View Full Version : configurazione portatile e router
calippoxxx
01-02-2008, 18:46
IO HO UN NOTEBOOK HP 6720S CON SISTEMA OPERATIVO WINDOW VISTA E DOVREI COLLEGARE UN ROUTER BILLION BIPAC 7300G adsl2+ ma non riesco atrovare nessun tipo di istruzioni per configurarlo con vista e non so come configure il router per poter poi collegarmi col portatile specifico che non sono molto esperto di pc se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice:O
satwanted
02-02-2008, 16:58
Devi semplicemente collegare il ruoter al NB con il cavo di rete.
Poi apri il browser (ie; Firefox) digiti l'IP "192.168.1.254" del router ed entri nella pagina di configurazione dando come user: admin e password: admin
A questo punto se non vado errato dovrebbe automaticamente farti la rilevazione del tipo di adsl (di solito la fa con il 90% dei router in commercio) che hai e com molta probabilità ti apparirà auna finestra dove ti richiede di inserire nome utente e password.
Non devi fare altro che inserirci il nome utente e la password del tuo provider (ad esempio tuoindirizzo@alice.it - pass: quella scelta al momento della registrazione) e il gioco e fatto, tutte le volte che colleghi il router al notebook ti basta aprire il browser e navigare.
calippoxxx questa non è la sezione giusta. ti sposto la discussione ;)
calippoxxx
02-02-2008, 17:14
SI SPOSTA PURE MA DIMMI DOVE MI METTI ALTRIMENTI NON LA TROVO PIU COMUNQUE HO CAPITO SE NON SBAGLIO, MA IO VOLEVO TENERE IL ROUTER PER IL MOMENTO SOLO PER IL PORTATILE PERCHE PER IL FISSO USO IL MODEM NON è CHE MI SBALLA TUTTO, NEL SENSO SE DEVO USARE IL PORTATILE ATTACCO IL FILO DEL TELEFONO SUL ROUTER E USO IL PORTATILE SE DEVO USARE IL FISSO LO ATTACCO SUL MODEM USB QUESTO PER NON FARE ANCORA PIU CONFUSIONE
:sbonk:
calippoxxx
basta andare in alto su "egosearch" e ti compare la lista delle discussioni che hai sottoscritto ;)
comunque non usare il caps lock: ne risente la leggibilità del messaggio ein un forum usare il maiuscolo (per alcuni può sembrare strano) equivale a gridare ;)
pegasolabs
02-02-2008, 17:18
calippoxxx ne hai già aperto un'altra anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668393
Continua in quella.
PS: Ciao frikes ;)
calippoxxx ne hai già aperto un'altra anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668393
Continua in quella.
PS: Ciao frikes ;)
ciao pegasolabs! scusa...non avevo notato :fagiano:
pegasolabs
02-02-2008, 17:22
ciao pegasolabs! scusa...non avevo notato :fagiano:
Ci mancherebbe, me ne sono accorto a stento io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.