View Full Version : Telecom : Ai Confini della Realtà
Er Monnezza
01-02-2008, 19:31
Sentite un pò questa che mi è capitata oggi
Stamattina viene un tecnico telecom nel mio palazzo per fare l'allaccio telefonico + adsl a un vicino di casa, (io ero fuori tutta la mattina e tutta la sera), al mio ritorno , mi telefonano e mentre parlavo al telefono sentivo un fruscio assurdo, e inoltre sentivo le conversazioni di altre persone del vicinato, addirittura mi basta alzare la cornetta senza comporre nessun numero e sentire le voci di altre persone e utilizzare il telefono tipo walkie talkie.
Morale della favola, telefonata al 187 (fatta col cellulare perchè il fisso è inutilizzabile), segnalazione guasto con urgenza, e dovrebbero risolvere il problema entro 48 ore (si spera).
Sentite un pò questa che mi è capitata oggi
Stamattina viene un tecnico telecom nel mio palazzo per fare l'allaccio telefonico + adsl a un vicino di casa, (io ero fuori tutta la mattina e tutta la sera), al mio ritorno , mi telefonano e mentre parlavo al telefono sentivo un fruscio assurdo, e inoltre sentivo le conversazioni di altre persone del vicinato, addirittura mi basta alzare la cornetta senza comporre nessun numero e sentire le voci di altre persone e utilizzare il telefono tipo walkie talkie.
Morale della favola, telefonata al 187 (fatta col cellulare perchè il fisso è inutilizzabile), segnalazione guasto con urgenza, e dovrebbero risolvere il problema entro 48 ore (si spera).
Purtroppo non racconti niente di nuovo....
Ci sono 2 possibilità:
1)Il tecnico ha fatto una permuta a ca...xo, probabilmente nel predisposto del vostro condominio, o in armadio.
2)Le vostre 2 linee sono in diafonia
Er Monnezza
01-02-2008, 21:10
aggiornamento della situazione :
l'adsl perde la portante ogni 10 minuti di sua iniziativa, e perde la portante ogni volta che abbasso la cornetta del telefono
p.s.
non sento la linea telefonica del mio vicino , ma sembra che sia quella di qualcuno del palazzo accanto
Micene.1
01-02-2008, 22:17
aggiornamento della situazione :
l'adsl perde la portante ogni 10 minuti di sua iniziativa, e perde la portante ogni volta che abbasso la cornetta del telefono
p.s.
non sento la linea telefonica del mio vicino , ma sembra che sia quella di qualcuno del palazzo accanto
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente un altro nelle mie condizioni ...piacere sono un altro a cui è capitata sta cosa
dal 15 giugno 2007 : se ricevo una telefonata cade la connessione, fruscio se cè l'adsl da me, se abbasso dopo aver fatto una chiamata poi squilla il telefono:eek: cade spesso la connessione di giorno di notte no ...io sono wind e ho contattato wind che chiaramente controlla le sue centrali ma nn le cabine in mezzo la strada dove credo abbiano fatto sta cretinata..dovrei chiamare telecom ma gia so che se ne fragano
Er Monnezza
02-02-2008, 11:18
aggiornamento dal fronte :
dopo la segnalazione di guasto con massima urgenza fatta dall'operatrice del 187 alle 20.00 circa di ieri sera, hanno risolto il problema stamattina, io sono appena rientrato a casa e ora le linea è perfetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.