View Full Version : Santech x3610(moddato) vs Asus g1s
Santech:
T9300
3gb ram
hd 250gb hitachi 5k4rpm (eventualmente un 160 a 7200rpm )
Hd memory robson
Scheda video 8600 512mb DDR 2
prezzo : 1430 euro.
Asus g1s
T7700
2gb ram
hd 200gb 7200rpm
Scheda video 8600 256mb DDR 3
prezzo: 1500euro
sono una giocatrice :P
consigli?
matrizoo
02-02-2008, 19:27
asus...
io ho il g1 primo modello ed è qualitativamente superlativo, un carro armato:O
vale i soldi che costa...
anche santech non dovrebbe essere male, ma personalmente preferisco brand più conosciuti, e comunque il g1 ormai è un must:)
Giorgio G
02-02-2008, 20:01
Molto meglio Santech, non fosse altro che per la garanzia, ti ricordo che Asus ( o chi per loro) nel caso malaugurato avessi bisogno di assistenza spesso sono veramente scandalosi, guarda un pò nei forum e troverai molti che sono stati trattati malissimo, sono da denuncia.
Santech sono molto più signori.
caliaasdadsmeri
02-02-2008, 20:34
..per i giochi o chi vuole prestazioni video buone, meglio le DDR 3, quindi per l'uso che ne vorresti fare, al di là di qualsiasi altro valore, solo per la scheda video DDR3 preferirei l'ASUS, anche se ha solo 256MB (che sono comunque più che sufficienti) ed è comunque più perfomante di quell'altra.
matrizoo
02-02-2008, 22:04
Molto meglio Santech, non fosse altro che per la garanzia, ti ricordo che Asus ( o chi per loro) nel caso malaugurato avessi bisogno di assistenza spesso sono veramente scandalosi, guarda un pò nei forum e troverai molti che sono stati trattati malissimo, sono da denuncia.
Santech sono molto più signori.
ha chiesto quale dei due note è meglio, non quale a parere tuo offra miglior garanzia...
comunque informati meglio, visto che asus offre pure assicurazione kasko contro i danni accidentali:O
Mi pare di capire che non c'è uniformità di giudizio, vediamo magari se qualcuno li ha provati entrambi.
la mia indecisione era data dal fatto che mettevo sul piatto della bilancia la qualità dell'asus come costruttore, le ddr3, (e perchè no?) l'estetica.
il santech invece a parità di prezzo offre una macchina superiore come componentistica (si può dire componentistica?) grazie al nuovo T9300 e ai 3gb di ram.
inoltre su questo forum ho letto sia il thread ufficiale per il g1s che per il santech, ma è difficile orientarsi...la domanda basilare è: quale dei 2 offre prestazioni migliori? e sopratutto: quale dei 2 scalda di meno e quindi non perde prestazioni dopo 1 ora?
ralph_solaris
03-02-2008, 16:01
..per i giochi o chi vuole prestazioni video buone, meglio le DDR 3, quindi per l'uso che ne vorresti fare, al di là di qualsiasi altro valore, solo per la scheda video DDR3 preferirei l'ASUS, anche se ha solo 256MB (che sono comunque più che sufficienti) ed è comunque più perfomante di quell'altra.
In effetti la 8600GT DDR3 è più performante della DDR2 quindi se ti orienti sul gioco è meglio l'asus.
comunque informati meglio, visto che asus offre pure assicurazione kasko contro i danni accidentali:O
Credo che asus offre il kasko solo sui tablet pc e umpc.
Mi pare di capire che non c'è uniformità di giudizio, vediamo magari se qualcuno li ha provati entrambi.
la mia indecisione era data dal fatto che mettevo sul piatto della bilancia la qualità dell'asus come costruttore, le ddr3, (e perchè no?) l'estetica.
il santech invece a parità di prezzo offre una macchina superiore come componentistica (si può dire componentistica?) grazie al nuovo T9300 e ai 3gb di ram.
inoltre su questo forum ho letto sia il thread ufficiale per il g1s che per il santech, ma è difficile orientarsi...la domanda basilare è: quale dei 2 offre prestazioni migliori? e sopratutto: quale dei 2 scalda di meno e quindi non perde prestazioni dopo 1 ora?
Per me il dilemma sarebbe sul processore in quanto non so di quanto sia più performante il T9300 rispetto al T7700. Sui consumi e sul calore giova il T9300, ma sulle prestazione videoludiche vince la 8600GT DDR3.
Quindi se dovessi fare una scelta prenderei l'asus G1S, per il design (forse un po troppo tamaro), la scheda video, marchio più riconosciuto rispetto al santech (senza togliere niente a quest'ultima), e la qualità costruttiva del portatile.
mi hai chiarito dei dubbi, anche se ora è lotta a 3 , s'è inserito il nuovo asus con il T9300 e la geforce 9500, ad un prezzo più contenuto.
:doh:
chissà se è meglio la 8600 o la 9500..
ralph_solaris
03-02-2008, 17:12
mi hai chiarito dei dubbi, anche se ora è lotta a 3 , s'è inserito il nuovo asus con il T9300 e la geforce 9500, ad un prezzo più contenuto.
:doh:
chissà se è meglio la 8600 o la 9500..
Credo che ti riferisci al asus G1Sn ... a questo punto non avrei dubbi e prenderei il nuovo asus. Però dubito che il nuovo asus abbia un prezzo più contenuto , se mai più sostenuto ;)
Non ci sono dubbi tra la scheda video 8600 e la 9500, è meglio la scheda video 9500 in quanto rimpiazza la precedente 8600.
no, mi riferivo all'asus MVqualcosa*, il secondo modello in uscita ora con il t9300e la 9500, prezzo 1300 euro.
ralph_solaris
03-02-2008, 17:44
no, mi riferivo all'asus MVqualcosa*, il secondo modello in uscita ora con il t9300e la 9500, prezzo 1300 euro.
Asus ha presentato almeno 8 nuovi modelli (questo mese ->) a gennaio ... quindi devi essere più precisa la prossima volta. Poi anche Mvqualcosa* non mi aiuta molto. Vedi di mettere una descrizione più esatta o magari un link altrimenti perdo tempo a cercare a cosa ti riferisci. :)
Comunque credo che parli del Asus M50Sv (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m50sv-2.html)
In effetti non è male per via del prezzo che hai citato, del processore e della scheda video. Però non mi piace il disco a 4200rpm contro i 7200rpm del asus e del santech. Stai attenta che ha la batteria a 6 celle. Credo che una miglior alternativa sia Asus M51SN (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m51sn-9.html) però non so dirti il prezzo.
m50sv.
certo che in effetti l'hd da 4200 è un collo di bottiglia pauroso...
ok torno indecisa solamente sul x3610 e asus g1s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.