View Full Version : Riunire partizioni
Ho questo problema: ho un Acer portatile da 20 gb diviso un due partizioni 10+10 non da me, ma era così al momento dell'acquisto, ora vorrei riunirle senza però perdere niente delle due partizioni.
Ho già fatto un search nel forum, ma non ci ho capito una mazza di chi dice una cosa e chi un'altra.
Ho provato già con partition magic,ma al momento di riunirle, mi appare un messaggio in inglese Tipo: versione demo, telefonare allo......ecc ecc.
Insomma va bene o no partition? ci sono altre soluzioni? e se va bene datemi un link che non sia demo, insomma che funzioni.
wizard1993
02-02-2008, 15:37
partition magic naturalmente (come tutta la roba di casa symantec) se non lo acquisti non ti fa fare nulla
se non sbaglio la versione prova dell' acronis disk director non ha questo problema
partition magic naturalmente (come tutta la roba di casa symantec) se non lo acquisti non ti fa fare nulla
se non sbaglio la versione prova dell' acronis disk director non ha questo problema
Si, ma con la versione prova di acronis disk director si può fare una partizione unica da 20 gb?
wizard1993
02-02-2008, 15:57
Si, ma con la versione prova di acronis disk director si può fare una partizione unica da 20 gb?
due partizioni te le fa unire; il metodo più ortodosso per farlo, sarebbe eliminare la partizione 2 e ingrandire la 1
wizard1993
02-02-2008, 16:12
tutto gratis
gparted
ottima segnalazione, non lo conoscevo
ottima segnalazione, non lo conoscevo
Ho scaricato gparted, ma per unire 2, una deve essere vuota, poi va eliminata e va estesa la prima, mentre io nella prima ho già 9,5 gb su 10 e nella seconda 5 su 10, insomma prima dovrei mettere da qualche parte 5 gb di dati.
A proposito avete un programma valido per liberare un pò di spazio sulla prima che è quella che mi si intasa spesso, che non siano le funzioni pulizia disco e file temporanei che faccio spesso, ma ogni volta è punto a capo.
Con il tempo lì se accumulata molta roba inutile, ma come scovarla senza fare danni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.