PDA

View Full Version : PROBLEMONE FORSE SCHEDA GRAFICA!

giovanni1981
02-02-2008, 13:58
raga vi chiedo un grande aiuto, non sò più cosa pensare!
Mi spiego.
Allora il mio pc è così composto e2160 4gb di ram corsair p5k liscia
hard-disk 250gb X-fi fatality champion edition 8800gt 512mb pny
alimentatore corsair vx550. windows XP sp2 e vista tutti aggiornatissimi sempre compresi di driver ovviamente tutti i software sono originali quindi niente file c...k e ecc.
Il problema è il seguente il pc và che una scheggia però nel momento in cui gioco spesso e volentieri mi esce dai giochi dicendomi che il programma ha causato un errore e verrà chiuso. niente schermate blu e altri errori. strani
Ora potreste pensare ad un problema di ram visto che ho 4gb ma lo escluderei inquanto le prove le sto facendo con 2gb e 1gb escludo un problema di bios perchè ho lasciato i settaggi di deault è ho anche provato vari settaggi ma nisba, non ho niente overcloccato, ho provato anche ad scollegare tutte le periferiche che ci sono collegate anche la scheda sonora ecc.
Qui viene il bello ho finito giochi come Crysis. e COD 4 nessun problema ma quando gioco con Unreal tournament III puntualmente o dopo pochi minuti o anche 1 ora si chiude il gioco è fà cosi escludo anche problema patch gioco. in quanto già inserita ma nisba ho cercato in rete ma nessuno al MONDO ha il mio stesso problema!!!!!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo.
Ahh dimenticavo le temperature di esercizio sono nella norma anche quando gioco. le ho monitorate costantemente.
Dico io potrebbe essere un problema di scheda madre o di scheda grafica?

domyre
02-02-2008, 14:03
fai un memtest per 3 ore almeno, spesso da errori del genere quando 1 o + banchi sn difetti

giovanni1981
02-02-2008, 14:10
fai un memtest per 3 ore almeno, spesso da errori del genere quando 1 o + banchi sn difetti
ok provo altri suggerimenti? potrebbe essere la scheda grafica o la scheda madre?
premesso che apparte i giochi mai avuto problemi

giovanni1981
02-02-2008, 14:31
AIUTO RAGA altri suggerimenti

domyre
02-02-2008, 14:33
forse hai un'ali troppo debole, quanti a hai sulla 12v

giovanni1981
02-02-2008, 14:47
sulla 12v 41a

domyre
02-02-2008, 14:49
ok nn hai problemi di alimentazione:D :eek:

giovanni1981
02-02-2008, 17:29
ok ho fatto le prove con la ram ma niente tutto ok
come faccio testare la scheda madre e la scheda video?

domyre
02-02-2008, 20:26
per la scheda video scarica ati tool (va bene sia per ati che per nvidia) e fai girare per una 30ina di minuti o + lo scan for atefacts

giovanni1981
02-02-2008, 20:47
Grazie a tutti raga forse credo di aver risolto ho tolto la scheda sonora e non si è bloccato +.
Una cosa sola vi chiedo , nella mia x-fi c'è un connettore che sembra un alimentazione di un floppy e accanto c'è scritto PWD1 per caso è questo?

giovanni1981
03-02-2008, 17:48
Grazie a tutti raga forse credo di aver risolto ho tolto la scheda sonora e non si è bloccato +.
Una cosa sola vi chiedo , nella mia x-fi c'è un connettore che sembra un alimentazione di un floppy e accanto c'è scritto PWD1 per caso è questo?
Raga quoto me stesso per il semplice motivo che il problema era la scheda sonora. volete sapere il motivo?
Il connettore che dice pocansi praticamente dava "benzina alla scheda sonora" che quando veniva troppo sfruttata mi mandava in crash e giochi
Grazie a tutti chiudo perchi volesse chiedere altro mess in privato!
CIAO!!!!!!!!!!!:D