PDA

View Full Version : Eliminare anteprima file .avi

rent0n
02-02-2008, 15:26
Ciao,
Volevo sapere se qualcuno sa come disabilitare l'anteprima dei file video (avi in particolare) su vista.
Su XP usavo il comando:
shmedia.dll /u regsvr32 da esegui
ma in vista mi dice che il file shmedia.dll non esiste...:mbe:
Idee?:mc: Grazie:D

Pr|ckly
02-02-2008, 16:40
Visualizzazione, opzioni cartella, mostra sempre le icone, mai le anteprime.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-02-2008, 16:44
così però toglie le anteprime anche agli altri file e cartelle...

rent0n
02-02-2008, 17:36
Visualizzazione, opzioni cartella, mostra sempre le icone, mai le anteprime.

ehm...così lo sapevo anch'io...:stordita: :ciapet:

così però toglie le anteprime anche agli altri file e cartelle...

esatto il problema è proprio quello. L'anteprima è utile, anzi un must, nelle foto/immagini, mentre risulta inutile e pesante per i video (nel senso che quando apro la cartella video ci mette tre ore a caricare perchè ho molti file avi...). Quel comando, in xp, permetteva di eliminare l'anteprima per i video ma la preservava sulle immagini.
Io cercavo una cosa analoga su Vista, ma nel nuovo so microsoft non esiste più il file shmedia.dll...idee? :mc:

rent0n
03-02-2008, 10:43
UP Please! :help: :D

yeppala
03-02-2008, 10:52
basta che apri la cartella in cui hai i video e imposti la visualizzazione su dettagli (Visualizza -> Dettagli). Chiudi la cartella, e da quel momento in poi esplora risorse riaprirà quella cartella mostrando sempre i dettagli, invece che le anteprime.

hexaae
03-02-2008, 14:02
Non è normale che Vista ti ricrei le anteprime tutte le volte che apri la cartella. Che codec video usi? Secondo me ha installato dei codec scadenti e/o hai problemi legati ad essi... Levali e installa i VCP: creano le thumbs anche per i .flv, .rm e altri esotici formati, ma una volta sola.

03-02-2008, 15:01
non è meglio usare ffdshow tryouts? almeno quello è sempre aggiornato più volte al mese..

hexaae
03-02-2008, 19:52
No VCP è ffdshow + altro, quindi lo include (ed è aggiornato anche 1 volta a settimana con l'ultimo ffdshow dentro). Per questo è la soluzione migliore: tutto pronto e facile con un doppio click e puoi vedere praticamente ogni formato video circolante, compreso i video di YouTube etc. creando delle belle thumb per tutti i formati video (senza VCP te la sognavi l'anteprima per o .flv o i .rm per esempio). I thumb li crea una volta sola e riaprendo la dir anche il giorno dopo appaiono subito. È strano che a rent0n faccia ogni volta la scansione (leggi: deve essere colpa di qualche porcheria installata)...

03-02-2008, 20:08
No VCP è ffdshow + altro, quindi lo include (ed è aggiornato anche 1 volta a settimana con l'ultimo ffdshow dentro). Per questo è la soluzione migliore: tutto pronto e facile con un doppio click e puoi vedere praticamente ogni formato video circolante, compreso i video di YouTube etc.altro? di fatto con ffdshow apro tutti i formati tranne gli mkv, per i quali serve ancora il ccc pack (che cmq si basa su ffdshow)

hai un link con le componenti specifiche di vcp?

hexaae
03-02-2008, 20:16
http://shark007.testbox.dk/ se clicki sui changelog spesso vengono citati i componenti...

03-02-2008, 20:41
è stana la cosa, non trovi?

http://shark007.testbox.dk/Vista%20Codec%20Package_files/choices.jpg

quasi metà dei componenti sono già inclusi in ffdshow.. quick time e haali eslusi e cmq non ci vedo altri 2 dei 4 componenti necessari per vedere i matroska (i primi due, ffdshow e haali da soli non bastano)

e cmq anche se ci fossero, per i codec in x64 i matroska non li vedresti cmq con vcp, semplicemente perchè non esistono codec in x64 per vedere gli mkv per ora.. o almeno io non ne ho trovati..

hexaae
03-02-2008, 21:27
è stana la cosa, non trovi?

quasi metà dei componenti sono già inclusi in ffdshow.. quick time e haali eslusi e cmq non ci vedo altri 2 dei 4 componenti necessari per vedere i matroska (i primi due, ffdshow e haali da soli non bastano)

e cmq anche se ci fossero, per i codec in x64 i matroska non li vedresti cmq con vcp, semplicemente perchè non esistono codec in x64 per vedere gli mkv per ora.. o almeno io non ne ho trovati..

Infatti installare VCP IMHO è la cosa migliore: hai ffdshow + il resto. Tutto semplicemente e comodamente. Con solo ffdshow ti mostra anche le anteprime Vista? Quella pic è vecchia, come vedi c'è anche QuickTime che non c'è più etc....

Sì, mi pare di aver letto nel forum infatti che per x64 ancora niente...
Se hai consigli o altro scrivi pure nel forum. L'autore è molto gentile, risponde sempre e accetta volentieri suggerimenti utili.

rent0n
04-02-2008, 19:31
Non è normale che Vista ti ricrei le anteprime tutte le volte che apri la cartella. Che codec video usi? Secondo me ha installato dei codec scadenti e/o hai problemi legati ad essi... Levali e installa i VCP: creano le thumbs anche per i .flv, .rm e altri esotici formati, ma una volta sola.

L'anteprima dei file avi me la fa solo una volta ad ogni sessione, poi se all'interno della stessa sessione riapro la cartella è già ok...
Scusa ma con questo VCP (sta per vista codec pack?) me li fa una volta sola e ogni volta che riavvio e apro la cartella per la prima volta non rifà l'anteprima??Mi sembra strano!:D