PDA

View Full Version : convertire un divx (avi) in dvd

Polonio
01-02-2008, 19:39
ciao,
so che su internet si trovano molte cose al riguardo, ma ci sono talmente tante cose che non ci si capisce niente....

voi che porgramma usate/consigliate per fare questo tipo di conversione???

grazie in anticipo
ciao

Lutra
01-02-2008, 20:17
ciao,
so che su internet si trovano molte cose al riguardo, ma ci sono talmente tante cose che non ci si capisce niente....

voi che porgramma usate/consigliate per fare questo tipo di conversione???

grazie in anticipo
ciao

avidemux?

mykol
01-02-2008, 20:18
devede dovrebbe essere ideale per farlo

Polonio
01-02-2008, 20:19
quindi quale?

intanto provo con il 2°....

caracolla
02-02-2008, 00:28
Mandvd, e` velocissimo. Usa tutti i core che hai sul tuo processore contemporaneamente.

gepeppe
02-02-2008, 09:51
Mandvd, e` velocissimo. Usa tutti i core che hai sul tuo processore contemporaneamente.

davvero??? lo devo provare...

cmq per ora ti consiglio molto Devede, che permette di fare molte cose, che puoi scegliere dalla prima finestra di avvio.

edit: ma con mandvd, arrivato alla codifica, mi dice che non trova i video (quando io li ho aggiunti, altrimenti non mi faceva andare avanti :confused: )

inoltre non si può fare un dvd senza menu, ma che fa partire automaticamente il film??

poi con DeVeDe ho codificato un film (diviso in due cha ha unito lui) da divx a dvd (gli ho fatto fare direttamente l'iso) in 1 ora e 20 minuti...il film in tutto durava 2 ore...mi sembra un ottimo risultato!

caracolla
02-02-2008, 15:50
edit: ma con mandvd, arrivato alla codifica, mi dice che non trova i video (quando io li ho aggiunti, altrimenti non mi faceva andare avanti :confused: )

Bho, io seguo questi semplici passi:
1) Add a video to your project ->Next
2) One color background, scelgo il nero e do` ok ->Next
3) Scelgo il "Title" e faccio "add video to the menu" e "confirm button position" ->Next
4) Scelgo il formato (4/3 o 16/9) e poi "generate dvd structure"

poi con DeVeDe ho codificato un film (diviso in due cha ha unito lui) da divx a dvd (gli ho fatto fare direttamente l'iso) in 1 ora e 20 minuti...il film in tutto durava 2 ore...mi sembra un ottimo risultato!

A me ManDvd (con la configurazione in firma) mi ha appena convertito un film divx da 2 ore e 20 minuti in dvd impiegando 20 minuti. La creazione del file .iso ha richiesto 1 minuto :)

mykol
02-02-2008, 15:56
sovente il miglior programma è quello che si sa usare meglio ...

Bismark85
02-02-2008, 17:20
Ti consiglio DeVede come hanno già fatto altri... veloce, facile da usare, pochi settaggi da impostare e via...

gepeppe
02-02-2008, 17:39
Bho, io seguo questi semplici passi:
1) Add a video to your project ->Next
2) One color background, scelgo il nero e do` ok ->Next
3) Scelgo il "Title" e faccio "add video to the menu" e "confirm button position" ->Next
4) Scelgo il formato (4/3 o 16/9) e poi "generate dvd structure"

A me ManDvd (con la configurazione in firma) mi ha appena convertito un film divx da 2 ore e 20 minuti in dvd impiegando 20 minuti. La creazione del file .iso ha richiesto 1 minuto :)

fatto, ma mi da cmq errore..mah..riproverò. Ma senza menu non si può proprio fare? cmq se anche a me dovesse metterci 20 minuti è molto poco!!! 1/3 del tempo attuale...cmq farò delle prove

caracolla
03-02-2008, 09:52
Ma senza menu non si può proprio fare? Credo di no

mykol
03-02-2008, 17:06
per creare dei CD/dvd con film avviabili automaticamente (funziona anche su PC senza HD e sistema operativo) c'è un mini S.O Linux (mi pare geebox, se ricordo bene) si masterizza assieme al film sul cd e si ottiene un film avviabile automaticamente.