View Full Version : Qualcuno scrive storie?
SquallSed
02-02-2008, 01:32
c'è qualcuno a cui piace scrivere e che ha scritto qualche storia, un racconto..?
vi spiego
sto mettendo da parte un pò di soldi perchè l'anno prossimo voglio girare un corto e mandarlo a qualche festival...però serve qualche idea..se qualcuno è interessato, ci possiamo organizzare :O
Giant Lizard
02-02-2008, 02:41
io scrivo :)
sto scrivendo diverse sceneggiature, due libri, un fumetto e perfino alcuni racconti erotici :D ma nulla che sia completo al 100% purtroppo. Sono uno che ha tante idee in testa ma poca voglia di realizzarle :p
CioKKoBaMBuZzo
02-02-2008, 15:02
ti ho mandato un pivittì :D
SquallSed
02-02-2008, 18:45
io non ho nessun limite di genere :p quello dipende dal budget :D
comunque si tratta di una cosa a lungo termine..cioè..nin si fa quest'anno ma spero per i primi 6 mesi del 2009..
se volete parlarne un pò vi lascio il mio msn
[email protected]
però visto che ho creato una discussione, sarebbe bene parlarne anche quì
magari indicate in 2 righe la trama del racconto :D
grazie a tutti per la disponibilità
Il_Grigio
03-02-2008, 08:07
vuoi realizzare un corto sulle idee altrui? :mbe:
rinunci così facilmente all'essere il "padre" della tua opera?:stordita:
non è meglio, invece, se esponi prima le tue preferenze (ambientazione, trama, tematiche) e poi noi ti aiutiamo a creare/arricchire il plot? :stordita:
non posso credere che ti vada bene qualunque cosa. :sofico:
SquallSed
03-02-2008, 14:11
vuoi realizzare un corto sulle idee altrui? :mbe:
rinunci così facilmente all'essere il "padre" della tua opera?:stordita:
non è meglio, invece, se esponi prima le tue preferenze (ambientazione, trama, tematiche) e poi noi ti aiutiamo a creare/arricchire il plot? :stordita:
non posso credere che ti vada bene qualunque cosa. :sofico:
guarda..regista è un lavoro, autore ne he un altro...poi ci sono i super che sono autori-registi, ma di solito possono permetterselo solo quando sono registi affermati...:O
fare regia è una cosa, scrivere è un'altra :p
ps. ma infatti non ho detto va bene qualunque cosa, ho detto qualunque genere...
Pubblicato due romanzi e sto lavorando al terzo.
Ho scritto piccoli racconti di fantascienza. E iniziati e mai completati altri?
Non so scrivere bene, ma la fantasia non mi manca!
Che genere di cortometraggio vuoi realizzare?
SquallSed
03-02-2008, 14:54
Ho scritto piccoli racconti di fantascienza. E iniziati e mai completati altri?
Non so scrivere bene, ma la fantasia non mi manca!
Che genere di cortometraggio vuoi realizzare?
come ho già detto non ho restrizioni di genere...però è logico che la fantascienza stile star trek in se per se è difficile da realizzare...:p
SquallSed
03-02-2008, 14:54
Pubblicato due romanzi e sto lavorando al terzo.
azz boss non lo sapevo, quindi si trovano anche in libreria? editore?
come ho già detto non ho restrizioni di genere...però è logico che la fantascienza stile star trek in se per se è difficile da realizzare...:p
Si può fare della buona fantascienza anche senza l'uso di effetti speciali.
Metti il caso di un paradosso temporale.
Due ambientazioni.
Una nel presente. Abiti e costumi di tutti i giorni.
Una nel passato. Abiti anche di uno o due secoli fa. Li trovi ovunque. :D
SquallSed
03-02-2008, 15:03
Si può fare della buona fantascienza anche senza l'uso di effetti speciali.
Metti il caso di un paradosso temporale.
Due ambientazioni.
Una nel presente. Abiti e costumi di tutti i giorni.
Una nel passato. Abiti anche di uno o due secoli fa. Li trovi ovunque. :D
scusa raga, ma sapete leggere?:D
fantascienza stile star trek...minchia se scrivi come leggi lascia perdere...:asd::asd:
ps. scherzo non te la prendere ;)
scusa raga, ma sapete leggere?:D
fantascienza stile star trek...minchia se scrivi come leggi lascia perdere...:asd::asd:
ps. scherzo non te la prendere ;)
Nessuna offesa!
Ricapitoliamo.
Hai detto che la fantascienza stile star trek è difficile da realizzare.
Allora io ti ho risposto che, un paradosso temporale, non è difficile da realizzare!
Usa un pò di immaginazione. Non hai bisogno di nessun effetto speciale.
Cmq a presto. Adesso devo andare a lavoro!;)
SquallSed
03-02-2008, 15:18
Nessuna offesa!
Ricapitoliamo.
Hai detto che la fantascienza stile star trek è difficile da realizzare.
Allora io ti ho risposto che, un paradosso temporale, non è difficile da realizzare!
Usa un pò di immaginazione. Non hai bisogno di nessun effetto speciale.
Cmq a presto. Adesso devo andare a lavoro!;)
ma era palese che mi riferivo agli effetti speciali :P
Il_Grigio
03-02-2008, 17:15
guarda..regista è un lavoro, autore ne he un altro...poi ci sono i super che sono autori-registi, ma di solito possono permetterselo solo quando sono registi affermati...:O
fare regia è una cosa, scrivere è un'altra :p
ps. ma infatti non ho detto va bene qualunque cosa, ho detto qualunque genere...
si, ma chi ci mette i soldi (tu) e chi si occupa della regia (tu) in genere ci pensa un pò su, prima di iniziare un progetto. :p
non mette al lavoro 20 autori ognuno su un soggetto diverso, per poi scegliere qual'è il migliore. :asd: col rischio magari di realizzare una trama che non lo appassiona. :fagiano:
quindi, secondo me, dire "mandatemi racconti di qualunque genere a basso budget" è poco pratico.
siccome il regista sei tu, io presumo che tu voglia anche trasmettere qualcosa, attraverso la tua opera. delle emozioni, un messaggio, fai tu.
quindi, imho, dovresti dare almeno qualche cenno ai tuoi autori, proprio perchè si tratta di una piccola produzione e puoi permetterti di farlo.
potresti semplicemente dare una preferenza per un genere o ambientazione particolare, tenedo conto delle tue possibilità in termini di cast, luoghi di ripresa ecc. e le tue capacità di regista.
credo semplicemente che il tuo lavoro debba interessarti e coinvolgerti, e non lasciarti come "esecutore della regia" :asd:
e se lasci fare tutto agli autori, imho perdi una buona occasione di dire la tua...
questa è la mia opinione, poi fai come preferisci eh :D
SquallSed
03-02-2008, 19:48
si, ma chi ci mette i soldi (tu) e chi si occupa della regia (tu) in genere ci pensa un pò su, prima di iniziare un progetto. :p
non mette al lavoro 20 autori ognuno su un soggetto diverso, per poi scegliere qual'è il migliore. :asd: col rischio magari di realizzare una trama che non lo appassiona. :fagiano:
quindi, secondo me, dire "mandatemi racconti di qualunque genere a basso budget" è poco pratico.
siccome il regista sei tu, io presumo che tu voglia anche trasmettere qualcosa, attraverso la tua opera. delle emozioni, un messaggio, fai tu.
quindi, imho, dovresti dare almeno qualche cenno ai tuoi autori, proprio perchè si tratta di una piccola produzione e puoi permetterti di farlo.
potresti semplicemente dare una preferenza per un genere o ambientazione particolare, tenedo conto delle tue possibilità in termini di cast, luoghi di ripresa ecc. e le tue capacità di regista.
credo semplicemente che il tuo lavoro debba interessarti e coinvolgerti, e non lasciarti come "esecutore della regia" :asd:
e se lasci fare tutto agli autori, imho perdi una buona occasione di dire la tua...
questa è la mia opinione, poi fai come preferisci eh :D
rispetto la tua opinione, ma la realtà è un'altra. Ho lavorato recentemente con diversi registi. Un mese fa ho fatto un laboratorio con Bellocchio (il figlio, non marco) e si discuteva proprio su questo tema "regista e autori".
Come ho già spiegato, non è che voi mi buttate quì 40 storie e io ne prendo una a caso...se ce n'è qualcuna che mi piace e che penso sia possibile sviluppare (sicuramente con dei cambiamenti dovuti alla messa in scena) se ne parla, sennò nisba :) ho chiesto solo chi era interessato.
Per quanto riguarda il regista e la sua voglia di espressione, c'è ancora molta confusione, sopratutto quà in Italia. Il regista si esprime tramite le immagini (oltre al lavoro di controllo e gestione che ha da fare), la storia è quasi un discorso a parte. E' normale che se il regista non è attirato dalla storia/sceneggiatura il film non lo fa...però gliene vengono proposte diverse.
Vedi kubrick (non è che voglio paragonarmi a lui, sia mai) ma molti dei suoi film sono tratti da libri, e lui attraversa i generi più disparati.
L'autore come ripeto, puoi permetterti di farlo o se sei un genio, o solo quando avrai raggiunto una posizione ;)
SquallSed
03-02-2008, 19:50
tra l'altro io non sto mettendo al lavoro nessuno, ho chiesto se qualcuno scrive ed ha già dei racconti, non sto facendo mica commissioni :P
ancora non ho nessun progetto, sto sondando il territorio, visto che si parla di lungo termine :P
per il resto vale il post precedente
Giant Lizard
03-02-2008, 20:27
comunque si dice "sondare il terreno", non il territorio :O
SquallSed
03-02-2008, 20:28
comunque si dice "sondare il terreno", non il territorio :O
lo vedete perchè cerco qualcuno che scriva :asd:
SquallSed
17-02-2008, 19:51
uuuupppp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.