PDA

View Full Version : [MI+sped] Ventola - Thermaltake SMART CASE FAN 2 80mm - 3funzioni

-MC-
02-02-2008, 10:30
Ventola - Thermaltake SMART CASE FAN 2 80mm - 3 funzioni // Nuova con scatola, griglia TT e accessori.

PREZZO 7.90€ + s.s. raccomandata 5 EURO oppure altro metodo a vostra scelta.

N° 5 ventole disponibili, spedizione combinata per acquisti multipli.

Con la potenza delle cpu e delle schede grafiche da dissipare aumentata a dismisura le ventole nei computer formato ATX sono diventate ormai un componente irrinunciabile per mantenere le temperature a livelli umani. E’ tuttavia difficile trovare delle ventole che sappiano offrire un buon compromesso tra silenziosità e prestazioni. La Smart Case Fan 2 è una di queste e che tramite una buona dotazione di accessori risulta configurabile dall’utente in modo molto semplice.
La thermaltake smart case fan 2 è una ventola molto versatile che attraverso un potenziometro manuale e un sensore di temperatura lascia all’utente una grande possibilità di scelta tra prestazioni e silenziosità. A regime minimo è veramente difficile sentirla, mentre a regime massimo è impossibile da sopportare. Con il sensore si rimane sempre intorno a limiti sopportabili, mentre con il potenziometro il compromesso migliore è intorno ai 2000rpm, dove c’è un buon flusso d’aria senza esasperare le nostre orecchie. In ogni caso la ventola a qualsiasi regime mantiene un buon flusso d’aria, a causa delle pale molto inclinate. Da notare nella la presenza dei due connettori per potenziometro manuale e sensore di temperatura.

http://img502.imageshack.us/img502/4990/ventolewb1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=ventolewb1.jpg)

Contenuto della confezione (vedi foto):
- Ventola color arancione
- Jumper per la chiusura dei contatti in caso di non utilizzo di potenziometro e sensore
- Sensore di temperatura
- Potenziometro manuale
- 4 viti con 4 dadi
- Griglia thermaltake
- Pad adesivo per fissare la sonda di temperatura
- Adattatore per il collegamento ai molex +12V 4 pin con bypass per invio segnale tachimetrico

Le caratteristiche di questa ventola 80x80 sono:
- Dimensioni 80x80x25mm
- Voltaggio di partenza: 6v
- Voltaggio a regime massimo: 12v
- Corrente consumata: 0,20AMP – 0,70 AMP
- Consumo in Watt: 2,4W – 8,4W
- Velocità della ventola: da 1300rpm +- 10% a 20°
a 4800rpm +- 10% a 55°
- Flusso d’aria: da 20,55 CFM a 1300rpm
a 75,7 CFM a 4800rpm
- Rumore: da 17dba a 1300rpm
a 48dba a 4800rpm
- Doppio cuscinetto a sfera
- 50000 ore di vita garantite
- Connettore a 3 pin

3 Modalità d'uso (vedi immagine):
1) normale, piena potenza
2) termocontrollata, velocità regolata tramite sonda sensore di temperatura
3) manuale, velocità regolata manualmente attraverso potenziometro

http://img518.imageshack.us/img518/560/smartfandinox240602oa9.jpg

-MC-
03-02-2008, 13:12
up

renaultmeganegt
03-02-2008, 14:30
ciao, sono interessato x tutte e 5 mi fai un prezzo buono compreso di spedizz??

renaultmeganegt
03-02-2008, 16:12
definito il tutto in pvt,,.,

ventole prese,.,

ricarica effettuata

-MC-
03-02-2008, 16:40
:D accredito ricevuto, domani spedisco

renaultmeganegt
05-02-2008, 16:56
arrivate le ventole, stasera appena arrivo a casa le provo e ti dico, ma tanto so gia come funzionano, saranno una bomba, gia ne ho 1 che la porto dietro da anni, e in qls case

ti faccio sapere appena arrivo a casa

-MC-
05-02-2008, 17:01
ok io ne ho testate due a campione prima di spedirtele e funzionavano alla perfezione, ti ho inserito nella scatola anche quei due ambaradan con le lucine... quelli non li ho mai provati ma te li ho messi come omaggio... magari funzionano.

renaultmeganegt
05-02-2008, 17:04
si si capito, ancora non ho visto il pacco, me l'ha detto la donna che era a casa e l'ha aperto,,

il cool mod,.,

gia ne ho uno, e' quello con i quattro led al centro di ogni lato? rossi e blu??

sono completi dei cavi x collegarlo alla scheda madre?