PDA

View Full Version : Overclock resettato al riavvio

sabaproject
01-02-2008, 21:51
Ho overclockato il mio pc ma ogni volta che spengo il pc, la frequenza del processore mi torna a quella di fabbrica, non sono un grande esperto, non so se nell'overclocking possa aver tralasciato qualcosa, premetto che tutto funziona una volta che il pc è avviato overclockato
amd 4400 dual core, asus a8r mvp, corsair 2gb cl 2......grazie

Dexther
02-02-2008, 11:47
overclockki da bios o da windows?

killer queen
02-02-2008, 20:48
sicuramente devi lascire il pc in tensione senza cioè staccare la spina o spegnere la ciabatta.

sabaproject
03-02-2008, 01:22
overclock da bios, il pc è collegato ad un ups, comunque non c'entra nulla il fatto di tenerlo in tensione

Cobain
03-02-2008, 01:27
le asus non eccellono in maeria overcloking .......potrebbe essere la mobo stessa.In ogni caso sicuro che non sia la betteria?
una volta è successo pure a me...avevo pochissima pastasul procio ed overclokkai con un dissipatore stock amd il procio si saldo assieme al dissipatore per scazzarlo ci volle una forza violenta :)
se prima nn avevi problemi potrebbe essererti accaduto la stessa cosa..certo ch in quest'ultimo caso dovresti accorgertene dato che il procio dovrebbe salire meno stabile...

sabaproject
03-02-2008, 19:22
infatti inizio a dubitare davvero di ste asus, visto che mi da problemi con la ram, ho letto che mo lti hanno problemi con le mb asus...non so se possa trattarsi della batteria, ma fino ad oggi non avevo mai overclockato il mio pc