View Full Version : [JAVA] Strano errore...è la seconda volta
franksisca
02-02-2008, 10:00
An unrecoverable stack overflow has occurred.
#
# An unexpected error has been detected by Java Runtime Environment:
#
# EXCEPTION_STACK_OVERFLOW (0xc00000fd) at pc=0x77e4c405, pid=8100, tid=5700
#
# Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (1.6.0_03-b05 mixed mode, sharing)
# Problematic frame:
# C [GDI32.dll+0xc405]
#
# An error report file with more information is saved as hs_err_pid8100.log
#
# If you would like to submit a bug report, please visit:
# http://java.sun.com/webapps/bugreport/crash.jsp
#
se non ricordo male una volta mi apparse un errore del genere, e discutendo qui su hwupgrade, ricordo(ma potrei sbaglaire), che era un errore della JVm....ora non sò come risolverlo...che faccio, reinstallo tutto???
franksisca
02-02-2008, 10:03
vi posto il codice che genera l'errore...
package testing;
import java.applet.Applet;
import java.awt.BorderLayout;
import java.awt.GraphicsConfiguration;
import javax.media.j3d.BranchGroup;
import javax.media.j3d.Canvas3D;
import com.sun.j3d.utils.geometry.ColorCube;
import com.sun.j3d.utils.universe.SimpleUniverse;
public class Hello extends Applet {
private static final long serialVersionUID = 1L;
public Hello(){
setLayout(new BorderLayout());
GraphicsConfiguration config =
SimpleUniverse.getPreferredConfiguration();
Canvas3D canvas3D = new Canvas3D(config);
add("Center", canvas3D);
BranchGroup scene = createSceneGraph();
scene.compile();
SimpleUniverse simpleU = new SimpleUniverse(canvas3D);
simpleU.getViewingPlatform().setNominalViewingTransform();
simpleU.addBranchGraph(scene);
}
public BranchGroup createSceneGraph() {
BranchGroup objRoot = new BranchGroup();
objRoot.addChild(new ColorCube(0.4));
return objRoot;
}
}
Prova a dincrementare lo stack size
-Xss[size]M
franksisca
02-02-2008, 10:46
come faccio con eclipse???
franksisca
02-02-2008, 10:58
ovviamente era eclipse.ini
il mio al momento è questo:
-vmargs
-Xms128m
-Xmx1024m
-Xss1024m
spero di risolvere così.
franksisca
02-02-2008, 11:24
allora, l'errore continua ad apparire....anzi, con l'opzione -Xss non mi parte proprio eclipse.....
vi allego log dell'errore
Prova ad usare la pipeline DirectX e vedi se ti da lo stesso errore. Per abilitarla usa l'opzione -Dj3d.rend=d3d.
java -Dj3d.rend=d3d eccetera
franksisca
02-02-2008, 15:24
Prova ad usare la pipeline DirectX e vedi se ti da lo stesso errore. Per abilitarla usa l'opzione -Dj3d.rend=d3d.
java -Dj3d.rend=d3d eccetera
mi spieghi l'eccetera....perchè da console ho dato quel comando ma non mi riconosce (suppongo) il j3d.rend....
eccetera sta per il nome della classe main e gli altri parametri che devi usare. Tipo:
java -Dj3d.rend=d3d it.pippo.Main [invio]
Il solito. Che versione di Java3D usi?
franksisca
02-02-2008, 15:44
1.5.1
franksisca
02-02-2008, 15:54
ok, ora sono in palla e windows non mi viene incontro:
1)C:\eclipse UNI\workspace\java3d\src\testing>java -Dj3d.rend=d3d Main
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: Main
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Main
at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
naturalmente Main è la classse con il main dentro......
2) la mia "Hello" è una applet....cambia qualcosa....?
^TiGeRShArK^
02-02-2008, 15:59
ok, ora sono in palla e windows non mi viene incontro:
1)C:\eclipse UNI\workspace\java3d\src\testing>java -Dj3d.rend=d3d Main
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: Main
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Main
at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
naturalmente Main è la classse con il main dentro......
2) la mia "Hello" è una applet....cambia qualcosa....?
basta che aggiungi l'opzione che ti ha detto pgi ai parametri della VM da eclipse nella configurazione di lancio del tuo progetto.
Anche secondo me il passaggio a direct x potrebbe risolvere il tuo problema..
o meglio..
se non si risolve così non ho proprio idea dato che è un evidente problema dell'interfacciamento nativo con GDI che *potrebbe* dipendere dall'iterfacciamente della tua scheda video con open gl.
Altra soluzione (se hai una scheda video ATI + plausibilmente) potrebbe essere di aggiornare i driver della scheda video.
EDIT.. si ho appena visto che hai una scheda ATI..
diciamo che è MOLTO probabile che sia un problema di interfacciameno con OpenGL dato che i diriver ATI sono sempre stati notoriamente peggiori con OpenGl rispetto a DirectX.
franksisca
02-02-2008, 16:02
non sò perchè ma me lo aspettavo!!!
dove lo devo aggiungere che non ho propriamente capito :(
allle variabili che passo alla vm o ai parametri di progetto???
edit...i driver sono aggiornati...
franksisca
02-02-2008, 16:07
fatto....ho aggiunto a VM Arguments quello che PGI aveva detto e come per magia è apparso il cubo.....GRAZIE MILLE A TUTTI (PGI e TIGERSHARK in primis) per il notevole aiuto......
^TiGeRShArK^
02-02-2008, 16:26
fatto....ho aggiunto a VM Arguments quello che PGI aveva detto e come per magia è apparso il cubo.....GRAZIE MILLE A TUTTI (PGI e TIGERSHARK in primis) per il notevole aiuto......
lo sapevo :asd:
ati e opengl non sono mai andati troppo d'accordo :p
e ringrazia soprattuto PGI perchè io la sintassi per abilitare la pipeline directx non me la ricordo mai :D
franksisca
02-02-2008, 16:49
lo sapevo :asd:
ati e opengl non sono mai andati troppo d'accordo :p
e ringrazia soprattuto PGI perchè io la sintassi per abilitare la pipeline directx non me la ricordo mai :D
quindi, se ho ben capito il problema, io cercavo di renderizzare con opengl e la mia vga (400€....) non lo "sapeva" fare, mentre con dx non ci sono problemi....ho afferrato il succo???
inoltre, curiosità da giocatore, passando dalle dx, ho prestazioni peggiori???(in questo contesto ovviamente)
^TiGeRShArK^
02-02-2008, 17:04
quindi, se ho ben capito il problema, io cercavo di renderizzare con opengl e la mia vga (400€....) non lo "sapeva" fare, mentre con dx non ci sono problemi....ho afferrato il succo???
inoltre, curiosità da giocatore, passando dalle dx, ho prestazioni peggiori???(in questo contesto ovviamente)
Le schede video ati generalmente hanno i driver ottimizzati per direct x (che ormai sono la stragrande magioranza dei giochi), e hanno un paio di problemini in + con OpenGl.
Passando alle DX quindi hai prestazioni migliori :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.