View Full Version : Microsoft continua a credere nel formato HD DVD
Redazione di Hardware Upg
02-02-2008, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/microsoft-continua-a-credere-nel-formato-hd-dvd_24100.html
Nonostante i recenti eventi che hanno influenzato negativamente la popolarità del formato, Microsoft rimane fedele all'HD DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
vai vai microsoft che avete preso nartra bella scoppola
sgrufolo
02-02-2008, 09:03
credo che la scoppola la prenderanno gli utenti finali -.-
Certo che sono testoni....se hanno perso hanno perso!!!
Probabilmente avere bilioni di dollari alle spalle aiuta a non arrendersi...
Ma visto il largo "successo" di VISTA della 360 e degli HD-DVD....
saranno prima o poi anche loro in perdita....!!!!
La Sony avrà prodotto in rosso per un anno e mezzo, ma adesso fa utili!
Microsoft da quanto è che non ne azzecca una?
forse l'unica vera novità è Surface...
Peccato che costi un'eresia....!!!
http://www.theinquirer.it/2007/10/29/i_profitti_di_microsoft_crescono_grazie_a_vista.html
Non penso che sia finita questa diatriba, Warner è passata a utilizzare il Bluray solo perche al momento la protezione BD+ non è ancora completamente crackata
Le major stanno passando in blocco al Blu Ray proprio perchè lo considerano impossibile da ricodificare se protetto BD+.
Forse non conoscono ancora l'HDMICapture
Fabio77AmdThunder
02-02-2008, 10:01
Credo che Microsoft continui a sponsorizzare HD-DVD per riuscire a finire le scorte di lettori x X360. Nel momento in cui avra' i magazzini quasi vuoti passerà anche lei a BluRay con grande gioia per i deretani dei suoi utenti e di Sony che guadagnerà anche sui lettori Microsoft.
Vorrei aggiungere una notizia, e cioè la TDK, nota azienda produttrice di dischi vuoti ha deciso di abbandonare la produzione di HD DVD vuoti a favore del Blu Ray.
shrubber
02-02-2008, 10:02
tu scrive con cognizione di causa?
No perchè non mi sembra che microsoft stia navigando in cattive acque... Vista vende (anche per via dei notebook), XBOX 360 tutto sommato va bene e che ce l'ha non se ne lamenta affatto. HA avuto dei problemi è vero, forse ne ha perso di immagine, però è riuscita a contrastare il marchio playstation. per quanto riguarda HD-DVD microsoft è coinvolta si, ma fino ad un certo punto. quando questo formato avrà definitivamente perso incomincerà a produrre lettori blu-ray per la 360. fine...
Prima o poi tutti passeranno a Vista, il monopolio è il monopolio....
Per quanto riguarda la vendita di hd-dvd, ma non era meglio buttarci dentro un lettore blu-ray fin dall'inizio?
diabolik1981
02-02-2008, 10:26
Per quanto riguarda la vendita di hd-dvd, ma non era meglio buttarci dentro un lettore blu-ray fin dall'inizio?
Per MS cambia poco, ed anzi è servito puntare su HD-DVD per far svenare ancora un po Sony. Di fatto non avendo interesse diretto nella produzione di lettori e supporti MS non ha sostenuto alcuna spesa in R&D, cosa che invece non si può dire per Sony, che ricordiamo ha ritardato il lancio di PS3 anche per colpa del BD. Ora se il BD non vince la guerra dei formati, e ancora non l'ha vinta definitivamente, per Sony è una batosta enorme a tutto vantaggio di MS. Se BD vince la guerra a MS poco cambia rispetto alla situazione attuale, anche perchè la console, che ricordiamo nasce per giocare, in casa MS usa i DVD e il supporto per l'HD serve solo per i film. Alla fine hanno giocato al gatto con i topi facendo scannare due aziende concorrenti per poi goderne dei benefici non spendendo un centesimo. Questa è strategia aziendale di enorme spessore.
chaosbringer
02-02-2008, 10:28
Ma per forza contonuano a puntarci mica possono permettersi la figura di lasciare col c**o per terra quelli che hanno preso il lettore della 360 (x pochi che possano essere)
mah...nel mio caso la scelta è gia stata fatta, sono passato a ubuntu (non avevo mai avuto un pc con questo SO) e vista lo salto in pieno, data l'enorme compatibilità di ubuntu con tutti i programmi che uso per lavorare:D, penso che di persone che hanno fatto la mia stessa scelta ce ne siano abbastanza...
comunque tornando IT penso che, come dice giustamente shrubber, la microsoft stia ancora sfruttando l'hd-dvd per fare gli ultimi utili con questo formato, poi quando il Blue-Ray prenderà definitivamente piede incomincerà a produrre lettori blue ray...
Firestormgdi
02-02-2008, 10:31
Io nn sono molt informato in materia, pero' leggo quasi ovunque che HD DVD e' migliore in tutto rispetto a Blu Ray, per costi di masterizzazione in primis. Per cui ben venga la scelta di Microsoft.
Non penso che sia finita questa diatriba, Warner è passata a utilizzare il Bluray solo perche al momento la protezione BD+ non è ancora completamente crackata
Le major stanno passando in blocco al Blu Ray proprio perchè lo considerano impossibile da ricodificare se protetto BD+.
Forse non conoscono ancora l'HDMICapture
Semplicemente...il Bluray vende di più.
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 10:41
Firestorm:Informati meglio...Migliore in tutto .....bha:
A parità di strato il br offre 10gb in più per solo 1 euro in più
I codec ormai sono gli stessi
Le protezioni sono migliori quelle BR
I costi di produzione si stanno abbassando con il recente annuncio di una nuova tecnologia.
Ma prima di spararle cosi grosse informiamoci
Io questa notiazia la lessi molto tempo fa ma scritta in maniera diversa...dicevano solo l ultima parte...che nn si escludeva un uscita di un supporto BR per 360...
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 10:44
Guardate un pò cosa si puo fare su una ps3^^
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/169289.html
...la stessa cosa che si può fare con un Wii mote...
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/149978.html
:D
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 10:53
^^ si ma permetti poi che se il risultato finale cioè se la usano per fare un gioco graficamente spaccherà su PS3 :D
ci sono più film in BR... o in HDDVD :confused:
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 12:32
BR
Ci sono più film per HD-DVD. Le esclusive sono valide solo per USA. Le esclusive BR escono in europa in HD-DVD perchè la distribuzione viene fatta da terze società (non direttamente dalle Major) che preferiscono HD-DVD perchè costa meno la sua fabbricazione.
Comunque di lettori BR 2.0 ce ne sono pochi ancora (intendo come modelli da comprare) e costano tanto. Quindi il futuro di BR è molto più incerto dell'HD-DVD che ha gia installata una ampia base di lettori stand-alone.
Se quelli del BR sperono che tutto il mondo compi una PS3 come lettore BR allora sono fortemente illusi. Il mondo vuole lettori da tavolo per vedere films in alta definizione e non console per videogiochi.
I dischi BR venduti sono di più di quelli HD-DVD (per adesso), ma tutte e due le cifre sono assolutamente irrisorie rispetto al DVD. Quindi entrambi i formati hanno come concorrente principale il DVD. E il BR non potrà MAI e poi MAI spodestare il DVD per una questine di costi. La fabbricazione dei dischi BR è molto più costosa di quelli HD-DVD e DVD e le lenti per i lettori BR devono essere di buonissima qualità. Per questo potete scordare lettori BR da 100€ e films in BR da 5€, come succede adesso con il DVD.
BR
Ci sono più film per HD-DVD. .
:wtf:
Da wikepedia
http://en.wikipedia.org/wiki/HD_DVD
"Outside of the United States, movies from American studios are often distributed by different companies (e.g. StudioCanal in Europe). Thus many of these Blu-ray exclusive titles are available outside the U.S. on HD DVD.[75] Likewise, movies that are exclusive to HD DVD in the United States have Blu-ray releases in other regions. An example of this is the Universal Studios film Bruce Almighty, which has been released exclusively on HD DVD in the U.S., but has been released as a Blu-ray exclusive in Europe due to the distribution rights held by Buena Vista.[76] Since some studios may choose to region code their Blu-ray discs, importing those titles can be more difficult than importing HD DVD discs, which are region-free by design"
Visto che HD-DVD è meno caro a fabbricarlo sono più titoli in esclusiva BR che in europa escono in HD-DVD che il contrario.
Le case cinematografica italiane come cechi gori, medusa penso che abbiano scelto HD-DVD ma posso anche sbagliarmi.
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 13:15
Malon
Iniziamo da:
-Costi di produzione
I BR con il nuovo processo produttivo costeranno molto di meno
I supporti vergini offrono 10gb in piu per solo 1euro di differenza
-Films
Ce ne sono molti di più BR ed è impossbile negarlo si vede gia dalle postazioni dei punti vendita.Ma se nn ti basta,basti guardare alle spalle di BR quante Studios ci sono rispetto a quelli HD-DVD.
-Questione 2.0
Allora essendo la ps3 il miglior lettore br in circolazione ed essendo l unico lettore attualmente aggiornabile penso che si la gente tra un lettore standard alone e una PS3 sceglieranno sicuramente la ps3.
-BR VS DVD
questo scontro nn credo esistere in quanto uno è uno standard HD e l altro no.Ma cmq se vogliamo dirla tutta sembra che la gente si sia scordata quando i lettori DVD appena usciti costavano quanto un lettore BR attuale?E i supporti vuoti costavano un botto?
Qua volete tutto e subito senza pensare al passato..ai tempi che un supporto scenda..
Ma poi quando il contratto che gli HD-DVD hanno con Universal Dream e Paramount finirà(18mesi che un paio sono gia passati)
Che film ti vedrai sul lettore hd-dvd warner produrra hd-dvd fino a maggio 08 poi fine.Poco tempo fa è stata postata la classifica dei HD film piu venduti le prime 10 posizione solo BR
...la stessa cosa che si può fare con un Wii mote...
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/149978.html
omg da paura!!
I macchinari per stampare DVD e HD-DVD sono praticamente gli stessi. Con poche modifiche stampano HD-DVD.
I macchinari per BR devono essere comparti ex novo o pesantemente modificati. La maggior densità di dati in uno strato del BR fa si che le rese sono minori.
Quindi costo di fabbricazione maggiore per BR solo che sony paga la differenza alle case che rilasciano per BR. Q
Quindi BR a 5€ come quelli allegati alle riviste scordateli per sempre, nel caso il BR sostitusica il DVD (perchè questo vuol dire vincere).
L'HD-DVD non ha codici regionali, un lettore HD-DVD americano o europeo che sia può leggere tutti i dischi HD-DVD euorpei o americani. Con il BR non si può fare altrettanto.
Protezione AACS obbligatoria per il BR. Vuol dire che le piccole case cinematografiche (come quelle dei documentari) devono sborsare 15.000-2000€ a titolo. Ma sapete quanti DVD e videocassete senza protezioni macrovision e CCS sono stati rilasciate perchè le piccole case non hanno i soldi per pagarle?
Con il BR niete più piccole case di produzione, o aumento dei prezzi dei loro titoli. Per questo in europa le case cinematografiche scelgono HD-DVD,
Per l'HD-DVD AACS non è obbligatorio chi vuole lo adotta chi no va bene lo stesso.
Poi come detto prima chi vende di più adesso e assolutamente irrilivente, bisogna vedere chi ha le carte in regola per sostituire il DVD e il BR non ce li ha.
Se per caso vincesse il BR scordatevi i films a 5€ nuovi anche dopo 100 anni. Il BR è pensato per far aumentare i prezzi stracciati di 5-8€ che costano attualmente i DVD ( nuovi titoli esclusi)
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 14:12
Malon ....i br allegati alle riviste gia ci sono....
PlaystationMagazione a 9,99 euro ti da la rivista e il br con demo.
PEr il fatto dei macchinari prima da acquistare e poi pesantemente modificati me la devi spiegare perche se uno acquista un macchinario creato per i br nn capisco perche deve essere "pesantemente modificato"....bha è stato creato per fare quel lavoro perchè modificarlo....cmq sono cose che dici tu...
Stai dando dati senza alcun raffronto...
Leggi prima di dire che in europa l hd-dvd la fa da padrone
http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-batte-hd-dvd-in-europa_23426.html.
L hd-dvd ha perso colpi dp l annuncio della warner....
PS continui a mettere a paragone DVD e BR... dove uno sta nel marcato da 10 anni e uno circa 1 anno... i prezzi si abbassano.... e per la cronaca i film in DVD appena usciti stanno meno di un BR ma neache di tanto.
io ho 5 film quello che ho pagato di meno è stato 15 euro(Underworld) quello di piu 24euro 300. Ibr escono in edicola a 19,90 questa è la prima serie il mio edicolante di fiducia mi ha detto che poi ci saranno le serie successivie....
Aggiungo il film di 300 doppio dvd sta 24 euro e ha gli stessi contenuti del film in br.......
Informati^^
ti ripeto i 10 film hd piu venduti sono tutti BR. ti ripeto quando il contratto a termine degli hd-dvd con gli ultimi studios rimasti terminerà un lettore senza film nn servirà piu a nulla. Il team dientro alle spalle del BR è molto forte....nn è solo sony...
Secondo te poi le case di film andranno a scegliere un supporto con poca protezione? sia per quanto riguarda i graffi sia per quanto riguarda la pirateria( che tra l altro l hd-dvd a cercato di sfruttare per imporsi per un primo periodo ma nel il 2008 avrebbe fortificato le sue protezioni...)....
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 14:15
Il link nn funziona ti posto le cose:
Blu-ray batte HD-DVD in Europa
“Resi disponibili alcuni dati riguardanti le vendite in Europa di contenuti ad alta definizione per il mercato casalingo, grazie ai quali si deduce la netta supremazia del formato voluto da Sony”
CDRInfo, così come altre fonti, riporta dati interessanti e abbastanza aggiornati per quanto riguarda il mercato europeo, ma non solo. Parlando in termini di supporti, Blu-ray detiene ben il 73% del mercato, lasciando la rimanente frazione del 27% allo standard HD-DVD. Fra i best seller Blu-ray vengono citati titoli come 300, Spider-Man 3 and Pirates of the Caribbean: At World's End.
In Giappone la situazione per Sony è a dir poco idilliaca, in quanto il market share raggiunto dai registratori da tavolo HD, apparecchio molto diffuso nella terra del Sol Levante, parla di uno schiacciante 97% a favore di Blu-ray, lasciando ad HD-DVD solo le briciole. E' quindi ormai chiara la scelta fatta dal pubblico, tanto da poter indicare un vincitore in questa eterna lotta per il settore HD domestico? La risposta è no; se le cose sono molto chiare in Giappone, lo stesso non si può dire per gli Stati Uniti, un mercato molto importante, così come in Europa, nonostante i numeri resi noti.
La situazione statunitense era infatti abbastanza simile a quella europea, almeno nei primi nove mesi dell'anno in corso. La decisione presa da Toshiba di commercializzare lettori HD-DVD a circa 198.00$, portati in offerta a 99.00$ da alcune catene della grande distribuzione, ha rimescolato le carte in tavola, come era logico prevedere. I numeri sono comunque ancora a favore di Blu-ray, anche negli Stati Uniti, ma la guerra in termini di prezzi sta facendo riguadagnare terreno, molto in fretta, al formato HD-DVD voluto da Toshiba.
Malon, piu film in bd, piu film venduti.
Piu protezioni meglio e', piu probabile calino il prezzo in ritorno dei maggiori introiti, anche se l'effetto e' piu' un deterrente che una reale soluzione purtroppo.
Poi prenditi pure il tuo hddvd, io prendero il br quando ci saran lettori br sotto i 100 o la ps3 a 150E.
Malon scrive:
I macchinari per BR devono essere comparti ex novo o pesantemente modificati. La maggior densità di dati in uno strato del BR fa si che le rese sono minori.
Monkey-d-rufy non capisce e scrive:
PEr il fatto dei macchinari prima da acquistare e poi pesantemente modificati me la devi spiegare perche se uno acquista un macchinario creato per i br nn capisco perche deve essere "pesantemente modificato"....bha è stato creato per fare quel lavoro perchè modificarlo....cmq sono cose che dici tu...
Stai dando dati senza alcun raffronto...
Comunque per adesso diciamo che il blu ray vince 1-0 alla fine del primo tempo con hd-dvd in 10....non è detta l'ultima ma la vedo difficile, anche se preferisco hd-dvd per via del fatto che siccome sony produce anche film mi sembra tanto portare l'acqua al suo mulino facendosi uno standard, le altre case semplicemente appoggiano o uno o l'altro
Per far fare marcia indietro e rilanciare il formato HD-DVD basta che microsoft aggiorni la 360 e faccia partire i giochi dal lettore esterno..........secondo me in poco tempo il BR diventera obsoleto.
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 15:12
Scusa per l" o" nn l avevo visto^^
La partita è lunga ancora ma diciamo che piu che in 10 è in 9...
come dici tu sony è produtrive di film e diciamola tutta nn è uno studios da poco ma che sforma bei film ogni anno,in secondo luogo ha le spalle molto coperte.. rispetto alla concorrenza...perche alla fine la lotta è tra il TEAM BR( http://www.blu-raydisc.com/general_information/Section-14009/Index.html ) contro la sola Toshiba.
Per luke3
Quello che dici è improponibile per i seguenti motivi:
-Essendo collegato usb il trasferimento dei dati risulterebbe troppo letto.
-Microsoft ha detto più volte che nn saranno mai prodotto giochi su Hd-dvd.Se farebbe uan cosa del genere andrebbe contro se stessa.
-I lettori esterni venduti nn sono paragonabili alle console 360 vendute...
-A M di chi vinca questa guerra nn interessa una mazza.
mickyjenny
02-02-2008, 15:15
-Questione 2.0
Allora essendo la ps3 il miglior lettore br in circolazione ed essendo l unico lettore attualmente aggiornabile penso che si la gente tra un lettore standard alone e una PS3 sceglieranno sicuramente la ps3.
Qui non ci siamo proprio... PS3 il migliore lettore BR? Forse volevi dire il più economico al momento. Il Pioneer BDP-LX 70, che da molti viene reputato il miglior lettore costa molto di più (intorno ai 1300 Euro) e oltre al prezzo permetti che le differenze ci siano. Ricordo che si "narra" che il lettore della PS3 addirittura esca con uno spazio di colore BT.609 (normalmente standard SD) anziché BT.709 (HD). Comunque la PS3 ti permette di vedere i BR ad un prezzo più che accettabile, questo bisogna ammetterlo.
Per quanto riguarda la news quoto chi dice che ci si aspettava una risposta del genere dalla MS e che alla fine se e quando l'HD-DVD dovesse "morire" la MS non avrà problemi a passare al BR. Magari tirerà fuori un lettore USB a 150 Euro utilizzabile anche con il pc (come l'attuale lettore HD) e farà anche concorrenza alla sony, "rubandogli" (relativamente visto che BR è Sony) magari quegli utenti che hanno preso la PS3 come lettore Br a basso costo.
Comunque le vendite di lettori HD-DVD sembra si stiano riprendendo:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/hd-dvd-in-recupero_2935.html
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 15:33
mickyjenny vabbe come qualità prezzo la ps3 secondo me è meglio^^ cmq
La notizia che hai messso è vecchiotta cmq cm detto qualche post o su un altra news di questo forum questa ripresa per quanto riguarda i soli lettori(non i film)perche toshiba secondo il mio modesto parere
STA SVENDENDO TUTTO....per rientrare un po nelle spese...
Ma cmq come la notizia da me riportata piu sopra anche dp questa mossa la situazione è sempre a favore BR.
Cmq ho detto prima la partita è lunga^^
mickyjenny
02-02-2008, 15:51
mickyjenny vabbe come qualità prezzo la ps3 secondo me è meglio^^ cmq
Sicuramente. Però se la questione dello spazio di colore non venisse risolta la PS3 rimane un "mezzo lettore BR" in quanto si visualizzano immagini in alta definizione con colori in SD.
La notizia che hai messso è vecchiotta cmq cm detto qualche post o su un altra news di questo forum questa ripresa per quanto riguarda i soli lettori(non i film)perche toshiba secondo il mio modesto parere
STA SVENDENDO TUTTO....per rientrare un po nelle spese...
Si, ma anche sony non scherza. Guarda cos'è succeso in Germania:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sony-agevola-lo-switch-da-hd-dvd-a-blu-ray_2951.html
Ma cmq come la notizia da me riportata piu sopra anche dp questa mossa la situazione è sempre a favore BR.
Cmq ho detto prima la partita è lunga^^
A quanto pare la partita è già stata vinta, solo che non vedremo scomparire facilmente HD-DVD, specialmente per la questione AACS. Poi se toshiba dovesse decidere di "regalare" i masterizzatori HD-DVD sarò il primo a prenderne uno... sempre meglio che salvare i dati su DVD o DVD-DL.
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 16:01
ti volevo postare questa immagini dp il calo di prezzo dei lettori fatto da toshiba http://aycu29.webshots.com/image/43948/2003282401243765303_rs.jpg
Bhè ci credo che sonu faccia queste iniziative deve fare il gol della sicurezza :D
Un utente di questo forum posto che lui ha comprato un masterizzatore br che legge però anche gli hddvd pagato 300 euro poco se ci ricordiamo il prezzo di un masterizzatore dvd ad un anno dall uscita era ancora alto^^
il lettore blu-ray più economico
è il samsung BD P-1400 che in USA viene 300$
masterizzatori bd si trova già in Italia quello LG a 249 euro
combo (masterizzatore dvd\lettore bd) 170 euro
la PS3 si trova a 360 euro anche 340 in offerte limitate si vocifera di un taglio
a 299 dollari per la versione bianca
(senza contare quello che offrè in più rispetto a un semplice lettore,
wi-fi, hard disk, legge i dvx, ci puoi navigare ecc... oltre ovviamente giocare)
Toshiba deve già svendere lettori a 150$ (mossa della disperazione)
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 16:16
Dho ho sbagliato foto vabbe cmq era espressa la variazione di vendita in positivo dell hddvd^^dei solo hardware
mickyjenny
02-02-2008, 16:24
ti volevo postare questa immagini dp il calo di prezzo dei lettori fatto da toshiba http://aycu29.webshots.com/image/43948/2003282401243765303_rs.jpg
Non riesco a visualizzare l'immagine. :boh:
Un utente di questo forum posto che lui ha comprato un masterizzatore br che legge però anche gli hddvd pagato 300 euro poco se ci ricordiamo il prezzo di un masterizzatore dvd ad un anno dall uscita era ancora alto^^
Come masterizzatore BR c'è il GBW-H10N a circa 250 euro. Se Toshiba dovesse tirar fuori un masterizzatore a 150 Euro (o anche a meno, non è che ci offendiamo ;) ) ci farei un pensierino. :)
il lettore blu-ray più economico
è il samsung BD P-1400 che in USA viene 300$
Qui ci vogliono 360 Eurozzi. :muro:
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 16:28
anche a me l immagine nn si visualizza ho aggiornato un paio di volte e poi è apparsa^^
alberto87
02-02-2008, 17:51
mal che vuole non duole:O
Bell tuttavia non ha voluto negare la possibilità di un futuro add-on per XBOX 360 in grado di leggere supporti Blu Ray qualora il formato HD DVD dovesse naufragare definitivamente
Quel giorno tutti i sonari a casa mia che offrirò Champagne per tutti...:cincin:
Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 23:30
El dove abiti?^^XD
Secondo me alcuni dovrebbero rivedere le proprie prospettive riguardo la guerra dei due formati.
La guerra dei formati AVANTAGGIA il consumatore, non il contrario.
Se oggi abbiamo il toshiba hd-dvd a 99$ e una ps3 con bluray incorporato a 399$ lo dobbiamo proprio grazie alla guerra e la concorrenza che si stanno facendo e non ad altro.
Quando questa finira', sicuramente finira' anche sto ribassare continuamente i prezzi sia dell'hardware che dei film, che ora prendi 2 e paghi 1 in quasi tutti gli shop americani.
io non mi auguro che vinca HD-DVD , ne BD, mi auguro che sopravvivino e si continuino a fare la guerra.
Possedere anche il lettore HD-DVD ci costa attualmente 99$, che abbiamo gia ampiamente risparmiato in tagli di prezzi feroci che le due compagnie hanno fatto.
Ben volentieri avro' entrambi dentro casa, e se non avete lo spazio gia sono ordinabili dalla cina lettori ibridi.
Anche per il PC hanno fatto i masterizzatori ibridi, e con 370$ ti porti a casa un masterizzatore BD 6x che legge anche HD-DVD.
Questa e' la concorrenza, questo e' il bello della concorrenza, non siamo abituati ad averla in Italia e la guardiamo per storto, ma la concorrenza e' un bene non un male.
Per l'utente l'uno o l'altro formato non cambia nulla, non date retta a tanti articoli sparsi su internet, io vado da bestbuy e i film li pago uguali sia dell'uno che dell'altro (risparmio qualcosa con HD-DVD ma e' trascurabile), sulla mia TV e sul mio Projector si vedono uguali, veramente non c'e' differenza di sorta.
Anzi dal punto di vista utente il sistema HD-DVD mi e' costato 1/4 del sistema BluRay, quindi mi fa piu' piacere, inoltre si riesce a fare anche il backup.
Per quanto riguarda il sistema di archiviazione dati sul PC in linea teorica e' preferibile il BD perche' e' piu' spazioso ma nella realta dei fatti non convengono nessuno dei due, guerro o no.
Per masterizzare 25Gbyte ci si mette almeno 4 ore ed ogni disco costa 20$, ragazzi con 90$ mi compro un hard disk da 500Gb ben 20 volte tanto, con una velocita 100 volte tanto (e non si riga!!!).
Per il discorso microsoft sono d'accordo con chi prima di me ha detto che microsoft supporta hd-dvd solo per rompere le scatole a Sony, non gliene importa molto, fatto sta che previdenti (e furbi) come sono non hanno mai integrato il lettore HD dentro la xbox.
Monkey-d-Rufy
03-02-2008, 10:46
Denum ti quoto quasi in tutto tranne per i 20 a blu ray....
Su internet si trovano anche dai 6 ai 9 euro per il singolo strato
Secondo me alcuni dovrebbero rivedere le proprie prospettive riguardo la guerra dei due formati.
La guerra dei formati AVANTAGGIA il consumatore, non il contrario.
Per masterizzare 25Gbyte ci si mette almeno 4 ore ed ogni disco costa 20$, ragazzi con 90$ mi compro un hard disk da 500Gb ben 20 volte tanto, con una velocita 100 volte tanto (e non si riga!!!).
Caro Denum ti quoto su tutto il fronte, non avrei saputo esprimere il mio pensiero in modo migliore
vi ringrazio del quote, quello che ho detto non si basa su cose lette ma sulla vita reale di tutti i giorni, Io vivo in america e ho BD , HD-DVD e tutto l'high definition possibile ed immaginabile.
ho piacere a registrarmi i telefilm in HD che trasmettono, e devo essere sincero ho provato a masterizzarli su BD e sono diventato matto. Non metto in dubbio che si trovano ma a dir la verita la piu grande catena di negozi di tutto il nordamerica (bestbuy) i BD-R x2 li fa 20$ l'uno.
Poi magari si troveranno anche a meno, ma il concetto tanto rimane il medesimo, allo stesso negozio una pila da 100 DVD mi costa 24$ o un Hard Drive da 500Gb mi costa 84$.
poi sui miei pc ho comprato questa base (http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=630 ) vi posso assicurare che ci si mette meno ad infilare un HD la dentro che ad infilare un CD nel masterizzatore.
Questa guerra dei formati per molti aspetti e' veramente molto simile alla guerra dei pannelli LCD e DLP dei videoproiettori ad alta risoluzione, li non abbiamo fanboy che fanno il tifo per una console o un altra, i due standard convivono massacrandosi a vicenda di sconti e promozioni (epson e toshiba) dando a noi la possibilita' di poter acquistare un 2000 Ansi Lumen 1080p con contrasto di 50,000:1 al costo di soli 2500$.
Sta cosa prima che uscisse la tecnologia DLP era IMPENSABILE, io preferisco l'LCD ma mi inchino al DLP e ringrazio coloro che lo hanno spinto e comperato, perche in soli 3 anni sono riuscito a comperarmi un proiettore ad un decimo del costo.
Questa non e' una guerra tra Xbox e PS3, ma una semplice lotta di affermazione di uno standard che ci accompagnera' (dolenti o non) per i prossimi 10-15 anni.
Per quanto mi riguarda spero che si diffonda anche in europa il pensiero che piu' si scannano meglio e' per noi, quando l'amico ci chiede cosa deve comprare, un giudizio imparziale e' il miglior consiglio da dare.
E la sola verita' e' che realmente coi vostri occhi non sapreste sicuramente dire la differenza che c'e' tra un film Hd-DVD e uno Bluray.
lucasantu
04-02-2008, 06:38
Commento # 11 di: chaosbringer pubblicato il 02 Febbraio 2008, 11:28
Ma per forza contonuano a puntarci mica possono permettersi la figura di lasciare col c**o per terra quelli che hanno preso il lettore della 360 (x pochi che possano essere)
sarà , ma per me la figura l'hanno già fatta con un eventuale futuro annuncio di un lettore Bd per xbox .
Poi per carità fanno bene , ma è un po' patetico il discorso
dotlinux
04-02-2008, 09:27
Trovo più patetico uno che corre in questo thread ad osannare una console perchè non può permettersi ANCHE l' altra! ;)
Quote:
Originariamente inviato da jin.max Guarda i messaggi
http://www.theinquirer.it/2007/10/29/i_profitti_di_microsoft_crescono_grazie_a_vista.html
dall'inquirer:"Sono stati 88 milioni gli acquirenti che in un modo o nell’altro hanno già scelto Vista, di cui 28 milioni negli ultimi due anni."
e io che pensavo fosse uscito l'anno scorso..
mi sarò sbagliato.. :D
@Garz
Ovviamente quei numeri si raggiungono solo conteggiando tutte le licenze OEM (quelle per Vista preinstallato o vendute a "blocchi" alle aziende).
AFAIK Vista OEM ha cominciato a venir venduto in dicembre 2006, quindi li considerano due anni secondo l'elastica interpretazione 2008-2006=2
leoneazzurro
04-02-2008, 18:30
Trovo più patetico uno che corre in questo thread ad osannare una console perchè non può permettersi ANCHE l' altra! ;)
Evitiamo di affibbiare epiteti ad altri utenti? Ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.