View Full Version : Testare una CPU e confrontarla con un altra
Ragazzi mi sapreste consigliare su questa cosa?
...vorrei confrontare il mio attuale processore con quello che monterò a breve. Vorrei sapere se esiste qualche software semplice da usare che mi dia un risultato solo e solamente in relazione alla cpu...ho usato altre volte 3dmark06 e pcmark05 (o al contrario?) ma mi danno un punteggio generale dettato dai vari componenti e poi il punteggio singolo.
Uso questi o è meglio un altro tipo di software?
wizard_at
01-02-2008, 20:48
super pi e' buono
super pi e' buono
superpi non testa un cacchio.
Quanto fai al superpi dipende ESCLUSIVAMENTE da quanta cache L2 c'è nella cpu e quanto veloce sia.
bYeZ!
superpi non testa un cacchio.
Quanto fai al superpi dipende ESCLUSIVAMENTE da quanta cache L2 c'è nella cpu e quanto veloce sia.
bYeZ!
e quindi cosa mi consigli?
Capellone
01-02-2008, 23:22
Everest e Sandra hanno dei test sintetici dedicati alla sola cpu.
Ragazzi mi sapreste consigliare su questa cosa?
...vorrei confrontare il mio attuale processore con quello che monterò a breve. Vorrei sapere se esiste qualche software semplice da usare che mi dia un risultato solo e solamente in relazione alla cpu...ho usato altre volte 3dmark06 e pcmark05 (o al contrario?) ma mi danno un punteggio generale dettato dai vari componenti e poi il punteggio singolo.
Uso questi o è meglio un altro tipo di software?
La risposta "semplice" come la vuoi tu non esiste...
Ti faccio un esempio: dual core e quad core Intel a parità di clock si equivalgono nei giochi ma se lanci un encoding ottimizzato per la gestione di più core il quad disintegra il dual. Allora quale è più potente? Dipende dagli ambiti di utilizzo.
Io ti consiglio questo:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3361.html
ok grazie...il confronto sarebbe fra un 5200+@2830 e un e6550@non so ancora quanto. Mi interessa un po in generale e comunque in ambito videoludico...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.