View Full Version : Carrello Ps2 Bloccato!! Help!!
fogliadimaggio
02-02-2008, 01:17
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi.:D
Ho un grosso problema, ho comperato un ps2 usato (modello grande) da un mio amico. Dopo 2 settimane di puro divertimento e di perfetto funzionamento mi sono cadute le braccia nello scoprire ke il carrello non si apre piů!!!:cry:
Ho letto svariate discussioni e ho notato ke si fŕ sempre riferimento ad una skeda ke a volte blocca il carrello !!
ma io NON HO MAI USATO questa scheda.
arrivando al succo ho il carrello kiuso e non si muove pigio il pulsante espelli dopodikč lo vedo lampeggiare, ma nulla. perfavore aiutatemi nn so proprio ke fare !!!!
Grazie mille in anticipo
Non c'č molto da fare... devi aprirla e vedere se č solo bloccato oppure il meccanismo č rotto.
laplace82
02-02-2008, 10:11
devi x forza aprire la ps2 e controllare il blocco del lettore :p
sparpacellone
02-02-2008, 11:02
prova con una slide-card se cel'hai
ciao
fogliadimaggio
02-02-2008, 19:11
Ho provato ad aprirla e mi sembra tutto a posto!!!!
come posso capire se si sono rotti i meccanismi o se si č fuso il motorino???
mi dispiace ma non ho una slide card
credete sia necessario comprare un lettore nuovo???
quanto potrebbe costarmi????
ci sarebbe un modo per fare partire i gioki da hd con il lettore in questo stato????
Grazie anticipatamente "Siete gentilisssimi
Ho provato ad aprirla e mi sembra tutto a posto!!!!
come posso capire se si sono rotti i meccanismi o se si č fuso il motorino???
mi dispiace ma non ho una slide card
credete sia necessario comprare un lettore nuovo???
quanto potrebbe costarmi????
ci sarebbe un modo per fare partire i gioki da hd con il lettore in questo stato????
Grazie anticipatamente "Siete gentilisssimi
1 - hai aperto proprio il lettore levando il pezzo di plastica quadrato sopra (sono 4 viti a stella piccoline)???
2 - hai provato a vedere se ti legge i giochi???nel senso...la apri, ci metti un gioco e vedi se te lo legge
3 - hai provato a dargli una spintarella dall'interno per vedere se esce???
4 - si, devi avere la modifica (o un amico con la modifica) che ti serve per mettere una particolare applicazione nella memory card, dopodichč non ci sono problemi
sparpacellone
03-02-2008, 11:47
4 - si, devi avere la modifica (o un amico con la modifica) che ti serve per mettere una particolare applicazione nella memory card, dopodichč non ci sono problemi
se stai parlando dell'exploit devi comunque tenere un disco nel lettore per fare partire hdloader senza modificare la console
ciao
fogliadimaggio
03-02-2008, 12:13
ho aperto il lettore togliendo il rettangolo nero fissato, in alto con due viti piccole e in basso con due ganci di plastica in basso.
quindi sono arrivato a vedere il gruppo ottico e il motorino che fa girare il disco. Dopodikč ho estratto il cassetto ho controllato la guida bianca e il motorino ke permette al carrello di uscire.
al mio okkio inesperto sembra tutto a posto, cmq ho provato a mettere un disco e a richiudere il tutto ma il disco non parte.
Poi ho provato a spingerlo verso l'interno e anke verso l'esterno ma nulla.
a mio parere i meccanismi funzionano regolarmente probabilmente e proprio il motorino fuso!!! bo???
- Si ho LA MODIFICA come posso fare a far partire i gioki da hd???
- ke programma mi serve???
- come posso caricare quel programmino sulla memory card??
- avendo il modello grande della play per attaccare un hd devo possedere per forza un network adapter ho posso attaccare l'hd alle prese usb???
Ragazzi GRAZIE DI CUORE per l'aiuto ke mi stato offrendo :)
sparpacellone
03-02-2008, 14:39
- Si ho LA MODIFICA come posso fare a far partire i gioki da hd???
- ke programma mi serve???
- come posso caricare quel programmino sulla memory card??
- avendo il modello grande della play per attaccare un hd devo possedere per forza un network adapter ho posso attaccare l'hd alle prese usb???
Ragazzi GRAZIE DI CUORE per l'aiuto ke mi stato offrendo :)
ti server un network adapter (che č difficile da trovare), un hard disk ide ed il programma hdloader (se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=698691)
ciao
fogliadimaggio
03-02-2008, 15:54
ok grazie!!! :)
percaso qualcuno ha un network adapter da vendere o conosce qualcuno ke ne vuole vendere uno???
Sapete non voglio comprarlo su e-bay preferirei un contatto diretto perkč non ho mai comperato nulla su e-bay e poi non mi fido
sparpacellone
03-02-2008, 18:36
ok grazie!!! :)
percaso qualcuno ha un network adapter da vendere o conosce qualcuno ke ne vuole vendere uno???
Sapete non voglio comprarlo su e-bay preferirei un contatto diretto perkč non ho mai comperato nulla su e-bay e poi non mi fido
ho visto qualcosa nel mercatino
ciao
se stai parlando dell'exploit devi comunque tenere un disco nel lettore per fare partire hdloader senza modificare la console
ciao
no no...c'č un applicazione, quella di laplace che permette di non usare il famoso disco ps1 :)
fogliadimaggio
28-02-2008, 12:20
raga io vorrei sapere se č possibile riparare il lettore voi credete sia possibile??? :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.