PDA

View Full Version : Comperare ora un portatile.... secondo me una caxxata pazzesca!


Onthemixxx
02-02-2008, 15:42
Salve gente... ho bisogno di un portatile e mi sto dando una bella occhiata attorno per vedere cosa prendere le mie scelte erano ricadute sul dell xps m1330 o sul santech T3420. Però andando sul sito Sony e guardando qualche portatile della serie SZ sono rimasto abbastanza sbigottito... questi pc (oltre che a costare uno sfacelo) hanno già processori di ultima generazione Penryn che vanno dal T8100 - T8300 - T9300 - T9500 e varie della serie extreme (lascio collegamento per chi vuole approfondire sui termini tecnici: http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn).
Quindi secondo me acquistare un portatile ora come ora con processori T7700 potrebbe risultare una grossa boiata! Chi nn ha bisogno impellente di un portatile, secondo me dovrebbe aspettare qualche mese... il tempo che questi processori scendano leggermente di prezzo e che nn solo sony li monti! Magari anche Santech che per ora è uno dei pochi ad avere il T7800!!!

Che ne pensate?

orimpico
02-02-2008, 16:07
non credo sia una boiata,xkè se è vero quello che dici tra 3-4 mesi usciranno altre ultime generazioni e altri processori e quelli che tu adesso reputi nuovi saranno obsoleti e quindi dovrai aspettare altro tempo per avere quelli nuovi che però poi ridiventeranno obsoleti...è un circolo vizioso...secondo me è giusto approfittare delle offerte di gennaio(troppo tardi:Prrr: ) e farsi un notebook con i controcojoni come me lo so fatto io e che sto pazientemente aspettando...ricorda cmq che un notebook è un portatile,le prestazioni sono limitate...forse il tuo discorso si adatterebbe di più ai desktop...

cmq escludendo il processore potrei essere d'accordo se si parlasse di schermi...se la dell forniva la retro-led sul 1530 avevamo svoltato...

nonnogianni
02-02-2008, 16:26
asus pro 57 sn da mediamondo

rimossoaccountdameinquestomomento
02-02-2008, 16:58
Secondo me è il tuo ragionamento ad essere una boiata, un portatile si compra quando serve, e se a me serve ora, domani vado nel negozio e lo prendo perchè ne ho bisogno (come ho fatto) e non mi interessa che tra 1 mese esce il processore nuovo, la scheda più veloce e il resto.

Sono 10 anni, che dopo un paio di mese esce il prodotto nuov...ecc.ecc.

Con un ragionamento simile non lo compri mai un computer...

A me 3 mesi fa serviva un notebook, ho letto qualcosa sul forum, il giorno dopo sono andato a fare il giro di 3 negozi, e l'ho comprato, niente stress pre acquisto, niente problemi, ora è uscito il nuovo processore ma a me non mi sfiora nemmeno la notizia :D

Quando questo notebook non sarà più adatto alle mie esigenza (quindi tra 3 o 4 anni) darò di nuovo uno sguardo al forum, il giorno dopo mi farò un giro e ne comprerò un altro...

Saluti
Paolo

pilot89
02-02-2008, 20:39
si infatti, di questo passo non lo compri mai il computer.

Una cosa che ho letto e che leggo spesso nei forum, è la solita frase: i note non sono adatti per giocare, i note non hanno la stessa potenza dei desktop, i note sono inferiori, ecc.
basta con questa storia, oggi i portatili sono perfettamente in grado di competere con i fissi. Si è vero, la scheda video versione "mobile" è leggermente downclocckata, un componente hardware quando esce, per il notebook esce un sacco di tempo dopo (vedi 8800), però aprossimativamente a parità di hardware un desktop e un portatile sono equivalenti !

[?]
02-02-2008, 22:54
Equivalenti? Lasciando stare il fatto che con 3.000€ che paghi un portatile al top ci fai 3 desktop equivalenti... ma vai a vedere i mark... i portatili prendon mazzate da tutte le parti...come è ovvio che sia del resto.

minneapolis
02-02-2008, 22:55
Una cosa che ho letto e che leggo spesso nei forum, è la solita frase: i note non sono adatti per giocare, i note non hanno la stessa potenza dei desktop, i note sono inferiori, ecc.
Se le leggi spesso forse vuol dire che non e' la solita frase e qualcosa di vero c'e' :)

basta con questa storia, oggi i portatili sono perfettamente in grado di competere con i fissi.
Non si tratta di competere, sono due cose diverse.
L'immenso pregio del notebook rispetto al desktop e' che lo puoi mettere in una borsa e portartelo a giro ovunque tu vada.

aprossimativamente a parità di hardware un desktop e un portatile sono equivalenti !
Peccato che a parita' di hardware un desktop costa la meta' di un notebook.

Inoltre considera che un desktop lo puoi aggiornare nei singoli componenti rendendolo di fatto un investimento piu' durevole nel tempo, un notebook no.