View Full Version : Garmin presenta Nüvifone: alternativa all'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
02-02-2008, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/garmin-presenta-nuvifone-alternativa-all-iphone_24106.html
Garmin ha presentato al pubblico Nüvifone, il suo primo smartphone. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal terzo quadrimestre del 2008
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hitman04
02-02-2008, 09:01
Se non costerà uno sproposito e avrà un software adeguato, potrebbe essere simpatico..
SuperMario=ITA=
02-02-2008, 09:04
Ottimo, spero solo che non costi una barcata di soldi. Funzioni utili, design decente, attendiamo nuove info!
masterpol
02-02-2008, 09:29
se non avrà la tecnologia multy touch non avrà successo. ormai quello sarà il prossimo standard! chi ha mai usato un iphone o un ipod touch sa cosa intendo!
Ancora co 'sto multi tacc! 'tacci sua mi verrebbe da dire... :asd:
Solo perché puoi zoomare allargando le dita? E' questa la RIVOLUZIONE della telefonia mobile?
Master_T
02-02-2008, 09:55
In effetti.... il multi touch è molto cool, non c'è dubbio.... ma definirlo "la rivoluzione nella tecnologia mobile" come fanno alcuni.... mah... mi pare eccessivo.
Boia Dhe!
bellino un monte! se funzionale e non troppo caro, potrebbe avere un futuro... anche per me...
Multi-touch rivoluzione mi pare a dir poco eccessivo.
Le vere RIVOLUZIONI stanno nelle comunicazioni, non nell'interfaccia fisica del dispositivo, per quanto bisogna ammettere che come UI quella dell'iPhone è imbattibile al momento.
Quello che potrebbe essere una grande passo avanti imho è Android
Questo dispositivo è molto interessante, ma le dimensioni? Sarà un mattoncino o una padella?
Questo dispositivo è molto interessante, ma le dimensioni? Sarà un mattoncino o una padella?
Credo quelle di un palmare stand-alone di medie dimensioni. Tipo un Acer N310... andando a spanne! :D
chaosbringer
02-02-2008, 10:33
Ok ma perchè citare sempre l'aifon? a me non sembra che questo c'entri molto, a parte forse la foma...
Dardo Xp
02-02-2008, 10:37
se non avrà la tecnologia multy touch non avrà successo. ormai quello sarà il prossimo standard! chi ha mai usato un iphone o un ipod touch sa cosa intendo!
Sono pienamente d'accordo, non sarà una rivoluzione ma è eccezionale;)
AceGranger
02-02-2008, 10:53
puoi avere tutti i multi touch che vuoi ma se il software fa schifo e le funzionalita scadenti il prodotto fa cagare, se la cosa è inversa è cmq un ottimo prodotto
Terzo quadrimestre? Praticamente uscirà con il rischio di divenire obsoleto nel giro di poco... Mah?!?
Il Nüvifone consentirà inoltre di memorizzare determinate locazioni, in modo da avere dei riferimenti in futuro. Questa caratteristica potrebbe ad esempio essere utilizzata per ritrovare dove è stata posteggiata l'auto al termine di una passeggiata in una zona poco conosciuta.L'ho fatto due sere fa col mio Nüvi 350. Conoscevo la zona, ma avevo paura, a causa della stanchezza, di non ricordare dove avevo parcheggiato;)
N'approfitto per ricordare una cosa molto bella: il nuovo firmware del Nüvi 350 inserisce diverse funzioni nuove della serie Nüvi 700.
Una novità gradita è la possibilità di selezionare i file o dalla Memory o dalla memoria integrata, mentre con il firmware precedente non era possibile.
Confermo pertanto che Garmin provvede continui aggiornamenti per i propri prodotti: una delle migliori aziende per quanto riguarda l'assistere i clienti.
Apocalysse
02-02-2008, 11:56
Terzo quadrimestre? Praticamente uscirà con il rischio di divenire obsoleto nel giro di poco... Mah?!?
Come fa ad uscire obsoleto se piu del 3g non c'è niente, il WiFi è quello, il BT piu della versione 2.0 non c'è, il GPS è quello da una vita ?
Attualmente siamo in stallo con le tecnologie di TLC perchè abbiamo troppo e non lo sfruttiamo, quindi come fa ad uscire vecchio se non ha niente di diverso da un HTC / i-mate e simila che sono praticamente tutti uguali oramai e la sola cosa che li differenzia è il form-factor ? :)
Tasslehoff
02-02-2008, 13:46
Ancora co 'sto multi tacc! 'tacci sua mi verrebbe da dire... :asd:
Solo perché puoi zoomare allargando le dita? E' questa la RIVOLUZIONE della telefonia mobile?Prima di tutto lo zoomare allargando le dita e il fare il pan senza doversi arrabattare tra inutili barre di scorrimento non sono la rivoluzione della telefonia mobile, sono la rivoluzione dell'usabilità in tutto i dispositivi mobili...
In secondo luogo limitare il multitouch a una sola funzione (lo zoom) è estremamente riduttivo, è evidente che non hai provato alcuna applicazione oltre a quelle standard.
Basta anche soltanto provare una volta VNSea (il client vnc per iTouch e iPhone) per rendersi conto di quanto sia ampio e incolmabile il divario tra l'usabilità di un device con multitouch e un palmare tradizionale; tant'è che ormai un po' tutto stanno seguendo il treno apple...
Per non parlare dello ScummVM, la dimostrazione palpabile che con il multitouch si possono generare una quantità industriale di input, tanti da poter riprodurre addirittura un mouse con 1,2,3 o più tasti...
Le rivuluzioni da che mondo è mondo stanno nelle interfacce...
Sia fisiche che software... cioè prendi microsoft o lo stesso iphone e tutti i grandi successi informatici. ma vedi anche gli altri fallimenti come motorola ecc...
Apparte questo
Iphone per quanto si voglia andare contro, chiamandolo oggettino per fighetti. è avanti tipo 4 anni, daje oh, ma le vedete le persone che scrivono i messaggini col pennino sugli autobus? :S Apple ha ridefinito degli standard, e voi dovreste gioire di questo sta anticipando tecnologie che nessuno oserebbe, prendi l'air introduce i Solid State a livello utente medio :S
Cioè Boh
Multi-touch rivoluzione mi pare a dir poco eccessivo.
Le vere RIVOLUZIONI stanno nelle comunicazioni, non nell'interfaccia fisica del dispositivo, per quanto bisogna ammettere che come UI quella dell'iPhone è imbattibile al momento.
Quello che potrebbe essere una grande passo avanti imho è Android
Tasslehoff
02-02-2008, 14:08
Sia fisiche che software... cioè prendi microsoft o lo stesso iphone e tutti i grandi successi informatici. ma vedi anche gli altri fallimenti come motorola ecc...
Apparte questo
Iphone per quanto si voglia andare contro, chiamandolo oggettino per fighetti. è avanti tipo 4 anni, daje oh, ma le vedete le persone che scrivono i messaggini col pennino sugli autobus? :S Apple ha ridefinito degli standard, e voi dovreste gioire di questo sta anticipando tecnologie che nessuno oserebbe, prendi l'air introduce i Solid State a livello utente medio :S
Cioè BohQuoto
Mercuri0
02-02-2008, 15:36
Iphone per quanto si voglia andare contro, chiamandolo oggettino per fighetti. è avanti tipo 4 anni,
4 anni? azz, allora c'avrà un sacco di megapicsels.
SuperSandro
02-02-2008, 15:40
1) ...sono previste inoltre altre funzionalità ... tra le quali ... utilizzare un sistema di geotagging sulle foto scattate con la fotocamera integrata.
Questa è una cosa buona.
2) ...tale funzione consente di vedere in ogni momento la posizione esatta in cui ci si trova, qual è l'indirizzo più vicino e dove si trovano l'ospedale, la stazione di polizia o il distributore di benzina più vicino.
Questo lo faccio con il mio TomTomOne fin dal 2005
3) ...consentirà di memorizzare ... per ritrovare dove è stata posteggiata l'auto al termine di una passeggiata in una zona poco conosciuta.
O no?
La garmin potrebbe comprarsi la motorola per realizzare il nuviphone... Avrebbe delle linee di produzione già rodate...
trashofmasters
02-02-2008, 16:42
Già mi immagino a fare wardriving con questo gioiellino...magari è anche possibile metterci su android :rolleyes:
Ho usato l'iPhone e non sono rimasto affatto colpito, e non ci vedo tanto di rivoluzionario.
Poi il multi touch non è certo stata apple a svilupparlo; e non è che sia neanche una gran novità.
obviously imho.
ma perchè fare paragoni con ifon?
questo è un navigatore satellitare, che fa foto taggandole e che permette di telefonare.
ifon è il solito smartphone.
sono due cose molto diverse.
ma perchè fare paragoni con ifon?
questo è un navigatore satellitare, che fa foto taggandole e che permette di telefonare.
ifon è il solito smartphone.
sono due cose molto diverse.
Dici perchè far paragoni?
Perchè altrimenti come si potrebbe continuare a parlare dell'iCoso sempre e comunque.
Lo sapete che sono queste manovre di marketing di Apple a far tirare avanti le vendite.
Sinceramente i punti in comune con l'iCoso son davvero pochi, il che significa che il Nuviphone ha ottime possibilità di essere un valido prodotto.
Vedremo come sarà il software e l'interfaccia.
A memoria non ricordo prodotti Nuvi che abbian fatto cilecca.
E di solito Garmin tende a coprire più fasce di mercato, quindi magari uscirà una versione meno accessoriata?
Chissà.
Stimo un prezzo di primo collocamento intorno ai 600-700 euro.
Di solito è quello di riferimento per i prosumer.
Rod
AceGranger
02-02-2008, 21:22
Apparte questo
Cioè Boh
ma smettiamola di dire cazzate, lphone è un prodotto odierno, che usa una tecnologia ( multitouch ) gia conosciuta da tempo, che non ha nemmo inventato apple, e per favore l'AIR con il prezzo e le prestazioni che ha non è di certo un prodotto da utente medio e non introduce un bel niente visto che il solid state è un optional e case come toshiba offrivano il solid state ben prima di apple. che apple faccia prodotti di qualita è un conto me evitiamo di sparare le solite cazzate sul signore che scende in terra e immette dei prodotti divini sul mercato.
questo prodotto di garmin centra ben poco con l'phone, uno è il solito smart phone con il multi touch e niente di piu , questo è un navigatore satellitare, con funzionalita di smart phone.
ma smettiamola di dire cazzate
Che piaccia o no ai rosiconi che scrivono risposte stizzite (e poco intelligenti...) l'interfaccia dell'iphone è già diventata il punto di riferimento per tutti i piccoli dispositivi che ci circondano.
Apple non avrà inventato il multitouch ma lo ha saputo realizzare meglio degli altri.
In fatto di interfacce la casa di cupertino è imbattibile e merita l'hype di cui gode.
masterpol
03-02-2008, 00:24
Che piaccia o no ai rosiconi che scrivono risposte stizzite (e poco intelligenti...) l'interfaccia dell'iphone è già diventata il punto di riferimento per tutti i piccoli dispositivi che ci circondano.
Apple non avrà inventato il multitouch ma lo ha saputo realizzare meglio degli altri.
In fatto di interfacce la casa di cupertino è imbattibile e merita l'hype di cui gode.
sante parole!
eppure io non sono un fan di iphone però lavoro in un centro che tra le tante cose vende apple, e quella interfaccia è davvero avanti a qualsiasi interfaccia mai vista.
per ora uso un palmare fujitsu (che di sicuro fa più cose dell'iphone) ma io nel mio post lodavo solo l'interfacca apple, dunque pure io dico di lasciargli il suo merito :cool:
Apocalysse
03-02-2008, 00:26
Iphone per quanto si voglia andare contro, chiamandolo oggettino per fighetti. è avanti tipo 4 anni
Mi mandi una foto o un Mp3 o meglio un filmato fatto col tuo iPhone al mio cello via BT ?
Ah scusa, dimenticavo che non puoi :asd: (Si lo so, sono perfido a tirare in terra la gente :D )
daje oh, ma le vedete le persone che scrivono i messaggini col pennino sugli autobus?
Se usano vecchi dispositivi ne trovi quante ne vuoi, e cmq non condolerei sul fatto che hai una tastiera sullo schermo come hanno _tutti_ gli smartphone touch-screene che se non hai le dita adatte ti scordi di non usare un oggetto per scrivere >_>
Apple ha ridefinito degli standard,
Quali ? Quello del non consentire di fare niente col proprio smartphone ? Un gran bello standard :asd:
Hai scelto la frase meno azzeccata :cool:
e voi dovreste gioire di questo sta anticipando tecnologie che nessuno oserebbe
Anticipando tecnologie ??? Ma quali ??? Quante minchiate :asd:
Motorola ha sempre ficcato dentro molta tecnologia nei suoi dispositivi (quasi tutti quadriband da eoni) e nessuno ha detto che ha rivoluzionato niente.
Ha ficcato dentro Linux ai suoi dispositivi gia anni fa e nessuno disse rivoluzione
Samsung _HA RESO POSSIBILE GLI SCHERMI OLED PER LA MASSA_ (scusa se è poco eh) introducendoli sul mercato consumer tramite i cellulari (a 4 colori per le icone esterne i primi, poi il salto di qualità a 65K colori) e nessuno ha parlato di rivoluzione.
Samsung fece diversi cellulari con i sensori piu disparati, che li controllavi col movimento, nessuno se li filò o parlò di rivoluzione
Samsung ha appoggiato l'audio Yamaha e lo standard inventato dalla medesima (l'MMF) per le suonerie dei cellulari, un conubbio di HW e SW, sono dei MIDI molto piu avanzati (richiedeva un chip yamaha apposta nel cello), che potevano includere parti wave col risultato che le musiche MMF di qualita erano qualcosa di eccezionale, al tempo stesso potevi associare il lampeggio del led di stato e/o della vibrazione del cello a specifiche tracce dell'MMF crendo effetti visivi / vibranti. Nessuno ha parlato di rivoluzione e molti pochi hanno capito cosa fosse un MMF.
Nokia ha portato un OS sul cellulare rendolo uso di massa come un normale apparecchio telefonico e nessuno ha parlato di rivoluzione.
Ora arriva Apple, ficca dentro qualche cosa a un robo che dovrebbe essere uno smartphone, ma che in realtà è un mattone che non ti consente di fare niente (ricordo a chi ha la memoria corta che le applicazioni installabili ora lo sono solo tramite una vulnerabilità dell'iPhone, ma che sparira nella prossima versione), ha caratteristiche tecniche tristi nonchè obsolete ed al lancio costava piu del piu evoluto smartphone in commercio senza neanche poter neanche lontamente essere paragonabile e viene detto "RIVOLUZIONE" !!! "E' N mila anni avanti" !!!
No cioè, forse qualcosa non torna :asd: :read:
Apple ha il merito che con il multitouch ha dato una nuova prospettiva di sviluppo ai concorrenti e stop, per il resto l'iPhone è un prodotto nato _VECCHIO_ che non offre niente di nuovo ed ha meno carattareristiche di tutti, quindi non parliamo di rivoluzione quando è la apple che deve imparare ancora moltissime cose sugli smartphone.
Cioè Boh
Appunto, Bho :D
La storia si ripete...
Quante minchiate :asd:
Apocalysse
03-02-2008, 09:27
La storia si ripete...
Si infatti i quote alla cazzo si trovano sempre, come il tuo che quota il mio
Quante cazzate
Riferito a questa frase:
e voi dovreste gioire di questo sta anticipando tecnologie che nessuno oserebbe
Alla quale immagino avrai solidi argomenti per smentirmi :)
Ma la crem lo raggiungi spiattellando un quote di te stesso dove nel mio testo ho scritto la solita cosa, ma credo tu non l'abbia letto :read: :asd:
Insomma, hai pisciato fuori dal vasino :asd:
AceGranger
03-02-2008, 09:40
1 non rosico, perchè non c'è nulla da rosicare mica tifo per garmin o sono contro apple
2 la mia risposta non è per nulla poco intelligente , ti ho solo esposto le cose come stanno, non ho detto che iphone è un cesso vecchio, ti ho solo detto che apple non ha inventato nulla, non ha migliorato il multiouch perchè l'ha messo nel suo dispositivo cosi come l'hanno inventato e NON è stata certo la 1 a mettere gli SD nei portatilie SICURAMENTE l'iphone NON è avanti di 4 anni, non fa molte cose che fanno i normali smart phone, aaaaaaaa pero ha il multitouch.
Si, il pregio di apple è stata quella di mettere queste funzionalita ( prese dal surface di MS progettato molto prima dell'iphone ) in uno smart phone, sicuramente ha avuto una bella idea.
3 hai risposto al mio commento con "l'interfaccia dell'iphone è già diventata il punto di riferimento per tutti i piccoli dispositivi che ci circondano" l'unica cosa che non ho smentito nel post di cazzate su apple di divinità scesa in terra, visto che è un'ottima interfaccia, quindi o hai problemi tu a comprendere i messaggi o rispondi a cazzo di cane
poi ovvio ognuno vede le cose come uole e apple sicuramente ha inventato il multi, è la 1 a mettere gli sd e l'iphone è un prodotto che hanno preso nel futuro con le macchina del tempo
2) ...tale funzione consente di vedere in ogni momento la posizione esatta in cui ci si trova, qual è l'indirizzo più vicino e dove si trovano l'ospedale, la stazione di polizia o il distributore di benzina più vicino.
Questo lo faccio con il mio TomTomOne fin dal 2005Questo si poteva già fare con i navigatori di dieci e più anni fa. La novità è che finalmente anche altre marche forniranno indirizzi dettagliati. Finora solo il navigatore di Pagine Gialle permettava la visione di numeri telefonici, siti, e-mail, e altro collegato ad un solo indirizzo preso da satellite.
3) ...consentirà di memorizzare ... per ritrovare dove è stata posteggiata l'auto al termine di una passeggiata in una zona poco conosciuta.
O no?Come ho già scritto nel precedente intervento, non è una novità neanche per Garmin.
...
Iphone per quanto si voglia andare contro, chiamandolo oggettino per fighetti. è avanti tipo 4 anni, daje oh, ma le vedete le persone che scrivono i messaggini col pennino sugli autobus? :S ...
ehm...io con il mio htc touch cruise scrivo i mex anche mentre guido (si lo so che non si fa:D ) e con le dita...:rolleyes:
e x quanto riguarda i "contenuti" non voglio dire che è la perfezione in assoluto ma l'iphone proprio scompare!:)
p.S: e posso anche metterci qualsiasi sim senza dover infrangere la garanzia!....oh!Pazzesco!!!:eek: :ciapet:
Tornato OT questo nuviphone non sembra proprio niente male!Xò in effetti temo che da qui a quando è stata prevista la sua uscita troverà parecchia concorrenza!
Tasslehoff
03-02-2008, 13:08
Ora arriva Apple, ficca dentro qualche cosa a un robo che dovrebbe essere uno smartphone, ma che in realtà è un mattone che non ti consente di fare niente (ricordo a chi ha la memoria corta che le applicazioni installabili ora lo sono solo tramite una vulnerabilità dell'iPhone, ma che sparira nella prossima versione), ha caratteristiche tecniche tristi nonchè obsolete ed al lancio costava piu del piu evoluto smartphone in commercio senza neanche poter neanche lontamente essere paragonabile e viene detto "RIVOLUZIONE" !!! "E' N mila anni avanti" !!!
No cioè, forse qualcosa non torna :asd: :read:Forse non ti torna perchè consideri troppo la componente telefonica sulla quale obbiettivamente iPhone è inferiore a molti altri device, e sottovaluti la componente pura di mobile internet device o forse meglio di "ultra-mobile pc".
Un palmare o uno smartphone cosa ti consente di fare con le applicazioni di base? Poco o niente... :rolleyes:
Vai a vederti la quantità industriale di repository per iPhone/iTouch, ora si installa tutto tramite jailbrake (vorrei far notare che questa pratica fino alla 1.1.2 non viola alcuna norma, sulla 1.1.3 devo ancora informarmi bene...), a breve si installerà di tutto senza jailbrake visto che uscirà l'SDK e praticamente tutti i progetti verranno sviluppati su quella piattaforma.
Non te la prendere, ma mi pare che tu stia parlando un po' troppo di iPhone senza conoscerlo a fondo proprio a livello applicativo.
PS: sto scrivendo da un iTouch seduto comodamente sul "trono", mentre connesso in SSH al mio pc fisso sto trasferendo sul touch stesso (via condivisione di rete, grazie a samba installato sul touch...) una puntata di report. Il tutto con la stessa facilità d'uso e velocità di un portatile, senza usare la benchè minima barra di scorrimento e senza usare mille tasti e tastini...
Apocalysse
03-02-2008, 14:00
Forse non ti torna perchè consideri troppo la componente telefonica sulla quale obbiettivamente iPhone è inferiore a molti altri device, e sottovaluti la componente pura di mobile internet device o forse meglio di "ultra-mobile pc".
Uhmm vediamo, considero troppo la componente telefonica ....... E' uno smartphone, deve telefonare, fare SMS, MMS, avere una connessione dati adeguata al 2007 ...... E' nato un 2G, che non fa MMS, non supporta SMS concatenati se non tramite applicativi esterni (che teoricamente non potresti installare !). Ma ci puo stare.
Ma vediamo i paroloni che hai usato: "internet Device" ma mi gusta quel "ultra mobile PC" secondo me li spari a caso ....Interne Device un dispositivo con Edge, ci vuole un gran coraggio a definirlo tale, ma ancora di piu "ultra-mobile PC" ...... Andrà bene finchè navighi sotto WiFi ma senza sei OUT un mattone con edge non è un ULTRA è un apparecchio OBSOLETO.
Internet Device ? Cos'ha di internet per definirlo tale ? Il collegamento edge o al max WiFi ? :asd:
La stessa cosa che fanno tutti gli smartphone ma che sono HSDPA ed hanno un browser con microjava e flash lite che l'iPhone non ha ?
Vorrei che mi illuminassi su questi due termini che hai usato :)
Un palmare o uno smartphone cosa ti consente di fare con le applicazioni di base? Poco o niente... :rolleyes:
Si, ma vedi io col mio smarphone posso scambiare dati via BT, posso sfogliare la rete via WiFi, posso installare applicazioni senza usare un bug dell'OS del mio terminale ..... Ah ho toccato il dente :D
Vai a vederti la quantità industriale di repository per iPhone/iTouch,
Ora, quantità industriale >_>
Non t'allargare, sono uscite tante applicazioni come era lecito aspettarsi dell'hype generato, ma ti vorrei far scendere dal pero come le applicazioni disponibili per iPhone sono veramente poche rispetto agli altri OS.
ora si installa tutto tramite jailbrake ( vorrei far notare che questa pratica fino alla 1.1.2 non viola alcuna norma
Ah no ? Come dire che craccare un programma è perfettamente legale :asd:
Evvai col liscio :cool:
sulla 1.1.3 devo ancora informarmi bene...
Sulla 1.1.3 non potrai piu installare niente che non sia consentito da Apple, tutti gli iPhone sbloccati via SW diventeranno degli apple toch perchè veranno bloccati (lo ha dichiarato la stessa apple, quindi ... ) :)
a breve si installerà di tutto senza jailbrake visto che uscirà l'SDK e praticamente tutti i progetti verranno sviluppati su quella piattaforma.
QUANDO uscirà l'SDK, gia a dicembre era a "breve" :)
Non te la prendere, ma mi pare che tu stia parlando un po' troppo di iPhone senza conoscerlo a fondo proprio a livello applicativo.
A vole le impressioni sono errate ;)
PS: sto scrivendo da un iTouch seduto comodamente sul "trono", mentre connesso in SSH al mio pc fisso sto trasferendo sul touch stesso (via condivisione di rete, grazie a samba installato sul touch...) una puntata di report. Il tutto con la stessa facilità d'uso e velocità di un portatile, senza usare la benchè minima barra di scorrimento e senza usare mille tasti e tastini...
Una cosa che si puo fare con N95, lifedrive e Tyn II, non ci vedo niente di particolare all'orizzonte :)
diabolik1981
03-02-2008, 14:11
Forse non ti torna perchè consideri troppo la componente telefonica sulla quale obbiettivamente iPhone è inferiore a molti altri device, e sottovaluti la componente pura di mobile internet device o forse meglio di "ultra-mobile pc".
Forse non hai mai provato un terminale con WM6
Vai a vederti la quantità industriale di repository per iPhone/iTouch, ora si installa tutto tramite jailbrake (vorrei far notare che questa pratica fino alla 1.1.2 non viola alcuna norma, sulla 1.1.3 devo ancora informarmi bene...), a breve si installerà di tutto senza jailbrake visto che uscirà l'SDK e praticamente tutti i progetti verranno sviluppati su quella piattaforma.
Con sto fatto dell'SDK è un anno che si va avanti... un anno in cui tutti decantano lodi di programmi inesistenti.
e ti vanti di cose presenti in altri terminali?
Lud von Pipper
03-02-2008, 14:39
EVVAI!!!!
L'importante è tirare dentro l'Phone in qualche modo, anche per i capelli, e solo perchè qualcuno ha deciso di presentare un PDA senza tastiera (come se l'avesse inventato Apple).
Il fatto che iPhone non sia disonibile in italia è irrilevante, purchè serva a scatenare un pò di bagarre in modo da aumentare gli hit al sito...
Mi chiedo che fine abbia fatto la seiretò dei redattori di qualche anno fa... :muro:
Tasslehoff
03-02-2008, 15:04
Forse non hai mai provato un terminale con WM6Benissimo, ma vorrei far notare una cosa, io non ho mai sparlato di alcun dispositivo alternativo all'iPhone/iTouch, non mi interessa denigrare questi dispositivi per partito preso, quindi non mi interessa confrontare i dispositivi Apple con questi per vedere "chi ce l'ha più..." :rolleyes:
Semplicemente sento fare dei commenti dati da conoscenze incomplete e pressapochiste dei dispositivi in questione, senza nemmeno averli provati seriamente ma magari solo palpeggiati in qualche centro commerciale...
Con sto fatto dell'SDK è un anno che si va avanti... un anno in cui tutti decantano lodi di programmi inesistenti.Anzitutto i programmi non sono inesistenti, ce ne sono un'infinità anche ora.
Se non siete a conoscenza della loro esistenza non è certo colpa di Apple.
In secondo luogo si continua a insistere su questa questione del jailbrake, prima di tutto non viola alcuna norma (ripeto, almeno fino al firmware 1.1.2).
In secondo luogo è un blocco deciso a livello commerciale da Apple, non certo per ragioni tecniche, il dispositivo è ottimo per far girare di tutto, se per decisioni (imho sbagliate) Apple ha fatto questa scelta imho sarebbe saggio criticare Apple, non il dispositivo attaccandosi sui vetri :mc:
e ti vanti di cose presenti in altri terminali?Anzitutto non mi vanto, è una cosa che non mi da alcuna soddisfazione :rolleyes:
Non è importante quello che ho fatto con il touch, so benissimo che è possibile farlo con millemila altri dispositivi, è il come è possibile farlo.
Anche il più miserabile palmare è in grado di aprire questo forum e navigarlo, la differenza sta nel fatto che per farlo con quest'ultimo si deve morire tra pagine web sgarrupate, barre di scorrimento, e zoom scomodi, con il touch lo sto facendo con una comodità e velocità molto simili a quelle di un comune notebook.
Se volete continuare ad arrabattarvi su questioni marginali (mms? fotocamera? sms concatenati? :Prrr: ) continuate pure, se invece vogliamo parlare di aspetti fondamentali e usabilità la discussione potrebbe diventare anche interessante.
diabolik1981
03-02-2008, 15:17
Non è importante quello che ho fatto con il touch, so benissimo che è possibile farlo con millemila altri dispositivi, è il come è possibile farlo.
Già... prova Opera Mini su un qualsiasi Os Mobile e poi ne riparliamo... continui a vantare lodi e superiorità di un prodotto ponendolo come il maglio in circolazione senza sapere cosa offra la concorrenza.
Tasslehoff
03-02-2008, 15:28
Se vogliamo discutere bene, continuare a lanciare frecciatine e insinuazioni fatte apposta a creare flame però non mi sembra un buon modo per partire... :rolleyes:
Si, ma vedi io col mio smarphone posso scambiare dati via BT, posso sfogliare la rete via WiFi, posso installare applicazioni senza usare un bug dell'OS del mio terminale ..... Ah ho toccato il dente :DNessun dente toccato, vedi inizio post :rolleyes:
L'installazione di applicazioni con jailbrake non viola nulla e non è un crack, si può criticare Apple per la scelta di aver bloccato questa feature, ma per onestà intellettuale si dovrebbe considerare il fatto che il device permette l'installazione di software di terze parti.
Cmq tutte le cose che hai descritto sono fattibilissime...
Ora, quantità industriale >_>
Non t'allargare, sono uscite tante applicazioni come era lecito aspettarsi dell'hype generato, ma ti vorrei far scendere dal pero come le applicazioni disponibili per iPhone sono veramente poche rispetto agli altri OS.Facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo? ;)
Non mi interessa se per altri OS ci sono milioni di applicazioni, per iPhone/iTouch ci sono tantissime applicazioni, negarlo significa negare l'evidenza, punto...
Ah no ? Come dire che craccare un programma è perfettamente legale :asd:
Evvai col liscio :cool:Mi spiace che tu non sia informato, ma jailbrakare alla 1.1.2 non provoca alcun problema di natura legale.
Sulla 1.1.3 non mi pronuncio perchè non sono informato, preferisco evitare di sparare su cose che non conosco :rolleyes:
Sulla 1.1.3 non potrai piu installare niente che non sia consentito da Apple, tutti gli iPhone sbloccati via SW diventeranno degli apple toch perchè veranno bloccati (lo ha dichiarato la stessa apple, quindi ... ) :)Sugli iPhone sbloccati ben venga la mannaia calante per quanto riguarda lo sblocco delle sim (scelta discutibile ma lecita imho), sul software l'SDK sarà pubblico per cui vedremo, per ora c'è una coda di sviluppatori grandi e piccoli che parte da casa mia e arriva a Pechino, se anche solo venisse portato il software esistente ci sarebbe un parco sw tale da poter fare tutto cmq...
QUANDO uscirà l'SDK, gia a dicembre era a "breve" :)L'uscita ufficiale che io sappia era sempre prevista per febbraio.
Una cosa che si puo fare con N95, lifedrive e Tyn II, non ci vedo niente di particolare all'orizzonte :)Infatti, niente che non si possa fare anche con altro, è il come lo si fa che cambia tutto :)
lol! lo sai che io faccio le stesse cose col mio ngage? :asd:
Benissimo, ma vorrei far notare una cosa, io non ho mai sparlato di alcun dispositivo alternativo all'iPhone/iTouch, non mi interessa denigrare questi dispositivi per partito preso, quindi non mi interessa confrontare i dispositivi Apple con questi per vedere "chi ce l'ha più..." :rolleyes:
Semplicemente sento fare dei commenti dati da conoscenze incomplete e pressapochiste dei dispositivi in questione, senza nemmeno averli provati seriamente ma magari solo palpeggiati in qualche centro commerciale...
vedi? apple vince perchè il popolo è ignorante e spaccia cose che sono di dominio pubblico, che si fanno con altri prodotti anche meglio, come una loro invenzione! e tutti a dire "UAO!!!"
Anzitutto i programmi non sono inesistenti, ce ne sono un'infinità anche ora.
Se non siete a conoscenza della loro esistenza non è certo colpa di Apple.
se non sei a conoscenza di ciò che può fare un terminale wm6, non è colpa di tutto il mondo.
In secondo luogo si continua a insistere su questa questione del jailbrake, prima di tutto non viola alcuna norma (ripeto, almeno fino al firmware 1.1.2).
In secondo luogo è un blocco deciso a livello commerciale da Apple, non certo per ragioni tecniche, il dispositivo è ottimo per far girare di tutto, se per decisioni (imho sbagliate) Apple ha fatto questa scelta imho sarebbe saggio criticare Apple, non il dispositivo attaccandosi sui vetri :mc:
beh, a me piace comprare una cosa ed usarla. non passare mezza giornata su google a cercare un sistema per usarla, sperando che non diventi un mattone inutilizzabile.
Anzitutto non mi vanto, è una cosa che non mi da alcuna soddisfazione :rolleyes:
Anche il più miserabile palmare è in grado di aprire questo forum e navigarlo, la differenza sta nel fatto che per farlo con quest'ultimo si deve morire tra pagine web sgarrupate, barre di scorrimento, e zoom scomodi, con il touch lo sto facendo con una comodità e velocità molto simili a quelle di un comune notebook.
pensa! che cretino che sono io a scrivere e leggere su un laptop! eh, ma leggere e scrivere su uno schermo minuscolo è molto più comodo che su un 15" (o un 32" se attacco il monitor esterno).
Se volete continuare ad arrabattarvi su questioni marginali (mms? fotocamera? sms concatenati? :Prrr: ) continuate pure, se invece vogliamo parlare di aspetti fondamentali e usabilità la discussione potrebbe diventare anche interessante.
questioni marginali? è un TELEFONO! un telefono manda mms, sms, sms a più persone contemporaneamente. sulla questione fotocamera non mi pronuncio perchè non mi interessa.
ma se un telefono non ha le funzioni BASILARI di un telefono.. che lo compro a fare?
ah, a proposito: hanno corretto il bug degli sms che arrivano con i timestamp sbagliati e che impediscono di leggere correttamente una conversazione?
c'è un solo modo per definire nel complesso uno smartphone (ma neanche tanto smart, visto che non si possono installare programmi "di fabbrica") che fallisce in tutto, tranne nel multitouch (che è molto scenografico ma non riesce a cancellare il resto) è questo.
http://img265.imageshack.us/img265/7302/shipmentofcargofailde1.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=shipmentofcargofailde1.jpg)
Mercuri0
03-02-2008, 16:06
:cry:
'un se ne può più.
Non avendo l'iphone ma uno smartphone con wm6, aspetto con entusiasmo che qualcuno si pigli sto cell della apple in Italia così da poterlo acquistare :D la funzione degli sms concatenati per me non è molto importante, anche perché non dubito usciranno applicativi, se già non ci sono, che permetteranno di mandarli cmq. MMS non ne mando mai :asd Come nota dolonte ci trovo il BT e la fotocamera che, anche se non uso mai perché la trovo una cosa un po' puerile, non è allineata con lo standard dei "4 anni avanti" dei quali si blasona...
Cmq è indubbio che, come prodotto, sia a livello estetico e di materiali, ottimo e secondo me molto più "cool" di tutto il resto che lo circonda o quasi. A livello di sw è molto userfriendly, veloce etc, cioè dite quel che volete ma è molto figo e comodo. Certo è ovvio che uno schermo da laptop sia più comodo di uno da cell per navigare, nessuno lo mette in dubbio...ma è un paragone un po' stupido, sinceramente...peggio di quello, sempre fuori luogo, di chi ha un fisso e confronta a parità di prezzo quel che ci mette lui dentro rispetto a quello che si può ottenere acquistando un portatile. Sono paragoni che non stanno né in cielo né in terra. Questi discorsi bisogna farli all'interno della stessa famiglia di prodotti. Facendo un passo indietro: ci sono tanti lettori mp3 validissimi, eppure l'ipod è troppo di una comodità con quella wheel così sensibile...ma il discorso che state tutti affrontando ora è il solito discorso che già si fa da secoli tra M$ vs Linux, né più né meno. Ci stanno quelli che non vogliono ammettere che la "concorrenza" produca qualcosa di buono, anche se con tutti i suoi vincoli e i suoi fronzoletti, e spara a zero. Per dire, non mi stupirei se a breve qualcuno dicesse: ma che ha di speciale quello schermo, ce l'ho pure io uno schermo sul mio vic 20! Ha i tasti? Li ho pure io sul telecomando di casa! Visto, non ha niente che già non possiedo altrove, che costa meno e che uso da anni!
Ma finitela...il ragazzo ha ragione, è un prodotto COMODO, e la comodità si paga ed è pure giusto che si faccia pagare. Non lo volete, non compratevelo. Volete criticare? E continuate a farlo. Tutto questo non toglierà cmq meno pregi all'iphone e non gli darà certo più difetti di quelli che già non merita ed ha.
Non avendo l'iphone ma uno smartphone con wm6, aspetto con entusiasmo che qualcuno si pigli sto cell della apple in Italia così da poterlo acquistare :D la funzione degli sms concatenati per me non è molto importante, anche perché non dubito usciranno applicativi, se già non ci sono, che permetteranno di mandarli cmq. MMS non ne mando mai :asd Come nota dolonte ci trovo il BT e la fotocamera che, anche se non uso mai perché la trovo una cosa un po' puerile, non è allineata con lo standard dei "4 anni avanti" dei quali si blasona...
Cmq è indubbio che, come prodotto, sia a livello estetico e di materiali, ottimo e secondo me molto più "cool" di tutto il resto che lo circonda o quasi. A livello di sw è molto userfriendly, veloce etc, cioè dite quel che volete ma è molto figo e comodo. Certo è ovvio che uno schermo da laptop sia più comodo di uno da cell per navigare, nessuno lo mette in dubbio...ma è un paragone un po' stupido, sinceramente...peggio di quello, sempre fuori luogo, di chi ha un fisso e confronta a parità di prezzo quel che ci mette lui dentro rispetto a quello che si può ottenere acquistando un portatile. Sono paragoni che non stanno né in cielo né in terra. Questi discorsi bisogna farli all'interno della stessa famiglia di prodotti. Facendo un passo indietro: ci sono tanti lettori mp3 validissimi, eppure l'ipod è troppo di una comodità con quella wheel così sensibile...ma il discorso che state tutti affrontando ora è il solito discorso che già si fa da secoli tra M$ vs Linux, né più né meno. Ci stanno quelli che non vogliono ammettere che la "concorrenza" produca qualcosa di buono, anche se con tutti i suoi vincoli e i suoi fronzoletti, e spara a zero. Per dire, non mi stupirei se a breve qualcuno dicesse: ma che ha di speciale quello schermo, ce l'ho pure io uno schermo sul mio vic 20! Ha i tasti? Li ho pure io sul telecomando di casa! Visto, non ha niente che già non possiedo altrove, che costa meno e che uso da anni!
Ma finitela...il ragazzo ha ragione, è un prodotto COMODO, e la comodità si paga ed è pure giusto che si faccia pagare. Non lo volete, non compratevelo. Volete criticare? E continuate a farlo. Tutto questo non toglierà cmq meno pregi all'iphone e non gli darà certo più difetti di quelli che già non merita ed ha.
ok...detto questo ti ricordo che questo oggettino qui in italia non c'è, e non dirmi un mio amico lo ha preso dall'america xkè non centra niente, e quindi il paragone con altri device torna a farlo quando sarà presentato l'iphone su mercato italiano e con i concorrenti che avrà allora.:)
ok...detto questo ti ricordo che questo oggettino qui in italia non c'è, e non dirmi un mio amico lo ha preso dall'america xkè non centra niente, e quindi il paragone con altri device torna a farlo quando sarà presentato l'iphone su mercato italiano e con i concorrenti che avrà allora.:)
Assolutamente inutile come discorso, che qua il cell ci sia o meno è indifferente, ciò che conta è che esista in questo preciso momento ed il confronto dev'essere fatto con ciò che ha attorno ora. Non mi pare proprio che il discorso qua sia cominciato dal dire "nel mercato italiano...", come tra l'altro il cell oggetto di questa discussione ancora manco viene venduto, né in Italia né altrove.
A parte ciò, un negozio di telefonia qua dove abito io (cagliari) aveva un iphone sotto periodo di natale, sbloccato, in vendita a 799 euro (o 699, non ricordo), in bacheca. E non era un negozio sperduto ma in un centro commerciale carrefour. Tra l'altro c'era pure il biglietto per prenotarlo...non mi sono informato (perché tanto a quel prezzo col cavolo che lo prendevo), ma in qualche modo è arrivato cmq.
dotlinux
04-02-2008, 07:44
Bla bla bla, sempre le solite cose.
L'iPhone è trendy/cool, il fatto che non valga la metà di quello che costa non è importante un po come la nuova 500, se si fosse chiamata Marbella 2.0 non la cagava nessuno.
Sono oggetti per il popolo di Lucignolo, fateli comprare a loro così sono contenti.
sedizione
04-02-2008, 08:17
Dai su,ormai è risaputo che è così...come alcuni amici che conosco dicono "a me basta che sia apple"....e vanno fuori di testa.
L'ha studiata bene la apple dai...è un po' come alcune t-shirt (non faccio nomi) di moda che...fanno cagare...ma fanno figo e di moda e le vendono le 4 volte di quello che valgono...e la gente le compra...eccome!...giusto per far vedere il logo.
L'iphone è un ipod touch con in più il fatto che si può telefonare e basta.
Infatti se lo prende uno che oltre a fare qualche telefonata e far vedere lo zoom agli amici...di più non può pretendere o non deve fare.
Bloody Tears
04-02-2008, 08:32
Marbella 2.0???? ma looooool :p
Dai su,ormai è risaputo che è così...come alcuni amici che conosco dicono "a me basta che sia apple"....e vanno fuori di testa.
L'ha studiata bene la apple dai...è un po' come alcune t-shirt (non faccio nomi) di moda che...fanno cagare...ma fanno figo e di moda e le vendono le 4 volte di quello che valgono...e la gente le compra...eccome!...giusto per far vedere il logo.
Infatti se lo prende uno che oltre a fare qualche telefonata e far vedere lo zoom agli amici...di più non può pretendere o non deve fare.
L'iPhone è trendy/cool, il fatto che non valga la metà di quello che costa non è importante un po come la nuova 500, se si fosse chiamata Marbella 2.0 non la cagava nessuno.
Sono oggetti per il popolo di Lucignolo, fateli comprare a loro così sono contenti.
E' tipico delle persone presuntuose quanto mediocri credere che i loro stupidi luoghi comuni di serie Z siano discorsi intelligenti.
In ogni caso grazie per averci illuminato ;)
greensheep
04-02-2008, 10:28
bah... sinceramente il touch è una cosa carina ma di eccezionale non ha nulla.
scrivere i messaggi con il touch si è + lenti, bisogna utilizzare 2 mani per utilizzare il cellulare, e i vantaggi non sono eccezionali se non quello di far i fighi con gli amici(mi sa che si guarda + a questo che ad altro)
bah... sinceramente il touch è una cosa carina ma di eccezionale non ha nulla.
scrivere i messaggi con il touch si è + lenti, bisogna utilizzare 2 mani per utilizzare il cellulare, e i vantaggi non sono eccezionali se non quello di far i fighi con gli amici(mi sa che si guarda + a questo che ad altro)
Se vuoi te lo presto così ti rendi conto che hai scritto delle cose leggermente sbagliate..:)
E poi scusa scusa???non sono eccezzionali i vantaggi??:muro:
Guarda che con il touch cruise non è ke ci fai solo lo zoom sulle foto!:doh:
Beh chiaramente devi prenderlo e saperlo usare perchè altrimenti c'è appunto l'iphone che è un ottimo telefono x chi vuole qualcosa di semplice e immediato ma poco completo da altri punti di vista..:)
E' tipico delle persone presuntuose quanto mediocri credere che i loro stupidi luoghi comuni di serie Z siano discorsi intelligenti.
dimmi cos'ha in + x esempio l'ipod rispetto a un lettore creative o samsung (di quelli decenti tipo il YH j70-SW)..se vuoi ti dico cos'ha di meno..xò fa figo xkè ha la rotellina sensibile!:doh:
dimmi cos'ha in + x esempio l'ipod rispetto a un lettore creative o samsung (di quelli decenti tipo il YH j70-SW)..se vuoi ti dico cos'ha di meno..xò fa figo xkè ha la rotellina sensibile!:doh:
Anche tu in quanto a risposte "intelligenti" (e che non c'entrano una beata fava) sei una belva... :rolleyes:
Hai letto gli interventi offensivi di quelle due persone che trasudavano di stupida superiorità dall'alto del loro nulla???
Comunque la rotellina sensibile non la regalano a Apple e non vedo perchè Apple deve regalarla a noi.
E poi chiedi a creative cos'ha di più l'ipod, visto che lo imita da anni.
dejudicibus
04-02-2008, 12:34
La tecnologia multi-touch non è una rivoluzione, ma rappresenta un'evoluzione estremamente interessante dell'atuale interazione uomo-macchina in quanto va nella direzione di ridurre se non eliminare intermediari tecnologici come il mouse, consentendo un utilizzo sempre più umano degli strumenti tecnologici. Integrata con il riconoscimento della scrittura corsiva e il VoIP presto avremo qualcosa di molto simile alle classiche tavolette da Star Trek. La tecnologia attuale, grazie anche alla carta digitale, già lo permetterebbe. Altri esempi di interazione senza mediazione fisica diretta sono le tecniche che usano la Wii Remote come lettore dei movimenti (vedi http://lindipendente.splinder.com/post/15459216/WiiRemote%3A+the+new+3D+Internet)
A parte che qua si dimentica pure che l'iphone è praticamente un ipod touch + telefono e altre cose...e già il touch costa 300 euro. Come detto da altri, è l'incrocio di varie cose. Nessuno sta a dire che sia il telefono + cazzuto del mondo, ma una periferica multimediale ben congenita e ottima sotto tantissimi aspetti. Lo schermo enorme, di quella qualità, così resistente, l'interfaccia pc con itunes etc. Lo scorrere degli album con una fluidità ed una semplicità nel caricare le playlist...ma vabbé come già ha detto qualcuno, qua si vive di pregiudizi. Meglio uno startac ed una penna usb che fa da registratore/radio/portachiavi e costa 50 euro al discount, avete ragione ;)
dotlinux
04-02-2008, 13:26
rikyxxx alla fine non gli hai risposto a puka777 ;)
No, io ho risposto a lui.
Sei tu che non rispondi a me... Comunque lascia stare, hai già detto abbastanza e ogniuno si è già fatto la sua opinione in merito.
dotlinux
04-02-2008, 13:49
a) non gli hai risposto
b) a te che devo dire?
Sei un tipo trendy? Beato te!
Che poi fa pure un po' sorridere vedere come si denigra un prodotto perché "icona" del commerciale e "trendy", quando molti di questi magari spendono soldi per comprarsi i led, gli ultravioletti e stupidaggini varie per il proprio pc, che di certo non ne aumentano le prestazioni :sofico:
Apocalysse
04-02-2008, 18:12
Rispondo ora perchè me l'ero perso :D
Se vogliamo discutere bene, continuare a lanciare frecciatine e insinuazioni fatte apposta a creare flame però non mi sembra un buon modo per partire... :rolleyes:
Frecciatine in che cosa ?_?
L'installazione di applicazioni con jailbrake non viola nulla e non è un crack,
Non ho detto che è un crack, ma è come craccare.
Come diamine fai a non utilizzare itunes senza reverse engineering ?
si può criticare Apple per la scelta di aver bloccato questa feature,
Gia fatto :)
ma per onestà intellettuale si dovrebbe considerare il fatto che il device permette l'installazione di software di terze parti.
Che discorso del menga, allora tanti altri dispositivi craccati, moddati, pincopallati fanno N mila cose in piu.
Cmq tutte le cose che hai descritto sono fattibilissime...
Non mi risulta che esista un programma che abbia aggirato l'ostacolo di scambiare file via BT o di fare filmati.
Facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo? ;)
Mettere i puntini sulle i vuol dire avercelo piu lungo ?
Non mi interessa se per altri OS ci sono milioni di applicazioni, per iPhone/iTouch ci sono tantissime applicazioni, negarlo significa negare l'evidenza, punto...
Ho forse negato ?
Sei partito con un PROROMPENTE: "QUANTITA INDUSTRIALE" e questa è un'immensa e colossale CAZZATA. E torno a ripetere che esistono tante applicazioni, ma che sono poche se paragonate agli altri OS mobili. PUNTO
Mi spiace che tu non sia informato, ma jailbrakare alla 1.1.2 non provoca alcun problema di natura legale.
Allora dimmi perchè non violerebbe nessuna norma.
Sulla 1.1.3 non mi pronuncio perchè non sono informato, preferisco evitare di sparare su cose che non conosco :rolleyes:
E' stato jailbrackato anche questo, ma è sconsigliabile metterlo per troppi problemi che provoca.
ora c'è una coda di sviluppatori grandi e piccoli che parte da casa mia e arriva a Pechino, se anche solo venisse portato il software esistente ci sarebbe un parco sw tale da poter fare tutto cmq...
10 anni di storia di Palm Os (oltre 30'000 applicazioni) bruciati in 2 mesi da iPhone, ci credo subito :rolleyes:
Infatti, niente che non si possa fare anche con altro, è il come lo si fa che cambia tutto :)
Ahhhhh quindi mi stai implicitamente confermando che un HTC Tyn II farebbe il lavoro molto meglio :cool:
Anche tu in quanto a risposte "intelligenti" (e che non c'entrano una beata fava) sei una belva... :rolleyes:
Hai letto gli interventi offensivi di quelle due persone che trasudavano di stupida superiorità dall'alto del loro nulla???
Comunque la rotellina sensibile non la regalano a Apple e non vedo perchè Apple deve regalarla a noi.
se creative imita l'ipod devo dire che lo fa meglio e anche a minor prezzo quindi tanto di cappello!:)
Cmq io col mio samsung ci vedevo film, ascoltavo la radio, lo usavo da host USB ecc ecc quando ancora c'era la versione ipod che nn faceva 1 sega...niente radio,niente host usb, solo mp3 foto e video...e tra l'altro l'avevo pagato la metà di 1 ipod...
Ti rifaccio la stessa domanda: cos'avrebbe 1 ipod in + di altri lettori mp3 a parte il fatto che faccia figo?:)
se creative imita l'ipod devo dire che lo fa meglio e anche a minor prezzo quindi tanto di cappello!:)
Fa meglio???
Bè, ti do una brutta notizia: a casa mia le cose si dimostrano.
Cmq io col mio samsung ci vedevo film, ascoltavo la radio, lo usavo da host USB ecc ecc quando ancora c'era la versione ipod che nn faceva 1 sega...niente radio,niente host usb, solo mp3 foto e video...e tra l'altro l'avevo pagato la metà di 1 ipod...
LOL, non faceva una sega, solo mp3, foto e video :D Chissa perchè si chiama lettore multimediale...
E poi è talmente "figo" il tuo samsung che ti guardi bene da dire qual è :O
Ti rifaccio la stessa domanda: cos'avrebbe 1 ipod in + di altri lettori mp3 a parte il fatto che faccia figo?:)
Affidabilità, qualità costruttiva eccelsa, integrazione con mac e iTunes e interfaccia più intuitiva (tanto è vero che tutti la copiano).
Prendi un creative Stone e fagli fare queste prove:
http://arstechnica.com/reviews/hardware/shuffle.ars/2
Anzi, sai cosa ti dico: ho sbagliato a riponderti.
O prendi le distanze da queste due uscite offensive e idiote (cosa che non hai ancora fatto, anzi ne hai preso le difese):
Oppure ti metto in ignore list insieme a quei due.
Mi sono stufato di riceve queste offese gratuite, e chi pensa queste cose non è degno di discutere con me :O
Tasslehoff
04-02-2008, 22:08
Dai ragazzi, non scadiamo in un inutile e stupido flame :(
Io non mi ritengo un fan iPod, ho acquistato il touch all'estero grazie a un offerta molto vantaggiosa, non lo uso per ascoltare musica, lo uso per guardare video nel tragitto casa/lavoro e per le applicazioni che ci girano sopra.
Però ogni volta che mi ritrovo di fronte ad insinuazioni del tipo "Apple vende solo perchè fa figo", mi chiedo se chi dice queste cose lo faccia perchè effettivamente convinto oppure perchè influenzato cmq dalla moda.
Comprare un iPod perchè lo fanno tutti significa lasciarsi influenzare dalla moda e quindi imho è sintomo di superficialità, ma anche scagliarsi contro Apple a prescindere facendo semplicemente il bastian contrario è altrettanto sintomo di superficialità, è un altro modo (opposto se vogliamo) di lasciarsi influenzare dalla moda. :rolleyes:
Quindi vedete di darvi una regolata sui toni, non siamo allo stadio :rolleyes:
leoneazzurro
04-02-2008, 22:20
Fa meglio???
LOL, non faceva una sega, solo mp3, foto e video :D Chissa perchè si chiama lettore multimediale...
Affidabilità, qualità costruttiva eccelsa, integrazione con mac e iTunes e interfaccia più intuitiva (tanto è vero che tutti la copiano).
ma smettiamola di dire cazzate, lphone è un prodotto odierno, che usa una tecnologia ( multitouch ) gia conosciuta da tempo, che non ha nemmo inventato apple, e per favore l'AIR con il prezzo e le prestazioni che ha non è di certo un prodotto da utente medio e non introduce un bel niente visto che il solid state è un optional e case come toshiba offrivano il solid state ben prima di apple. che apple faccia prodotti di qualita è un conto me evitiamo di sparare le solite cazzate sul signore che scende in terra e immette dei prodotti divini sul mercato.
questo prodotto di garmin centra ben poco con l'phone, uno è il solito smart phone con il multi touch e niente di piu , questo è un navigatore satellitare, con funzionalita di smart phone.
Si infatti i quote alla cazzo si trovano sempre, come il tuo che quota il mio
Riferito a questa frase:
Alla quale immagino avrai solidi argomenti per smentirmi :)
Ma la crem lo raggiungi spiattellando un quote di te stesso dove nel mio testo ho scritto la solita cosa, ma credo tu non l'abbia letto :read: :asd:
Insomma, hai pisciato fuori dal vasino :asd:
1 non rosico, perchè non c'è nulla da rosicare mica tifo per garmin o sono contro apple
2 la mia risposta non è per nulla poco intelligente , ti ho solo esposto le cose come stanno, non ho detto che iphone è un cesso vecchio, ti ho solo detto che apple non ha inventato nulla, non ha migliorato il multiouch perchè l'ha messo nel suo dispositivo cosi come l'hanno inventato e NON è stata certo la 1 a mettere gli SD nei portatilie SICURAMENTE l'iphone NON è avanti di 4 anni, non fa molte cose che fanno i normali smart phone, aaaaaaaa pero ha il multitouch.
Si, il pregio di apple è stata quella di mettere queste funzionalita ( prese dal surface di MS progettato molto prima dell'iphone ) in uno smart phone, sicuramente ha avuto una bella idea.
3 hai risposto al mio commento con "l'interfaccia dell'iphone è già diventata il punto di riferimento per tutti i piccoli dispositivi che ci circondano" l'unica cosa che non ho smentito nel post di cazzate su apple di divinità scesa in terra, visto che è un'ottima interfaccia, quindi o hai problemi tu a comprendere i messaggi o rispondi a cazzo di cane
poi ovvio ognuno vede le cose come uole e apple sicuramente ha inventato il multi, è la 1 a mettere gli sd e l'iphone è un prodotto che hanno preso nel futuro con le macchina del tempo
rikyxxx, 5 gg. Parli di insulti e sei il primo ad affibbiare epiteti
dotlinux, seconda ammonizione e 3 gg
sedizione, Acegranger e Apocalysse, ammonizione. I flame si evitano, non si alimentano, e soprattutto affermare che gli altri dicano "cazzate" non è cosa ben vista.
Fa meglio???
Senti facciamo 1 cosa...io ti metto il link della pagina e tu cerchi e vediamo se trovi il nome del mio samsung..anche se dubito visto che dai tuoi post si nota che rispondi ma senza leggere..:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668395&page=3
Poi voglio anche ripeterti che non l'ho preso perchè era figo..ma perchè faceva tutto a poco..vedi che tu i prodotti li valuti solo se sono fighi?:)
X quanto riguarda il creative stone ho comprato il plus alla mia ragazza che non è di certo una smanettona e x quello che l'ho pagato è stato 1 ottimo affare..:)
Altro?:)
Ora rispondo alle persone serie..
Dai ragazzi, non scadiamo in un inutile e stupido flame :(
Io non mi ritengo un fan iPod, ho acquistato il touch all'estero grazie a un offerta molto vantaggiosa, non lo uso per ascoltare musica, lo uso per guardare video nel tragitto casa/lavoro e per le applicazioni che ci girano sopra.
Però ogni volta che mi ritrovo di fronte ad insinuazioni del tipo "Apple vende solo perchè fa figo", mi chiedo se chi dice queste cose lo faccia perchè effettivamente convinto oppure perchè influenzato cmq dalla moda.
Comprare un iPod perchè lo fanno tutti significa lasciarsi influenzare dalla moda e quindi imho è sintomo di superficialità, ma anche scagliarsi contro Apple a prescindere facendo semplicemente il bastian contrario è altrettanto sintomo di superficialità, è un altro modo (opposto se vogliamo) di lasciarsi influenzare dalla moda. :rolleyes:
Quindi vedete di darvi una regolata sui toni, non siamo allo stadio :rolleyes:
Non ho detto che apple vende SOLO xkè fa figo, ma tutti tandono ad innalzarla al fianco di zeus...cosa che mi sembra semplicemente eccessiva..visto che il 90% di quelli che hanno iphone sono persone attirate dalla diffusione del nome e che non conoscono neanche 1 solo nome di qualche possibile concorrente..
Certo che se mi vendessero 1 ipod touch a 100€ sarei + che contento mica è merda..non so se mi spiego..;)
Veramente credo siano più quelli che la critichino la apple, di quelli che l'apprezzano...solo che questi ultimi fan la fine degli ebrei, tutti ne parlano o ne sentono parlare, anche se sono pochissimi XD
Cmq a parte questo, quello che credo non possano capire quelli che non hanno un ipod/iphone, e la praticità che questi prodotti cosiddetti commerciali, hanno. Più che altro cmq qua ci si scaglia contro quello che fa apple con la sua campagna pubblicitaria credo, o addirittura sull'aspetto estetico, particolarmente curato. Però è paradossale che si venga a criticare qualcuno perché vuole rendere il suo prodotto più esteticamente curato di altri. Non so chi di voi conosce il T-amp, famoso amplificatore che costa 2 lire in versione standard. Ecco questo aggeggino, tolto dal suo involucro di vile plastica, e messo dentro un involucro di brillante acciaio cromato, costa tipo dai 400 euro in su di più. Non per questo il t-amp dentro quella cromatura diventa meno di t-amp di quanto lo era prima però. Iphone, Ipod etc, dentro sono dei begli aggeggini e, fuori, pure (a differenza dei vari lettore commerciali di prezzo inferiore).
Potete pure continuare a scagliarvici contro, come ancora lo fanno i linuxari contro i microsoftiani, che vi devo dire...la cosa *triste* è che qua non si sta neanche ragionando, si parla per partito preso VS apple. Io ODIO i mac portatili o fissi, ma trovo eccezionali come materiali di costruzione i lettori mp3 e l'iphone, nonché la loro semplicità d'uso. Ma non nascondo che, con il mio nano di prima generazione, son rimasto deluso perché si graffia anche se ci respiri sopra. L'antigraffio l'han riservato al touch e basta, e ciò mi ha fatto girar le scatole non poco...però rimane che un sistema di controllo, che è l'unica cosa secondo me che fa nettamente la differenza in questi gingillini per la musica, paragonabili a quello dell'ipod, gli altri non lo fanno. Lo imitano, e male. E cmq se lo imitano, già di per sé è una vittoria da parte della Apple.
Certo, anche la penna del mio amico (torno a dirlo) comprata a 49 euro, ha la radio, il doppio ingresso cuffia e registra pure la voce...nonché ovviamente si possa usare per metterci dei dati (cosa che puoi cmq fare pure con l'ipod, anche se serve il cavo)...ma sinceramente...fa proprio schifo!....ah giusto quel mio amico s'è preso l'ipod 3 mesi dopo...
Qua più che continuare a combattere contro i mulini a vento non si fa...però è vero che uno si può ricredere solo dopo che li usa...che quei 100 euro in più ti danno qualcosa che gli altri prodotti non ti danno (ciò non toglie che ti diano pure di meno ma...non ne senti la mancanza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.