PDA

View Full Version : Mi occorre un AIUTONE, amici miei: problemi con CANON MP830

MAZINGA Z
02-02-2008, 16:19
Salve amici miei. Ho un problema che soltanto voi potete risolvermi. Ho istallato cartucce non originali su CANON mp830 e mi da sempre il solito messaggio di errore sul magenta, cioe' "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro", errore U150 !!
NON e' un problema della cartuccia, perche' l'ho ricambiata...ne' del chip delòla cartuccia (poco prima lo faceva col yellow !!)
So che c'e' una procedura per resettare il riconoscimento del livello di inchiostro MANUALMENTE, ma non me la ricordo. Cerco di tenere premuto il tasto rosso a destra ( // col triangolo: mantieni) + il tasto della carta sotto, ma nulla. Ho provato solo col tasto della carta sotto, ma nulla!
AIUTOOOO!! Mi serve la stampante come il pane in quesyto fine settimana e non so cosa fare....:( :( :muro:

SOLO voi amici potete aiutarmi....

E vi ringrazio moltissimo sin da ora....

MAZINGA Z
02-02-2008, 16:43
Salve amici miei. Ho un problema che soltanto voi potete risolvermi. Ho istallato cartucce non originali su CANON mp830 e mi da sempre il solito messaggio di errore sul magenta, cioe' "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro", errore U150 !!
NON e' un problema della cartuccia, perche' l'ho ricambiata...ne' del chip delòla cartuccia (poco prima lo faceva col yellow !!)
So che c'e' una procedura per resettare il riconoscimento del livello di inchiostro MANUALMENTE, ma non me la ricordo. Cerco di tenere premuto il tasto rosso a destra ( // col triangolo: mantieni) + il tasto della carta sotto, ma nulla. Ho provato solo col tasto della carta sotto, ma nulla!
AIUTOOOO!! Mi serve la stampante come il pane in quesyto fine settimana e non so cosa fare....:( :( :muro:

SOLO voi amici potete aiutarmi....

E vi ringrazio moltissimo sin da ora....

per favore, amici...aiutatemi se potete...:(

MAZINGA Z
02-02-2008, 17:37
per favore, amici...aiutatemi se potete...:(

ragazzi, per PIACERE, rispondetemi! E' davvero URGENTE, e non per qazzatelle...ma per LAVORO !!!

Per cortesia!!

MAZINGA Z
02-02-2008, 23:32
Mankiasss che tristezza!!

Richesta urgente delle 17.20....e a mezzanotte e mezza nemmeno una risposta!

meno male che confidavo in voi!.....

alexpiranha
03-02-2008, 08:59
guarda che se il msg e' "impossibile riconoscere il serbatoio", non c'entra nulla il livello, il problema e' nel chip.
Dici di aver cambiato, ma sempre con stessa marca/provenienza ? perche' al massimo potresti avere i circuiti di contatto sporchi, diversamente.

Comunque sia, il livello di ink non c'entra.

MAZINGA Z
03-02-2008, 11:00
guarda che se il msg e' "impossibile riconoscere il serbatoio", non c'entra nulla il livello, il problema e' nel chip.
Dici di aver cambiato, ma sempre con stessa marca/provenienza ? perche' al massimo potresti avere i circuiti di contatto sporchi, diversamente.

Comunque sia, il livello di ink non c'entra.

beh, anzitutto grazie molte per la risposta.
Si, ho cambiato le cartucce rimettendo (in quelle non originalo) il chip. E' una operazione che in passato avevo gia' fatto....solo che adesso e' stata fatta (me ne sono accorto tardi) con il livello di inchiostro a zero. E mi e' uscito quell'errore. Poi l'errore e' stato U150 e da li in poi non e' partita piu'.
Se sapessi, comunque, come AZZERARE/RESETTARE la stampante...credo risolverei.
Ma se il problema e' nelle cartucce, magari risolvo comprando le originali. Solo che confido nell'esperienza di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, attendendo risposte...che.....ahime'....non arrivano

MAZINGA Z
03-02-2008, 12:32
beh, anzitutto grazie molte per la risposta.
Si, ho cambiato le cartucce rimettendo (in quelle non originalo) il chip. E' una operazione che in passato avevo gia' fatto....solo che adesso e' stata fatta (me ne sono accorto tardi) con il livello di inchiostro a zero. E mi e' uscito quell'errore. Poi l'errore e' stato U150 e da li in poi non e' partita piu'.
Se sapessi, comunque, come AZZERARE/RESETTARE la stampante...credo risolverei.
Ma se il problema e' nelle cartucce, magari risolvo comprando le originali. Solo che confido nell'esperienza di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, attendendo risposte...che.....ahime'....non arrivano

up

alexpiranha
03-02-2008, 13:21
allora lo rispiego, sperando di essere piu' chiaro :rolleyes:

il chip della cartuccia che non riconosce non e' piu' buono, lo devi cambiare se no non funzionera' mai, non c'e' alcun reset che tenga, la macchina non "vede" la cartuccia.
Cambiala con una originale, e vedrai che va a posto.

MAZINGA Z
03-02-2008, 14:43
allora lo rispiego, sperando di essere piu' chiaro :rolleyes:

il chip della cartuccia che non riconosce non e' piu' buono, lo devi cambiare se no non funzionera' mai, non c'e' alcun reset che tenga, la macchina non "vede" la cartuccia.
Cambiala con una originale, e vedrai che va a posto.

grazier. compro subito gli originali.

MAZINGA Z
03-02-2008, 19:04
grazier. compro subito gli originali.

GRAZIE ancora ad ALEX (l'UNICO che mi ha aiutato !!) : mi e' bastato comprare una cartuccia originale (quella che faceva le bizze)...e la cosa e' andata apposto!!

alexpiranha
04-02-2008, 06:47
ok, nessun problema, contento di esserti stato utile :)

MP600R
07-05-2008, 00:17
Io HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!
Ho una Canon pixma MP600R ed è da qualche tempo che non riesco a stampare perche la stampante mi da questo messaggio: "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro" e mi evidenzia il secondo serbatoio nero (premetto che le cartucce sono tutte originali e lo sono sempre state) io non so veramente che problema sia e se disattivando il controllo cartucce il problema sparirebbe. Mi potete spiegare meglio come si disattiva per favore? Come posso fare??? Anche qualche mese fa avevo avuto lo stesso problema con la cartuccia rossa (originale anche quella), e allora la cambiai, pur essendo quasi nuova, ora non posso stare a cambiare tutte le volte la cartuccia, che tra l'altro è pure originale e costa quello che costa. C'è da dire però che quella volta il problema me lo dava sporadicamente e io peggiorai la situazione andando a soffiare e toccare il microchip, con l'intento di pulirlo, ma feci peggio, e fui costretto a cambiarla la cartuccia; stavolta però io il microchip della cartuccia nera non l'ho toccato eppure è piu di una settimana che mi da SEMPRE lo stesso messaggio!!! Aiutatemi!

francescosalvaggio
11-05-2008, 12:51
da stamani me lo da pure a me....io ho usato le cartucce originali una volta sola, ma non me lo aveva mai dato questo errore

MP600R
12-05-2008, 00:47
Io ragazzi ci rinuncio, ho gia chiamato l'assistenza e mi devo solo accordare con il corriere per farmi venire a prendere questa stampante.
Mi scoccia mandarla in assistenza per una cosa simile, ma daltronde non ho scelta, non so che fare e non posso continuare a cambiare cartucce originali quando non sono nemmeno terminate!!
Mannaggia a loro, le facessero per bene queste stampanti!!!!!

MP600R
15-05-2008, 20:59
Ragazzi, io non sono un grande esperto, non so le altre aziende che tempistiche abbiano...
però io LUNEDI ho spedito la mia canon in assistenza con il corriere che è venuto a prendersela a casa mia (ad Ancona - Marche), l'ha portata nel centro assistenza piu vicino (Firenze - Toscana) ... e indovinate un po, oggi, CIOE' GIOVEDI, già ce l'ho di nuovo a casa mia e più funzionante che mai .... naturalmente essendo in garanzia, tutto è stato a spese della canon e per di più mi hanno sostituito una cartuccia e ora ce l'ho nuova nuova scroccata.

Canon FOREVER!!!!!:D
(Mai visto un servizio cosi)

ludus78
17-08-2008, 12:01
ciao
scusate un pò..
ma se questo errore si verifica solo la prima volta secondo voi rientra in garanzia e mi sostituiscono la stamapante visto che non ha neppure 1 anno, oppure mi dicono di provare con altra cartuccia?
la cartuccia che ho è originale ed è magenta con errore U150

cioè in pratica mi convine che me la sostituiscano o cosa?
grazie

MP600R
15-09-2008, 21:23
guarda a mio parere ti conviene chiamare la canon e fartela venire a prendere, cosi l'aggiustano, probabilmente se cambi cartuccia il problema nn te lo da piu, X IL MOMENTO, ma è proprio un problema della stampante, rischi che ti possa ridare l'errore piu avanti quando nn è piu in garanzia. Fidati, fattela aggiustare adesso, non è una grande scocciatura, perche fanno tutto loro e nel giro di 3 giorni ce l'hai di nuovo a casa.
Ciao ciao