View Full Version : Ubuntu scheda video
Ragazzi sono nuovo a Linux e ho appena installato Ubuntu, ma ho un problema.
Non riesco ad abilitare i driver 3d della mia scheda video del portatile in firma! Andando su gestione driver con restrizioni non me lo fa abilitare.... che faccio?
E' una nvidia quindi non dovrebbero esserci grossi problemi; in che senso non te la fa abilitare?
Mi dice che la sorgente software del pacchetto "nvidia-glx-new" non è stata attivata!?...una cosa del genere..sto scrivendo da windows xciò non mi ricordo bene....
a naso mi sembra che tu debba attivare i repo adeguati (penso siano i restricted)
Sono riuscito ad installare i driver del sito nvidia con una procedura trovata su internet di uno che aveva il mio stesso problema, e funzionava tutto da dio, solo che al riavvio successivo è andato tutto a p*****e! Ora riesco ad abilitare i driver grafici ma sembra non riconoscere il mio schermo e non mi permette di impostare la risoluzione nativa!!
Allora, se vuoi fare una cosa buona e giusta ti consiglio di installarti envy (lo trovi nei repo ufficiali): e' un ottimo tool scritto da un italiano che permette di installare in modo completamente automatico l'ultima versione dei drivers nvidia/ati riconfigurandoti pure le impostazioni di X :sofico:
Ok adesso provo grazie mille!!:)
Dopo un po' di peripezie sono riuscito ad installare envy e pare funzioni... approfitto per chiedere un'altra info! Si possono installare Beryl e Xgl su Ubuntu Gutsy??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.