ifero
02-02-2008, 14:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum...ma ho notato leggendo diversi post e discussioni che questo è un forum molto valido!
torniamo alle cose serie:
Qualche giorno fa, ho comprato un banco da 512MB DDR 400Mhz
per aggiungerlo al già presente banco da 512MB DDR 400Mhz del mio pc.
detto questo, appena inserisco il nuovo banco di ram...il pc avvia solo le ventole e giusto giusto il lettore cd. ma mouse,tastiera, scheda video e credo tutto il resto del pc...non ne vogliono sapere di funzionare...se stacco uno dei 2 banchi (nuovo o vecchio che sia) il pc si avvia senza problemi!
Non capisco:
- è un problema di compatibilità delle ram?!?! (la vecchia è una elixir, l'altra non ha marca.....ma già avevo provato con una V-Data ma è la stessa cosa)
- è un problema di MoBo?!?
- è un problema di alimentatore? (appena comprato,nuovo, da 2 mesi da 450W)
- è SFIGA?!? lol
spero possiate aiutarmi...
Ifero
Aggiungo le caratteristiche del pc:
-MoBo ASUS P4c800 Delux
-Scheda Video ATI Radeon 9800 SE 128MB (alimentata da alimentatore, non da MoBo)
-RAM 512Mb DDR 400Mhz (spero adesso 1GB in dual ch)
-2 HDD 250 + 200 SATA
-Scheda audio Terratech AUREON FUN 5.1
torniamo alle cose serie:
Qualche giorno fa, ho comprato un banco da 512MB DDR 400Mhz
per aggiungerlo al già presente banco da 512MB DDR 400Mhz del mio pc.
detto questo, appena inserisco il nuovo banco di ram...il pc avvia solo le ventole e giusto giusto il lettore cd. ma mouse,tastiera, scheda video e credo tutto il resto del pc...non ne vogliono sapere di funzionare...se stacco uno dei 2 banchi (nuovo o vecchio che sia) il pc si avvia senza problemi!
Non capisco:
- è un problema di compatibilità delle ram?!?! (la vecchia è una elixir, l'altra non ha marca.....ma già avevo provato con una V-Data ma è la stessa cosa)
- è un problema di MoBo?!?
- è un problema di alimentatore? (appena comprato,nuovo, da 2 mesi da 450W)
- è SFIGA?!? lol
spero possiate aiutarmi...
Ifero
Aggiungo le caratteristiche del pc:
-MoBo ASUS P4c800 Delux
-Scheda Video ATI Radeon 9800 SE 128MB (alimentata da alimentatore, non da MoBo)
-RAM 512Mb DDR 400Mhz (spero adesso 1GB in dual ch)
-2 HDD 250 + 200 SATA
-Scheda audio Terratech AUREON FUN 5.1