View Full Version : quale sub-notebook ?
BigMouse
02-02-2008, 12:00
Vorrei indirizzarmi verso un notebook da 12/13 " con ottimo schermo, meno peso possibile, ampia autonomia, per usare sostanzialmente internet, office, vedere qualche film...niente programmi particolarmente pesanti quindi.
Ah ovviamente voglio spendere il meno possibile..diciamo intorno ai 1000-1200eurini max !
Aspetto consigli e ringrazio in anticipo !!! :help:
BigMouse
03-02-2008, 13:03
Nessun modello da suggerire ?
dell xps.. per l'uso che ne devi fare puoi prendere tranquillamente anche la versione base e risparmi pure qualcosa.. dal vivo è pure molto carino e da quello che dicono i miei amici che ce l'hanno ha pure una buona autonomia (con la batteria a 6 celle wi-fi spenta e luminosità media si raggiungono agevolmente le 5 ore).. l'unica cosa prendi lo schermo a led bianchi.. :)
BigMouse
04-02-2008, 10:04
Come lo vedete il samsung q45 rispetto al Dell sopracitato?
Come lo vedete il samsung q45 rispetto al Dell sopracitato?
Io ho preso da un paio di settimane il Samsung Q45 e mi trovo benissimo... davvero molto comodo e portabile e il prezzo è molto concorrenziale!
Qui trovi il thread ufficile con tutte le info che cerchi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583542
BigMouse
05-02-2008, 11:20
Vicino a casa mia vendono l'hp pavilion Tx 2025el a 999 .. non mi pare male, ma non ho trovato info sul forum e poche su internet.. che ne pensate ?
Ed_Bunker
05-02-2008, 11:28
dell xps.. per l'uso che ne devi fare puoi prendere tranquillamente anche la versione base e risparmi pure qualcosa.. dal vivo è pure molto carino e da quello che dicono i miei amici che ce l'hanno ha pure una buona autonomia (con la batteria a 6 celle wi-fi spenta e luminosità media si raggiungono agevolmente le 5 ore).. l'unica cosa prendi lo schermo a led bianchi.. :)
Ma vale quel che costa il display a led bianchi ?
In cosa "si guadagna" ?
Vicino a casa mia vendono l'hp pavilion Tx 2025el a 999 .. non mi pare male, ma non ho trovato info sul forum e poche su internet.. che ne pensate ?
che non dovrebbe avere tutta questa ampia autonomia che cerchi.. :)
Ma vale quel che costa il display a led bianchi ?
In cosa "si guadagna" ?
ora non so quanto costa però l'ultima volta che guardai era sui 70€ se non sbaglio e sinceramente sull'importo totale non è che faccia tutta questa gran differenza.. consumo energetico minore (a conti fatti però diciamo non è tutta questa grand autonomia in più però..), luminosità leggermente maggiore e soprattutto molto più omogenea e angoli di visuale maggiori.. :)
falconfab
05-02-2008, 18:05
ho appena spacchettato un samsung q70 acquistato a 999 a mediaworld e devo dire che sono molto soddisfatto. si mostra solido, silenzioso e ben fatto oltre che a questo prezzo è l'unico che monta un GF8400m da 128mb che è una sk video eccellente x questa categoria di pc.
se siete interessati chiedete.
fab
BigMouse
05-02-2008, 20:42
che non dovrebbe avere tutta questa ampia autonomia che cerchi.. :)
Ecco spiegato perchè comprendevano nell'offerta una batteria aggiuntiva!
maurice74
06-02-2008, 13:24
ciao a tutti, provo ad usare questo thread
anche io cerco un sub notebook, ma voglio le alte prestazioni e magari anche in gaming (qualcosa che mi regga the witcher tanto per fare un esempio).
in ordine di importanza:
1) peso meno di 2 Kg
2) alta autonomia
3) gaming
ciao a tutti, provo ad usare questo thread
anche io cerco un sub notebook, ma voglio le alte prestazioni e magari anche in gaming (qualcosa che mi regga the witcher tanto per fare un esempio).
in ordine di importanza:
1) peso meno di 2 Kg
2) alta autonomia
3) gaming
le prime 2 cose non sono inversamente proporzionali alla 3.. :D il max che puoi trovare per ora su un notebook che pesi meno di 2kg (quindi max 13") è l'8400gs che non è certo un fulmine di guerra anche se comunque dignitosa.. per i modelli e le marche ce ne sono abbastanza direi tutto dipende da budget e gusti personali.. vaio sz, dell xps, santech, ecc.. :)
ps: il q70 di cui parlavano prima date le tue richieste lo escluderei anche se ha una 8400 perché è la versione "castrata".. e va praticamente quasi la metà di quelle montate su quelli citati da me..
maurice74
07-02-2008, 13:38
ribaltando la frittata, che portatili ci sarebbero con scheda grafica decente ?
il budget è sui 1500 euro
hayden69
07-02-2008, 15:45
su ebay ho comprato un sony vaio SZ61 a 800 euro nuovo imballato quando il suo valore in un negozio oscilla tra i 1800 e i 2300.
prova su ebay e considera i feedback del venditore.
trovi a serie CR a 500/600 euro che sono dei pc molto belli.
falconfab
07-02-2008, 18:16
ps: il q70 di cui parlavano prima date le tue richieste lo escluderei anche se ha una 8400 perché è la versione "castrata".. e va praticamente quasi la metà di quelle montate su quelli citati da me..
come cosa? dove l'hai letto? che significa? :muro: :doh: :cry: :cry: :cry:
come cosa? dove l'hai letto? che significa? :muro: :doh: :cry: :cry: :cry:
significa che il q70 ha l'8400m e va quasi la metà di una 8400gs..
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3806
su ebay ho comprato un sony vaio SZ61 a 800 euro nuovo imballato quando il suo valore in un negozio oscilla tra i 1800 e i 2300.
prova su ebay e considera i feedback del venditore.
trovi a serie CR a 500/600 euro che sono dei pc molto belli.
l'sz a 800€ è davvero un prezzo stracciato.. mi diresti per favore il nome del venditore se per caso li vende ancora?
hayden69
07-02-2008, 20:28
è un negozio che vendeva gli ultimi pezzi del suo negozio tra cui un solo pc, un SZ61(versione da T7500 e non T7250).
se vuoi mi informo e te lo faccio sapere.
se mi mandi un PM mi ricordo così il tuo nick e ti rispondo ok?
Ed_Bunker
08-02-2008, 08:55
l'sz a 800€ è davvero un prezzo stracciato.. mi diresti per favore il nome del venditore se per caso li vende ancora?
MI associo alla richiesta.
Attendo pvt.
:p
falconfab
08-02-2008, 11:43
significa che il q70 ha l'8400m e va quasi la metà di una 8400gs..
ahhh ok :cool: avevo capito che il q70 aveva per qualche strana ragione downclockato la sk VGA. si so che la m è + scarsa ma di contro scalda meno e consuma meno.... pro e contro della mobilità! :-D
p.s. gioco benone ad oblivion... e per me basta! :-D
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.