View Full Version : Problema con Airport e Netgear
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
02-02-2008, 15:13
Ciao a tutti, possiedo un iMac 20" Intel e non riesco a collegarmi ad internet con il mio Netgear dg834. ho impostato il router con l'ethernet e tutto funziona a meraviglia ma quando abilito airport e tento di collegarmi senza fili il mio mac vede il router ma non si collega a internet. Se metto poi la password nel router non riesco a stabilire nessun collegamento.
Come posso fare??
grazie
nandox80
02-02-2008, 15:18
Ciao a tutti, possiedo un iMac 20" Intel e non riesco a collegarmi ad internet con il mio Netgear dg834. ho impostato il router con l'ethernet e tutto funziona a meraviglia ma quando abilito airport e tento di collegarmi senza fili il mio mac vede il router ma non si collega a internet. Se metto poi la password nel router non riesco a stabilire nessun collegamento.
Come posso fare??
grazie
controlla che le impostazioni dell'airport siano le stesse della ethernet....nel sendo dhcp, eventuali ip e gateway....
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
02-02-2008, 15:31
controlla che le impostazioni dell'airport siano le stesse della ethernet....nel sendo dhcp, eventuali ip e gateway....
Già fatto...tutte uguali!!
verifica i dns e prova a pingare sia il router che l'ip di un sito tipo google ad esempio. se pinga l'ip ma nn l'url allora probabilemente son i dns.
se non pinga niente controlla le impostazioni del router (dhcp se lo usi, deve esser impostato sia nel mac che nel router, se no controlla il gateway, subnet ed ip).
io ho un dg834n va alla grande, con pc, macbook pro e ipod touch.
buona fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.