16
Il lavoro c'è ma, spesso non è ben retribuito oppure è gravoso.
appunto, c'è. quindi visto l'andazzo che c'è in italia ultimamente, magari non è il caso di lamentarsi :D
ah..perchè ci sono differenze nei concorsi pubblici? :D :cry:
Settore? Ruolo?
ruolo tecnico/commerciale in azienda informatica (impiegato) ma adesso forse cambio per ruolo marketing/commerciale estero in azienda metalmeccanica...
e ho inviato 50 cv facendo 4 colloqui, 1 scartato, 1 penso molto pos e dovrebbero chiamarmi oggi o domani, altri 2 in attesa di risposta... tutti direttametne con le aziende...
ruolo tecnico/commerciale in azienda informatica (impiegato) ma adesso forse cambio per ruolo marketing/commerciale estero in azienda metalmeccanica...
e ho inviato 50 cv facendo 4 colloqui, 1 scartato, 1 penso molto pos e dovrebbero chiamarmi oggi o domani, altri 2 in attesa di risposta... tutti direttametne con le aziende...
ma sei in Cina? :mbe:
spesso... ma adesso no! :)
spesso... ma adesso no! :)
Non sei là con loro a festeggiare l'anno del topo?? :D
si in effetti questa settimana e' tutto chiuso e fanno festa!! :)
Mucchina Volante
08-02-2008, 09:15
Non sei là con loro a festeggiare l'anno del topo?? :D
ma taci va che io ho scoperto da poco di essere del segno del MAIALE :asd:
ma non poteva capitarmi un animale un po' piu' caruccio? :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.