PDA

View Full Version : Athlon64 Venice 3200 VS Winchester 3500 chi vince?

Sinclair63
02-02-2008, 08:31
Come da titolo, ho la possibilità di montare uno dei processori su un pc che deve fare un minimo di videoediting e acquisizione video, ma che lo deve fare bene, non disdegnando un pò di fotoritocco.
Ho letto in giro che i Venice sono migliori dei Winchester, è vera sta cosa? considerando che il venice è 3200 mentre il Winchester è 3500 (quindi clock maggiore) cosa mi consigliate voi? :stordita:
Grazie ;)

Capellone
02-02-2008, 11:53
la differenza di clock è modesta, sono processori vecchi e ormai è inutile fare discriminazioni sul tipo di core perchè non ti cambiano la vita. se sei veramente interessato al videoediting è meglio che ti rivolgi ai dual core.

andrea1342
02-02-2008, 12:16
Quoto, per adesso io direi Venice se fai oc, a default dovrebbe andare di + il Winchester per via del clock superiore, ma in fondo credo che se tu (come chiunque altro) trovassi il pc già acceso e iniziassi a lavorare, non saresti in grado di dire quale delle due cpu vi è montata.

Sinclair63
02-02-2008, 17:43
Quoto, per adesso io direi Venice se fai oc, a default dovrebbe andare di + il Winchester per via del clock superiore, ma in fondo credo che se tu (come chiunque altro) trovassi il pc già acceso e iniziassi a lavorare, non saresti in grado di dire quale delle due cpu vi è montata.

Quindi tu dici che a default mi conviene montare il 3500 per un pò di prestazioni in più?

la differenza di clock è modesta, sono processori vecchi e ormai è inutile fare discriminazioni sul tipo di core perchè non ti cambiano la vita. se sei veramente interessato al videoediting è meglio che ti rivolgi ai dual core.

No ma figurati, sicuramente il dual core è superiore, ma io devo scegliere tra quei 2 ;)

isomen
02-02-2008, 21:58
Il venice ha in più solo le istruzioni SSE3, se nn occhi monta il winchy (200 MHz in più nn ti cambieranno la vita , ma male nn fanno).

;) CIAUZ

Sinclair63
03-02-2008, 04:58
Il venice ha in più solo le istruzioni SSE3, se nn occhi monta il winchy (200 MHz in più nn ti cambieranno la vita , ma male nn fanno).

;) CIAUZ

Ah ecco, quindi tu dici che quelle istruzioni (sse3) anche se non ci sono non ti cambiano la vita giusto?

isomen
03-02-2008, 07:25
Ah ecco, quindi tu dici che quelle istruzioni (sse3) anche se non ci sono non ti cambiano la vita giusto?

Penso che possano farti più comoddo un po' di MHz in più... ma con un leggero overclock puoi avere l'uno e l'altro.

;) CIAUZ

Sinclair63
03-02-2008, 11:24
Penso che possano farti più comoddo un po' di MHz in più... ma con un leggero overclock puoi avere l'uno e l'altro.

;) CIAUZ

Bene, allora opto per il 3500 :D
Ah un'altra cosa scusami, per quanto riguarda il video editing quelle istruzioni mancanti non lo influenzano? :stordita:

isomen
03-02-2008, 11:35
Bene, allora opto per il 3500 :D
Ah un'altra cosa scusami, per quanto riguarda il video editing quelle istruzioni mancanti non lo influenzano? :stordita:

Per sapere questo, dovrai attendere uno più esperto... perchè io nn lo sò, posso solo dirti che ho avuto un winchy e un venice 3200 e nell'uso nn notavo differenze fra i 2.

;) CIAUZ

Sinclair63
03-02-2008, 11:39
Per sapere questo, dovrai attendere uno più esperto... perchè io nn lo sò, posso solo dirti che ho avuto un winchy e un venice 3200 e nell'uso nn notavo differenze fra i 2.

;) CIAUZ

Beh ma mi basterebbero queste tue informazioni e anche quelle degli altri che mi hanno risposto a farmi scegliere il winchy, visto che non devo occare e quindi quei 200mhz sono sempre guadagnati :D
Poi se qualcuno più esperto di noi mi dice che devo lasciare il 3200 perchè nel video editing va meglio allora lascio quello :D ...nel frattempo grazie! :mano: