PDA

View Full Version : sun pò di informazioni su system information

86alessio86
01-02-2008, 20:07
salve a tutti volevo sapre un info...
l'antivirus mi ha trovato in system information/restore file infettati A0016931.exe A0019854.exe A0019858.exe A0020202.exe poi bis1.exe ebaseekd.exe lasys32.exe services.exe uninst.exe che ne ho 2.Sono in quarantena..posso eliminarli o no?system information contiene i punti di ripristino se nn sbaglio...
Consigli?
Come antivirus viene usato avast

murack83pa
01-02-2008, 20:12
li puoi eliminare, e ti consiglio di disattivare momentaneamente il ripristino,riavvia il pc e poi lo riattivi

il tuo caso è uno dei motivi x cui:

1- bisogna disattivare il ripristino durante le scansioni con antivirus, in quanto nn tutti gli antivirus riescono ad esaminare ed eliminare trojan o worm in tali cartelle di sistema protette
2- bisognerebbe sempre mantenere disattivato il ripristino,xchè li vengono memorizzati tutti i trojan e worm che hai preso e che sei riuscito a debellare, ma che poi potrebbero rincomparire grazie al system restore,vanificando l'azione di pulizia del pc....:rolleyes:

e ti consiglio di fare una scansione online, con bitdefender o kaspersky....

86alessio86
01-02-2008, 20:46
allora come dovrei procedere?
disattivare il ripristino,eliminare i file di quarentena giusto?poi scansione on line o basta la mia con avast?
Quindi elimiando posso adnare sul sicuro o posso incorre in qualche problema tipo all'avvio o altro?

murack83pa
01-02-2008, 20:52
allora come dovrei procedere?
disattivare il ripristino,eliminare i file di quarentena giusto?poi scansione on line o basta la mia con avast?
Quindi elimiando posso adnare sul sicuro o posso incorre in qualche problema tipo all'avvio o altro?

disattiva il ripristino, dopodichè lo riattivi di nuovo: già cosi hai eliminato il restore

hai detto che avevi messo i file in quarantena con avast,giusto? eliminali

dopo aver fatto ciò, ti consiglio una bella scansione online....kaspersky, bitdefender, nanoscan...uno di questi, qui c'è il link x le scansioni online: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332

hai problemi al pc?

se questa scansione online ti rileva qualke trojan, salva il rapporto e lo posti qui e vediamo cosa hai...

86alessio86
01-02-2008, 21:19
ti ringrazio.
Per fortuna il pc non è mio ma di un mio amico...appena lo ribecco in msn o vado a casa sua fo le prove e poi se ci fosse qualcosa ti posto.
Primadi eliminare volevo sapere qualcuno che ne sa + di me,prima di poter fare danni.Allora andrò sul sicuro sull'eliminarli.
Intanto ti ringrazio.
SACordavo per quanto mi ha detto problemi ora il pc nn ne ha.tranne il virus oh nudo di msn ke è stato messo in quarantena da avast

murack83pa
01-02-2008, 21:40
ti ringrazio.
Per fortuna il pc non è mio ma di un mio amico...appena lo ribecco in msn o vado a casa sua fo le prove e poi se ci fosse qualcosa ti posto.
Primadi eliminare volevo sapere qualcuno che ne sa + di me,prima di poter fare danni.Allora andrò sul sicuro sull'eliminarli.
Intanto ti ringrazio.
SACordavo per quanto mi ha detto problemi ora il pc nn ne ha.tranne il virus oh nudo di msn ke è stato messo in quarantena da avast

il virus di msn nn si elimina con un semplice antivirus, x di più con avast...che nn è il max

qui esiste un 3d in cui è indicata una procedua complessa ma efficaciace sulla rimozione del virus trasmesso con msn....

86alessio86
02-02-2008, 10:49
a si? io spippolando su google il virus(oh nudo)diceva di andare nelle cartelle e poi togliere services.exe.Se qualora non si riuscisse ad eliminarlo di scollegare msn e andare in servizi(mi pare)

xcdegasp
03-02-2008, 11:08
tra l'altro l'efficacia dell'antivirus è stata dimostrata dal fatto che non ha bloccato la sua entrata ma si è limitato ad individuarlo a posteriori...
ad ogni modo la guida per risolvere l'infezione via virus msn:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867

continua lì, qui chiudo essendo un thread doppione ;)