View Full Version : \Fix\MSNFix\incl\msnchk.exe
Buon pomeriggio a tutti,
vi scrivo per segnalarvi che mentre cancellavo la cartella dove all'interno c'era il programmino MSNFix è intervenuto Norton antivirus segnalandovi quanto segue:
Origine: C:\DocumentsandSettings\Salvatore\Desktop\Fix\MSNFix\incl\msnchk.exe
Categoria rischio: Virus
Impatto complessivo dei rischi: Alto
Per ulteriori informazioni sul rischio, fare clic su: Infostealer.Gampass
Azione intrapresa: Rimosso completamente
Di cos si tratta? è un falso positivo?
murack83pa
02-02-2008, 15:43
Buon pomeriggio a tutti,
vi scrivo per segnalarvi che mentre cancellavo la cartella dove all'interno c'era il programmino MSNFix è intervenuto Norton antivirus segnalandovi quanto segue:
Di cos si tratta? è un falso positivo?
si, di falso positivo, l'avevi scaricato tu?
si scaricato io da questo forum seguendo il Link... perchè? Posso stare tranquillo?
GOLDRAKES
02-02-2008, 15:56
Ciao in quel file c'èra una variante di trojan horse eliminata correttamente per essere sicuro al 100% fai una scansione completa del sistema
Ciao
Finita Scansione Con Norton ... non c'è nulla...quindi ho scaricato dal link una versione con un trojan incluso??:muro:
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:03
Finita Scansione Con Norton ... non c'è nulla...quindi ho scaricato dal link una versione con un trojan incluso??:muro:
ma dove l'hai scaricato?
Dalla Guida per eliminare eventuali virus da msn... come segnalato in questa sezione...ho cliccato sopra ed ho scaricato la nuova versione come faccio da 3 mesi.
murack83pa
02-02-2008, 16:06
Dalla Guida per eliminare eventuali virus da msn... come segnalato in questa sezione...ho cliccato sopra ed ho scaricato la nuova versione come faccio da 3 mesi.
è assolutamente normale che norton te lo rilevi come trojan: cosi come molti altri tool come avenger livellkill possono essere scambiati come trojan...è normale visto la loro particolare funzione
Ma da tre mesi a questa parte non lo aveva mai fatto...
Infostealer.Gampass cosa è???
Se norton on trova nulla posso essere sicuro?
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:07
azz come si chiama precisamente? effettuo anche io una scansione e ti faccio sapere
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:09
si sicuro l'ha tolto tranquillo ti ha detto rimosso completamente non messo in quarantena ;)
murack83pa
02-02-2008, 16:10
fai una scansione online con bitdefender e vediamo cosa trova, altrimenti passiamo alla guida:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
Adesso lancio Asquared + Adaware...
Eppure all'interno della cartella prima di cancellarla non c'era nessun file con la dicitura msnchk.exe ...
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:11
è assolutamente normale che norton te lo rilevi come trojan: cosi come molti altri tool come avenger livellkill possono essere scambiati come trojan...è normale visto la loro particolare funzione
ma lo conosci il trojan Infostealer.Gampass ?
murack83pa
02-02-2008, 16:12
Adesso lancio Asquared + Adaware...
Eppure all'interno della cartella prima di cancellarla non c'era nessun file con la dicitura msnchk.exe ...
fai la scansione con bitdefender oppure con kaspersky.
http://www.kaspersky.com/virusscanner
No di cosa si tratta?
e poi msnchk.exe cosa è?
murack83pa
02-02-2008, 16:12
ma lo conosci il trojan Infostealer.Gampass ?
infostealer si, ma se fosse lui dovrebbe avere particolari sintomi, come pubblicità, problemi nella navigazione,ecc...
riscontri tali problemi?
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:15
infostealer si, ma se fosse lui dovrebbe avere particolari sintomi, come pubblicità, problemi nella navigazione,ecc...
riscontri tali problemi?
ha ragione ma il norton l'ha rimosso subito bloccando tutti gli eventuali processi
Almeno non ho mai riscontrato nulla assolutamente, anzi una pikkola lentezza di internet ma nulla di più, oltre tutto ogni 2 giorni faccio scan in modalità provvisoria con norton + adaware + asquared...
in pratica il norton mi ha rilevato il problema mentre trascinavo la cartella nel cestino...
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:19
No di cosa si tratta?
e poi msnchk.exe cosa è?
è un trojan che ruba la tua privacy quando navighi in internet e danneggia anche alcuni file di sistema
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:23
scusate ma dove stà il tread di msn per analizzare il soft in questione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867
murack83pa
02-02-2008, 16:25
Almeno non ho mai riscontrato nulla assolutamente, anzi una pikkola lentezza di internet ma nulla di più, oltre tutto ogni 2 giorni faccio scan in modalità provvisoria con norton + adaware + asquared...
in pratica il norton mi ha rilevato il problema mentre trascinavo la cartella nel cestino...
fai la scansione online come ti ho suggerito....altrimenti nn ce ne usciamo
3d di rimozione virus msn:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867
alcuni Antivirus riconoscono (è un falso positivo) MsnFix come un worm e di conseguenza impediscono il download del Tool: nel caso, prova a ripetere l’operazione, disabilitando, temporaneamente, l’Antivirus;
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:28
ok provo a fare una scansione
Ok io proverò domani perche alle 18.00 devo andare a lavorare.
Posso chiudere Pc oppure domattina succederà l'impossibile?
Grazie Ancora a domani:)
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:32
a quanto sembra non è assolutamente un falso positivo come pensavo dopo aver fatto la scansione ecco il risultato è realmente un trojan
Origine: Scansione manuale
Categoria di rischio: Virus
Azione intrapresa: Eliminati
Descrizione: Aree interessate:
1 file:
msnchk.exe all'interno di C:\Documents and Settings\Carmine\Desktop\MSNFix.zip - Eliminati
Allora mi sa che infezione ha colpito centinaia di persone????
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:39
:doh:
murack83pa
02-02-2008, 16:39
alcuni Antivirus riconoscono (è un falso positivo) MsnFix come un worm e di conseguenza impediscono il download del Tool: nel caso, prova a ripetere l’operazione, disabilitando, temporaneamente, l’Antivirus;
pure a me avira l'aveva rilevato come malware, ma se è x questo anche combofix, smitfraudfix, avenger, tutti questi tool vengono rilevati, giustamente, come malware, ma nn lo sono....:rolleyes:
il motivo dipende dal fatto che questi tool eseguono delle scansioni in cartelle di sistema, modificando anche valori di registro: è naturale che un vero antivirus li rilvevi come malware, ma è solo una falsa impressione, basata sul comportamento molto incisivo di questi tool
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:47
io consiglierei di aggiornare il tread e rimuoverlo visto la situazione cmq non l'ho nemmeno installato solo effettuando la scansione al file compresso il rischio c'è è evidente e bisognerebbe mettere bene in risalto tutto cio' :)
murack83pa
02-02-2008, 16:53
io consiglierei di aggiornare il tread e rimuoverlo visto la situazione cmq non l'ho nemmeno installato solo effettuando la scansione al file compresso il rischio c'è è evidente e bisognerebbe mettere bene in risalto tutto cio' :)
forse nn c siamo capiti: è un falso positivo :rolleyes:
moltisssimi tool di rimozione di malware, come combofix, vundofix, smitfraudfix....essenziale x rimuovere moltissimi trojan e worm, come vundo o bagle, tutti questi tool vengono rilevati da molti antivirus come pericolosi... :read:
ed è normale...è giusti visto come agiscono...l'antivirus li reputa pericolosi x il loro comportamento, ma il loro comportamento è necessario x rimuovere i veri trojan e i veri worm...:read:
:muro: :muro:
GOLDRAKES
02-02-2008, 16:58
forse nn c siamo capiti: è un falso positivo :rolleyes:
moltisssimi tool di rimozione di malware, come combofix, vundofix, smitfraudfix....essenziale x rimuovere moltissimi trojan e worm, come vundo o bagle, tutti questi tool vengono rilevati da molti antivirus come pericolosi... :read:
ed è normale...è giusti visto come agiscono...l'antivirus li reputa pericolosi x il loro comportamento, ma il loro comportamento è necessario x rimuovere i veri trojan e i veri worm...:read:
:muro: :muro:
prima hai detto il motivo dipende dal fatto che questi tool eseguono delle scansioni in cartelle di sistema, modificando anche valori di registro: è naturale che un vero antivirus li rilvevi come malware ma se l'utility non si installa l'antivirus non dovrebbe rilevarlo come virus invece.....:read:
murack83pa
02-02-2008, 16:59
prima hai detto il motivo dipende dal fatto che questi tool eseguono delle scansioni in cartelle di sistema, modificando anche valori di registro: è naturale che un vero antivirus li rilvevi come malware ma se l'utility non si installa l'antivirus non dovrebbe rilevarlo come virus invece.....:read:
no, xchè sono tool stand-alone, che nn hanno bisogno di installazione
GOLDRAKES
02-02-2008, 17:03
se ancora non sei convinto fallo analizzare da virus total
ciao
murack83pa
02-02-2008, 17:08
se ancora non sei convinto fallo analizzare da virus total
ciao
ti invito ad andare nel 3d x la rimozione dei virus bagle e vundo, scaricarti i programmi indicati e vedere cosa ti dice virus total....io dico che un buon 70-80% degli antivirus li rilevano come malware....tu che dici?
secondo te qui nel forum siamo tutti rincoglioniti che consigliamo di scaricare trojan x rimuovere altri trojan? :rolleyes:
x altro si tratta di tool che vengono utilizzati costantemente da un bel po di tempo....
chill, lancetta, riverside, bugsbunny: tutti che consigliano tool che sono dei reali malware.....secondo te è cosi? :muro: :muro: :muro:
GOLDRAKES
02-02-2008, 17:12
ti invito ad andare nel 3d x la rimozione dei virus bagle e vundo, scaricarti i programmi indicati e vedere cosa ti dice virus total....io dico che un buon 70-80% degli antivirus li rilevano come malware....tu che dici?
secondo te qui nel forum siamo tutti rincoglioniti che consigliamo di scaricare trojan x rimuovere altri trojan? :rolleyes:
x altro si tratta di tool che vengono utilizzati costantemente da un bel po di tempo....
chill, lancetta, riverside, bugsbunny: tutti che consigliano tool che sono dei reali malware.....secondo te è cosi? :muro: :muro: :muro:
assolutamente no :muro: :)
GOLDRAKES
02-02-2008, 17:20
ho analizzato con (norton) i software dei tread bagle e vundo tutto ok come pensavo puliti ;) combofix, smitfraudfix, avenger, etc
solo in uno (msnfix) e questo deve far molto pensare......
murack83pa
02-02-2008, 17:43
ho analizzato con (norton) i software dei tread bagle e vundo tutto ok come pensavo puliti ;) combofix, smitfraudfix, avenger, etc
solo in uno (msnfix) e questo deve far molto pensare......
riguardo msnfix, dovrebbe essere un fp, ma nn è detto, e per questo avevo consigliato la scansione online ;)
molto spesso, come ho già detto, questi tool vengono bloccati e riconosciuti come pericolosi: è capitato a me, ed è capitato a molti utenti, ad esempio con avenger...a me avira me lo continua sempre a rilevare come malware...
prevx csi rileva alcuni file di combofix o di fixvundo come malware....e anche altri tool che adesso nn ricordo quali sono....mi è capitato molto spesso in log di prevx di altri utenti...
ma come avevo già sottolineato: alcuni antivirus...e alcuni software di sicurezza possono rilevare tali tool come pericolsi :)
GOLDRAKES
02-02-2008, 17:49
riguardo msnfix, dovrebbe essere un fp, ma nn è detto, e per questo avevo consigliato la scansione online ;)
molto spesso, come ho già detto, questi tool vengono bloccati e riconosciuti come pericolosi: è capitato a me, ed è capitato a molti utenti, ad esempio con avenger[/B[B]]...a me avira me lo continua sempre a rilevare come malware...
prevx csi rileva alcuni file di combofix o di fixvundo come malware....e anche altri tool che adesso nn ricordo quali sono....mi è capitato molto spesso in log di prevx di altri utenti...
ma come avevo già sottolineato: alcuni antivirus...e alcuni software di sicurezza possono rilevare tali tool come pericolsi :)
toglimi una curiosità che tipo di malware ti segnala avira?
murack83pa
02-02-2008, 17:57
toglimi una curiosità che tipo di malware ti segnala avira?
appl/nir.cmd2
GOLDRAKES
02-02-2008, 18:00
appl/nir.cmd2
non lo conosco :)
ciao alla prox
murack83pa
02-02-2008, 18:25
non lo conosco :)
ciao alla prox
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.