PDA

View Full Version : Lan casalinga Win Xp - Linux tramite Netgear DG834G

wanblee
01-02-2008, 22:25
Ciao ragazzi,
dopo aver risolto i problemi con la connessione wireless col mio centrino andiamo avanti...
Ho il portatile (Ubuntu 7.10 con installato Samba) connesso tramite Router (Netgear NETGEAR DG834G) al computer fisso (Win Xp sp2) e internet(...).
Il problema è che i due computer non si amano particolarmente. A volte si vedono, a volte no. A volte la connessione funziona benone, a volte riesco a vedere i computer della rete ma non a accedere.

In particolare da windows riesco a vedere Ubuntu, ma se tento di connettermi, inserisco user e password ma non mi accetta la connessione.

Da Ubuntu, quando riesco a vedere WIn (raramente) cerco di entrare ma dopo aver cercato per (anche) minuti mi dice che la connessione non è raggiungibile.

I due computer si pingano senza problemi .
Mi potreste dare una mano? Avete qualche idea su dove posso andare a parare?
Non capisco il perchè a volte funziona e a volte no...

Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

wanblee
02-02-2008, 11:58
up:)

wanblee
02-02-2008, 14:58
Nessuno ha un suggerimento?
Dopo tanto lavoro riesco da Ubuntu a vedere il computer che gira sotto winXp ma cliccando sull'icona non mi fa entrare dicendomi "impossibile accedere a ..."

Viceversa invece da WinXp vedo ubuntu e le cartelle condivise, posso accedere a quasi tutte e copiarle ma non posso cancellarle e ad alcune non posso accedevi perchè non ho i permessi necessari, la cosa strana è che ho condiviso l'intero disco, quindi perchè alcune si e altre no? Eppure sono nella stessa cartella delle altre, sono state create come le altre e se vado a vedere hanno le stesse identiche caratteristiche (di permessi) di quelle alle quali posso accedere...

wanblee
02-02-2008, 15:23
Nessuno ha un suggerimento?
Dopo tanto lavoro riesco da Ubuntu a vedere il computer che gira sotto winXp ma cliccando sull'icona non mi fa entrare dicendomi "impossibile accedere a ..."

Viceversa invece da WinXp vedo ubuntu e le cartelle condivise, posso accedere a quasi tutte e copiarle ma non posso cancellarle e ad alcune non posso accedevi perchè non ho i permessi necessari, la cosa strana è che ho condiviso l'intero disco, quindi perchè alcune si e altre no? Eppure sono nella stessa cartella delle altre, sono state create come le altre e se vado a vedere hanno le stesse identiche caratteristiche (di permessi) di quelle alle quali posso accedere...

Forse ho risolto il problema dei permessi, ma rimane il fatto che da Linux non riesco ad accedere a Win...mi sembra di star parlando da solo...:help: