ergnino
02-02-2008, 10:34
ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una cosa: ho preso un macbook da poco e stò cercando di spostare un pò di roba che avevo su un hd ext ce utilizzavo col pc.il problema è questo: con la musica tutto a posto, itunes mi ha letto quasi tutti i file alla prima prova(tranne gli ogg a dre il vero), ora si presenta il problema dei video.ho una libreria con alcuni video( mpg, mpeg,avi...etc), ma riesce avederne solo alcuni.mi è sembrato di capire che bisognasse installare alcuni codec, ed allora ho installato flip4mac, perian e divx,ora però ad alcuni l'audio si sente a scatti a tutti gli altri non hanno portato alcun beneficio.chedevo fare?qualcuno dice di installare vlc, che già usavo su pc, ma a dire il vero mi piace l'integrazione di qt n itunes,cioè il fatto che se clicchi su filmati nella libreria itunes, ti fa vedere il titolo con un frame del file.
scusate se sono stato lungo, le domande sono:
-c'è una maniera per far fare a qt quello che fa con alcuni file (mpg) a tutti i file(avi, mpeg...)?
-se NO che faccio disinstallo qte metto vlc andando a far benedire l'integrazione con itunes?e se metto vlc di tutti i codec che ho insallato che me ne faccio?per disinstallarli devo andare nel finder- applicazioni e trascinare le icone nel cestino o c'è una procedura migliore?
scusate se la domanda ai più sembrerà stupida e puntigliosa, ma è il primo mac che uso in vita mia, e sto cercando di apprezzarlo al meglio.
grazia a tutti
scusate se sono stato lungo, le domande sono:
-c'è una maniera per far fare a qt quello che fa con alcuni file (mpg) a tutti i file(avi, mpeg...)?
-se NO che faccio disinstallo qte metto vlc andando a far benedire l'integrazione con itunes?e se metto vlc di tutti i codec che ho insallato che me ne faccio?per disinstallarli devo andare nel finder- applicazioni e trascinare le icone nel cestino o c'è una procedura migliore?
scusate se la domanda ai più sembrerà stupida e puntigliosa, ma è il primo mac che uso in vita mia, e sto cercando di apprezzarlo al meglio.
grazia a tutti