PDA

View Full Version : Programmare con Macbook

AMD64EVER
01-02-2008, 19:20
Ciao a tutti, ero molto interessato al Macbook, volevo sapere se ci sono programmi per Mac che permettono di programmare in Java e in C++.

L'uso che volevo farne io è prevalentemente per programmazione e visione di film.

Per cosa è consigliato un Macbook?

edit:
se lo compro in America, posso cambiare la lingua del SO?

MacNeo
01-02-2008, 19:36
hai usato la funzione di ricerca del forum? perché guarda che ti assicuro che queste domande sono già state poste in passato...

Massiccio67
01-02-2008, 19:53
Ciao a tutti, ero molto interessato al Macbook, volevo sapere se ci sono programmi per Mac che permettono di programmare in Java e in C++.

L'uso che volevo farne io è prevalentemente per programmazione e visione di film.

Per cosa è consigliato un Macbook?

edit:
se lo compro in America, posso cambiare la lingua del SO?

cambi la lingua del sistema operativo tranquillamente pero' la tastiera e' americana. Io ce l'ho cosi' e non ho problemi, pero' magari per programmare non e' il massimo della comodita'

Janky
01-02-2008, 19:56
la tastiera americana è molto più comoda per programmare imho

AMD64EVER
01-02-2008, 23:07
Grazie mille per le risposte, quindi diversa gente lo usa per programmare? Buono a sapersi :D ..penso che sarà un mio prossimo acquisto!

matax
01-02-2008, 23:24
per c++ basta lanciare da terminale g++ nome.cc come da linux (dopo aver installato xcode incluso nel dvd di mac os x), per java avevo installato jbuilder perchè era quello che usavamo in uni. mi sembra che si possa usare xcode direttamente per java.
teoricamente se lo ordini in amercia puoi dirgli che vuoi mac os x + tastiera italiana

AMD64EVER
01-02-2008, 23:35
per c++ basta lanciare da terminale g++ nome.cc come da linux (dopo aver installato xcode incluso nel dvd di mac os x), per java avevo installato jbuilder perchè era quello che usavamo in uni. mi sembra che si possa usare xcode direttamente per java.
teoricamente se lo ordini in amercia puoi dirgli che vuoi mac os x + tastiera italiana

Lo prenderei direttamente sul territorio americano, visto che i genitori della mia morosa vanno una settimana là, però devo valutare, anche se risparmieri quasi 300 €!!

innominato5090
02-02-2008, 06:41
per java io uso eclipse
ma visto che userai xcode va benissimo anche quello;)

AMD64EVER
02-02-2008, 09:11
per java io uso eclipse
ma visto che userai xcode va benissimo anche quello;)

Per Java pensavo anke io di utilizzare eclipse, visto che lo conosco già e non mi sono trovato affatto male..

dooka
02-02-2008, 10:38
x java uso eclipse sul macbook e sull'imac

mi trovo molto bene :)

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:59
Per Java pensavo anke io di utilizzare eclipse, visto che lo conosco già e non mi sono trovato affatto male..
Eclipse è il miglio editor java ad oggi esistente *per scrivere codice puro*.
Per interfacce grafiche e applicazioni desktop interfacciate a db meglio netbeans.
Cmq per il C++ ovviamente non puoi usare le api win32 sui mac :p