PDA

View Full Version : Vista 32/64 e Problemi audio con X-Fi

Ricky78
01-02-2008, 22:30
Ciao, :)
ho provato a passare a Vista Ultimate (sia versione 32 che 64 bit) ma ho problemi di audio in sottofondo quando entro in Pes 2008 (Pro Evolution Soccer 2008): sembra gracchi (tipo puntina dei vecchi giradischi).
Ho ultimi driver audio Creative (azienda di m....) per la X-Fi che posseggo.
Qualcuno mi sa dire cortesemente se ha questi problemi dalla combinazione X-Fi-Vista-Pes 2008?

Tra l'altro noto che l'audio, quando entro in Vista (ma solo in questo frangente), sembra accelerato ed infatti i tipici suoni di ingresso nel s.o. sono riprodotti uno sopra l'altro.
C'è forse qualche impostazione da controllare o settare in Vista?

Vi ringrazio...

p.s.
Ho provato a formattare più e più volte e sempre facendo un'installazione perfetta (formattazione, installazione S.O., Windows Update, driver della scheda madre, driver video e driver audio).
Non ditemi, per cortesia, di provare a formattare perchè non c'entra.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
01-02-2008, 22:38
che driver hai installato? hai provato con gli ultimi di questo autunno-inverno 2007, scaricandoli dal sito creative e a non usare assolutamente quelli sul cd per xp?

inoltre, ricordati che alchemy va usato solo per i software che usano l'audio hd (che sia solo accelerazione o anche eax) via directsound, e non openal o altre api..

se se poi interessato al cd delle applicazioni creative x-fi per vista cerca sui siti torrent (è legale in quanto dal sito creative lo compri gratis ma devi pagare le ss), oppure chiedi sul forum creative se hai altri dubbi di sorta..

poi per aggiornarli invece scaricali sempre dal sito creative..

io ho una audigy, però uso dei driver moddati non ufficiali basati proprio sugli ultimi driver x-fi rilasciati per vista, e problemi nei giochi e nella riproduzione audio di base non ne ho.. l'ideal sarebbe pigliare una scheeda audio di terze parti ma con chipset creative x-fi, qualità hardware e supporto software decente (quest'uiltimo in casa creative labs non sanno cosa sia..)

assicurati anche di avere installato l'ultima versione delle openAL

http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46 (download fondo pagina..)

Ricky78
02-02-2008, 19:57
Allora...
Ho formattato, installato Vista nella versione Ultimate (sia 32 che 64), fatto Windows Update, installato driver della scheda madre, della scheda video e provato a mettere il SOLO driver audio (l'ultimo scaricabile dal sito Creative) e ho lo stesso problema se reinstallo Pes 2008...

francist
03-02-2008, 08:46
ho visto che hai postato anche sul forum di creative e ti sarai accorto che ci sono una marea di utenti imbufaliti. Ho vista 64 e una x-fi e manca il supporto ac3/dts e infatti sto usando il chip audio integrato della scheda madre che funziona a meraviglia finchè creative non farà qualcosa (140 euro buttati...)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
03-02-2008, 12:02
io invece quello integrato realteck non lo uso cazzo, la qualità fa schifo, è pieno di interferenze l'audio, basta alzare ad 1/3 del volume le casse senza alcun suono in riproduzione e sembra di essere tornati ai tempi della radio della nonna nel post dopoguerra -.-'

mi sa quindi che per pes8 dovrai attaccare le casse all'integrata .-.

io sto seriamente pensando di passare a una shceda x-fi di terze parti, il supporto software è nettamente superiore (la cosa asusrda è che i driver sono praticamente identici..), la qualità dell'hardware è invece praticametne uguale e non ne sentirei la differenza.. anzi io sto con una audigy 2 quindi mi gioverebbe soltanto l'upgrade XD