View Full Version : Defender, blocco programmi
carter100
02-02-2008, 07:33
Ciao, ho bloccato tramite defender un paio di programmi ad esecuzione automatica (se non ricordo male nero più non so cos'altro, ma entrambi perfettamente inutili per me), ora ad ogni avvio compare la schermata " Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica", è possibile levarla?Vederla ad ogni accensione mi pare davvero inutile. Ho googlato un pò ma non ho trovato soluzioni. Grazie:help:
Prova a guardare bene fra le opzioni e le possibilità offerte da Defender, insomma studiatelo un pochino perdendoci una mezz'oretta ;), credo sia sufficiente "Disabilitare" un programma ad esecuzione automatica. Il "blocco" per sua natura genera giustamente un warning...
E cmq perché riavvii ogni volta? Usa l'ibernazione! ;)
carter100
02-02-2008, 09:01
Ok, vedo 1 pò cosa riesco a risolvere.
Per l'ibernazione, boh, francamente uso il notebook solo nei weekend, dici che conviene ibernarlo?Ma l'ibernazione non consuma batteria vero?La sospensione si?
Grazie
Ciao,invece di bloccare i programmi col defender ti conviene eseguire msconfig ed eliminare il segno di spunta dai programmi che desideri eliminare all'avvio,ad operazione eseguita ti chiederà di riavviare,lo fai e al primo riavvio defender ti dirà che un programma è bloccato,lo apri (sarà msconfig) dai la spunta sun non visualizzare questo messagio e poi Ok...tutto risolto.;)
Ok, vedo 1 pò cosa riesco a risolvere.
Per l'ibernazione, boh, francamente uso il notebook solo nei weekend, dici che conviene ibernarlo?Ma l'ibernazione non consuma batteria vero?La sospensione si?
Grazie
Yes, il computer si spegne realmente comunque (a meno che non sia l'ibernazione ibrida dove è una ibernazione + sospensione lasciando sia in memoria che su HD la sessione. Se stacchi la corrente in questo caso non rischi comunque: dall'HD poi caricherà da solo la sessione salvata. Insomma è tutto pensato molto intelligentemente da MS senza rischi...) ma offre il vantaggio di un riavvio MOLTO più rapido e senza bisogno di ricaricare programmi etc. Leggi il thread che ho aperto apposta per "istruire" ;) gli utenti di Vista:"Chiariamo una cosa: Vista NON va spento".
Ciao,invece di bloccare i programmi col defender ti conviene eseguire msconfig ed eliminare il segno di spunta dai programmi che desideri eliminare all'avvio,ad operazione eseguita ti chiederà di riavviare,lo fai e al primo riavvio defender ti dirà che un programma è bloccato,lo apri (sarà msconfig) dai la spunta sun non visualizzare questo messagio e poi Ok...tutto risolto.;)
Usare msconfig per queste cose è "brutale"! ;) Defender offre tutto ciò che serve in questi e altri casi e fa la stessa cosa disabilitando i programmi ad esecuzione automatica. Il problema è che nessuno si prende la briga di studiarselo un po' questo povero programma :rolleyes: e spesso corre subito a disattivarlo pensando di avere già l'AV magari...
In realtà fa ben altro: può controllare modifiche al registro di sistema in real-time avvertendo e chiedendo conferma dei cambiamenti; aggiunge un ulteriore livello di sicurezza a UAC+modalità protetta per IE7 controllando gli script Active-X, cosa critica e molto utile; etc.
Mi sa che dovrò aprire un thread anche per Defender prima o poi... ;)
PS
Unica raccomandazione per l'uso di Defender è di cambiargli le impostazioni di default per il controllo completo dell'HD quotidiano alla ricerca di malware e spyware. Impostare invece controllo veloce (6 minuti al max. Solo le dir di sistema, non credo che un malware andrà mai in Immagini) e settimanale.
carter100
23-02-2008, 09:55
A distanza di tempo causa molte cose da fare, il problema non si risolve, sempre 2-3 avvisi ad ogni ingresso in win. Per la cronaca, ma perchè da defender in realtà non posso fare nulla? Come da immagine, se voglio levare un software dall'avvio non ho tasti cliccabili, l'unica alternativa è msconfig, ma una volta fatto il defender rompe all'infinito. http://img215.imageshack.us/my.php?image=immaginecg5.jpg
Nel caso, se disattivo il defender ne guadagno in rotture?E come si farebbe?
Grazie
Pandrin2006
23-02-2008, 10:29
se voglio levare un software dall'avvio non ho tasti cliccabili,
http://img215.imageshack.us/my.php?image=immaginecg5.jpg
opwareSE4.exe è un processo eseguito sotto la sezione "local machine" del registro (anzichè "current user"),
quindi per poter rimuovere quella chiave di registro che interessa tutti gli utenti e non solo il tuo, devi prima clickare sul tasto "Visualizza per tutti gli utenti" (quello con l'icona di scudo che permette l'elevazione dei privilegi) e così si abilitano i tasti "Rimuovi" e "Disabilita" che ti permettono di togliere quel programma dall'avvio
carter100
23-02-2008, 12:17
opwareSE4.exe è un processo eseguito sotto la sezione "local machine" del registro (anzichè "current user"),
quindi per poter rimuovere quella chiave di registro che interessa tutti gli utenti e non solo il tuo, devi prima clickare sul tasto "Visualizza per tutti gli utenti" (quello con l'icona di scudo che permette l'elevazione dei privilegi) e così si abilitano i tasti "Rimuovi" e "Disabilita" che ti permettono di togliere quel programma dall'avvio
:stordita: Ehm...ok...che figuraccia...:stordita:
Grazie, così almeno dovrebbe smetterla di darmi avvisi su avvisi :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.