PDA

View Full Version : Improvvisi riavvii del pc..provato di tutto..[help]

Nerko
02-02-2008, 11:08
ciao raga..sono nuovo di qua :D
premetto che non so se la sezione è giusta..in tal caso mi scuso anticipamente.. :)
mi servirebbe un aiutino..in pratica questo è il mio problema..
improvvisamente, qualsiasi cosa stia facendo, si riavvia...
questo problema non me lo ha mai dato, e non so proprio cosa possa essere..
ho fatto scansione con spybot e avg antyspyware, ma nulla. Scansionato anche con avast antivirus, e nulla...
avevo pensato che fosse l'alimentatore, ma non so come fare a sapere se è quello il problema..
provato anche memtest (fino al 100%), nulla...
provato a levare anche un modulo di ram alla volta e persiste, quindi la ram è a posto..(almeno penso)
scnasionato anche con i tool per trovare il virus w32/bagle, ma nulla...
quindi ho pensato fossero le temperature...al riavvio sono queste
CPU 41°C
M/B 38°C
sono regolari?
inoltre ho notato che a volte (ma non sempre) si riavvia appena esco da un gioco online, (warrock)...può dipendere dalla scheda video?

inoltre allego uno screen della schermata blu, che mi appare se disattivo il riavvio automatico in caso di errore..
http://img164.imageshack.us/img164/3290/29012008080wc4.jpg
ah dimenticavo..la configurazione del mio pc è questa:

SCHEDA MADRE: AsRock 939 Dual-Vsta
PROCESSORE: Amd Athlon 64 3500+
RAM: 1Gb (2x512mb ddr400-200Mhz)
SCHEDA VIDEO: Ati Radeon 9250 SE
HDD: ST3320620AS (300Gb, 2x150Gb partizioni)

se serve altro ditemelo ;)
non so proprio cosa altro provare!!!
un grazie anticipato a chi mi risponderà :D

amantis
02-02-2008, 11:14
alcuni problemi di instabilità sono dati proprio dalle ram..

surfmast3r
02-02-2008, 11:14
se fosse la sk video dovrebbe andarti in crush durante il gioco nn dopo...

domanda: hai installato di recente nuove periferiche magari mouse?

disolito questo tipo di errore occore per malfunzionamento driver..prova a controllare se nella gestione periferiche è tutto in ordine.

Nerko
02-02-2008, 12:14
ok quindi potrebbe essere anche la ram...
recentemente ho installato una nuova webcam della logitech, prima avevo una vecchia creative
dite che sia causata dalla webcam?
in gestione periferiche dice che è tutto apposto..dovrei provare a reinstallare i driver della webcam?

edit: forse ho capito il problema ma vorrei la conferma da voi
prima ho disinstallato i driver della webcam e li ho reinstallati. prima dell'installazione chiede quali driver mettere, tra quello a 64bit o 32bit. Adesso ho messo 64, l'altra volta 32...
Come faccio a sapere quali devo mettere tra i due? Non so come vedere se il mio xp pro è a 32 o 64...
il mio procio pero penso sia a 64, o mi sbaglio?

Nerko
02-02-2008, 14:10
nessuno può aiutami?

surfmast3r
02-02-2008, 16:30
nelle proprieta dello schermo vedi qual'e il max che ti fa selezionare come bit nelle impostazioni dei colori..se hai 32 hai il win a 32bit e metti i driver per xp 32

prova a disinstallare la cam e nn usarla per un po vedi se ti da l'errore...o cmq reistalla la cam e usa una porta usb della scheda madre se l'hai attaccata ad un hub o altre porte usb aggiuntive

Nerko
02-02-2008, 16:49
nelle proprieta dello schermo vedi qual'e il max che ti fa selezionare come bit nelle impostazioni dei colori..se hai 32 hai il win a 32bit e metti i driver per xp 32

prova a disinstallare la cam e nn usarla per un po vedi se ti da l'errore...o cmq reistalla la cam e usa una porta usb della scheda madre se l'hai attaccata ad un hub o altre porte usb aggiuntive

ok grazie ho capito ;)
il mio è 32bit...
ho levato i driver da 32 che mi davano problemi, ho messo quelli da 64, e adesso non da piu problemi...
è normale che mi vanno bene i 64 anche so ho 32?
bohhhh

grazie cmq :D

Nerko
02-02-2008, 20:09
grazie a tutti!!!!
il problema non si è più presentato dopo che ho reinstallato la webcam...
thanks ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fra971
04-02-2008, 19:50
in effetti sono problemi di driver che agendo a livello di kernel danno questi problemi di schermate blu.....visti su xp e anche su vista.
bene che tu abbia risolto