PDA

View Full Version : Vendere cerchi e relativa spedizione

zetec
02-02-2008, 11:15
Ciao ragazzi mi ritrovo a vendere i cerchi in lega di un mio carissimo amico;si tratta dei cerchi originali vw da 16' dell'allestimento highline della golf IV con relative gomme...li ho messi in vendita su alcuni forum e ora ero intenzionato a fare un'inserzione su ebay...sono andato da mail boxes etc,di cui mi servo per le mie spedizioni, ma mi hanno sparato una cifra vicino ai 100€....c'è chi si è trovato nella mia situazione e ha usato una spedizione più economica? Considerate che i 4 cerchi messi uno sopra l'altro occupano più o meno lo spazio di una lavatrice :D

^v3rsus
02-02-2008, 11:20
Ciao ragazzi mi ritrovo a vendere i cerchi in lega di un mio carissimo amico;si tratta dei cerchi originali vw da 16' dell'allestimento highline della golf IV con relative gomme...li ho messi in vendita su alcuni forum e ora ero intenzionato a fare un'inserzione su ebay...sono andato da mail boxes etc,di cui mi servo per le mie spedizioni, ma mi hanno sparato una cifra vicino ai 100€....c'è chi si è trovato nella mia situazione e ha usato una spedizione più economica? Considerate che i 4 cerchi messi uno sopra l'altro occupano più o meno lo spazio di una lavatrice :D

Se sono da 16" possono rientrare tranquillamente nelle dimensioni di un celere 3 delle poste, andresti a spender poco meno di 40euro per 4 pacchi separati.

zetec
02-02-2008, 12:46
si ci avevo pensato a spedirli separati anche in due pacchi ma mi pare una soluzione estrema, al limite solo se è d'accordo l'acquirente,io non lo farei,con le poste poi! Ho un punto tnt vicino,lunedì passo a chiedere, magari se qualcuno ha avuto esperienza con altri corrieri mi fa un grosso favore!!

Larsen
02-02-2008, 14:15
fossi in te mi informerei presso un corriere...
le poste su certi ingombri sono carucce.

tra l'altro :D voglio vedere se su 4 pacchi ne arrivano solo 3 :D

^v3rsus
02-02-2008, 14:20
fossi in te mi informerei presso un corriere...
le poste su certi ingombri sono carucce.

tra l'altro :D voglio vedere se su 4 pacchi ne arrivano solo 3 :D

Essu, non esageriamo...:D
Anch'io ce l'ho abbastanza a morte con le poste italiane, però (per esperienza) posso dire che ci sono due servizi che funzionano e bene, ovvero la posta prioritaria(per le lettere) e il celere3 per i pacchi...All'attivo oltre 50spedizioni, mai un ritardo, mai un problema...Se si vuole stare sotto i 50euro per 4 cerchi è l'unica soluzione, altrimenti con i corrieri (da privato) i costi lievitano ad oltre il doppio (diverso se si ha un azienda e un abbonamento al corriere in questione).

Larsen
02-02-2008, 14:41
mha... ti dico, a me il 30 gennaio hanno spedito un pacco via ups dagli USA... ieri mattina era gia' a casa mia...

le poste le "odio cordialmente"... :D

^v3rsus
02-02-2008, 14:47
mha... ti dico, a me il 30 gennaio hanno spedito un pacco via ups dagli USA... ieri mattina era gia' a casa mia...

le poste le "odio cordialmente"... :D

Ovvio che all'estero le cose son decisamentemeglio, sia usps in america(non ups che è già un corriere), per non parlare del sistema postale tedesco e inglese (fantastici), veramente altri standard...In italia, per il prezzo del celere3 non si può chiedere di più, ovvio che i corrieri son su un altro pianeta, ma quì si parlava di soluzione "economiche".

zetec
02-02-2008, 15:22
si anche io appongiandomi a mail boxes etc ho fatto uso spesso di ups ed è secondo me il miglior servizio disponibile in italia, solo che mi hanno chiesto in questo caso davvero una cifra alta intorno ai 100,considerando che il valore dei cerchi è intorno ai 300€....l'unica è provare a vedere tra tnt e bartolini....

caurusapulus
02-02-2008, 15:37
lasciate stare anche TNT e Bartolini hanno tariffe molto alte: per spedire un pacco di "soli" 23kg TNT mi prese 25€ :muro:
Ma almeno so che il giorno dopo era a destinazione "sano e salvo" :D

Sgarboman
04-02-2008, 23:54
Tempo fa presi 4 cerchi da 16" online. Con 2 paccocelere3 ho risolto senza problemi, quindi una 20ina di €. Mi raccomando l'assicurazione ;)