PDA

View Full Version : Info inchiostri canon

ivanisevic82
02-02-2008, 11:23
Ciao ragazzi, vi pongo un semplice quesito.
Ho già una stampante multifunzione che utilizzo per le mie esigenze domestiche e con la quale mi trovo bene. Non le manca niente, tranne la possibilità di stampare sui cd-dvd printable.

Siccome a casa dei miei c'è una IP4200 completamente inutilizzata che a questi fini sarebbe perfetta, pensavo di prendermela, piuttoso che buttarla o venderla a due lire.

Ora, non essendo la mia stampante principale, non voglio spenderci molto per gli ichiostri...ma sono rimasto stupito dalle enormi differenze tra origiale e compatibili.

- Una ricarica completa delle prime mi costrebbe 57 euro circa (+ ss) nel negozio più economico trovato col trovaprezzi. Questo vuol dire spendere 70 euro!!!

- Una ricarica completa di compatibili invece mi costerebbe meno di 8 euro (+ ss) sempre nel negozio più economico. Questo vuol dire che anche con meno di 15 euro posso fare tutto.

Addirittura su ebay ci sono negozi che con 12 euro ss incluse ti invano a casa ben 2 ricariche complete!!! Quindi si pagano 6 euro per kit!

Ora mi chiedo: dove sta la fregatura?
Se la differenza è una durata inferiore, anche della metà; una qualità non ottimale, ma pur sempre dignitosa; e la mancanza di rilevamento dell'inchiostro...non mi pare che posso essere sufficiente a giustificare una spesa di 10 volte superiore!!!
Si parla di 6 euro contro 70!

Potete chiarirmi un pò le idee?

Grazie!