View Full Version : Vendere cerchi e relativa spedizione
Ciao ragazzi mi ritrovo a vendere i cerchi in lega di un mio carissimo amico;si tratta dei cerchi originali vw da 16' dell'allestimento highline della golf IV con relative gomme...li ho messi in vendita su alcuni forum e ora ero intenzionato a fare un'inserzione su ebay...sono andato da mail boxes etc,di cui mi servo per le mie spedizioni, ma mi hanno sparato una cifra vicino ai 100€....c'è chi si è trovato nella mia situazione e ha usato una spedizione più economica? Considerate che i 4 cerchi messi uno sopra l'altro occupano più o meno lo spazio di una lavatrice :D
Ciao ragazzi mi ritrovo a vendere i cerchi in lega di un mio carissimo amico;si tratta dei cerchi originali vw da 16' dell'allestimento highline della golf IV con relative gomme...li ho messi in vendita su alcuni forum e ora ero intenzionato a fare un'inserzione su ebay...sono andato da mail boxes etc,di cui mi servo per le mie spedizioni, ma mi hanno sparato una cifra vicino ai 100€....c'è chi si è trovato nella mia situazione e ha usato una spedizione più economica? Considerate che i 4 cerchi messi uno sopra l'altro occupano più o meno lo spazio di una lavatrice :D
Se sono da 16" possono rientrare tranquillamente nelle dimensioni di un celere 3 delle poste, andresti a spender poco meno di 40euro per 4 pacchi separati.
si ci avevo pensato a spedirli separati anche in due pacchi ma mi pare una soluzione estrema, al limite solo se è d'accordo l'acquirente,io non lo farei,con le poste poi! Ho un punto tnt vicino,lunedì passo a chiedere, magari se qualcuno ha avuto esperienza con altri corrieri mi fa un grosso favore!!
fossi in te mi informerei presso un corriere...
le poste su certi ingombri sono carucce.
tra l'altro :D voglio vedere se su 4 pacchi ne arrivano solo 3 :D
fossi in te mi informerei presso un corriere...
le poste su certi ingombri sono carucce.
tra l'altro :D voglio vedere se su 4 pacchi ne arrivano solo 3 :D
Essu, non esageriamo...:D
Anch'io ce l'ho abbastanza a morte con le poste italiane, però (per esperienza) posso dire che ci sono due servizi che funzionano e bene, ovvero la posta prioritaria(per le lettere) e il celere3 per i pacchi...All'attivo oltre 50spedizioni, mai un ritardo, mai un problema...Se si vuole stare sotto i 50euro per 4 cerchi è l'unica soluzione, altrimenti con i corrieri (da privato) i costi lievitano ad oltre il doppio (diverso se si ha un azienda e un abbonamento al corriere in questione).
mha... ti dico, a me il 30 gennaio hanno spedito un pacco via ups dagli USA... ieri mattina era gia' a casa mia...
le poste le "odio cordialmente"... :D
mha... ti dico, a me il 30 gennaio hanno spedito un pacco via ups dagli USA... ieri mattina era gia' a casa mia...
le poste le "odio cordialmente"... :D
Ovvio che all'estero le cose son decisamentemeglio, sia usps in america(non ups che è già un corriere), per non parlare del sistema postale tedesco e inglese (fantastici), veramente altri standard...In italia, per il prezzo del celere3 non si può chiedere di più, ovvio che i corrieri son su un altro pianeta, ma quì si parlava di soluzione "economiche".
si anche io appongiandomi a mail boxes etc ho fatto uso spesso di ups ed è secondo me il miglior servizio disponibile in italia, solo che mi hanno chiesto in questo caso davvero una cifra alta intorno ai 100,considerando che il valore dei cerchi è intorno ai 300€....l'unica è provare a vedere tra tnt e bartolini....
caurusapulus
02-02-2008, 15:37
lasciate stare anche TNT e Bartolini hanno tariffe molto alte: per spedire un pacco di "soli" 23kg TNT mi prese 25€ :muro:
Ma almeno so che il giorno dopo era a destinazione "sano e salvo" :D
Sgarboman
04-02-2008, 23:54
Tempo fa presi 4 cerchi da 16" online. Con 2 paccocelere3 ho risolto senza problemi, quindi una 20ina di €. Mi raccomando l'assicurazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.