PDA

View Full Version : Se vi rompete di kiamare MICROSOFT x l'attivazione di vista.

fred647
02-02-2008, 16:53
Si tratta di un metodo analogo a quello per salvare l'attivazione di Windows XP, che prevedeva di fare il backup del file wpa.dblsu un supporto esterno (floppy, penna USB o altro). Esiste un metodo simile per salvare l'attivazione di Windows Vista, facendo il backup del file tokens.dat (per trovarlo bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti) tale file si trova nel percorso C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkServiceV\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\toke ns.dat. In caso di formattazioni o reinstallazioni è sufficiente copiare il file di backup nel percorso originale.:D ;)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-02-2008, 16:57
almeno metti il percorso esatto XD

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing

G1971B
02-02-2008, 16:58
Si tratta di un metodo analogo a quello per salvare l'attivazione di Windows XP, che prevedeva di fare il backup del file wpa.dblsu un supporto esterno (floppy, penna USB o altro). Esiste un metodo simile per salvare l'attivazione di Windows Vista, facendo il backup del file tokens.dat (per trovarlo bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti) tale file si trova nel percorso C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkServiceV\pp-Data\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\toke ns.dat. In caso di formattazioni o reinstallazioni è sufficiente copiare il file di backup nel percorso originale.:D ;)

Tratto da PC Professionale n. 203 pagina 13 trafiletto "Salvaguardare l'attivazione di Vista". :D

fred647
02-02-2008, 17:05
Tratto da PC Professionale n. 203 pagina 13 trafiletto "Salvaguardare l'attivazione di Vista". :D

gia, ho pensato di dare questa informazione, nn tutti comprano pcprof...:D

pgp
02-02-2008, 17:49
Questa non la sapevo, e devo ammettere che m'interessa molto...

Solo che non esiste quel percorso sul mio pc :(

Io arrivo a H:Windows/ServiceProfiles/NetworkService e poi AppData non c'è (Neanche pp-Data).

Qualcuno mi sa aiutare?

fred647
02-02-2008, 18:54
Questa non la sapevo, e devo ammettere che m'interessa molto...

Solo che non esiste quel percorso sul mio pc :(

Io arrivo a H:Windows/ServiceProfiles/NetworkService e poi AppData non c'è (Neanche pp-Data).

Qualcuno mi sa aiutare?

H !!!!!!!!!!!!:mbe: nn dovrebbe essere c.

fabrylama
02-02-2008, 19:02

ma anche no...

disinformatico
02-02-2008, 19:07

Qualcuno mi sa aiutare?

Domanda scema: hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?

blackbit
02-02-2008, 19:31
ma sicuro che funziona?

cmq la cartella AppData è semplicemente nascosta ma c'è. Basta digitarla ugualmente aggiungendola al percorso.

C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing

Precisiamo che per ripristinare il file si deve entrare in modalità provvisoria ;)

zxrdelirio
02-02-2008, 20:10
ciao ,ho fatto come descritto tutto ok ma e normale che vedendo la proprieta' del file mi dice : allego foto .
ciao

blackbit
02-02-2008, 20:56
semplicemente nero ha associato il formato .dat a lui, ma non cambia niente. ciò che conta è copiare il file, non ti interessa aprirlo e neanche puoi farlo :)

pgp
02-02-2008, 21:55

Su C ho XP Pro

Domanda scema: hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?

Avevo capito che solo quel file fosse nascosto, non tutta la cartella, e siccome non ricordo più come visualizzare i files nascosti ho pensato di rimandare la difficoltà al più tardi possibile arrivando fino al file.

Perdonate la mia stupidità ( :doh: )

Già che ci sono... dov è l'impostazione per visualizzare i files nascosti (per mesi l'ho sempre trovata anche quando non la cercavo, ora che serve non la trovo più :cry: )?

pgp
02-02-2008, 22:01
Ok, ho copiato la directory su explorer e ci sono arrivato.