View Full Version : Albanesi ammazzano italiano
Jamal Crawford
02-02-2008, 13:40
Ucciso in rissa davanti a discoteca
Savona, italiano ammazzato da albanesi
Tragedia davanti ad una discoteca di Cairo Montenotte, nell'entroterra savonese. La vittima è un italiano di 37 anni, Roberto Siri, coinvolto in una rissa con un gruppo di albanesi. La vittima rimasta ferita si sarebbe fatta accompagnare all'ospedale per farsi medicare, tornando dal pronto soccorso l'uomo è stato nuovamente sorpreso dal gruppo di albanesi che lo ha ucciso.
Un amico della vittima, anche lui aggredito, è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, un terzo è illeso. Non si conoscono ancora le motivazioni dell'aggressione.
L'omicidio è avvenuto nei pressi dell'ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte, in Valbormida, dove gli italiani si erano recati per fare medicare un loro amico dopo una prima colluttazione con gli albanesi, avvenuta davanti ad una discoteca, la By Spider di Bragno, frazione della cittadina valbormidese, intorno alle 4.30.
Dopo le cure, l'amico della vittima era stato dimesso e insieme con gli amici si era diretto verso casa in auto.
A quel punto un'auto con gli albanesi li ha inseguiti e speronati. Gli italiani sono stati aggrediti a calci e pugni e Siri ha avuto la peggio.
FONTE TGCOM
NON SE NE PUO' PIU'
per rispondere a nomeutente che ha chiuso l'altro thread con commenti suoi (che bella abitudine, commentare quando si sa che non si può controbattere)...
su questo forum, calcoli alla mano sulla popolazione carceraria, è stato dimostrato statisticamente che la propensione alla criminalità extracomunitaria è doppia rispetto a quella nostrana
sinceramente delle cause al contorno ( e annessi tentativi pietosi di giustificazione da parte dei soliti noti ) non me ne frega nulla, l'effetto lo si subisce in ogni caso e le belle parole non consolano
saluti
Jamal Crawford
02-02-2008, 13:49
fabio80 devi considerare la devianza, vera piaga e causa di questa criminalita' extracomunitaria :asd:
chiuderanno anche questo thread perche' da enorme fastidio, da fastidio perche' e' un "al lupo al pupo" nei confronti della criminalita' straniera. Costringe la gente ad aprire gli occhi, o come disse un famoso rapper "aprire li ochi" :D
nomeutente la prossima volta prima di postare in pubblico un messaggio privato, chiedi almeno il permesso :rolleyes:
nomeutente la prossima volta prima di postare in pubblico un messaggio privato, chiedi almeno il permesso :rolleyes:
:confused:
Maverick18
02-02-2008, 13:52
su questo forum, calcoli alla mano sulla popolazione carceraria, è stato dimostrato statisticamente che la propensione alla criminalità extracomunitaria è doppia rispetto a quella nostrana
Non sapevo si facessero simili calcoli qui, dove posso trovare il materiale di cui parli ?
nomeutente
02-02-2008, 13:53
Comincio con l'intervento da mod
Il diritto di postare in pubblico le segnalazioni (che non sono messaggi privati) mi viene da questo:
Carissimi utenti,
sembra che ultimamente molti di voi utilizzino le segnalazioni non come strumento d'ausilio per la moderazione ma come strumento personale.
Mi sembra a dir poco imbarazzante dover aprire un thread per chiarire delle banalissime norme che dovrebbero essere dettate non da un regolamento ma da quel minimo di buon senso ed educazione che un essere umano si suppone abbia, ma sembra inevitabile dover chiarire esplicitamente, anche per evitare che ci si appelli come al solito ad un "non c'è scritto da nessuna parte" :rolleyes: che
1) Le segnalazioni sono un modo di comunicare interno al forum e dunque sono soggette a moderazione. Insulti e maleducazione in generale non sono tollerabili.
2) Che ci crediate o no le segnalazioni vengono lette quotidianamente da tutti i moderatori di sezione: se segnalate e vedete che non interveniamo non è perché non ci abbiamo fatto caso, è perché abbiamo ritenuto che la vostra segnalazione fosse infondata o trascurabile
3) Stabilire se c'è stata una violazione del regolamento è compito dei moderatori, quindi evitate di scrivere "va sospeso", "chiedo che sia sanzionato" "io sono stato sospeso per molto meno" "la mia mamma mi ha detto mentre rosolava la cipolla per fare il sugo che per questo intervento il minimo sono 5 giorni di sospensione".
Se un intervento vi sembra deprecabile scrivetelo, se pensate che una sospensione sia opportuna e non riuscite a fare a meno di comunicarcelo, fatelo utilizzando il condizionale e non l'imperativo (i.e.: "credo che l'intervento sia sopra le righe", non "sospendetelo")
4) Le segnalazioni non sono uno strumento per proseguire le faide fuori dal forum, quindi evitate di segnalare un utente che vi sta antipatico tutte le volte che posta: ci fate perdere del tempo, che si sottrae a quello che potremmo dedicare a moderare dove serve.
Detto questo sappiate che ci riserviamo di sanzionare chiunque abuserà ulteriormente delle segnalazioni, riportando pubblicamente le medesime se necessario..
La pazienza è agli sgoccioli.
E' in bella vista.
Se non leggi gli annunci non è colpa mia.
Nel merito della discussione rispondo dopo.
nomeutente
02-02-2008, 13:53
Non sapevo si facessero simili calcoli qui, dove posso trovare il materiale di cui parli ?
Te lo spiego io dopo se hai un po' di pazienza.
dantes76
02-02-2008, 13:55
per rispondere a nomeutente che ha chiuso l'altro thread con commenti suoi (che bella abitudine, commentare quando si sa che non si può controbattere)...
sinceramente delle cause al contorno ( e annessi tentativi pietosi di giustificazione da parte dei soliti noti ) non me ne frega nulla, l'effetto lo si subisce in ogni caso e le belle parole non consolano
saluti
scusa ma e' sempre mia abitudine non guardare il dito....
OMICIDIO
Dal punto di vista del diritto penale, per omicidio s'intende la morte di una persona fisica causata da un'altra persona fisica con:
dolo,
colpa
preterintenzione, senza il concorso di Scriminanti.
In presenza di cause di giustificazione (o Esimenti propriamente dette) invece, l'omicidio si è compiuto -è perfetto nei suoi elementi- ma non è punibile. Si dice quindi che le cause di giustificazione sono cause esterne impeditive della punibilità
* L'omicidio doloso o volontario: vale a dire l'omicidio compiuto con dolo. È previsto dall'art. 575 c.p.. Non presenta particolari problemi interpretativi al di là di quanto si può dire per il dolo in generale, tant'è che la figura stessa del dolo nella parte generale del codice risente proprio delle elaborazioni dottrinali in materia d'omicidio.
* L'omicidio preterintenzionale, previsto dall'art. 584, si verifica allorché «chiunque con atti diretti a commettere uno dei delitti preveduti dagli art. 581 e 582, cagiona la morte di un uomo». L'evento morte non è dunque voluto dall'agente ma si verifica a seguito di percosse e lesioni personali. Questa specie di omicidio costituisce uno dei campi di dibattito più vivi all'interno dei reati contro la persona. I termini delle questioni girano attorno alla disciplina della preterintenzione, tipico istituto della c.d. generalprevenzione. Per aversi tale tipo di omicidio secondo alcuni è necessario il mero nesso causale tra la percossa (o la lesione) e l'evento morte, secondo altri è invece necessario che l'evento morte sia quantomeno imputabile all'agente a titolo di colpa. Discussioni vive suscita anche la problematica dell'atteggiarsi delle lesioni o delle percosse: è necessario che esse siano consumate, o basta il loro tentativo?
* L'omicidio colposo, previsto dall'art. 589 c.p., si ha quando qualcuno per colpa cagiona la morte di un uomo. Anche qui, come nei casi precedenti, per spiegare la fattispecie, è in teoria sufficiente applicare la disciplina generale della colpa alla fattispecie oggettiva.
Le diverse tipologie di omicidio, sezionate in base all'elemento soggettivo, hanno discipline diverse in materia di attenuanti, concorso e aggravanti. Si vedano, per l'omicidio doloso gli art. 576 e 577; per l'omicidio colposo i capoversi dell'articolo di sede e, infine, per l'omicidio preterintenzionale l'articolo 585.
L'ergastolo, chiamato comunemente "carcere a vita", è la massima pena prevista nell'ordinamento giuridico italiano. Deriva il suo nome dal tipo di istituto di reclusione nel quale si scontavano le condanne, classificate nel gergo burocratico carcerario con la espressiva locuzione "fine pena: mai".
Nell'ordinamento italiano l'ergastolo è previsto per alcuni delitti contro la personalità dello Stato, contro l'incolumità pubblica e contro la vita cui si aggiungono i reati per cui era prevista la pena di morte (che è sostituita dall'ergastolo ex D. lgs. lgt 10/08/44 n.224). L'ergastolo è altresì previsto quando concorrono più delitti per ciascuno dei quali è prevista la pena non inferiore a 24 anni (art. 73 co. 2 c.p.).
La pena dell'ergastolo è perpetua ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. Il condannato all'ergastolo può essere ammesso al lavoro all'aperto (art. 22 c.p.).
Tuttavia, il carattere di perpetuità di tale pena è mitigato dalla possibilità concessa al condannato di essere ammesso alla libertà condizionale dopo avere scontato 26 anni, qualora ne venga ritenuto attendibilmente provato il ravvedimento.
Tale limite è ulteriormente eroso dalle riduzioni previste per la buona condotta del reo, grazie alle quali vengono eliminati 45 giorni ogni sei mesi di reclusione subiti.
D'altro canto la riforma penitenziaria del 1987, attraverso le previsioni degli artt. 30 ter co. 4 lett. d) e 50 co. 5 ord. penit., ha contribuito a rimodellare i contenuti dell'ergastolo anche al di là dei profili che attengono alla liberazione condizionale: ha consentito infatti che il condannato all'ergastolo possa essere ammesso, dopo l'espiazione di almeno 10 anni di pena, ai permessi premio, nonché, dopo 20 anni, alla semilibertà.
Il carattere teoricamente perpetuo della condanna pone gravi problemi di compatibilità con l'art. 27 comma 2 della Costituzione - "Le pene [...] devono tendere alla rieducazione del condannato" - ripetutamente poste all'attenzione della Corte Costituzionale che le ha sempre respinte sull'assunto che "funzione e fine della pena non sia solo il riadattamento dei delinquenti" e che la pena dell'ergastolo, come si è detto sopra, "non riveste più i caratteri della perpetuità".
Grazie all'intervento della Corte Costituzionale, tale pena è stata esclusa per i minori imputabili perché incompatibile con la finalità rieducativa del minore alla quale devono tendere le pene previste per i minori di età.
Poveretto, va per farsi una serata con gli amici e lo ammazzano... condoglianze alla famiglia.
Spero vivamente che prendano quegli animali che non contenti della prima rissa l'hanno addirittura aspettato per dargli il resto...:muro:
O forse è meglio che non li trovino proprio più... in tutti i sensi.
Scusate ma quando si sentono certe cose è difficile rimanere razionali e sperare che solo la giustizia faccia il suo corso...
Jamal Crawford
02-02-2008, 13:56
Comincio con l'intervento da mod
Il diritto di postare in pubblico le segnalazioni (che non sono messaggi privati) mi viene da questo:
E' in bella vista.
Se non leggi gli annunci non è colpa mia.
Nel merito della discussione rispondo dopo.
certo e' in bella mostra ma un minimo di serieta' ed intelligenza, richiederebbe almeno di confrontarsi prima di abusare del vostro potere e postare immediatamente il contenuto dei pm :rolleyes:
dantes76
02-02-2008, 13:56
fabio80 devi considerare la devianza, vera piaga e causa di questa criminalita' extracomunitaria :asd:
chiuderanno anche questo thread perche' da enorme fastidio, da fastidio perche' e' un "al lupo al pupo" nei confronti della criminalita' straniera. Costringe la gente ad aprire gli occhi, o come disse un famoso rapper "aprire li ochi" :D
non ti preoccupare, che fra qualche mse vediamo di quanto sara' risolta tale devianza.
Jamal Crawford
02-02-2008, 13:57
http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/det/2007/efffetti_indulto_giugno2007.pdf
toh qua c'e' qualcosa di interessante...
scusa ma e' sempre mia abitudine non guardare il dito....
e che c'entra? :confused:
In giro di bastardi simili è pieno, purtroppo. Però mi chiedo anche: la security del locale che ha fatto? FdO son state chiamate? Sono intervenute?
SunShine_3
02-02-2008, 14:01
IMAO ALBANESI TUTTI APPESI.
Datemi del razzista dai.
E intanto ammazzano la nostra gente.
IL FUOCO CI VORREBBE! IL FUOCO!
Jamal Crawford
02-02-2008, 14:06
In giro di bastardi simili è pieno, purtroppo. Però mi chiedo anche: la security del locale che ha fatto? FdO son state chiamate? Sono intervenute?
cosa doveva fare la security?? inseguire con le auto gli albanesi? le forze dell'ordine magari sono state chiamate ma evidentemente sono arrivate in ritardo.
Ora ci sara' una famiglia razzista in piu' in Italia
Le forze dell'ordine devono essere per le strade. Non devono arrivare.
E' chiaro che in tale situazione chi vuole compiere un crimine può farlo tranquillamente.
cosa doveva fare la security?? inseguire con le auto gli albanesi? le forze dell'ordine magari sono state chiamate ma evidentemente sono arrivate in ritardo.
Intanto dovevano sedare la rissa e chiamare le FdO, le quali poi dovevano caricare i simpatici albanesi sulle volanti, metterli in condizione di non nuocere ad alcuno (cella) e fare tutti i controlli del caso (permesso, carichi pendenti etc.).
dantes76
02-02-2008, 14:09
e che c'entra? :confused:
che centra? :confused:
ma hai letto^ o sei passato al prossimo?
le leggi, chi le fa? le leggi come quelle che hanno permesso a uno che uccide 4 ragazzi investendoli, di prendersi 7 anni e di scontarseli a casa, chi le fa?
Jamal Crawford
02-02-2008, 14:09
Le forze dell'ordine devono essere per le strade. Non devono arrivare.
E' chiaro che in tale situazione chi vuole compiere un crimine può farlo tranquillamente.
per essere per le strade dovrebbero essere milioni...
ma se il governo ha tagliato i fondi alle forze dell'ordine, con cosa devono pattugliare, col monopattino?
Gia' siamo in situazione disastrosa, se poi si tagliano i fondi alle forze dell'ordine e' un bel segnale per i malviventi :rolleyes:
dantes76
02-02-2008, 14:10
si certo.... una famiglia che manco sapra' perche quelli che hanno ucciso, magari si faranno qualche annetto di carcere:rolleyes:
Jamal Crawford
02-02-2008, 14:11
Intanto dovevano sedare la rissa e chiamare le FdO, le quali poi dovevano caricare i simpatici albanesi sulle volanti, metterli in condizione di non nuocere ad alcuno (cella) e fare tutti i controlli del caso (permesso, carichi pendenti etc.).
ma l'omicidio e' avvenuto vicino all'ospedale....
dantes76
02-02-2008, 14:11
per essere per le strade dovrebbero essere milioni...
ma se il governo ha tagliato i fondi alle forze dell'ordine, con cosa devono pattugliare, col monopattino?
Gia' siamo in situazione disastrosa, se poi si tagliano i fondi alle forze dell'ordine e' un bel segnale per i malviventi :rolleyes:
ah ah... cambia strada senti a me... perche non al reggi la strada dei governi e della mancanza dell'organico...
mi levi na curiosita'.. ma il policeman di quartiere DONDE STA??????
Datemi del razzista dai.
Pensa che nel mio paese - centro della Padania - l'unico ragazzo che ha un po' di cervello>media (e mi permetto di dirlo dato che in questi anni penso di aver dimostrato sul forum quello che SO) è albanese :D
E indovina un po'? Nemmeno a lui vanno poi molto simpatici i suoi compatrioti.....però stando ad quello che dici tu dovremmo appendere anche lui.
E sai cosa fanno invece i suoi amici figli di padani da generazioni? Si tempestano il berrettino di stemmi della Lega / fumano canne / vanno male a scuola :D
Complimenti!
Ripeto, centro Padiana che più Padania non si può :D
che centra? :confused:
ma hai letto^ o sei passato al prossimo?
le leggi, chi le fa? le leggi come quelle che hanno permesso a uno che uccide 4 ragazzi investendoli, di prendersi 7 anni e di scontarseli a casa, chi le fa?
sì ho letto e continuo a dire che stiamo parland di due cose differenti. la certezza e la magnitudo della pena non andrebbero in ogni caso a intaccare la frequenza statistica della criminalità per come è distribuita oggi, inutile girarci attorno
Jamal Crawford
02-02-2008, 14:13
si certo.... una famiglia che manco sapra' perche quelli che hanno ucciso, magari si faranno qualche annetto di carcere:rolleyes:
una famiglia razzista in piu' perche' non potranno piu' vedere un albanese con gli occhi di prima, per di piu' magari non verranno mai presi e probabilemnte anche se venissero incarcerati quanto ci starebbero in galera?
il razzismo aumentera' a dismisura in Italia, nei prossimi anni. E' l'opposto del buonismo. Tra questi 2 sentimenti uno e' la rovina dell'italia
ognuno pensi quello che vuole
dantes76
02-02-2008, 14:13
Pensa che nel mio paese - centro della Padania - l'unico ragazzo che ha un po' di cervello>media (e mi permetto di dirlo dato che in questi anni penso di aver dimostrato sul forum quello che SO) è albanese :D
E indovina un po'? Nemmeno a lui vanno poi molto simpatici i suoi compatrioti.....però stando ad quello che dici tu dovremmo appendere anche lui.
E sai cosa fanno invece i suoi amici altri figli di padani? Si tempestano il berrettino di stemmi della Lega e vanno male a scuola :D
Complimenti!
adesso cambieranno il codice penale, in men che non si dica...:stordita:
o forse cambieranno la giustizia, intesa come propio culo...
SunShine_3
02-02-2008, 14:15
E sai cosa fanno invece i suoi amici figli di padani da generazioni? Si tempestano il berrettino di stemmi della Lega / fumano canne / vanno male a scuola :D
Complimenti!
Sono delle bestie, nel loro Stato le donne le violentano, nella famiglia la donna è merda, deve stare solo zitta e scopare, vogliono fregare sempre.
Le bestie devono stare fra bestie, non qua in Italia.
ma l'omicidio e' avvenuto vicino all'ospedale....
Se li caricavano e se li portavano via subito, davanti alla discoteca, non ci sarebbe stato nessun omicidio. Invece son stati lasciati liberi di scorrazzare ed andare a compiere la loro schifosa vendetta (di cosa dovevano vendicarsi poi?).
dantes76
02-02-2008, 14:16
una famiglia razzista in piu' perche' non potranno piu' vedere un albanese con gli occhi di prima, per di piu' magari non verranno mai presi e probabilemnte anche se venissero incarcerati quanto ci starebbero in galera?
il razzismo aumentera' a dismisura in Italia, nei prossimi anni. E' l'opposto del buonismo. Tra questi 2 sentimenti uno e' la rovina dell'italia
ognuno pensi quello che vuole
buonismo? :confused:
buonismo e' chiedere di cambiare le leggi, in modo da togliere attenuati stupide, come l'essere minorenni, o la capacita di intendere di volere?
buonismo e chiedere di non graziare?indultare?
buonismo e' chiedere di modificare le pene verso l'alto, e non verso il basso?
buonismo e' chiedere di occuparsi dei prob riguardanti la criminalita', ma non di parasi il propio culo?
il razzismo, l'esapserazione data dalla mancanza di risposte, il popolo chiede che ore sono, la politica risponde mercoledi':rolleyes:
perche non parliamo della bossi-fini?
parliamone
Sono delle bestie, nel loro Stato le donne le violentano, nella famiglia la donna è merda, deve stare solo zitta e scopare, vogliono fregare sempre.
Guarda, non rispondo nemmeno a simili BESTIALITA'.
Saluti!
nickyride
02-02-2008, 14:18
E invece credo tu ti sbagli, i peggiori vengono qui in Italia perché sono di regola i più opportunisti e quelli pronti a rischiare pur di fare soldi anche con attività illecite. Poi intendiamoci, non tutti gli albanesi che vengono in Italia sono uguali, però ahimè la percentuale di criminali è davvero molto alta.
dantes76
02-02-2008, 14:19
Guarda, non rispondo nemmeno a simili BESTIALITA'.
Saluti!
la descizione fatta, mi ricorda un tipo di tradizione puramente locale...
:.Blizzard.:
02-02-2008, 14:19
Che noia 'sti thread.
Che noia 'sti thread.
e allora non postarci, no?
dantes76
02-02-2008, 14:20
Allora leggi? :D
adesso cambieranno il codice penale, in men che non si dica...:stordita:
o forse cambieranno la giustizia, intesa come propio culo...
Abbè, per proteggere i figli dei leghisti cannaioli-"ma io sono contro ogni droga però intanto una tirata fra i miei amichetti padani la faccio, in barba ai merdosi immigrati, cazzo passami il filtrino" sicuramente :D
Datemi del razzista dai.
Alè!
un pò come dire "non dire parolacce cazzo porca puttana!"
:asd:
SunShine_3
02-02-2008, 14:23
E invece credo tu ti sbagli, i peggiori vengono qui in Italia perché sono di regola i più opportunisti e quelli pronti a rischiare pur di fare soldi anche con attività illecite. Poi intendiamoci, non tutti gli albanesi che vengono in Italia sono uguali, però ahimè la percentuale di criminali è davvero molto alta.
Io parlo della loro mentalità :rolleyes:
Non capisco perchè difendete queste bestie, vengono qua con la prepotenza, se ne fregano di tutto e tutti, e voi li difendete.
SONO BESTIE RICORDATELO.
Allora leggi? :D
se è per questo ti ho anche risposto veh
Indubbiamente una differente cultura dei paesi c'è (in relazione alla violenza, alle donne, etc.) e così mentre magari siamo assuefatti ai crimini all'italiana quelli all'albanese ci disturbano maggiormente.
Che so, uno straniero giorni fa ha sfigurato la moglie con l'acido... sappiamo benissimo che è una pratica mediorientale. Per fare un esempio.
nomeutente
02-02-2008, 14:25
Datemi del razzista dai.
Intanto una settimana di sospensione.
dantes76
02-02-2008, 14:25
Abbè, per proteggere i figli dei leghisti cannaioli-"ma io sono contro ogni droga però intanto una tirata fra i miei amichetti padani la faccio, in barba ai merdosi immigrati, cazzo passami il filtrino" sicuramente :D
Persone di basso livello, magari sono gli stessi, che difendono a spada tratta mafiosi, politici corrotti, e corruttori, e ministri a cui non si puo' toccare la moglie, ma dico, dopo che hanno ste posizioni, come possono parlare di Legge Giustizia??????? con quale CULO ne parlano..
No e sempre NO, la legge deve punire il crimine, non il criminale inteso come razza,etnia, o credo...
la legge deve punire il crimine, nel migliore dei modi, non si deve fare fermare da interessi, del tipo, be non posso aumentare la pena per quel reato, poiche, chi mi porta i voti, potrebbe incappare nello stesso...
dantes76
02-02-2008, 14:27
Indubbiamente una differente cultura dei paesi c'è (in relazione alla violenza, alle donne, etc.) e così mentre magari siamo assuefatti ai crimini all'italiana quelli all'albanese ci disturbano maggiormente.
Che so, uno straniero giorni fa ha sfigurato la moglie con l'acido... sappiamo benissimo che è una pratica mediorientale. Per fare un esempio.
be, dovrebbe prevalere la pratica della legge*... ma se' fino a 5 anni, il reato di violenza sessuale contro le donne, non era manco previsto dal nostro ordinamento giuridico..
fino al 1982 in italia era previsto il delitto d'onore, come attenuante:rolleyes:
*La magistratura AMMINISTRA la LEGGE,
NON le Fa
E NEMMENO LE APPLICA
dantes76
02-02-2008, 14:29
sì ho letto e continuo a dire che stiamo parland di due cose differenti. la certezza e la magnitudo della pena non andrebbero in ogni caso a intaccare la frequenza statistica della criminalità per come è distribuita oggi, inutile girarci attorno
NOOOOOOOOOOOOO, ma come? fino a ieri, tutti sapevano che in italia commettere crimini, e' remunerativo, non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza? no caro,
la magnitudo della pena, da esempio, non tanto come fine, ma come dolore,
non ergastoli c he non siano ergastoli, no pene di morte che non portano sofferenze
be, dovrebbe prevalere la pratica della legge*... ma se' fino a 5 anni, il reato di violenza sessuale contro le donne, non era manco previsto dal nostro ordinamento giuridico..
fino al 1982 in italia era previsto il delitto d'onore, come attenuante:rolleyes:
*La magistratura AMMINISTRA la LEGGE,
NON le Fa
E NEMMENO LE APPLICA
Io ne parlavo solamente in relazione a come poi vengono percepiti questi reati dall'opinione pubblica.
Voglio dire che il sentimento razzista non monta solo per pregiudizio o perché si viene a sapere che gli autori del reato sono stranieri, ma perché alcuni reati hanno una matrice culturale differente e dalla gente vengono visti con maggiore ripugnanza.
nomeutente
02-02-2008, 14:30
certo e' in bella mostra ma un minimo di serieta' ed intelligenza, richiederebbe almeno di confrontarsi prima di abusare del vostro potere e postare immediatamente il contenuto dei pm :rolleyes:
Evidentemente non supero il minimo di intelligenza e serietà sufficiente a spingermi a "confrontarmi" con te per l'ennesima volta su quali siano le regole vigenti in questo forum, a partire dal fatto che l'operato dei mod non si contesta pubblicamente.
Alla prossima non mi farò problemi a sospenderti.
dantes76
02-02-2008, 14:30
se è per questo ti ho anche risposto veh
eh solo che senza avatar non ti individuo bene:D
non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza?
Lui parla della distribuzione italiani/stranieri.
dantes76
02-02-2008, 14:31
Io ne parlavo solamente in relazione a come poi vengono percepiti questi reati dall'opinione pubblica.
Voglio dire che il sentimento razzista non monta solo per pregiudizio o perché si viene a sapere che gli autori del reato sono stranieri, ma perché alcuni reati hanno una matrice culturale differente e dalla gente vengono visti con maggiore ripugnanza.
e perche non vengono puniti.. parliamo del caso di HINA?
dantes76
02-02-2008, 14:32
Lui parla della distribuzione italiani/stranieri.
a me interessa poco, non posso fare due codici penali, uno di leggerezza e grazia per gli italiani e uno per gli stranieri
e dopo scusa, per 5 anni abbiamo avuto la bossi-fini
dammi motivazioni plausibili sul perche questa legge non e' servita a na mazza
esempio: la bossi-fini prevdeva la presa di impronte digitali, e la dotazione di scanner presso le questure... solo il 2% delle questure ha questi scanner, per la presa di impronte. il restante 98% che fa? chiama un pittore per prendergli le impronte?
Maverick18
02-02-2008, 14:32
Forse dimentichi i tempi della seconda guerra mondiale.
mi levi na curiosita'.. ma il policeman di quartiere DONDE STA??????
Ecco, il vero problema non sono i delinquenti stranieri( basta il solito pirla per rovinare la reputazione di tutta un'etnia) ma gli uomini che dovrebbero prendersi cura di loro, in modo indiretto, cioè i politici.
Che noia 'sti thread.
più che altro non si va da nessuna parte
qualcuno dice al rogo, a morte ecc.
poi salta fuori quello che conosce l'albanese onesto (per carità sarà pure vero) poi salta fuori Berlusconi (stranamente qui non è ancora successo) e i komunisti ecc. ecc.
qualche volta c'è il link ad una notizia simile con protagonisti degli italiani, giusto per par condicio
il problema esiste, non si può far finta di nulla
basta con il falso buonismo e con il politically correct. lo sappiamo che ci sono gli extracomunitari onesti e lavoratori, ma ci interessano quelli disonesti ora...
NOOOOOOOOOOOOO, ma come? fino a ieri, tutti sapevano che in italia commettere crimini, e' remunerativo, non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza? no caro,
la magnitudo della pena, da esempio, non tanto come fine, ma come dolore,
non ergastoli c he non siano ergastoli, no pene di morte che non portano sofferenze
non capisco dove vuoi andare a parare, se stai lamentandoti delle pene ridicole hai sbagliato persona, sai benissimo come la penso in merito
per il resto non concordo, il punire come si conviene ho seri dubbi possa cambiare le relative frequenze, ma siamo nel campo delle opinioni
dantes76
02-02-2008, 14:36
Forse dimentichi i tempi della seconda guerra mondiale.
Ecco, il vero problema non sono i delinquenti stranieri( basta il solito pirla per rovinare la reputazione di tutta un'etnia) ma gli uomini che dovrebbero prendersi cura di loro, in modo indiretto, cioè i politici.
a quella dei policeman di quartiere e a dir poco tragicomica... oltre l'eseguo numero, i policeman di quartiere non stati assunti ex novo, ma presi da altri reparti, cioe' e' stato sottratto personale al gia' esiguo corpo delle FdO e trasferito a questo incarico...
un po come dire: so tutti frocj col culo degli altri.. :rolleyes:
e perche non vengono puniti.. parliamo del caso di HINA?
Non facciamo confusione. :mbe: La mia considerazione si limitava a chi diceva che nascono focolai di sentimento razzista.
L'efficacia della legge e della prevenzione la criticavo già in un altro post.
a me interessa poco, non posso fare due codici penali, uno di leggerezza e grazia per gli italiani e uno per gli stranieri
Non capisco cosa c'entri. Io ti ho solo fatto notare che avevi equivocato e preso per frequenza assoluta di crimini una cosa che fabio80 aveva inteso diversamente.
Certo che ci giocate sulla confusione e tirate sempre in mezzo tutto... basta che poi si parla di Ferrara...
La prossima volta mi farò i fatti miei.
dantes76
02-02-2008, 14:38
non capisco dove vuoi andare a parare, se stai lamentandoti delle pene ridicole hai sbagliato persona, sai benissimo come la penso in merito
per il resto non concordo, il punire come si conviene ho seri dubbi possa cambiare le relative frequenze, ma siamo nel campo delle opinioni
io non capisco dove vuoi andar a parare tu?
espulsione di quelli che non hanno un lavoro?
espulsione di quelli che non rispettano le leggi italiane?[lol sarebbe comico far rispettare la legge a meta']
dimmi...
poi salta fuori quello che conosce l'albanese onesto (per carità sarà pure vero) poi salta fuori Berlusconi (stranamente qui non è ancora successo) e i komunisti ecc. ecc.
qualche volta c'è il link ad una notizia simile con protagonisti degli italiani, giusto per par condicio
basta con il falso buonismo e con il politically correct. lo sappiamo che ci sono gli extracomunitari onesti e lavoratori, ma ci interessano quelli disonesti ora...
hai dimenticato quelli che anche gli italiani ammazzano e stuprano o che ai tempi dell'immigrazione pure noi. per il resto, sul berlusconi attendo con fiducia
dantes76
02-02-2008, 14:39
Non facciamo confusione. :mbe: La mia considerazione si limitava a chi diceva che nascono focolai di sentimento razzista.
L'efficacia della legge e della prevenzione la criticavo già in un altro post.
Non capisco cosa c'entri. Io ti ho solo fatto notare che avevi equivocato e preso per frequenza assoluta di crimini una cosa che fabio80 aveva inteso diversamente.
Certo che ci giocate sulla confusione e tirate sempre in mezzo tutto... basta che poi si parla di Ferrara...
La prossima volta mi farò i fatti miei.
nesso logico? ti sono bruciate tanto le cose dette sull'agente 0025986566Kg?
dantes76
02-02-2008, 14:40
hai dimenticato quelli che anche gli italiani ammazzano e stuprano o che ai tempi dell'immigrazione pure noi. per il resto, sul berlusconi attendo con fiducia
fai bene ad essere fiducioso!! 5 anni non sono serviti a un cazo...
dopo mi spieghi in cosa attendi fiducia?
Maverick18
02-02-2008, 14:41
poi salta fuori quello che conosce l'albanese onesto (per carità sarà pure vero)
Il problema è che questi thread vengono aperti per inneggiare all'odio ed al razzismo. Molti si dimenticano che siamo un paese democratico e che non si possono far distinzioni tra delinquenti stranieri o italiani, sempre delinquenti sono.
salta fuori Berlusconi (stranamente qui non è ancora successo)
In realtà è già successo.
Certo che il problema esiste, ma alla fine se al governo non si fa nulla di serio e non si fanno rispettare le leggi non cambierà mai la situazione.
Sei un mod?
Edit: :asd:
io non capisco dove vuoi andar a parare tu?
espulsione di quelli che non hanno un lavoro?
espulsione di quelli che non rispettano le leggi italiane?[lol sarebbe comico far rispettare la legge a meta']
dimmi...
controllo serrati dei confini, espulsione con minaccia di vent'anni di gabbio per gli indesiderabili e leggi severe in vigore per tutti
ah sarei anche per i lavori forzati ma noi ormai siamo cogl... ehr civili quindi dobbiamo trattare tutti coi guanti di velluto, sì anche la feccia anzi soprattutto quella perchè più tratti bene un sudicio e più guadagni in punti civiltà. poi passiamo al distributore e ci danno il premio (un mongolino d'oro)
inutile negare che l'immigrazione porti con se un problema di microcriminalità, lo dicono le cifre non la lega
discutiamo semmai del come gestire il fenomeno.
alcuni però (non te) il fenomeno fan finta di non vederlo e quando lo vedono ti rispondono che anche gli italiani. oppure sbraitano all'ignoranza, al razzismo, e cazzate come queste. perchè è conveniente insabbiare la dscussione piuttosto che arrendersi al fatto che la realtà cozza con la loro visione rose e fiori del mondo
Maverick18
02-02-2008, 14:43
sul berlusconi attendo con fiducia
Mi viene in mente la definizione di flessibilità di Luttazzi. :asd:
fai bene ad essere fiducioso!! 5 anni non sono serviti a un cazo...
dopo mi spieghi in cosa attendi fiducia?
che qualcuno lo tiri in ballo di nuovo in questa discussione
Sei un mod?
Edit: :asd:
no, sai leggere sotto il nickname?
edit: :asd:
dantes76
02-02-2008, 14:48
che qualcuno lo tiri in ballo di nuovo in questa discussione
non hai risposto, perche sai benissimo che non cambiera' nulla...
perche non rispondi=?
non hai risposto, perche sai benissimo che non cambiera' nulla...
perche non rispondi=?
dantes ma che hai dormito poco stanotte? ho risposto a tutto :confused:
dantes76
02-02-2008, 14:49
controllo serrati dei confini, espulsione con minaccia di vent'anni di gabbio per gli indesiderabili e leggi severe in vigore per tutti
ah sarei anche per i lavori forzati ma noi ormai siamo cogl... ehr civili quindi dobbiamo trattare tutti coi guanti di velluto, sì anche la feccia anzi soprattutto quella perchè più tratti bene un sudicio e più guadagni in punti civiltà. poi passiamo al distributore e ci danno il premio (un mongolino d'oro)
inutile negare che l'immigrazione porti con se un problema di microcriminalità, lo dicono le cifre non la lega
discutiamo semmai del come gestire il fenomeno.
alcuni però (non te) il fenomeno fan finta di non vederlo e quando lo vedono ti rispondono che anche gli italiani. oppure sbraitano all'ignoranza, al razzismo, e cazzate come queste. perchè è conveniente insabbiare la dscussione piuttosto che arrendersi al fatto che la realtà cozza con la loro visione rose e fiori del mondo
chiedo scusa, hai gia' risposto...attendi fiducioso i tuoi nuovi 5 anni....
e nel frattempo le questure non hanno nemmeno gli scanner per le impronte
chiedo scusa, hai gia' risposto...attendi fiducioso i tuoi nuovi 5 anni....
e nel frattempo le questure non hanno nemmeno gli scanner per le impronte
:doh: :doh: :doh:
attendo con fiducia che qualcuno tiri in ballo berlusconi in questa discussione :doh:
e te l'ho pure scritto sopra
dantes76
02-02-2008, 14:52
dantes ma che hai dormito poco stanotte? ho risposto a tutto :confused:
si, dormito pochino, ho rivisto la puntata la mafia e' bianca:stordita:
il dottore mi ha detto di non vedere certe cose:cry:
dantes76
02-02-2008, 14:53
:doh: :doh: :doh:
attendo con fiducia che qualcuno tiri in ballo berlusconi in questa discussione :doh:
e te l'ho pure scritto sopra
sono un po sul rinco oggi:cry:
ma pure te, e mettiti quel cacchio di avatar:muro:
nomeutente
02-02-2008, 14:59
E adesso veniamo al merito della discussione.
1) Gli omicidi in Italia sono in diminuzione. Il picco l'abbiamo toccato nel 1992 con circa 1,5 omicidi ogni 100 mila abitanti. Di questi, 1,2 erano legati alle attività della criminalità organizzata;
2) Ad oggi gli omicidi sono per 1/3 legati alla criminalità comune e per 2/3 legati alla criminalità organizzata;
3) Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;
4) I tassi specifici si possono al limite calcolare sui denunciati per ogni crimine specifico: in tal caso emergono significative differenze da crimine a crimine: si va da un 70% di stranieri sul totale per il furto con destrezza al 5% sul totale per rapine in banca o negli uffici postali (e la prima nazionalità straniera per questo genere di rapine è quella tedesca!);
5) Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).
6) Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.
7) Gli immigrati regolari hanno dei tassi di criminalità più bassi degli italiani: mandando in Albania 10.000 italiani estratti casualmente e importando 10.000 immigrati con permesso di soggiorno e lavoro regolare, l'Italia ne guadagnerebbe in sicurezza.
8) Il controllo dei confini non è particolarmente utile per gestire il fenomeno migratorio, dal momento che oltre l'85% degli irregolari sono stranieri già regolari a cui è scaduto il permesso di soggiorno. Quelli che si vedono arrivare con i barconi sono solo circa il 15% delle presenze irregolari.
Se qualcuno è interessato ad approfondire in maniera seria uno dei punti, sono qui. Se invece si vogliono fare facili semplificazioni su un argomento che non si conosce, non sono interessato.
(tutti i dati sono comunque presenti sul sito del ministero dell'interno, nel rapporto sulla criminalità del 2006)
http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/det/2007/efffetti_indulto_giugno2007.pdf
toh qua c'e' qualcosa di interessante...
C'è un dato FANTASTICO.
Guardate questa tabella presa dal pdf:
http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/d103667b20e5cb73f4527bd17fdfdce8.JPG
Se notate,i reati nel 06' crollano vertiginosamente per le pene da 5-6 anni e da 6-7 anni. :D
L'anno successivo crollano con un anno in meno,la differenza più marcata è tra i 4-5 anni e i 5-6 anni!
Grazie all'indulto,prima dei 6 anni grazie acnhe alle varie riforme della giustizia,non si va MAI in carcere.
In media,ad ogni riforma della giustizia si va sempre meno in galera :D
Ah,chiaramente TUTTI i reati per gli amici della casta sn rigorosamente sotto in 6 anni,che si vada da mafia a flasi in bilancio e fondi neri.
Mai superare i 6 anni :O
dantes76
02-02-2008, 15:09
E adesso veniamo al merito della discussione.
*
possibili soluzioni, o anche idee personali?
nomeutente
02-02-2008, 15:10
Post salvato. :ave:
Siccome ti ho visto salvare post per i quali io ho riso 20 minuti, non so se prenderlo come un complimento o come un insulto :fagiano:
Siccome ti ho visto salvare post per i quali io ho riso 20 minuti, non so se prenderlo come un complimento o come un insulto :fagiano:
Probabilmente ero ironico. E forse lo sei anche tu adesso. :fagiano:
Parli di tdi150cv?
nomeutente
02-02-2008, 15:16
possibili soluzioni, o anche idee personali?
Prima di tutto tirare via il razzismo che non aiuta a risolvere il problema.
Poi la soluzione può essere una sola, valida per italiani e stranieri: se vuoi lavorare, lo stato (art. 3 della costituzione) deve metterti in condizioni di farlo, altrimenti deve metterti in condizione di non nuocere.
Abbiamo mezza Italia che non è in grado di sollevarsi economicamente perché è in mano alla criminalità organizzata (e questo lo sai meglio di me): si parta da qui, senza andare a cercare l'albanese che è l'ultimo arrivato e non è certo la causa dei nostri atavici problemi.
1) Gli omicidi in Italia sono in diminuzione. Il picco l'abbiamo toccato nel 1992 con circa 1,5 omicidi ogni 100 mila abitanti.
No no, guarda che qualche anno fa era l'epoca d'oro, si viveva benissimo ed eravamo tutti onesti :O :asd: :D
Non puoi andare contro il postulato universale de "si stava meglio quando si stava peggio" :sofico:
nomeutente
02-02-2008, 15:18
Probabilmente ero ironico. E forse lo sei anche tu adesso. :fagiano:
No, parlo sul serio, perché molte volte ci sono utenti "non inquadrabili" che sono in disaccordo un po' con tutti :D
Se ti è piaciuto il mio post, sono contento. Ne ho scritti anche di più argomentati, ma alla lunga viene un po' a noia ripetere sempre le stesse cose :stordita:
dantes76
02-02-2008, 15:18
Poi la soluzione può essere una sola, valida per italiani e stranieri: se vuoi lavorare, lo stato (art. 3 della costituzione) deve metterti in condizioni di farlo, altrimenti deve metterti in condizione di non nuocere.
Abbiamo mezza Italia che non è in grado di sollevarsi economicamente perché è in mano alla criminalità organizzata (e questo lo sai meglio di me): si parta da qui, senza andare a cercare l'albanese che è l'ultimo arrivato e non è certo la causa dei nostri atavici problemi.
il primo punto lo sdradichi con il secondo?
non ho capito il : condizione di non nuocere?
nomeutente
02-02-2008, 15:20
No no, guarda che qualche anno fa era l'epoca d'oro, si viveva benissimo ed eravamo tutti onesti :O :asd: :D
Non puoi andare contro il postulato universale de "si stava meglio quando si stava peggio" :sofico:
In effetti se andiamo ancora più indietro, quando c'era la buonanima si poteva andare a dormire lasciando la porta spalancata e il cartello "entrate e servitevi"...
... tanto non c'era un cavolo da rubare :asd:
nomeutente
02-02-2008, 15:25
il primo punto lo sdradichi con il secondo?
non ho capito il : condizione di non nuocere?
Forse mi sono spiegato male io :fagiano:
La criminalità dipende da diversi fattori: marginalità sociale, patologie psichiche, appartenenza a gruppi devianti che non riconoscono l'autorità dello stato ecc. ecc.
Compito dello stato è, per me, minimizzare la marginalità sociale, cioè dare il più possibile ai disgraziati un'alternativa ai furti o allo spaccio di droga; la criminalità che resta si combatte con la galera (non c'è molto altro da fare).
Fino a quando i nostri politici continueranno a distruggere la macchina della giustizia per nn essere mai condannati,avremo una situaziione come questa...niente giustizia = niente certezza della pena = anarchia criminale.
Jamal Crawford
02-02-2008, 16:01
Se li caricavano e se li portavano via subito, davanti alla discoteca, non ci sarebbe stato nessun omicidio. Invece son stati lasciati liberi di scorrazzare ed andare a compiere la loro schifosa vendetta (di cosa dovevano vendicarsi poi?).
si sono vendicati per l'onta subita, come all'asilo
dantes76
02-02-2008, 16:09
si sono vendicati per l'onta subita, come all'asilo
asilo, no, come mafiosi, camorristi...ndrini
Jamal Crawford
02-02-2008, 16:13
asilo, no, come mafiosi, camorristi...ndrini
la mentalita' e' quella dell'asilo il metodo e' mafioso
dantes76
02-02-2008, 16:19
Forse mi sono spiegato male io :fagiano:
La criminalità dipende da diversi fattori: marginalità sociale, patologie psichiche, appartenenza a gruppi devianti che non riconoscono l'autorità dello stato ecc. ecc.
Compito dello stato è, per me, minimizzare la marginalità sociale, cioè dare il più possibile ai disgraziati un'alternativa ai furti o allo spaccio di droga; la criminalità che resta si combatte con la galera (non c'è molto altro da fare).
tipo, rubi patate! lo stato si impegna in due cose, a dare piu' patate per tutti, e a scannare chi ruba patate?
mmmm... e se molti di quelli che commettono crimini, hanno gia' le patate?
nomeutente
02-02-2008, 16:21
tipo, rubi patate! lo stato si impegna in due cose, a dare piu' patate per tutti, e a scannare chi ruba patate?
mmmm... e se molti di quelli che delinguono, hanno gia' le patate?
Se uno delinque non perché gli mancano le patate ma perché le vuole tutte o perché vuole essere lui a decidere come distribuire le patate, allora lo si mette a coltivare patate con la palla al piede :D
dantes76
02-02-2008, 16:22
Se uno delinque non perché gli mancano le patate ma perché le vuole tutte o perché vuole essere lui a decidere come distribuire le patate, allora lo si mette a coltivare patate con la palla al piede :D
fascista:O
NON SE NE PUO' PIU'
Proposte concrete?! :)
Chevelle
02-02-2008, 16:27
Ucciso in rissa davanti a discoteca
Savona, italiano ammazzato da albanesi
Tragedia davanti ad una discoteca di Cairo Montenotte, nell'entroterra savonese. La vittima è un italiano di 37 anni, Roberto Siri, coinvolto in una rissa con un gruppo di albanesi. La vittima rimasta ferita si sarebbe fatta accompagnare all'ospedale per farsi medicare, tornando dal pronto soccorso l'uomo è stato nuovamente sorpreso dal gruppo di albanesi che lo ha ucciso.
Un amico della vittima, anche lui aggredito, è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, un terzo è illeso. Non si conoscono ancora le motivazioni dell'aggressione.
L'omicidio è avvenuto nei pressi dell'ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte, in Valbormida, dove gli italiani si erano recati per fare medicare un loro amico dopo una prima colluttazione con gli albanesi, avvenuta davanti ad una discoteca, la By Spider di Bragno, frazione della cittadina valbormidese, intorno alle 4.30.
Dopo le cure, l'amico della vittima era stato dimesso e insieme con gli amici si era diretto verso casa in auto.
A quel punto un'auto con gli albanesi li ha inseguiti e speronati. Gli italiani sono stati aggrediti a calci e pugni e Siri ha avuto la peggio.
FONTE TGCOM
NON SE NE PUO' PIU'
Non è un problema di etnia quanto successo! L' Italia ha la nomea di essere una pacchia per lo straniero che ha voglia di mettersi con la criminalità organizzata.
Se, nel nostro Paese, venisse applicato duramente il codice di procedura penale, garantendo al 100% la certezza della pena, sono sicuro che l' immigrazione sarebbe molto ma molto limitata (in pratica entrerebbe quasi esclusivamente gente per bene). I nostri politici non danno certo il buon esempio, viste le numerose condanne a loro carico.
Finchè non ci sarà la riforma del sistema giudiziario, questi episodi saranno sempre più all' ordine del giorno.
nomeutente
02-02-2008, 16:27
fascista:O
Non ho mai preteso di essere un buonista: questa è l'etichetta che viene appioppata ogni volta che uno cerca di fare un discorso un po' meno terra-terra della media.
Anzi sono dell'idea che una notte in guardiola farebbe bene anche a chi tira sassi ai lampioni: senza disciplina non c'è libertà.
Chevelle
02-02-2008, 16:29
Proposte concrete?! :)
Riforma del sistema giudiziario!
zerothehero
02-02-2008, 16:33
Non ho mai preteso di essere un buonista: questa è l'etichetta che viene appioppata ogni volta che uno cerca di fare un discorso un po' meno terra-terra della media.
Anzi sono dell'idea che una notte in guardiola farebbe bene anche a chi tira sassi ai lampioni: senza disciplina non c'è libertà.
Quindi sei a favore della deriva securitaria? :p
dantes76
02-02-2008, 16:35
io credo che piu' che deriva, sia un esigenza
Chevelle
02-02-2008, 16:35
Penso che dare del fascista a nomeutente è come affermare con convinzione che Cicciolina sia vergine :fagiano: :D
dantes76
02-02-2008, 16:36
Penso che dare del fascista a nomeutente è come affermare con convinzione che Cicciolina sia vergine :fagiano: :D
non a nome utente, ma alla frase in neretto
nomeutente lo sappiamo tutti per quale partito vota!! ghgghghhghg
ecco la tragedia: pisciare senza urinare, urinare senza pisciare :asd:
nomeutente
02-02-2008, 16:37
Più manette per tutti :O :D
nomeutente
02-02-2008, 16:38
nomeutente lo sappiamo tutti per quale partito vota!! ghgghghhghg
Non lo so nemmeno io cosa voto, come fate a saperlo voi? :D
ecco la tragedia: pisciare senza urinare, urinare senza pisciare :asd:
Questa non l'ho proprio capita :stordita:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf
http://img123.imageshack.us/img123/2706/jjyo0.jpg (http://imageshack.us)
zerothehero
02-02-2008, 16:40
Più manette per tutti :O :D
E' proprio il mio mod preferito :angel: :O
zerothehero
02-02-2008, 16:43
Fino a quando i nostri politici continueranno a distruggere la macchina della giustizia per nn essere mai condannati,avremo una situaziione come questa...niente giustizia = niente certezza della pena = anarchia criminale.
In Italia ci sono pochi omicidi. :fagiano:
dantes76
02-02-2008, 16:44
Non lo so nemmeno io cosa voto, come fate a saperlo voi? :D
non era rinfondazione..ecc ecc?:confused:
Questa non l'ho proprio capita :stordita:
combattere la criminalita', senza sporcarsi le mani, un paradosso...
combattare la criminalita', pero prima si dice, che bisogna educarla..
educhiamo i criminali, educgiamoli a dire per piacere, prima di rubare, uccidere, violentare...
urinare senza pisciare, alcune cose non si possono dire, si devono dire in altri termini
federuko
02-02-2008, 16:44
pena di morte preventiva e retroattiva per tutti
dopo i pasti, due volte al giorno
nomeutente
02-02-2008, 16:45
Notax, la criminalità organizzata albanese è affiatatissima con le mafie internazionali: non ti stupirai di questi dati?
dantes76
02-02-2008, 16:47
pena di morte preventiva e retroattiva per tutti
dopo i pasti, due volte al giorno
proposte, con logica annessa?
:O
http://www.mccullagh.org/db9/politech/minority-report-precrime-1.jpg
nomeutente
02-02-2008, 16:53
OT
non era rinfondazione..ecc ecc?:confused:
Alle ultime amministrative mi sono astenuto.
/OT
combattere la criminalita', senza sporcarsi le mani, un paradosso...
combattare la criminalita', pero prima si dice, che bisogna educarla..
educhiamo i criminali, educgiamoli a dire per piacere, prima di rubare, uccidere, violentare...
urinare senza pisciare, alcune cose non si possono dire, si devono dire in altri termini
Sei fuori strada: il mio discorso a questo punto dovrebbe essere molto chiaro, ma al limite te lo rispiego.
La criminalità si alimenta (fra le altre cose) di marginalità sociale, povertà, bisogno ecc. ecc.
Sai meglio di me che dalle tue parti è molto più facile sopravvivere se ti rivolgi alla mafia piuttosto che allo stato, ma non puoi pensare che uno si lasci morire solo per senso dello stato: in mancanza di meglio, uno viene avvicinato dalle cosche, che qualche lavoretto glielo trovano o al limite una bella pensione di invalidità.
Se vuoi cambiare questo stato di cose devi mettere in galera il mafioso ma devi anche dare al disgraziato, prima che si lasci coinvolgere, qualche opportunità di vivere onestamente (che poi sono i due lati della stessa medaglia, perché criminalità e depressione economica sono una spirale).
Adesso è più chiaro?
Maverick18
02-02-2008, 17:09
Se vuoi cambiare questo stato di cose devi mettere in galera il mafioso ma devi anche dare al disgraziato, prima che si lasci coinvolgere, qualche opportunità di vivere onestamente (che poi sono i due lati della stessa medaglia, perché criminalità e depressione economica sono una spirale).
Esatto, bisogna mettere il cittadino nella condizione di non aver necessità di delinquere per vivere. Se nonostante tutto commette reato, allora va punito senza remore.
gigio2005
02-02-2008, 17:28
una famiglia razzista in piu' perche' non potranno piu' vedere un albanese con gli occhi di prima,
toglimi una curiosita'...ma da quando hai letto quella notizia di capodanno di quel napoletano ucciso da un proiettile vagante vedi gli italiani con occhi diversi?
Maverick18
02-02-2008, 17:35
toglimi una curiosita'...ma da quando hai letto quella notizia di capodanno di quel napoletano ucciso da un proiettile vagante vedi gli italiani con occhi diversi?
Uhm, secondo me vede i napoletani con occhio diverso. .....
gigio2005
02-02-2008, 17:37
Uhm, secondo me vede i napoletani con occhio diverso. .....
lol e' vero non c'avevo pensato :D
mi auto owno
Maverick18
02-02-2008, 17:38
lol e' vero non c'avevo pensato :D
mi auto owno
Eheh, già, comunque son nato anch'io a Napoli ;)
Ecco la cronaca italiana... occupata al 50% da delitti commessi da extracomunitari che tanto sanno che in italia nn si si finisce in galera per dei miseri omicidi... intanto un'altra famiglia piange un familiare scomparso... meditate °_°
dantes76
02-02-2008, 20:13
Ecco la cronaca italiana... occupata al 50% da delitti commessi da extracomunitari che tanto sanno che in italia nn si si finisce in galera per dei miseri omicidi... intanto un'altra famiglia piange un familiare scomparso... meditate °_°
appena finiscono questi.. voglio vedere quali diversivi avra' l'altra meta' della criminalita'
LotharInt
02-02-2008, 20:42
Il discorso della criminalità legato al fenomeno immigratorio è complesso e grave , e non si puo' sicuramente ignorare ma bisogna fare un discorso pratico.Come faceva intelligentemente notare nomeutente , non è tanto la provenienza ,ma la condizione sociale, culturale ed economica che porta a delinquere. E' innegabile tuttavia notare come appunto sia piu' facile trovare criminali fra la popolazione di immigrati ,composta perlopiu' da maschi giovani , che è la fascia che ha la maggior capacità di delinquere. La percezione dell' insicurezza legata a questo fenomeno è ormai fortissima nella gente, e , a malincuore, pienamente motivata. Non ha la minima importanza ribadire che vi sono criminali nostrani della stessa specie , che stuprano, ammazzano, visto che fino a prova contraria siamo in italia ed è ovvio che sono la maggioranza (e vorrei vedere). Cosa vi aspettate che accada quando migliaia di morti di fame,ignoranti e privi di senso civico in cerca di lavoro emigrano in un paese relativamente ricco ma non altrettanto pieno di opportunità di un lavoro onesto? Alcuni lavorano in nero, altri tirano a campare con attività ben peggiori . Questi se ne fregano di rispettare le leggi se non hanno nulla da perdere, figurati se gli viene lo scrupolo quando da noi tra un po' non vanno in galera nemmeno i mafiosi.Uno scrittore disse " ogni morto di fame è un uomo pericoloso" , beh questo è vero.Allora adesso la domanda è una sola , perchè aggiungere ai nostri criminali anche questa feccia di importazione? Tenete conto che le opportunità di lavoro si stanno esaurendo e non sono infinite per questa gente, che solo occasionalmente ha competenze qualificate che permettono di raggiungere un benessere socio-economico tale da garantirgli una completa onestà.Ovviamente poi c'è il discorso della solidarietà , del fatto che solo una minoranza delinquono e tutto quel che volete , ma personalmente credo che 3 milioni e passa di immigrati siano ampiamente sufficienti a soddisfarlo. Ora la misura si sta colmando e si sta creando una pericolosa questione sociale in merito.Questa volta ha ragione quindi fabio80
quando dice che se il problema è drastico, la soluzione deve essere drastica, e non bisogna essere estremisti di destra per capirlo. Quindi stretto controllo alle frontiere, pene severe per chi delinque con espulsione senza ritardi e burocrazie varie, accordi internazionali con i governi dei paesi di origine per stroncare il fenomeno della clandestinità. Ovviamente l'altra soluzione è quella
di subire o assistere a squallide ritorsioni xenofobe e neofasciste. A voi la scelta.
Primo: 10 anni di reclusione, senza sconti, per chi ha gente assunta in nero ed illegale
Secondo: niente assistenza sanitaria gratuita per chi non è in regola
Terzo: niente servizi sociali, scuola e quanto altro possa venire in mente, a carico dello stato, per chi non è in regola
Quarto: le pene per i clandestini sono aumentate di un terzo per l'aggravante di essere entrati illegalmente e non vi è la concessione delle attenuanti generiche. Essere entrati illegalmente in territorio italiano determina già senza alcun dubbio la propensione a delinquere.
Quinto: terminata la pena, espulsione immediata, famiglia inclusa per favorire il ricongiungimento familiare.
Sesto: i clandestini prima di essere rimpatriati dovranno lavorare presso strutture preposte e in regime di detenzione per ripagare allo Stato il costo del viaggio.
Settimo: non rubare
Ottavo: impronte e DNA per tutti gli immigrati, clandestini e non
Nono: tassa aggiuntiva per gli immigrati regolari da destinare ad un fondo per il risarcimento danni delle vittime (solo italiane) di delitti compiuti da illegali.
Decimo: la marina militare e la guardia costiera dovranno con l'uso della forza trainare al di fuori delle acque territoriali qualunque natante non autorizzato.
Altro che Bossi-Fini
uccidere della gente in una rissa davanti a una discoteca è delinquere per necessità? stuprare una donna significa delinquere per necessità?
Io sono razzista e alle prossime elezioni voterò la lega.
interessante.. quindi i razzisti dichiarati votano per la lega?
non l'ho detto io eh..
interessante.. quindi i razzisti dichiarati votano per la lega?
non l'ho detto io eh..
cosa c'entra? perkè devi stravolgere cose che non ho detto? sono due affermazioni diverse. Non mi sembra di aver scritto ne "se sei razzista voti lega", ne "se voti lega sei razzista".
Primo: 10 anni di reclusione, senza sconti, per chi ha gente assunta in nero ed illegale
Terzo: niente servizi sociali, scuola e quanto altro possa venire in mente, a carico dello stato, per chi non è in regola
Quarto: le pene per i clandestini sono aumentate di un terzo per l'aggravante di essere entrati illegalmente e non vi è la concessione delle attenuanti generiche. Essere entrati illegalmente in territorio italiano determina già senza alcun dubbio la propensione a delinquere.
Quinto: terminata la pena, espulsione immediata, famiglia inclusa per favorire il ricongiungimento familiare.
Sesto: i clandestini prima di essere rimpatriati dovranno lavorare presso strutture preposte e in regime di detenzione per ripagare allo Stato il costo del viaggio.
Nono: tassa aggiuntiva per gli immigrati regolari da destinare ad un fondo per il risarcimento danni delle vittime (solo italiane) di delitti compiuti da illegali.
Decimo: la marina militare e la guardia costiera dovranno con l'uso della forza trainare al di fuori delle acque territoriali qualunque natante non autorizzato.
Altro che Bossi-Fini
me piasce :read: :read: :read:
dantes76
03-02-2008, 12:29
.
Altro che Bossi-Fini
se se se :asd:
dagli tempo alla legge maroni di fare il suo lavoro, e guarda non ci sara' bisogno di assumere in nero clandestini
dantes76
03-02-2008, 12:32
uccidere della gente in una rissa davanti a una discoteca è delinquere per necessità? stuprare una donna significa delinquere per necessità?
hai ragione, io sono per non fare na mazza, anche io votero' lega
io non voto per nessuno, scrivo un insulto sulla scheda e pace. l'estrema sx la odio, la sx non la sopporto, in sta destra abbondano i cazzari tutti parole e niente fatti.... :rolleyes:
manca l'estrema destra, se non che per molti vers li reputo fuori dal mondo e poi sono talmente filoclericali che proprio non mi riesce...
:doh:
wolfnyght
03-02-2008, 12:41
di risse ne son sempre successe
ma ai miei tempi(hò 32 anni)
ci si prendeva a mazzatew e tutto finiva lì
qui invece agli italiani
li han presi a mazzate(da mandarli all'ospedale)
poi non soddisfatti
li han aspettati all'uscita DELL'OSPEDALE
li han seguiti
speronati!
e poi ammazzati letteralmente di botte!
ora non sò voi,ma io classifico un simile comportamento,al livello di guerriglia(stile paese sud'americano)anzi peggio!là almeno non son esteri che ammazzano gli altri nativi del luogo.
riassunto?anzi risultato?
che alcuni italiani iniziano a far ronde armate,e mazzuolar gli stranieri(purtroppo molte volte senza far distinzione)
la cosa che mi disgusta è che poi quando succede
tutti si strappano le vesti additandoli come folli razzisti et similia.
io non hò niente contro i non italiani(hò parecchi amici,che vanno dall'albania alla romania ecc ecc ecc)
ma io ce l'hò contro sta feccia che è entrata!
non sò voi ma io ne hò abbastanza.
ah e poi intanto NOI ci scanniamo...politicamente...
quando la politica in questo caso non centra assolutamente niente.
qui serve mano dura,qui serve che si inizi a pensar a metodi duri:
fai casino?
in galera(sconti la pena e poi ti rimando a CASA tua!
uccidi?
idem galera e fora dalle b@lle!
Maverick18
03-02-2008, 13:25
ah e poi intanto NOI ci scanniamo...politicamente...
quando la politica in questo caso non centra assolutamente niente.
qui serve mano dura,qui serve che si inizi a pensar a metodi duri:
fai casino?
in galera(sconti la pena e poi ti rimando a CASA tua!
uccidi?
idem galera e fora dalle b@lle!
Scusa me se il governo non fa qualcosa di serio e non fa rispettare le leggi, cosa possono fare i cittadini ? Andare in giro a farsi giustizia da soli ?
Sono d'accordo sull'utilizzo di metodi duri e su punizioni pesanti, ma non solo per i delinquenti stranieri, ma anche con quelli italiani e non solo per reati contro la persona. Aggiungerei anche i reati finanziari di un certo livello, perchè non si può vedere dirigenti che rubano a persone che faticano ad arrivare a fine mese.
E' tutto il sistema che andrebbe reso più serio, i malviventi devono temere la nostra giustizia, devono sapere che se sgarrano andranno incontro a metodi e punizioni pesanti.
In Romania c'è meno delinquenza che in Italia perchè lì le leggi vengono rispettate. Questo la dice lunga...
Scusa me se il governo non fa qualcosa di serio e non fa rispettare le leggi, cosa possono fare i cittadini ? Andare in giro a farsi giustizia da soli ?
Sono d'accordo sull'utilizzo di metodi duri e su punizioni pesanti, ma non solo per i delinquenti stranieri, ma anche con quelli italiani e non solo per reati contro la persona. Aggiungerei anche i reati finanziari di un certo livello, perchè non si può vedere dirigenti che rubano a persone che faticano ad arrivare a fine mese.
E' tutto il sistema che andrebbe reso più serio, i malviventi devono temere la nostra giustizia, devono sapere che se sgarrano andranno incontro a metodi e punizioni pesanti.
In Romania c'è meno delinquenza che in Italia perchè lì le leggi vengono rispettate. Questo la dice lunga...
se l'alternativa è rimanere impassibili e subire, assolutamente sì
Altro che Bossi-Fini
Quoto altrimenti vogliono proprio che le ronde fatte dalla nostra gente continuino a crescere... è l'ora del polso di ferro e di deviare questa strada che ci sta portando nel baratro. E' essere razzista questo?
non credo proprio ! questa è solo e soltanto esasperazione di vedere la propria gente uccisa e maltrattata da chi ospitiamo:mad:
Fosse pe me qualsiasi straniero cn fedina penale sporca dovrebbe essere espulso a vita dato che ne abbiamo il diritto!
Ma tanto in italia vige la legge che se sei italiano appartenente ad una fascia sociale media o bassa non hai diritto a niente e la giustizia è giusta solo per chi sbaglia:muro:
Maverick18
03-02-2008, 14:04
se l'alternativa è rimanere impassibili e subire, assolutamente sì
Se intendi autodifesa sono d'accordo con te, se intendi altro non mi trovi d'accordo. Per esempio andare nei campi nomadi e picchiare persone indiscriminatamente è pura follia, roba da paese incivile.
Se intendi autodifesa sono d'accordo con te, se intendi altro non mi trovi d'accordo. Per esempio andare nei campi nomadi e picchiare persone indiscriminatamente è pura follia, roba da paese incivile.
anche la civiltà, come la pazienza, ha un termine
Maverick18
03-02-2008, 14:11
Altro che Bossi-Fini
I dieci testamenti dell'era moderna ? :asd:
Il "non rubare" mi sembra ovvio quindi lo escluderei, per quanto riguarda la tassa aggiuntiva mi sembra inutile, se ci pensi l'immigrato regolare già lavora e paga le tasse, perchè fargliene pagare della altre ?
Niente servizi sociali per chi non è in regola vuol dire aumentare la criminalità, il vagabondaggio e lo sfruttamento minorile. Niente assistenza sociale mi sembra una cosa disumana, se uno è in fin di vita lo lasci morire ?
Per il resto più o meno concordo, anche se cambierei qualcosa.
Non credo proprio, se vuoi essere paragonato ad un animale bene per te. I problemi devono essere risolti con l'intelligenza e non con l'istinto e la forza bruta.
Non credo proprio, se vuoi essere paragonato ad un animale bene per te. I problemi devono essere risolti con l'intelligenza e non con l'istinto e la forza bruta.
Infatti la legge non darà certo ragione a lui. Per ora rimangono solo i soliti :blah:, mai applicati.
sì sì le solite chiacchiere da quattro soldi, proclami vuoti ch non portano a niente
Infatti la legge non darà certo ragione a lui. Per ora rimangono solo i soliti :blah:, mai applicati.
dì, ma non hai niente da fare di meglio che continuare a inseguirmi nei thread cercando di farmi innervosire? datti alla raccolta delle mele, anche se non è stagione.
gigio2005
03-02-2008, 14:30
di risse ne son sempre successe
ma ai miei tempi(hò 32 anni)
quindi dovresti sapere che ho e so si scrivono senza accento...
per quanto riguarda il tuo discorso...bisognerebbe fare le ronde pure contro gli italiani visto che anche loro delinquono
...tipo sparano e uccidono per divertimento a capodanno, stuprano, rubano e assassinano...
Maverick18
03-02-2008, 14:32
sì sì le solite chiacchiere da quattro soldi, proclami vuoti ch non portano a niente
Non vedo come ridursi allo stesso livello delle persone che si vuole reprimere sia una soluzione.
Cosa portano azioni violente ?
Commetti un reato e quindi rischi la galera, rischi di ferire innocenti e di ferirti tu stesso,inneggiare all'odio porta altro odio con la conseguenza di far peggiorare l'integrazione con gli stranieri e quindi di far aumentare azioni violente da parte loro. Senza contare che vai contro i principi della costituzione.
Proprio un'ottima soluzione, per la serie risolviamo tutti i problemi con la cieca violenza.
Non vedo come ridursi allo stesso livello delle persone che si vuole reprimere sia una soluzione.
Cosa portano azioni violente ?
Commetti un reato e quindi rischi la galera, rischi di ferire innocenti e di ferirti tu stesso,inneggiare all'odio porta altro odio con la conseguenza di far peggiorare l'integrazione con gli stranieri e quindi di far aumentare azioni violente da parte loro. Senza contare che vai contro i principi della costituzione.
Proprio un'ottima soluzione, per la serie risolviamo tutti i problemi con la cieca violenza.
vedi risposta al post precedente, non porti niente di nuovo rispetto a chi ti ha preceduto, sempre le solte frasi fatte che non portano da nessuna parte. nel frattempo, grazie alla posizione intelettuale di cui ti fai portatore, l'italia va a peripatetiche. ottimo, avanti così.
Maverick18
03-02-2008, 14:37
vedi risposta al post precedente, non porti niente di nuovo rispetto a chi ti ha preceduto, sempre le solte frasi fatte che non portano da nessuna parte. nel frattempo, grazie alla posizione intelettuale di cui ti fai portatore, l'italia va a peripatetiche. ottimo, avanti così.
Quali frasi fatte ?
Ti ho esposto chiaramente le conseguenze della tua idea. Il problema va risolto alla radice, e cioè con la collaborazione dello stato non con solitarie ronde da parte dei cittadini.
Il mio punto di vista l'ho espresso, fine.
Quali frasi fatte ?
Ti ho esposto chiaramente le conseguenze della tua idea. Il problema va risolto alla radice, e cioè con la collaborazione dello stato non con solitarie ronde da parte dei cittadini.
Il mio punto di vista l'ho espresso, fine.
e se lo stato, come fa adesso, se ne fotte? illuminami
gigio2005
03-02-2008, 14:41
beh in tal caso:
http://www.antiform.it/blog/wp-content/uploads/2006/10/b_clint_eastwood_01.jpg
Maverick18
03-02-2008, 14:45
Si fa di tutto per cambiarlo e per far si che queste cose non accadano più. Bisogna fare in modo che non si delinqui più, non cercare un modo autonomo per punire chi delinque. Prevenzione.
Si fa di tutto per cambiarlo e per far si che queste cose non accadano più. Bisogna fare in modo che non si delinqui più, non cercare un modo autonomo per punire chi delinque. Prevenzione.
continuiamo con le belle parole. mi spieghi poi in senso pratico come fai a scardinare la delinquenza?
Maverick18
03-02-2008, 14:56
continuiamo con le belle parole. mi spieghi poi in senso pratico come fai a scardinare la delinquenza?
Il problema non è semplice, ci vuole più controllo sugli immigrati e sulle frontiere, maggior fondi e mezzi da dare alle forze dell'ordine, espatrio immediato per chi non è in regola, far rispettare le leggi, costruire nuove carceri, ecc.
Se puoi vuoi sapere nel dettaglio come farei, ti rispondo sinceramente con un "non saprei". Non lavoro a governo, non ho tutte le informazioni e non conosco tutti i problemi, economici e non, legati a questo argomento.
Probabilmente per risolvere questi problemi si dovrebbereo risolvere anche altri problemi, come l'indebitamento pubblico, ecc in modo da avere più fondi a disposizione. Ci deve essere un lavoro di collaborazione.
gigio2005
03-02-2008, 14:58
1)mettendo poliziotti e carabinieri per strada
2)certezza della pena
3)aumentando il benessere nel paese
Il problema non è semplice, ci vuole più controllo sugli immigrati e sulle frontiere, maggior fondi e mezzi da dare alle forze dell'ordine, espatrio immediato per chi non è in regola, far rispettare le leggi, costruire nuove carceri, ecc.
Se puoi vuoi sapere nel dettaglio come farei, ti rispondo sinceramente con un "non saprei". Non lavoro a governo, non ho tutte le informazioni e non conosco tutti i problemi, economici e non, legati a questo argomento.
Probabilmente per risolvere questi problemi si dovrebbereo risolvere anche altri problemi, come l'indebitamento pubblico, ecc in modo da avere più fondi a disposizione. Ci deve essere un lavoro di collaborazione.
ma nel momento in cui queste cose lo stato le nega, come si deve porre il cittadino medio che ha come potere solo la delega al momento del voto? rimango curioso, davvero. deve subire civilmente attendendo l'intervento statale che, l'abbiamo ormai capito spero, arriva solo dopo qualche eclatante fatto di cronaca?
cerco risposte da semplice cittadino, te mi hai risposto da politico: con proclami, condizionali, ci vorrebbe, democrazia, civiltà. le risposte da politico, personalmente, mi hanno però stancato, perchè rimangono parole fini a sè stesse.
gigio2005
03-02-2008, 15:09
ma nel momento in cui queste cose lo stato le nega, come si deve porre il cittadino medio che ha come potere solo la delega al momento del voto? rimango curioso, davvero. deve subire civilmente attendendo l'intervento statale che, l'abbiamo ormai capito spero, arriva solo dopo qualche eclatante fatto di cronaca?
cerco risposte da semplice cittadino, te mi hai risposto da politico: con proclami, condizionali, ci vorrebbe, democrazia, civiltà. le risposte da politico, personalmente, mi hanno però stancato, perchè rimangono parole fini a sè stesse.
hanno stancato pure sti discorsi senza logica
tu lo vuoi risolvere o no il problema? bene! il problema si risolve politicamente...nel senso che nella nostra Repubblica e' il governo che deve risolvere i problemi dei cittadini...
poi sei liberissimo di portare con te smith e wesson e andare in giro a sparare ai cattivi....
ma non ti lamentare delle conseguenze dovute allo stato di diritto
gigio2005
03-02-2008, 15:15
e cmq non ho parole...stiamo parlando di una rissa in discoteca o quello che e'....
mentre governatori vengono condannati per reati legati in qualche modo alla mafia e nessuno parla...
mentre ex-presidenti vengono assolti dopo aver cancellato il tipo di reato e nessuno parla...
mentre la spazzatura campana per strada da 3 mesi non ha nessun colpevole e nessuno parla...
hanno stancato pure sti discorsi senza logica
tu lo vuoi risolvere o no il problema? bene! il problema si risolve politicamente...
poi sei liberissimo di portare con te smith e wesson e andare in giro a sparare ai cattivi....
poi non ti lamentare di subirne le conseguenze dovute allo stato di diritto
il problema la politica non lo vuole risolvere, non è ancora chiaro? tutti a stracciarsi le vesti quando qualcuno ci lascia le penne, tempo una settimana e si parla di altro.
se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato.
per il resto, mi lamento eccome, visto che lo stato di di dirtto si fa sentire a intermittenza. mai prima, ma quando scatta il fattaccio li mandano a presidiare le baraccopoli, per prevenire ritorsioni però. pare quasi che alla politica interessi più tutelare gli ultimi arrivati, ai cittadini comuni si chiedono solo tasse, lacrime, sangue, e di subire con composta civiltà.
se lo stato non è in grado di garantire la nostra sicurezza, lasciandoci nel far west, che non venga a fare la morale se i cittadini si autoregolano.
al posto di parlare a vanvera di democrazia e civiltà, dovrebbero garantirla nel concreto.
gigio2005
03-02-2008, 15:19
il problema la politica non lo vuole risolvere, non è ancora chiaro? tutti a stracciarsi le vesti quando qualcuno ci lascia le penne, tempo una settimana e si parla di altro.
se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato....CUT
HAI RAGIONE AL 1000%
nulla e' cambiato perche' la politica non e' mai cambiata...checche' se ne dica...
rendiamoci conto che stiamo affogando nella merda...ma quei pochi che ce lo fanno notare sono tacciati di terrorismo o fascismo o antipoliticismo
gigio2005
03-02-2008, 15:21
edit
gli stessi che invocano + polizziotti e carramba nelle strade,o la galera, sono quelli che poi li vogliono al rogo per aver mantenuto l'ordine al g8 e alla diaz?
quelli che accusano di razzismo ,sono quella percentuale di popolazione che nn ha ancora subito crimini da parte di extracomunitari.
ah ma certe persone anche se le picchi continuano a parlarti di non violenza senza reagire......quindi si spiega la posizione BUONISTA a oltranza che ci
sta portando alla rovina.
gigio2005
03-02-2008, 15:32
gli stessi che invocano + polizziotti e carramba nelle strade,o la galera, sono quelli che poi li vogliono al rogo per aver mantenuto l'ordine al g8 e alla diaz?
al g8 non mi pare abbiano mantenuto l'ordine
alla diaz poi non mi pare si possa definire mantenere l'ordine...insultare e picchiare le ragazze
cmq il discorso non sussiste visto che il mio pensiero e': chi ha sbagliato (da una parte e dall'altra) PAGHI!
quelli che accusano di razzismo ,sono quella percentuale di popolazione che nn ha ancora subito crimini da parte di extracomunitari.
da extracomunitari mai....tuttavia da nostri concittadini a iosa...ma nonostante cio' non sto sviluppando nessuna forma di razzismo verso gli italiani ;)
dì, ma non hai niente da fare di meglio che continuare a inseguirmi nei thread cercando di farmi innervosire? datti alla raccolta delle mele, anche se non è stagione.
Ripeto, le tue restano solo chiacchiere da forum, che non applichi e che non puoi applicare. E' inutile dire che potrebbero essere la soluzione del problema, e che "verra il momento in cui...", "occhio che prima o poi ci incazziamo...", "mi faccio il porto d'armi e gli insegno io..." e chiacchiere simili, fallo, e poi vediamo 1. che ti succede quando racconterai al giudice che lo stato non ti tutela e che hai dovuto arrangiarti 2. se risolvi il problema. Il mondo civile va in un altra direzione, che tu lo voglia o no. Quello che non è civile, visto che tra l'altro viene raramente applicato, ed essendo illegale, è solo fuffa.
Per il flame personale, it's a free world. Quando sarai mod (mai) avrai voce in capitolo riguardo a quello che posso o non posso fare. :D
al g8 non mi pare abbiano mantenuto l'ordine
alla diaz poi non mi pare si possa definire mantenere l'ordine...insultare e picchiare le ragazze
Hanno fatto bene, imho.
A parte le considerazioni personali off topic, non solo ci vorrebbero più poliziotti o carabinieri per le strade, pure loro fanno quel che possono, ma soprattutto ci vogliono pene severe e certe per i criminali, siano essi albanesi, italiani, rumeni o lapponi. E qui è colpa dei nostri cari magistrati, perchè il codice penale è chiaro ma alla fine in galera non ci sta nessuno.
Sarebbe anche utile cacciare definitivamente via clandestini ecc, perchè è chiaro che chi non lavora delinque, dovendo campare in qualche modo.
Ripeto, le tue restano solo chiacchiere da forum, che non applichi e che non puoi applicare. E' inutile dire che potrebbero essere la soluzione del problema, e che "verra il momento in cui...", "occhio che prima o poi ci incazziamo...", "mi faccio il porto d'armi e gli insegno io..." e chiacchiere simili, fallo, e poi vediamo 1. che ti succede quando racconterai al giudice che lo stato non ti tutela e che hai dovuto arrangiarti 2. se risolvi il problema. Il mondo civile va in un altra direzione, che tu lo voglia o no. Quello che non è civile, visto che tra l'altro viene raramente applicato, ed essendo illegale, è solo fuffa.
Per il flame personale, it's a free world. Quando sarai mod (mai) avrai voce in capitolo riguardo a quello che posso o non posso fare. :D
il mondo va nella direzione esattamente opposta a quanto credi, che ti piaccia o meno. forse te ne renderai conto un giorno, quando scenderai dai pascoli, e realizzerai che di venditori di fuffa ci sono solo quelli che la pensano come te, gente che verrà messa da parte come merita perchè con la loro ideologia marcia ha rovinato una intera nazione esacerbando gli animi e dando al concetto di legalità un nuovo significato che nulla ha a che vedere con quello originario:)
per il resto, posso sempre chiedere l'intervento dei mod, e saranno loro a decidere cosa puoi fare o meno :)
paulus69
03-02-2008, 16:33
E qui è colpa dei nostri cari magistrati, perchè il codice penale è chiaro ma alla fine in galera non ci sta nessuno.
:mbe:
i nostri magistrati??!....i nostri legislatori..forse...sicuramente.;)
quoto,poi,tutto il resto...;)
il mondo va nella direzione esattamente opposta a quanto credi, che ti piaccia o meno. forse te ne renderai conto un giorno, quando scenderai dai pascoli, e realizzerai che di venditori di fuffa ci sono solo quelli che la pensano come te, gente che verrà messa da parte come merita perchè con la loro ideologia marcia ha rovinato una intera nazione esacerbando gli animi e dando al concetto di legalità un nuovo significato che nulla ha a che vedere con quello originario:)
Non credo proprio, abolizione progressiva della pena di morte, abolizione della tortura ne sono solo alcuni esempi. La civiltà progredisce e ci si lascia il medioevo alle spalle. Le leggi vengono applicate a chi crede di poter risolvere il problema con altri metodi. E non saranno certo 4 (e sono 4) forcaioli che si limitano a dire quello che faranno a cambiare la situazione. Quindi resto a guardare il mondo che va avanti e non mi faccio certo preoccupare da fatti che sono successi, succedono e succederanno sempre. :)
per il resto, posso sempre chiedere l'intervento dei mod, e saranno loro a decidere cosa puoi fare o meno :)
Just do it, se ti preoccupa tanto. :D
paulus69
03-02-2008, 16:41
se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato.
per il resto, mi lamento eccome, visto che lo stato di di dirtto si fa sentire a intermittenza. mai prima, ma quando scatta il fattaccio li mandano a presidiare le baraccopoli, per prevenire ritorsioni però. pare quasi che alla politica interessi più tutelare gli ultimi arrivati, ai cittadini comuni si chiedono solo tasse, lacrime, sangue, e di subire con composta civiltà.
se lo stato non è in grado di garantire la nostra sicurezza, lasciandoci nel far west, che non venga a fare la morale se i cittadini si autoregolano.
al posto di parlare a vanvera di democrazia e civiltà, dovrebbero garantirla nel concreto.
per quanto inconciliabili come posizioni....per assurdo riscontro che ,imho,avete ragione entrambi...e ciò mi sconforta:
che si può fare quindi in modo tangibile e legale?...e definitivo?
che si può fare quindi in modo tangibile e legale?...e definitivo?
Applicare la legge, senza farsi prendere dal panico del sensazionalismo e lasciando da parte chiacchiere inutili. Compito della giustizia, e di conseguenza della politica, quindi mio, tuo, e suo al momento del voto.
paulus69
03-02-2008, 16:54
Compito della giustizia, e di conseguenza della politica, quindi mio, tuo, e suo al momento del voto.
ecco ciò che mi sconforta...
Non credo proprio, abolizione progressiva della pena di morte, abolizione della tortura ne sono solo alcuni esempi. La civiltà progredisce e ci si lascia il medioevo alle spalle. Le leggi vengono applicate a chi crede di poter risolvere il problema con altri metodi. E non saranno certo 4 (e sono 4) forcaioli che si limitano a dire quello che faranno a cambiare la situazione. Quindi resto a guardare il mondo che va avanti e non mi faccio certo preoccupare da fatti che sono successi, succedono e succederanno sempre. :)
ecco dove sta il tuo limite, che vivi in un universo parallelo, i 4 forcaioli proprio 4 non sono, la pena di morte è stata bolita sulla carta, e il razzismo dettato dall'insofferenza è sempre più presente anche presso persone che solo qualche anno fa eran di tutt'altro avviso. per quanto mi riguarda, la situazione sta evolvendo verso una direzione che non avrei voluto ma tutto sommato è indotta da cause esterne e la cosa, personalmente, non mi darà alcun fastidio :)
non ti preoccupare di quanto dico e faccio io, quello non è un tuo problema e non devo certo rendertene conto :)
preoccupati del fatto che se continua il trend avrai molto di che stracciarti le vesti nei tempi futuri :)
ma d'altro canto te vivi in val di non ( so benissimo dove sta e come si vive da quelle parti) manco sapete com è fatto uno zingaro, gli extracomunitari li vedete al tg e pensi che tutta l'italia sia così. sei in clamoroso, fottutamente clamoroso errore, non immagini nemmeno quanto ti stai sbagliando e della rabbia che la gente cova in italia all'infuori del paradiso delle mele :)
attento che la sveglia sarà brusca :)
ecco dove sta il tuo limite, che vivi in un universo parallelo, i 4 forcaioli proprio 4 non sono, la pena di morte è stata bolita sulla carta, e il razzismo dettato dall'insofferenza è sempre più presente anche presso persone che solo qualche anno fa eran di tutt'altro avviso. per quanto mi riguarda, la situazione sta evolvendo verso una direzione che non avrei voluto ma tutto sommato è indotta da cause esterne e la cosa, personalmente, non mi darà alcun fastidio :)
non ti preoccupare di quanto dico e faccio io, quello non è un tuo problema e non devo certo rendertene conto :)
preoccupati del fatto che se continua il trend avrai molto di che stracciarti le vesti nei tempi futuri :)
ma d'altro canto te vivi in val di non ( so benissimo dove sta e come si vive da quelle parti) manco sapete com è fatto uno zingaro, gli extracomunitari li vedete al tg e pensi che tutta l'italia sia così. sei in clamoroso, fottutamente clamoroso errore, non immagini nemmeno quanto ti stai sbagliando e della rabbia che la gente cova in italia all'infuori del paradiso delle mele :)
attento che la sveglia sarà brusca :)
A parte il dipingermi come il coglione ignorante montanaro, ti informo (visto che sparare giudizi a 300 km sembra essere piuttosto facile) che lavoro e passo la vita prevalentemente in città, non sono quello che lavora la terra per tutto l'anno e va in città solo a fare la spesa una volta al mese. :old:
So benissimo com'è fatto un extracomunitario, e i montanari idem, visto che a settembre sarebbero in ginocchio senza di loro.
Rabbia e insofferenza? Pff... Poi vai a vederti quanto prende la lega, forza nuova e atri partiti di estrema destra e vedi che non c'è poi sta grande salita di voti. Sono sempre quei 4 gatti, che puntualmente non passano mai dalle parole ai fatti, in quanto non possono. Le tue sono le solite statistiche fai da te.
La pena di morte è in fase di abolizione, anche i paesi più arretrati si stanno svegliando ed è pazzia negare il contrario.
La sveglia sarà brusca? Ma quale? Io aspetto http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif :D
Boh, metto anche io sta faccina, visto che fa fico. :)
Edit: visto che conosci bene la valle, sai spiegarmi perchè c'è un così alto tasso di voti per la Lega, quando ci sono pochissimi extracomunitari? Come si spiega questo odio? Te lo dico io: vedi post sotto.
Idefix78
03-02-2008, 18:37
E mo? (http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={0EC1EE1C-51C5-4C4E-94AF-0C09CC8A55F4})
OMMIODDIO! :eek:
Ecco uno dei modi per alimentare il razzismo. Bravi giornalisti. Adesso nessuna rettifica sarà fatta, ovviamente.
E mo? (http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={0EC1EE1C-51C5-4C4E-94AF-0C09CC8A55F4})
OMMIODDIO! :eek:
Ecco uno dei modi per alimentare il razzismo. Bravi giornalisti. Adesso nessuna rettifica sarà fatta, ovviamente.
L'articolo comunque dice anche che potrebbe aver partecipato alla prima rissa, non alla spedizione punitiva che ha provocato la morte del ragazzo.
Non fraintendetemi, è gravissimo e se colpevole spero che marcisca in carcere.
gigio2005
03-02-2008, 19:14
vi prego possiamo tenere aperto questo 3d vita natural durante?
L'articolo comunque dice anche che potrebbe aver partecipato alla prima rissa, non alla spedizione punitiva che ha provocato la morte del ragazzo.
vedi....sai qual e' il problema?
sarebbe stato bello leggere la tua ultima frase nel primo post di questo 3d e nel secondo e nel terzo...poi basta...si sarebbe potuto chiudere...
invece siamo finiti a parlare delle solite ronde...che non ho ancora capito chi le fa ste benedette ronde :D
per non parlare della sveglia che sta per arrivare...
qui non deve arrivare piu' niente...il problema e' che non ci accorgiamo di stare gia' affogando nella cacca piu' nera...leggi: politici che rubano, che delinquono, poverta' incalzante, sviluppo sottozero etc etc etc...
no... noi dobbiamo parlare di ronde
Sì, beh, ci si può arrampicare finchè si vuole. Il problema è uno: i giornalisti. Stanno facendo un disastro sociale con questo razzismo. Un disastro. Poi la gente vota la lega e non ha un extracomunitario nel raggio di 20 km.
03-02-2008, 19:31
stikate il topic plz.
... e mo aspettiamo il prossimo thread (col titolo tutto in maiuscolo! :O) di Jamal! :asd:
Peccato, mi piaceva tanto il mio decalogo. :muro:
Jamal Crawford
03-02-2008, 19:50
... e mo aspettiamo il prossimo thread (col titolo tutto in maiuscolo! :O) di Jamal! :asd:
ridi ridi ma ricordati, il riso abbonda sulla bocca degli stolti (cit.)
I titoli vengono scritti in maiuscolo, che problema c'e'? se lo fanno anche altri...
e poi ritengo che in maiuscolo si leggano meglio. Ho detto si leggano, non si comprendano
Ah sì?!?!... e allora io rilancio con "Chi tocca la pece si sporca la mani!!!" :O
Che c'entra?! Assolutamente niente!!! :O
:sofico:
I titoli vengono scritti in maiuscolo, che problema c'e'? se lo fanno anche altri...
La Netiquette di questo forum lo vieterebbe... ora che lo sai ricordalo per il futuro (te li ho editati io, per ora)... ;)
e poi ritengo che in maiuscolo si leggano meglio. Ho detto si leggano, non si comprendano
Quello che ritieni tu non è comunque una ragione valida... danno fastidio (vedi punto sopra) in quanto maiuscolo=URLARE!... non si leggono meglio... ;)
ma guarda un po' , e chi l'avrebbe mai detto ! :asd:
coapzpaz
Ah sì?!?!... e allora io rilancio con "Chi tocca la pece si sporca la mani!!!" :O
Che c'entra?! Assolutamente niente!!! :O
:sofico:
ed io rilancio con : cielo a pecorelle , pioggia a catinelle !
:O
cmlamlzmla
Ho detto si leggano, non si comprendano
Uuuuhhh. :rolleyes:
Giornalisti. Feccia.
Secondo me senza i giornalisti non solo ci sarebbe meno xenofobia, ma anche meno crimini, meno disinformazione, meno ignoranza.
Bah...
Jamal Crawford
03-02-2008, 23:46
Giornalisti. Feccia.
Secondo me senza i giornalisti non solo ci sarebbe meno xenofobia, ma anche meno crimini, meno disinformazione, meno ignoranza.
Bah...
no go paroe :asd:
Aspettando la chiusura del thread rilancio con:
"Piove, extracomunitari ladri"
04-02-2008, 09:06
Ecco un buon esempio di arrampicata sugli specchi :asd:
nomeutente
04-02-2008, 09:39
A parte il fatto che in tutto questo mare di parole "che non risolvono niente" dovresti spiegare come picchiare persone indiscriminatamente possa risolvere qualcosa (spiegazione che non ho mai letto da nessuna parte) sarei un po' stufo di leggere che certe azioni sarebbero giustificate. Sono reati. Punto.
5 gg
Mettere un "(cit)" non cambia la sostanza delle cose: hai dato dello stolto all'interlocutore.
3 gg
Inoltre ti invito ad evitare thread ciclici.
Edit: utente già sospeso altrove in attesa di determinazione della durata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.