PDA

View Full Version : Prboblema Reset del Router

P4blo
02-02-2008, 12:23
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se già lo frequentavo parecchio tempo fa...

Vado subito al punto.

Ho una rete Lan domestica che fa perno su un router Wireless ZyXel, che tengo in comodato d'uso dalla linea che uso, quella di Libero.

Senza entrare nei dettagli tecnici, se servisse poi posso approfondirli, mi capita di sovente (oltre all'estenuante lentezza della linea, ma questa è un'altra storia) che il router, quando ci sono più pc collegati, sia wirelles che via cavo (magari utilizzando programmi p2p) si riavvii, si resetti, causando una caduta della linea di qualche decina di secondi.

E' possibile che il router non sopporti una grande mole di traffico, da più pc (considerate che ci sono collegati anche 6-7 pc contemporaneamente, convidivo l'adsl con due vicini), e che quindi si riavvi? Oppure è un problema della linea?

Ve lo chiedo perchè non so se cambiare la linea, ADSL 4Mbit, o cambiare il router, passando ad un n...

Scusate se ho postato qui, spero di aver scelto la sezione corretta!

pegasolabs
02-02-2008, 14:51
Ho una rete Lan domestica che fa perno su un router Wireless ZyXel, che tengo in comodato d'uso dalla linea che uso, quella di Libero.
Thread ufficiale del 660 lo trovi nel sommario in sticky.

convidivo l'adsl con due vicini):doh:
Condividere l'adsl è illegale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Questo vale da avviso (leggi il post linkato)