View Full Version : [lol] Il Dr Kawashima rifiuta i diritti su Brain Training
kenjcj2000
01-02-2008, 18:55
La serie Brain Training è probabilmente uno dei maggiori successi del mercato videoludico degli ultimi anni, e iniziatore di una vera e propria tendenza.
Considerando le cifre da capogiro fatte registrare dal gioco Nintendo, è con sorpresa che veniamo a sapere che l'ideatore del gioco (o almeno della sua struttura di base), quel famoso Dr Kawashima la cui testa volante ci tiene in allenamento dagli schermi del Nintendo DS, ha rifiutato di incassare il denaro che gli sarebbe spettato per le royalties sul videogioco. "Non un singolo yen è finito nelle mie tasche", ha affermato lo studioso, nonostante la ricompensa per il suo lavoro sia stata stimata oltre i 2.4 miliardi di yen, ovvero circa 22 milioni di dollari.
Incurante del denaro, il Dottore si accontenta di mantenere la famiglia con i suoi pur ottimi stipendi da scienziato, ma è probabile che la decisione non sia stata accolta con larghi sorrisi da parte di tutti, in casa Kawashima. In ogni caso, massimo rispetto per tale decisione.
questo è scemo :asd:
e perchè mai lo avrebbe fatto? Si vergogna di vedersi attribuiti i meriti di un simile capolavoro? Lo ha ripudiato?
Giant Lizard
01-02-2008, 19:00
su Spaziogames però è diverso:
Nonostante le vendite stratosferiche di Brain Training e More Brain Training (17 milioni di copie dal 2005 ad oggi), il Dr. Kawashima sembra non aver tratto un singolo yen dal gioco che porta il suo nome.
Stando a quanto riportato da AFP, a Kawashima sarebbero stati offerti i royalties sul gioco, i quali ammonterebbero a circa 2,4 miliardi di yen (22 milioni di dollari americani) ma il buon dottore avrebbe rifiutato tale somma.
"Tutti nella mia famiglia sono arrabbiati con me, ma io dico loro che se sono i soldi che vogliono, allora dovrebbero uscire di casa e guadagnarseli" ha dichiarato il candido Kawashima.
In verità, sembra che Kawashima abbia utilizzato già una parte dei soldi che gli sarebbero spettati per costruire nuovi laboratori nel'università presso cui lavora, l'Institute of Development, Aging and Cancer ma non avrebbe accettato un solo yen per esigenze personali.
"Ciò che mi fa paura dei videogiochi è il fatto di poter uccidere in successione per molte ore di seguito. Non penso che i videogiochi siano malvagi, ma ritengo che sottraggano prezioso tempo ai ragazzi che dovrebbero invece studiare e comunicare maggiormente con le proprie famiglie."
:confused:
bè comunque lo stimo per questo. E' una rarità.
darkfear
01-02-2008, 19:04
;20875738']Sara' boxaro o sonaro...
:sbonk:
kenjcj2000
01-02-2008, 19:08
su Spaziogames però è diverso:
:confused:
bè comunque lo stimo per questo. E' una rarità.
se i soldi sono serviti x fare beneficenza ET-simili ben venga
se invece a fatto il superiore della serie "i miei figli devono andare a lavorare" è uno sbarbatello (:asd: mi contengo) certo... beneficenza.... alla nintendo :asd:
Andre106
01-02-2008, 19:17
se invece a fatto il superiore della serie "i miei figli devono andare a lavorare" è uno sbarbatello (:asd: mi contengo) certo... beneficenza.... alla nintendo :asd:
stavo per scriverlo io...nonostante ti piacciano i grd omosex ti quoto
:asd: :asd:
forse avrà giocato a big brain academy sul wii, si sarà accorto che è venuto una merda e si sarà attapirato per come gli hanno rovinato il suo "sogno" videoludico
scherzi a parte, almeno li dia in beneficenza :rolleyes: Buttare soldi così .... nintendo non se li merita :mad: (gli bastano i pokemon)
MesserWolf
01-02-2008, 19:41
La serie Brain Training è probabilmente uno dei maggiori successi del mercato videoludico degli ultimi anni, e iniziatore di una vera e propria tendenza.
Considerando le cifre da capogiro fatte registrare dal gioco Nintendo, è con sorpresa che veniamo a sapere che l'ideatore del gioco (o almeno della sua struttura di base), quel famoso Dr Kawashima la cui testa volante ci tiene in allenamento dagli schermi del Nintendo DS, ha rifiutato di incassare il denaro che gli sarebbe spettato per le royalties sul videogioco. "Non un singolo yen è finito nelle mie tasche", ha affermato lo studioso, nonostante la ricompensa per il suo lavoro sia stata stimata oltre i 2.4 miliardi di yen, ovvero circa 22 milioni di dollari.
Incurante del denaro, il Dottore si accontenta di mantenere la famiglia con i suoi pur ottimi stipendi da scienziato, ma è probabile che la decisione non sia stata accolta con larghi sorrisi da parte di tutti, in casa Kawashima. In ogni caso, massimo rispetto per tale decisione.
questo è scemo :asd:
Forse non aveva fatto abbastanza Brain Training :stordita: :stordita: :asd:?
Maverick18
01-02-2008, 20:10
Si vede che non è una persona attaccata al denaro e che non ne ha bisogno di altro per campare. Mi sembra una cosa positiva, per sua fortuna non vive in Italia altrimenti mi sarei già immaginato quanti insulti si sarebbe preso.
Necroticism
01-02-2008, 20:15
Si vede che non è una persona attaccata al denaro e che non ne ha bisogno di altro per campare. Mi sembra una cosa positiva, per sua fortuna non vive in Italia altrimenti mi sarei già immaginato quanti insulti si sarebbe preso.
*
MesserWolf
01-02-2008, 20:20
Beh quei soldi poteva prenderli e farne qualcosa di buono ... così ingrassa solo la già obesa nintendo.
Sgt. Bozzer
01-02-2008, 20:23
:asd: quoto.. se è per il secondo motivo.. bel pirla.. :asd:
kenjcj2000
01-02-2008, 20:25
stavo per scriverlo io...nonostante ti piacciano i grd omosex ti quoto
:asd: :asd:
amore :flower:
stasera vieni verso le 24... ricordati i 50 euro :asd:
Maverick18
01-02-2008, 20:30
Beh quei soldi poteva prenderli e farne qualcosa di buono ... così ingrassa solo la già obesa nintendo.
Dall'articolo di Spaziogames sembra che una parte dei soldi sia stata utilizzata per i laboratori della sua università.
MesserWolf
01-02-2008, 20:31
Dall'articolo di Spaziogames sembra che una parte dei soldi sia stata utilizzata per i laboratori della sua università.
a vabbè ... allora ok :)
kenjcj2000
01-02-2008, 20:33
il problema è che la notizia viene riportata in 3-4 lidi..... e la conclusione non è sempre la stessa:
lasciato i soldi a nintendo
presi i soldi non x le sue tasche ma x i laboratori di ricerca
se fosse mio padre e la motivazione è la prima lo chiudo in laboratorio in via definitiva :asd:
Maverick18
01-02-2008, 20:40
il problema è che la notizia viene riportata in 3-4 lidi..... e la conclusione non è sempre la stessa:
lasciato i soldi a nintendo
presi i soldi non x le sue tasche ma x i laboratori di ricerca
se fosse mio padre e la motivazione è la prima lo chiudo in laboratorio in via definitiva :asd:
Se qualche politico italiano venisse a corrente di questa storia gli verrebbe un'infarto :asd:
Se qualche politico italiano venisse a corrente di questa storia gli verrebbe un'infarto :asd:
fai attenzione quando dici certe cose...ci osservano...:asd:
comunque concordo con chi ha detto QUESTO E' SCEMO
darkfear
01-02-2008, 22:38
QUESTO E' EMO
concordo! :O
concordo! :O
http://image.hotdog.hu/_data/members3/311/95311/images/anti-emo2.jpg
:asd: :D
D3stroyer
01-02-2008, 23:34
imho doveva accettare tanto il mondo non è dei buoni: una cifra che andando a te sarebbe come buttata nel cesso, lo sarà ugualmente anche rifiutandola.
AnonimoVeneziano
01-02-2008, 23:55
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo
Ma chi è il maestro Miyagi? -_-
Strani forti sti giappo... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.