View Full Version : UMTS Flat senza limiti ? Devo rinunciare ed attendere il WiMax Mobile ?
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi e' piu' informato se qualche operatore ha per caso fatto annunci circa la possibilita' a breve di avere finalmente un UMTS dati realmente FLAT, con traffico illimitato così come avviene per le normali ADSL flat...
Come domandavo nell'oggetto: vale la pena sperare o gli operatori, come ad esempio Wind, stanno gia' pensando di bypassare questo servizio sull'UMTS perche' pensano ormai di offrirlo con l'arrivo del Wi-Max ?
Insomma, ne sapete qualcosa ? Non faro' MAI un abbonamento UMTS alle scandalose condizioni attuali ! E lo chiamano pure FLAT !!!
Ciao
pegasolabs
02-02-2008, 16:11
Spostato in Internet e Provider.;)
Paolo1982
05-03-2008, 19:01
Interessa anche a me questa cosa. Qualcuno sa se ci sono offerte flat o semi flat vantaggiose per chi vuole collegarsi con portatile e cellulare umts?
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi e' piu' informato se qualche operatore ha per caso fatto annunci circa la possibilita' a breve di avere finalmente un UMTS dati realmente FLAT, con traffico illimitato così come avviene per le normali ADSL flat...
No...non mi risulta che ci siano in programma offerte flat...ma solo semi-flat.
Come domandavo nell'oggetto: vale la pena sperare o gli operatori, come ad esempio Wind, stanno gia' pensando di bypassare questo servizio sull'UMTS perche' pensano ormai di offrirlo con l'arrivo del Wi-Max ?
Sicuramente il Wi-Max sarà tariffato differentemente...ma ce ne vorrà di tempo. E per la precisione Wind si è ritirata dalle aste per il Wi-Max, per cui ha rinunciato....
Insomma, ne sapete qualcosa ? Non faro' MAI un abbonamento UMTS alle scandalose condizioni attuali ! E lo chiamano pure FLAT !!!
Ciao
Perchè scandalose ??? Wind, giusto per fare un esempio mi pare che fornisca 1Gb a 8 euro per 30gg....non mi pare poco....
di certo non puoi fare P2P....
Paolo1982
06-03-2008, 12:39
Ok, appurato che non esistono offerte flat per umts, quale mi conviene fare, tenendo conto che il pc mi serve per msn e navigare (no p2p ovviamente)?
Ciao a tutti,
Ciao
Per il Wi-Max ci saranno notizie a breve, non appena chi si è aggiudicato le licenze inizierà a coprire il territorio. Entro la fine del 2008 dovrebbero esserci le prime coperture (in alcune zone del Nord Italia anche prima).
Sig. Anderson
07-03-2008, 10:22
No...non mi risulta che ci siano in programma offerte flat...ma solo semi-flat.
Sicuramente il Wi-Max sarà tariffato differentemente...ma ce ne vorrà di tempo. E per la precisione Wind si è ritirata dalle aste per il Wi-Max, per cui ha rinunciato....
Perchè scandalose ??? Wind, giusto per fare un esempio mi pare che fornisca 1Gb a 8 euro per 30gg....non mi pare poco....
di certo non puoi fare P2P....
ciao Mavelot
ma dove hai trovato quest'offerta della Wind? 8€ x 1GB sembra buono.
Riesci a darmi ulteriori info???
Grazie
Ciao
gV RuBiNo
07-03-2008, 10:32
La wind fa due offerte:
-Mega 1500 (1500 euro di traffico internet gratuito, che tradotto in MB sono 500 MB al mese fra download ed upload)
-Mega Ore (50 ore al mese senza limiti di banda).
Tutte e due costano circa 9 euro al mese ciascuna.
Poi si può sempre comprare due schede e cumularle. Se non devi scaricare comunque ti consiglio:
- Naviga 3 [Con 9 euro al mese hai a disposizione 50mb al giorno fra download ed upload]. Naturalmente non puoi andare su youtube (consumeresti subito la banda), ma se non fai operazioni particolarmente pesanti ti assicuro che ti bastano ed avanzano per msn e per navigare. Io Penso sia la migliore di tutte.
Con TIM non mi sono informato perchè la qualità del servizio mi è stato riferito che è pessima. Con Wind è discreta. Con Naviga3 è ottima, davvero veloce (sempre), mentre Wind nei picchi di affollamento rallenta un pò.
La migliore di tutte comunque è quella della vodafone che però costa un botto (circa 30euro al mese) e inoltre hai un obbligo di rinnovo per tot mesi se non erro; comunque è una semiflat...
Quindi ti consiglio di farti quella della 3, che funziona benissimo, e se ogni tanto ci tieni a guardarti i video su youtube o scaricare qualche canzone, con altri 9 euro ti attivi sulla scheda wind la promo Mega Ore. La wind fornisce anche promozioni che costano di piu' e danno di piu', ma niente di illimitato, per cui ti suggerisco questa accoppiata. Per maggiori informazioni visita www.155.it :read:
ciao Mavelot
ma dove hai trovato quest'offerta della Wind? 8€ x 1GB sembra buono.
Riesci a darmi ulteriori info???
Grazie
Ciao
Uuhm.....mi sa che hanno cambiato offerta....
adesso le offerte sono queste:
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
Con TIM non mi sono informato perchè la qualità del servizio mi è stato riferito che è pessima.
chi ti ha detto sta cosa ??
La copertura TIM resta la più capillare di tutte, e dove non c'è UMTS, c'è EDGE, cosa che gli altri non hanno....
soprattutto per Wind, cha ha la rete UMTS più piccola....dove non c'è UMTS si va in GPRS.
Io con TIM mi facevo i viaggi in TAV Napoli-Roma sempre connesso...
Sig. Anderson
07-03-2008, 12:31
La wind fa due offerte:
-Mega 1500 (1500 euro di traffico internet gratuito, che tradotto in MB sono 500 MB al mese fra download ed upload)
Poi si può sempre comprare due schede e cumularle. Se non devi scaricare comunque ti consiglio:
- Naviga 3 [Con 9 euro al mese hai a disposizione 50mb al giorno fra download ed upload]. Naturalmente non puoi andare su youtube (consumeresti subito la banda), ma se non fai operazioni particolarmente pesanti ti assicuro che ti bastano ed avanzano per msn e per navigare. Io Penso sia la migliore di tutte.
Con TIM non mi sono informato perchè la qualità del servizio mi è stato riferito che è pessima. Con Wind è discreta. Con Naviga3 è ottima, davvero veloce (sempre), mentre Wind nei picchi di affollamento rallenta un pò.
La migliore di tutte comunque è quella della vodafone che però costa un botto (circa 30euro al mese) e inoltre hai un obbligo di rinnovo per tot mesi se non erro; comunque è una semiflat...
Quindi ti consiglio di farti quella della 3, che funziona benissimo, e se ogni tanto ci tieni a guardarti i video su youtube o scaricare qualche canzone, con altri 9 euro ti attivi sulla scheda wind la promo Mega Ore. La wind fornisce anche promozioni che costano di piu' e danno di piu', ma niente di illimitato, per cui ti suggerisco questa accoppiata. Per maggiori informazioni visita www.155.it :read:
Lo so Rubino che la migliore è quella della 3, ma purtroppo a casa mia (userei la connessione via telefonino perchè non ho il fisso) non ha linea (diciamo che casa mia è tipo un bunker:muro: ) Ho la rete wind,vodafone e tim. Quindi sono costretto a cambiare gestore oppure a violare la rete wireless protetta del mio vicino :D. A parte gli scherzi, tra tutte le altre penso che la Wind abbia l'offerta più adatta a me (quella 9€ e 50 ore mensili...anche se quelle sessioni da 15 minuti mi fanno incxxxxx grrrrrr)
Grazie cmq per i consigli
Ciao
tavolone
08-03-2008, 00:38
Non so se adesso ci siano offerte simili da parte di wind, ma in data 09/11/2007 windi mi ha proposto un'offerta tramite SMS che mi permetteva di navigare su WAP in GPRS/UMTS fono a 750 euro di spesa mensile al costo di 3 euro/mese. L'offerta si chiama WIND NO LIMIT.
Successivamente mi ha proposto MEGA NO LIMIT sempre con le stesse caratteristiche ma con limite di 8000 euro al costo di 20 euro/mese.
Io mi sono fatto due conti e visto che i costi sono:
Navigazione Internet Mobile a consumo (in KB) 0,3 eurocent a KB
750 Euro : 0,003 Euro/Kb = 250000 Kb e cioè 250 Mb
Non male no!!!
caurusapulus
08-03-2008, 15:38
quella di 3€ al mese di wind è in assoluto la più economica ma pensare di campare con 250mb per un mese non si può fare. significherebbe fare 8mb al giorno di traffico o poco più, il che vuol dire che una volta che hai letto la posta elettronica e hai visto 10 pagine internet devi sconnettere.
Sig. Anderson
10-03-2008, 07:50
Allora, dopo un'attenta ricerca ho visto che in un punto remoto di casa riesco ad avere la linea 3G di 3. Quindi ho deciso di prendere la scheda 3 ed attivare l'opzione naviga3. Ora visto che ho letto che ci sono problemi di incompatibilità tra il programma fast mobile modem e Vista. Qualcuno mi dice come fare per evitare di utilizzare appunto il fast mobile modem. Sicuramente smanettando si riesce, ma se qualcuno di buon cuore che lo ha già fatto, mi da qualche dritta, è moooooltooooo meglio!!!
Grazie
ilratman
10-03-2008, 11:03
La wind fa due offerte:
ho visto questo thread e sono interessato anch'io alla offerta della tre solo che vorrei chiedervi un po' di info.
io adesso uso la tim e mi trovo benissimo, ho la tim web facile recharge da 500MB al mese che di fatto sono sempre 1000 visto che rinnovo sempre, e navigo con il cell in bluetooth senza nessun cavo e senza nessun software di mezzo.
mi interessa la tre solo che vorrei sapere se si può usare senza il loro software che trovo una schifezza e senza dover usare il cavo ma via bluetooth come faccio adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.