PDA

View Full Version : SLI per Quadro FX 3450

Il Mau
02-02-2008, 13:35
Ciao a tutti

Ho bisogno di aiuto tecnico per una questione:
ho l'occasione di acquistare una Quadro FX 3450 ad una cifra ridicola, da affiancare eventualmente alla mia in SLI.

Non avendo mai avuto una configurazione SLI, non ne sono molto esperto.
Volevo chiedervi quindi di cosa ho bisogno a livello hardware (connettore?) e software per poi installarle e farle andare in SLI.

Considerata l'occasione di prezzo mi sento di prenderla. Non sono sicuro al 100% dell'effettiva utilità dello SLI. Però ho sovente dei problemi quando mi trovo a dover modellare o lavorare su grossi modelli3d in 3DStudio, sopratutto quando questi sono stati creati in AutoCAD e poi importati in 3DStudio.
Quindi vi chiedo:
c'è un reale guadagno di prestazioni avendo 2 schede in SLI operanti in parallelo?

Grazie a tutti.

domyre
02-02-2008, 13:43
il guadagno c'è, ora nn so se la quadro sn affiancabili a schede video normali, tuttavia per fare una configurazione sli la tua scheda madre deve avere supportare l'sli

Il Mau
02-02-2008, 13:48
La mia scheda madre supporta lo SLI (altrimenti non lo avrei nemmeno considerato...la configurazione la puoi leggere in firma) e le quadro (anche la 3450) sono affiancabili (altrimenti non avrei nemmeno aperto la discussione).

Ma da quello che scrivi mi sembra di vedere che tu non mastichi molto di schede video professionali...giusto?
Quindi....

domyre
02-02-2008, 14:06
sai ho solo 17 anni e sn + che altro un videogiocatore, tuttavia sapevo che le quadro erano professionali. cmq penso che se hai tutti i requisiti comprala, però dai uno sguardo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973

Il Mau
02-02-2008, 14:16
Perfetto!!
Ti ringrazio molto...cercavo qualcosa del genere ma non ero riuscito a trovarla.

Per quanto riguarda le prestazioni qualcun'altro saprebbe aiutarmi?

blade9722
03-02-2008, 09:07
Perfetto!!
Ti ringrazio molto...cercavo qualcosa del genere ma non ero riuscito a trovarla.

Per quanto riguarda le prestazioni qualcun'altro saprebbe aiutarmi?

Ciao, io ho scritto la guida all'SLI, però non ti può essere di aiuto ( e ne approfitto per aggiornarla con l'indicazione che non vale per le Quadro).

l'SLI delle Quadro è qualcosa di completamente differente: funziona in finestra (mentre sulle schede dedicate al gaming funziona solo in fullscreen), quindi è qualcosa del tipo "scissors" o "split frame rendering", mentre per il gaming l'implementazione tipica è "alternate frame rendering". Le associazioni con il gaming quindi non valgono, e se qualcuno in futuro cercherà di darti consigli, accertati se realmente possiede due Quadro in SLI.

Il Mau
08-02-2008, 23:37
Qualcun altro sa dirmi alcunchè?