Entra

View Full Version : [GPS] Volevo comprarmi un navigatore satellitare: quale?!

Matrixbob
02-02-2008, 11:27
... il + famoso pare essere ancora Tom Tom, ma come si piazza come raporto qualità/prezzo coi suoi competitori?

Sul sito Media World ad esempio c'è ne sono 1 sacco di navigatori GPS e NON saprei quale scegliere ... :boh:

Intorno ai 200e vorrei stare.

Matrixbob
02-02-2008, 11:30
Ah ricordiamo che parto praticamente da 0 col GPS, quindi NON so nemmeno i PRO e CONTRO dei vari modelli. Ho già visto, ad esempio, che alcuni hanno la memeoria SD ed altri solo quella interna e questo qualche "problema/vincolo" lo porterà sicuramente ...

1 mio amico utilizzava il suo Nokia + 1 antenna esterna + 1 voce sexy che lo chiamava cucciolo ... troppo spassosa! L :D L

Matrixbob
02-02-2008, 11:44
... il + famoso pare essere ancora Tom Tom, ma come si piazza come raporto qualità/prezzo coi suoi competitori?

Sul sito Media World ad esempio c'è ne sono 1 sacco di navigatori GPS e NON saprei quale scegliere ... :boh:

TOMTOM ONE V3 Europa - 199,00
Navigatore portatile per auto
Monitor LCD da 3.5" Touchscreen
Visualizzazione mappa 3D - Avvisi Autovelox
Mappa Europa precaricata - TomTom MapShare

TOMTOM One Europa - 209,00
Navigatore portatile per auto
Monitor LCD da 3.5" Touchscreen
Altoparlante e Antenna integrati
Tecnologia Bluetooth incorporata (TomTom Plus)
Mappa Europa preinstallata
Custodia morbida e Guida SlowFood compresi nel prezzo!
Prezzo di mercato € 273,80 - Risparmi €64,80

Matrixbob
02-02-2008, 12:43
Il GARMIN Nüvi 250 invece come va rispetto al TomTom?

Ed il VIAMICHELIN X960 Italy New Edition?

Matrixbob
03-02-2008, 13:10
UP plz!

Matrixbob
04-02-2008, 10:55
Ultimo up.

Stevewind
04-02-2008, 13:52
Ooookkk
Come ormai di consueto do il mio contributo e consiglio ai dubbiosi in materia di nav sat... :p

Io uso un Becker e non posso non consigliartelo:
i nuovi Traffi Assist sono ottimi navigatori!
Qui trovi tutte le info che puoi desiderare: www.mybecker.com

Considerando quanto vuoi spendere ti consiglio il 7926: :cool:
costa qualcosina in più (in rete lo trovi intorno ai 225-230 euro, non comprarlo a di più!..) ma è un prodotto ottimo, ricco di funzionalità, affidabile e preciso...

Del resto se becker è il fornitore ufficiale di nav fissi per Ferrari, Bmw, Porsche, Mercedes e altri da anni ci sarà una ragione no??
Ciao

Matrixbob
04-02-2008, 16:26
Ooookkk
Come ormai di consueto do il mio contributo e consiglio ai dubbiosi in materia di nav sat... :p

Io uso un Becker e non posso non consigliartelo:
i nuovi Traffi Assist sono ottimi navigatori!
Qui trovi tutte le info che puoi desiderare: www.mybecker.com

Considerando quanto vuoi spendere ti consiglio il 7926: :cool:
costa qualcosina in più (in rete lo trovi intorno ai 225-230 euro, non comprarlo a di più!..) ma è un prodotto ottimo, ricco di funzionalità, affidabile e preciso...

Del resto se becker è il fornitore ufficiale di nav fissi per Ferrari, Bmw, Porsche, Mercedes e altri da anni ci sarà una ragione no??
Ciao

Grazie, segnala gli autovelox?
E facilmente gestibile, aggiornabile?

Si possono modificare le voci?
Chiedo questo perchè un mio amico aveva la voce napoletana e quella di donne sexy al posto della voce canonica. :)

Matrixbob
04-02-2008, 16:31
Ah sempre del TomTom dicono che è usabilissimo e molto friendly user, insomma mio padre saprebbe usarlo senza problemi.

Stevewind
04-02-2008, 16:37
Grazie, segnala gli autovelox?
Si si, ha preinserita la mappa di tutti i velox d'Europa...

E facilmente gestibile, aggiornabile?
Gestibile in che senso??
L'utilizzo in generale è facile e veramente user-friendly...
Riguardo gli aggiornamenti del software ti so dire che il primo (annuale) è gratuito, credo anche i successivi ma non sono sicuro...
Gli aggiornamenti della cartografia (anche questi annuali, a differenza di altre marche che li rilasciano ogni 2/3 anni) si pagano, ma è normale perchè tutte le marche in un modo o nell'altro, prima o poi te li fanno pagare...
(se ti informi in giro capirai che però esiste un modo che non si può dire per non pagarli...;) )

Si possono modificare le voci?
Chiedo questo perchè un mio amico aveva la voce napoletana e quella di donne sexy al posto della voce canonica. :)

Si, voci di ogni tipo le trovi in giro per la rete... per esempio su www.poigps.com

Matrixbob
04-02-2008, 16:45
In pratica cosa offre in + di TomTom V3 Europa? Cosa è che fa la differenza?

Perchè di recensioni o siti che fanno confronti come si usa ora fare tra macchine fotografiche e cellulari ancora non li ho trovati ... peccato ...

Le recensioni che trovo su Google Becker indicano + o - il con una votazione 3/5 stelle.

Stevewind
04-02-2008, 17:02
In pratica cosa offre in + di TomTom V3 Europa? Cosa è che fa la differenza?
Ma, in raltà sono più o meno equivalenti...
Premettendo che non conosco bene Tom Tom, mi pare di capire che le differenze sono poche: per esempio il Becker 7926 ha uno slot per aggiungere una sd card esterna (che fa molto comodo per le mappe, le foto, mp3...) e la presa USB (comoda per conneterci il cellulare e telefonare in viva voce attraverso il navigatore),
in compenso il tom tom è più "castomizzabile"...

Perchè di recensioni o siti che fanno confronti come si usa ora fare tra macchine fotografiche e cellulari ancora non li ho trovati ... peccato ...
Le recensioni che trovo su Google Becker indicano + o - il con una votazione 3/5 stelle.

Prova a vedere qui (http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/becker-traffic-assist-7926.html): (recensione Becker)

qui (http://www.ciao.it/TomTom_ONE_V3_Europe__1019608): (recensione tom tom)

e qui (http://www.ciao.it/Becker_Traffic_Assist_7926__1013113): (recensione becker)

Matrixbob
05-02-2008, 10:58
Alla fine ho preso il Tom, adesso provo ad aggiornarlo e ad infilargli le voci un po' strane. :)