View Full Version : Aiuto per configurazione pc
Perielio
01-02-2008, 21:01
Devo cambiare il mio vetusto Athlon 800 che è arrivato ormai al capolinea e mi stavo orientando per un pc dignitoso che in futuro potrei improntare ad un overclock non esasperato. Uso il pc essenzialmente per general purpose (prevalentemente vedere film, navigare, office) anche se non disdegnerai una partitina con qualche videogame ognitanto.
Stavo pensando a questa configurazione:
E8400 Euro 200
MSI P35 Neo2-FR Euro 94
HD 2600 PRO 512MB DDR2 (32M X 16 DDR2 128-BIT) PCI-E DUAL DVI-I / TVO SINGLE SLOT FAN COOLER 600MHZ / 500MHZ; HDMI Euro 65
(ho messo la descrizione completa perchè sono un pò in confusione sulla scelta: sul listino ci sono 8 schede HD2600PRO differenti :eek:)
Alimentatore Corsair VX550W Euro 80
HARD DISK 500GB S-ATA II 7200RPM Euro 116
All'appello mancano quindi un masterizzatore, un case (lo vorrei con il ventolone laterale (che possa essere spento magari manualmente e non solo via software) e la ram: due banchi da 2 giga (pensando al futuro e a vista) pronti per il dual channel.
Che ve ne sembra? Può andare come impostazione di base?
se mi dici quanto pui spendere per i componenti mancanti ti do 1 mano.......
se vuoi risparmiare prendi l' e8200 (2.66ghz)che con un piccolo overclock, anche con il dissipatore stock, lo porti alla freq dell' e8400.........se puoi vuoi avventurarti in overclock piu spinti allora ti serve un dissipatore un po + serio di quello stock.......;)
Perielio
01-02-2008, 21:15
se mi dici quanto pui spendere per i componenti mancanti ti do 1 mano.......
se vuoi risparmiare prendi l' e8200 (2.66ghz)che con un piccolo overclock, anche con il dissipatore stock, lo porti alla freq dell' e8400.........se puoi vuoi avventurarti in overclock piu spinti allora ti serve un dissipatore un po + serio di quello stock.......;)
L'ordine di grandezza dei prezzi è quello dei componenti che ho descritto, certo in generale più di 800€ non vorrei spendere :D Se fosse possibile avere un pc decente che mi duri qualche anno senza chiedergli la luna, spendendo 600€, sarebbe il massimo :oink:
dunque.........ultimo post poi si va a nanna:O :O
e8200 (169)
amd 2600(sono tutte uguali) (65)
msi neo2 fr(94)
corsair hx 520watt(modulare è 1 figata)costa un po di + ma............(100)
hd 500gb(116)
2gb corsair 800mhz(60-70)
mast (30)
rimane il problema case..........
il chakra(con moster fan 25cm) da dove ho preso i prezzi sopra costa 119 .......
in totale avresti un bel computer a cui magari se tra 1 anno ti viene lo schiribizzo di giocare cambi scheda video, overclocchi il procio e 6 a posto
tot con chakra 750 va bene no??
altrimenti puoi puntare su case + economici ma che hanno solo 2 ventole come i centurion di coolermaster.........anche se questi case nn sono molto adatti all' occo.....decidi tu;) (io consiglio chakra oppure prendi la 3870 e case centurion) scegli tu;) ;)
Perielio
02-02-2008, 12:00
dunque.........ultimo post poi si va a nanna:O :O
e8200 (169)
amd 2600(sono tutte uguali) (65)
msi neo2 fr(94)
corsair hx 520watt(modulare è 1 figata)costa un po di + ma............(100)
hd 500gb(116)
2gb corsair 800mhz(60-70)
mast (30)
rimane il problema case..........
il chakra(con moster fan 25cm) da dove ho preso i prezzi sopra costa 119 .......
in totale avresti un bel computer a cui magari se tra 1 anno ti viene lo schiribizzo di giocare cambi scheda video, overclocchi il procio e 6 a posto
tot con chakra 750 va bene no??
altrimenti puoi puntare su case + economici ma che hanno solo 2 ventole come i centurion di coolermaster.........anche se questi case nn sono molto adatti all' occo.....decidi tu;) (io consiglio chakra oppure prendi la 3870 e case centurion) scegli tu;) ;)
Grazie per i consigli.
Per la ram, pensando un pò al futuro, vorrei mettere 2 banchi da 2 giga in dual channel (dato anche che i prezzi al momento sono davvero bassi!): le corsair 800mhz vanno bene per questo utilizzo (pensando un pò anche ad un eventuale OC futuro)? Potresti dirmi la dicitura esatta di queste memorie?
Ho visto che di case Chakra ce ne sono a bizzeffe: ce n'è qualche modello in particolare da preferire?
Un consiglio su un masterizzatore affidabile?
Grazie ancora :D
p.s. in quale sito ai visto questi prezzi? Anche in pvt se puoi...
Grazie per i consigli.
Per la ram, pensando un pò al futuro, vorrei mettere 2 banchi da 2 giga in dual channel (dato anche che i prezzi al momento sono davvero bassi!): le corsair 800mhz vanno bene per questo utilizzo (pensando un pò anche ad un eventuale OC futuro)? Potresti dirmi la dicitura esatta di queste memorie?
Ho visto che di case Chakra ce ne sono a bizzeffe: ce n'è qualche modello in particolare da preferire?
Un consiglio su un masterizzatore affidabile?
Grazie ancora :D
p.s. in quale sito ai visto questi prezzi? Anche in pvt se puoi...
per le ram 800mhz vanno + che bene..........sono a meta tra le scarse(relativamente) 667 e le costosissime ma quasi inutili 1066mhz
nn credo sia un reato no moderatori se gli dico che il sito è computercityhw no??::stordita: :stordita:
case chakra prendi quello (l' unico disp sul sito che ti ho dato) con la monster fan da 25cm oppure prendi l' antec nine hundred che costa un' anticchia di meno.............vorrei poter vedere a confronto questi 2 case....
dunque la dicitura esatta presa dal sito è:corsair twin2x2048-6400d5dhx
mastrizzatore: credo che 1 valga l' altro.......;) ;)
Perielio
02-02-2008, 13:32
per le ram 800mhz vanno + che bene..........sono a meta tra le scarse(relativamente) 667 e le costosissime ma quasi inutili 1066mhz
nn credo sia un reato no moderatori se gli dico che il sito è computercityhw no??::stordita: :stordita:
case chakra prendi quello (l' unico disp sul sito che ti ho dato) con la monster fan da 25cm oppure prendi l' antec nine hundred che costa un' anticchia di meno.............vorrei poter vedere a confronto questi 2 case....
dunque la dicitura esatta presa dal sito è:corsair twin2x2048-6400d5dhx
mastrizzatore: credo che 1 valga l' altro.......;) ;)
Ok grazie mille :D
Entro domani sera spero di riuscire a far mente locale su tutto e fare partire l'ordine :cool:
Ok grazie mille :D
Entro domani sera spero di riuscire a far mente locale su tutto e fare partire l'ordine :cool:
fammi sapere se il materiale che ti arriva è tutto apposto xk anche io lo voglio prendere li il pc;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.