Valenz
02-02-2008, 09:42
Salve ragazzi, mi è stato portato un pc che non si avvia più.
Questa è la configurazione
Mobo: Gigabyte: GA-7VM400M
Processore: AMD Athlon 2400 Mhz
Video: Ati Radeon 9200 pro
Alimentatore: 300W
Ram: 512Mb Elixir
Hard disk: Samsung 80GB
Lettore DVD + MAsterizzatore DVD
Il problema è questo: Avviandolo il monitor rimane in standby e non si percepisce il beep iniziale della scheda madre.
Le soluzioni che mi sono venute in mente e che ho provato sono le seguenti:
Ho verificato innanzitutto che i pin dello speaker del case fossero correttamente collegati sulla mobo e sono ok. Dopodichè ho provato a sostituire la scheda video senza nessun risultato.
Ho provato a staccare Lettore e masterizzatore che magari davano un qualche conflitto, nessun risultato.
Ho staccato per 10 minuti la batteria della scheda madre,,come ho letto in giro per resettare alcuni parametri. nessun risultato
Ho verificato che la ram fosse integra collegandola su un altro pc...ed è ok
Ora dati gli innumerevoli tentativi.....la scheda madre è partita???O c'è qualcosa che posso provare a fare??
grazie mille dell'attenzione
Questa è la configurazione
Mobo: Gigabyte: GA-7VM400M
Processore: AMD Athlon 2400 Mhz
Video: Ati Radeon 9200 pro
Alimentatore: 300W
Ram: 512Mb Elixir
Hard disk: Samsung 80GB
Lettore DVD + MAsterizzatore DVD
Il problema è questo: Avviandolo il monitor rimane in standby e non si percepisce il beep iniziale della scheda madre.
Le soluzioni che mi sono venute in mente e che ho provato sono le seguenti:
Ho verificato innanzitutto che i pin dello speaker del case fossero correttamente collegati sulla mobo e sono ok. Dopodichè ho provato a sostituire la scheda video senza nessun risultato.
Ho provato a staccare Lettore e masterizzatore che magari davano un qualche conflitto, nessun risultato.
Ho staccato per 10 minuti la batteria della scheda madre,,come ho letto in giro per resettare alcuni parametri. nessun risultato
Ho verificato che la ram fosse integra collegandola su un altro pc...ed è ok
Ora dati gli innumerevoli tentativi.....la scheda madre è partita???O c'è qualcosa che posso provare a fare??
grazie mille dell'attenzione